Visualizzazione stampabile
-
nomi dei club
ciao a tutti volevo chiedere una cosa..
Io e i miei amici volevamo mettere su un club sappiamo come fare abbiamo le persone ed un campo di gioco con permesso del proprietario ecc..
ora visto che mancano pochi mesi alla fondazione di questo club volevo chiedere come facciamo a dare un nome al nostro club senza copiare nessuno?
esiste una lista di nomi di club?
grazie in anticipo
-
ciao zimbo. puoi trovare un'elenco dei club sul sito dell'ASNWG, per esempio, ma solo degli affiliati ASNWG. comunque non fasciarti troppo la testa, i club non hanno copyright sul nome...
nelle associazioni c'è pieno di seal, delta, lupi etc etc etc, non sarà una in più a stravolgere gli equilibri :asd:
-
Ne scegliete uno e fate una ricerca con google. Se c'è già, cambiate.
Semplice.
In bocca al lupo.
-
Anche molti negozi di articoli per il nostro gioco hanno una lista di club sul loro sito; basta dare uno sguardo anche li.
-
ok grazie ragazzi spero tra un po di tempo di poter giocare con voi
-
semplice chiamalo come a nessuno verrebbe mai in mente di chiamarlo. Chessò i Backerstreet boys o gli Hell-o-Kitty! oppure i Frank Zappa
-
O i CoGANBO
Couldn't Get A Name By Ourselves
-
-
:D:D:D:D:D:D
Quello era uscito durante il nostro brainstorming in una delle prime riunioni... che serata ragazzi, avrei voluto scriverli giù tutti!
:D:D:D
-
eheheh e io avrei voluto leggere quella lista!
-
Un nome per l'associazione? Come hanno detto gli altri, basta guardare in giro e non c'è che l'imbarazzo della scelta.
-Comunque ti do 2 consigli su come farei io :intrigo:...
1) Il nome sceglilo tu, se non ti viene niente in mente cerca il club più lontano che vedi sulla mappa europea del softair (guarda su google) e copialo pari pari... Male che vada ne potrete approfittare per fare un gemellaggio fingendo la casualità di aver scelto lo stesso nome :ach:.
2) Scegliere un nome che vada bene a tutta la compagnia è impossibile, ognuno ha i suoi gusti e le sue idee, se non vuoi perdere tempo a fare opera di convincimento devi fare in modo che la tua proposta sia quella vincente: fino al momento della riunione non ricordare a nessuno che c'è il nome dell'associazione da scegliere, così al momento delle proposte a nessuno verrà in mente un'alternativa alla tua idea:sbonk:, così per non fare notte dovranno per forza scegliere la tua proposta :diablo::winner:
PS - Ho applicato con successo la seconda regola quando dovevamo scegliere il nome per la mia prima azienda, mi ricordo che davanti al notaio a nessuno piaceva la mia proposta ma non avevano avuto il tempo di pensare a possibili alternative:bho:... Dopo 10 minuti il notaio disse: "più il tempo passa e più il costo sale, che volete fare?" E così mi approvarono la proposta all'unanimità! - :grins:
-
Il mio suggerimento, è di adottare almeno un nome conforme alla mimetica utilizzata (ove l'associazione ne scegliesse una in particolare): mi hanno sempre fatto strano gli Spetsnaz in woodland, i SAS in MarPat e i Diavoli Rossi in MultiCam ...
Questione che non si pone ovviamente nel caso di nomi di fantasia o con riferimento storico/ambientale (Alfieri di Lunezia, Lupi di Viareggio, Tigri di Livorno ... per fare qualche esempio).
-
HELL-O-KITTY è semplicemente geniale!!!!
-
propongo per il vostro nome i "satanassi infernali"!
:razz: vediamo chi riconosce la citazione :P
-
Quote:
Originariamente inviata da
dragunov88
propongo per il vostro nome i "satanassi infernali"!
:razz: vediamo chi riconosce la citazione :P
Non farlo, arriveranno un gruppo di bikers incazzati neri e vi faranno mangiare le vostre magliette!!! :p
-
Quote:
Originariamente inviata da
Quintilio
semplice chiamalo come a nessuno verrebbe mai in mente di chiamarlo. Chessò i Backerstreet boys o gli Hell-o-Kitty! oppure i Frank Zappa
Io propongo:
BARBIE TURICI Soft Air Team.
-
L'importante è non copiare nomi o parti di nomi di ASD già esistenti, anche se non c'è il copyright è comunque spiacevole.
A noi ci hanno copiato la sigla che insieriamo alla fine del nome: TST (Tactical Simulation Team) a cui comunque teniamo molto, da una ASD vicino a noi (e noi esistiamo da 10 anni e siamo comuqne conosciuti), bhe non è stato piacevole! Insomma non è il modo migliore per iniziare le relazioni eheheheh :D
-
consigli... A me non piacciono i nomi pari pari dai corpi militari, per quanto poco conosciuti essi siano. Credeteci o no, ci sono club che si chiamano MacVsog, navy seals, bope, special forces, ecc. Voglio dire, in quelle divise c'è gente che ci è morta veramente, mai al mondo mi permetterei di dire 'Noi siamo loro', o di dedicare le sparacchiate domenicali a loro (e nemmeno i tornei più massacranti)
Vorrei vedere un club qua in Italia che si chiama Folgore... Ci sarà pure... bè per me sono dei folgorati.
Ecco vedi? ci vuol poco. Se si chiamavano "i folgorati softair" era pure un bel nome.
2) fate brainstorming. Chiedetevi chi siete. Attenzione però: facendo così emergerà chi siete veramente. Un nome simpatico indica un club di simpaticoni, un nome militare cazzuto indica dei possibili superconvinti. O peggio ancora, dei fascistoidi (quanti club di softair non si chiamano "Decima/qualcosa"?
Decima roma
Decima softair
Decima scoreggia
Pare che esista una decima parte di qualunque cosa, tra i club di softair, hahahahaha
Per la mia squadra (modestamente) inventai il nome 'i soliti bastardi' (una delle tre squadre interne al mio club WGB ). Noi siamo i bastardi del WGB :)
-
a fano esiste già un club di soft air il SAS da 18 anni, quindi non copiateci
-
Roby perdonami per il mio parere... son solo punti di vista.
-
Quote:
Originariamente inviata da
marswallace
Roby perdonami per il mio parere... son solo punti di vista.
Magari SAS, sta per "società in accomandita semplice" :-D
-
Se avete dubbi sul nome... Che ne dici di "Unità di Crisi... Di Identità"?!
A parte gli scherzi, traggo questo breve testo dal nostro sito:
"restava da definire una questione di grande importanza… Il NOME! Se ne era parlato molto, ma non si era ancora affrontato in maniera definitiva l’argomento. Molti gli aspetti da sottolineare: il nostro atteggiamento rilassato, l’unità che volevamo ci fosse tra i soci, il riferimento a Roma, il rispetto per la natura… Inutile elencare tutte le proposte che furono fatte, dopo una serie di votazioni il nome era scelto: TESTUDO!
Era azzeccato per vari motivi: richiamava la formazione delle Legioni Romane a scudi giustapposti e quindi il concetto di unità oltre che la nostra città di origine. Si poteva rappresentare con un animale e quindi richiamare un elemento “naturale”. Si prestava a interpretazioni grafiche ironiche e sdrammatizzanti (abbiamo a lungo accarezzato l’idea di ispirarci per il simbolo ai legionari di Asterix, idea abbandonata per evitare confusione con un noto ed antico club romano… Però alcuni di noi sfoggiano ancora delle “testudo” romane sui vari forum)."
Inutile fare brainstorming sul nome più "fico" per poi trovarsene uno non rappresentativo! Come dice Paolo, perché chiamarsi SAS se poi si finisce a giocare in MARPAT?
Personalmente condivido quello che dice Marswallace. Anche se dare al club il nome di un'unità reale può essere un convinto omaggio, non è affatto detto che l'omaggio stesso sia compreso ed apprezzato da chi sotto quelle insegne ha lasciato il sangue. Ma queste sono valutazioni personali...
Anche dare un nome troppo connotato politicamente è per me in contrasto con il principio associativo "inclusivo" che dovrebbe connotare le associazioni sportive. Perché escludere le "zecche" o i "fasci"?! La cosa bella è proprio trovare attraverso l'associazione un modo per far conoscere e convivere persone con estrazioni sociali, cultura politica, età diverse! E' questo l'arricchimento ed è questo il motivo per cui l'ordinamento riconosce alcune agevolazioni alle associazioni!
Insomma, cercate di capire chi siete e cosa volete essere. Individuate i vostri valori di riferimento e... Cercatevi un club già esistente che abbia i requisiti!... Scherzo, fate prima chiarezza ed il nome verrà da se.
M
-
Quote:
Originariamente inviata da
marswallace
consigli... A me non piacciono i nomi pari pari dai corpi militari, per quanto poco conosciuti essi siano. Credeteci o no, ci sono club che si chiamano MacVsog, navy seals, bope, special forces, ecc.
Noi abbiamo SOG nel nome ma la scelta è stata fatta solo perchè suonava bene con SIX, che è il numero delle persone che si sono trovate per la prima volta a discutere del nuovo club. Nessun riferimento con i SEAL o che altro.
Per quanto mi riguarda non ho la più pallida idea di cosa stia a significare SOG nel nome, ma nemmeno mi interessa saperlo. Per scherzare diciamo "se te lo dico poi ti devo uccidere" ma potrebbe voler dire qualsiasi cosa, alla fine è talmente segreto che non lo sappiamo neppure noi... :D
Sicuramente non significa Special Operations Group (esiste già un club con questo nome) o Studies and Observation Group (quelli del MACV). Nessuno lo saprà mai semplicemente perchè non è importante saperlo. Siamo i SOG SIX, punto.
SOG SIX ci piace e suona bene, chi se ne frega se significa qualcosa o no. Questo per dire che la ricerca di un nome deve anche tenere conto della sua facilità nell'essere ricordato, pronunciato, scritto, visto. Non è solo questione di chi siete o cosa volete rappresentare/dire, e di trasferirlo in un nome adeguato. Secondo me è secondario, ma è la mia opinione. Se il club ha o avrà una buona reputazione può anche chiamarsi i Budiny Molly, e il suo nome verrà sempre pronunciato con il massimo rispetto, che alla fine immagino sia l'aspirazione di qualsiasi club.
------ Post aggiornato ------
p.s.: All'inizio SOG SIX non mi entusiasmava, ma sono felice di aver ceduto, alla fine. E' un nome ben strutturato. Io insisto sempre con i soci perchè lo scrivano sempre tutto maiuscolo. Anche se lo vedi di sfuggita in un forum o altro, sai che di SOG SIX si parla. E' una sottile questione di percezione, e non è poco per il nome di un club che inizia da zero.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Maurizio87
Magari SAS, sta per "società in accomandita semplice" :-D
no sta per "servizio assistenza sorcia" ehehehehe
o scritto la sigla della nostra ASD "SAS" per non stare ascrivere S.A.S. Soft Air Senigallia-Fano anche perchè c'è scritto nella mia firma sottostante
perchè già in passato sempre a fano, c'erà o ci sono un gruppo di ragazzi che giocano a soft e in diverse occasioni si erano spacciati per noi, il che non è proprio una cosa carina, come per il fatto che di nascosto andavano a giocare nel nostro campo privato
spero che questo gruppo (che non conosco) si comportino in modo legale e correttamente e spero che non siano gli stessi che una domenica pomeriggio li ho sorpresi pronti ad entrare nel nostro campo
il mio intervento era solo a livello cautelativo-preventivo
-
Quote:
Originariamente inviata da
marswallace
2) Un nome simpatico indica un club di simpaticoni, un nome militare cazzuto indica dei possibili superconvinti. O peggio ancora, dei fascistoidi (quanti club di softair non si chiamano "Decima/qualcosa"?
Decima roma
Decima softair
Decima scoreggia
Pare che esista una decima parte di qualunque cosa, tra i club di softair, hahahahaha
Se vedi "decima" come "X MAS" certamente. Ma forse è una visione un po' limitata delle cose.
Per esempio la Decima Regio di Mestre prende il nome dall'antica denominazione romana dei nostri luoghi...
Forse è meglio che lasci perdere queste elucubrazioni sui nomi dei club. Ti stai facendo più male che bene...
:D
-
Quote:
Originariamente inviata da
Robysas
spero che non siano gli stessi che una domenica pomeriggio li ho sorpresi pronti ad entrare nel nostro campo
E sono ancora vivi questi tizi? Dato che il campo è privato, quindi immagino recintato, non avrei detto nulla a loro e avrei chiamato i carabinieri...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Maurizio87
E sono ancora vivi questi tizi? Dato che il campo è privato, quindi immagino recintato, non avrei detto nulla a loro e avrei chiamato i carabinieri...
non lo so se sono vivi o no, il nostro campo è circondato per tutto il perimetro dall'acqua e per entrare occorre oltrepassare una ponte diga recintato e chiuso da 2 cancelli con tanto di lucchetto ed io ho la chiave, per arrivarci li, devi oltrepassare una sbarra che è sempre chiusa posta 700 metri prima con un cartello proprietà privata, quindi diciamo che di infrazione di proprietà privata ve ne sono per arrivare al campo nostro, è anche vero che in alcuni periodi dell'anno si può bypassare il ponte diga, passando sotto la diga, quando acqua non c'è, ma ho risolto il problema ho chiesto all'enel, lo scorso anno, di tenere sempre aperto almeno una delle 3 paratie delle chiuse così acqua scorre sempre e con un certa forza,
carabinieri no ho solo aperto una denuncia presso il commissariato di polizia, con cui per lavoro o diversi contati, contro ignoti e quel giorno non ho chiamato le forze dell'ordine, ma ho solo avvisato i ragazzi che non potevano giocare li e che c'è una denuncia aperta, da quel giorno ancora no li ho più visti, ora se ci vanno in altre giornate in altre fasce orarie non saprei
-
Wow, dalla descrizione fatta avete proprio un bel campo, complimenti!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Maurizio87
Wow, dalla descrizione fatta avete proprio un bel campo, complimenti!
O.T. se ti vuoi giusto toglierti un pò di curiosità sul nostro sito trovi la mappa così ti fai un'idea, ed il nostro video che fa vedere un paio di posti, i link sono sotto alla mia firma.
ti ringrazio per i complimenti
-
Cignali della Tuscia non si batte!!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
ricval1982
Cignali della Tuscia non si batte!!!!
Ma è scritto proprio "cignali"?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Blackraiden
Ma è scritto proprio "cignali"?
L avevo detto di tener lontano il cigno dai maiali.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Etiliko
L avevo detto di tener lontano il cigno dai maiali.
...:lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Quintilio
semplice chiamalo come a nessuno verrebbe mai in mente di chiamarlo. Chessò i Backerstreet boys o gli Hell-o-Kitty! oppure i Frank Zappa
LOL
hello kitty tutti con mimetica bianca-rosa però :D