Visualizzazione stampabile
-
M4 cqb-r g&p
era da tempo che puntavo a questa replica e dopo aver racimolato i fondi necessari finalmente provvedo all’acquisto...
spezzo una lancia a favore di safarà, eseguo l’ordine ondine il lunedì e subito martedì mattina vengo contattato telefonicamente per la conferma dell’ordine; confermo e chiedo se gentilmente riesco ad avere il tutto per venerdi…. mercoledì alle 13 il pacco è a casa mia.
imballaggio
la replica arriva in una scatola di cartone sulla quale è stampato il logo g&p, reca le scritte “automatic electric gun series” e il modello è indicato con un adesivo argentato “cqbr”
https://img212.imageshack.us/img212/725/img0125eg4.jpg
aperta la scatola uno strato di materiale morbido di colore grigio copre la replica che è ancorata alla scatola con dei pezzi di cartone, e qui mi rifaccio anche alla recensione di sniper silk, infatti l’imballo è identico
https://img510.imageshack.us/img510/5372/img0126qo1.jpg
dotazione
all’interno oltre alla replica con il caricatore (130 bb) inserito e il red point già montato, vi sono il classico foglietto nel quale si spiega il minimo funzionamento della replica (hop up, caricatore ecc) standard per tutti più un’altra busta contenente i connettori per le batterie g&p, il fermo delle batterie, le slitte coprirs e lo spegnifiamma nero, in quanto sulla replica è montato quello arancione
https://img212.imageshack.us/img212/1179/img0127rb0.jpg
prime impressioni
una volta imbracciate la replica dà subito un’imporessione di essere maneggevole e molto robusta anche se il peso non è poco… con il calcio chiuso, il cqb risulta essere più corto dell’’m733 di casa marui, insomma il più corto dei colt da me posseduti (ad eccezione dell’lr 300 s che ha il calcio a stampella)
https://img212.imageshack.us/img212/3906/img0130tc9.jpg
la replica con montato lo spegnifiamma nero
https://img212.imageshack.us/img212/5/img0139ew9.jpg
estetica
per l’estetica non posso che rimanere soddisfatto, i gusci sono verniciati bene, senza sbavature o altro, le finiture precise e molto belli i loghi del usmc con calibro e n° di serie della replica.
qualche foto dei particolari:
https://img259.imageshack.us/img259/3401/img0140jo8.jpg
https://img510.imageshack.us/img510/5677/img0141kt1.jpg
https://img259.imageshack.us/img259/3244/img0149id9.jpg
https://img510.imageshack.us/img510/3898/img0148kt9.jpg
prova di tiro e al crono
ho provato la replica facendo qualche tiro con la batteria 8.4 2200 della g&p, l’hop up è un po’ difficoltoso da tarare in quanto è dura la vitina della rotellina di regolazione, ma dopo aver fatto qualche prova si arriva ad ottenere una traettoria abbastanza dritta con una distanza classica dai 35 ai 40 mt.
provato con cronografo bb cecker della laylax con pallini 0,25 ksc l’asg ha registrato questi valori:
0,87 – 0,89 – 0,90 – 0,89 – 0,90 con una medi di 0,89 j
sinceramente mi aspettavo qualcosina in più, ma forse è meglio cosi, quando monterò la molla etabeta sicuramente migliorerà
meccanica
per quanto riguarda la meccanica non posso fare altro che riportarvi alle caratteristiche indicate dal costruttore, in quanto sono una delle persone che fa riferimento al detto: “finchè la barca và lasciala andare”…
g.box e motore hi speed di serie
meccanica rinforzata con molla 1j
comunque alla prima occasione sarà cambiato il gommimo con uno marui
modifiche
personalmente la replica a me piace molto cosi, a parte il delta di mira che sarà sostituito con un flip up sempre della g&p
pro e contro
pro:
un bel prodotto, robusto affidabile e ben rifinito
prestazioni niente male
red point di serie
contro
prezzo non proprio abbordabile
caricatore di serie…e famolo maggiorato….
contatti batteria da sostituire*
* nella dotazione viene fornito un cavo con gli attacchi g&p al quale potete montare un connettore tamya, in modo da poter caricare la batteria con i caricabatteria soliti. io ho preferito cambiare il connettore sui cavi che arrivano dal gb mettendo un connettore maschio e montare un connettore femmina sulla “prolunga” fornita con la replica, in questo modo non devo cambiare quello della batteria, e soprattutto posso usare altre batterie in caso di bisogno..
-
se posso darti un consiglio visto ke in quest'ultimo periodo mi sono arrivati un pò di g&p presi da amici, cambia subito il gommino hop up con uno systema e montaci un pressore home made vedrai quanto tira.... attento a misurarlo, xkè i gommini g&p arrivano imbevuti di olio
-
ti faccio solo un piccolo appunto sulla misurazione al crono: se l'hai provato con pallini da 0,25 occhio: quel fucile tira al j perfetto, non toccare la molla! per essere a filo dovresti misurare 0,88m/s tu ne misuri 0,89, ma qualcosa cala per cui è perfetto. occhio a non confondere i metri/secondo con i j sono due unità di misura diverse!
-
Quote:
Originariamente inviata da garlik
ti faccio solo un piccolo appunto sulla misurazione al crono: se l'hai provato con pallini da 0,25 occhio: quel fucile tira al j perfetto, non toccare la molla! per essere a filo dovresti misurare 0,88m/s tu ne misuri 0,89, ma qualcosa cala per cui è perfetto. occhio a non confondere i metri/secondo con i j sono due unità di misura diverse!
infatti ha scritto 0,89 j.... se erano m/s scriveva solo 89! :wink2:
-
Quote:
Originariamente inviata da garlik
no, non sono metri al secondo ma i valori sono già in j. il cronografo bb ceker ti misura sia la velocità (m/s) il rof e gia' il valore in j. poi, magari non è superpreciso ma ti dà già i volori giusti.
cmq per curiosità stasera lo provo con bb 0.20, non si sa mai...
se vuoi una recensione dettagliata del cronografo fai un salto su airsoftcommunity.it, ti devi iscrivere per leggerla.
ciao
-
ehehehe, carra abbiamo scritto insieme :wink2:
-
Quote:
Originariamente inviata da raptor_
ehehehe, carra abbiamo scritto insieme :wink2:
:wink2:
-
va beh comunque stiamo parlando di un paio di metri al secondo in piu' per sforare nel joule ( 85 m/s giusto? ;) contro 89 del tetto massimo )
meglio sotto di un paio che sopra di un paio ;)
-
ciao,
ho visto recentemente questo asg e mi devi dire che mi interessa parecchio specialmente considerando che mi potrebbe semplificare i movimenti nella boscaglia considerata la lunghezza.
potresti darmi qualche notizia in più sl red dot che monta "di serie", per favore?
grazie, ciao.
-
Quote:
Originariamente inviata da plucco
va beh comunque stiamo parlando di un paio di metri al secondo in piu' per sforare nel joule ( 85 m/s giusto? ;) contro 89 del tetto massimo )
meglio sotto di un paio che sopra di un paio ;)
certo, hai ragione, anche se sicuramente cambierò il gommino. comunque a parte questa domenica la prossima ci sarà il battesimo di fuoco al c&c iii, vi dirò come si comparta a udine...
-
Quote:
Originariamente inviata da spinnaker
ciao,
ho visto recentemente questo asg e mi devi dire che mi interessa parecchio specialmente considerando che mi potrebbe semplificare i movimenti nella boscaglia considerata la lunghezza.
potresti darmi qualche notizia in più sl red dot che monta "di serie", per favore?
grazie, ciao.
monta un red dot a punto rosso, mi sembra a 5 intensità, io non uso red dot quindi l'ho levato subito. nel campo del ns club praticamente abbiamo bosco fitto, con il 733 mi sono sempre trovato bene nel muovermi, questa replica è ancora più corta e compatta che dovresti tovartici benissimo... la prima uscita la fà domenica prossima, ma poi, quella dopo, ci si diverte.....
-
perfetto, grazie.
attendiamo notizie allora.
ciao.
-
spostato in recensioni asg! 8)
ottimo lavoro!!!
-
-
2 cosette
se raptor mi permette volevo aggiungere2 cose.io possiedo questa asg da una settimana e l'ho testata per 4-5 ore di gioco.usando una 9,6 della g&p il roff è davvero buono quasi meglio del mio vecchio416 vfc con 9,6 fly.un'altro punto è il calcio crane,forse le riproduzione usata dalla g&p nn si avvicina molto ai crane veri ma hanno dotato l'asg di cavi silliconici e di un tubo con un "taglio-fessura" all'estremità. questo permette al calcio di chiudersi perfettamente,cosa che con il mio crane ca nn riuscivo a fare.forse unica nota negativa è appunto l'hop up che nn lavora benissimo.cmq gran bella asg
ps:raptor ma perchè secondo te hanno cancellato la scritta knight's sul ris?lo hanno fatto anche sul mio
-
Re: 2 cosette
Quote:
Originariamente inviata da dido
se raptor mi permette volevo aggiungere2 cose.io possiedo questa asg da una settimana e l'ho testata per 4-5 ore di gioco.usando una 9,6 della g&p il roff è davvero buono quasi meglio del mio vecchio416 vfc con 9,6 fly.un'altro punto è il calcio crane,forse le riproduzione usata dalla g&p nn si avvicina molto ai crane veri ma hanno dotato l'asg di cavi silliconici e di un tubo con un "taglio-fessura" all'estremità. questo permette al calcio di chiudersi perfettamente,cosa che con il mio crane ca nn riuscivo a fare.forse unica nota negativa è appunto l'hop up che nn lavora benissimo.cmq gran bella asg
ps:raptor ma perchè secondo te hanno cancellato la scritta knight's sul ris?lo hanno fatto anche sul mio
certo che puoi aggiungere, ci mancherebbe altro!!!
io il rof non l'ho misurato perchè la batteria non era carica per bene, quindi ho fatto giusto qualche tiro.
per quanto riguarda il calcio crane è la prima replica con questo tipo di calcio che posseggo, percui pensavo che tutti i crane si chiudessero cosi...
penso che sia un problema di marchi registrati o qualcosa di simile, magari se qualcuno ne sa di più...
-
ciao, prima di tutto complimenti per la recensione e per il fucile comprato.
ora volevo chiederti secondo te posso metterci la batteria 2200mha 10.8v ?????
grazie per la risposta e ancora complimenti
-
dio quanto ci ho sbavato su sto fucile.... e ci sbavo ancora :giggle:
per ora quindi non hai problemi di tiro almeno con le prove "a banco"?
facci un bel resoconto di come si comporta dopo la prima giornata di gioco.... son curiosissimo. da quello che ho letto (esclusivamente letto eh, quindi possono essere banfe o verità assolute allo stesso modo ^_^ ) anche la serie 2007 aveva problemi non indifferenti di meccanica.
-
Quote:
Originariamente inviata da andryx
ciao, prima di tutto complimenti per la recensione e per il fucile comprato.
ora volevo chiederti secondo te posso metterci la batteria 2200mha 10.8v ?????
grazie per la risposta e ancora complimenti
io ci uso la 8.4 e in settimana prendo la 9.6, più di cosi non andare...
-
domenica la replica ha avuto la sua prima uscita.....
il sabato notte ha diluviato, quindi non vi dico come, a fine game, era conciato il fucile.... comunque, il cqb si è comportato bene, l'ho usato con il calcio completamente chiuso l'ingombro ridotto del fucile mi ha permesso di muovermi nel bosco fitto senza il minimo problema, l'unica cosa è il peso al quale non ero abituato, ma con una cinghia a 3 punti me la sono cavata bene, la grip anteriore da comunque una mano nel tenere il fucile sempre nel settore di tiro desiderato. anche il bilanciamento è risultato ottimo, come la durata della batteria 8.4 2200 che consentiva una notevole capacità di copertura, infatti ho notato che la caratteristica di questo cqb è il rof (appena posso lo misuro), in copertura spara davvero molto, i car da 450 vanno via in un attimo...
per ora sono molto soddisfatto dello schioppo, me lo porterò al command & conquer 4 di domenica sperando che le mie sensazioni diventino certezze...
-
ciao raga,
possiedo questo gioiello da marzo, di pallini ne ha sparati, non voglio sbagliarmi ma una media di 5-6 caricatori a domenica.
tre settimane fa mi ha abbandonato perchè un gufo del mio club l'ha toccato e addio agli ingranaggi.
aperto il gb ho trovato un motorino serie 1300 della g&p, buono!, molla decisamente da 1j e di ottimo materiale, pistone in poliacetilene con i primi tre denti in metallo ma il resto un pò consumato, testa pistone antivuoto cuscinettata (premetto che non l'ho risparmiato, raffiche da un caricatore completo andavano giù), spingipallino in metallo e foro tondo, gb rinforzato e cuscinetti da 7mm immacolati, unica pecca il cilindro in ottone.
danni, rotti tutti i perni degli ingranaggi, quello centrale ha girato male e mi ha un pò graffiato il gb.
in questi giorni provvedo a montare ingranaggi hitorque, cilindro teflonato systema, testa nuova per sicurezza. il resto lo lascio com'è, come precedentemente detto "fin che la barca và, lasciala andare! appena riesco vi posto anche le foto degli ingranaggi rotti che mi hanno lasciato molto perplesso dalla loro rottura, comunque tutti marchiati g&p.
posto la recensione dell'ottica che ho montato dove ci sono anche le foto del mio bimbo!!
https://www.softairmania.it/viewtopi...5d18bf5ec78ca7
-
ciao ceko, và che adesso ti bombardo un pò di domande eheheheh e un cosiglio (punto 1):
1 gufa più che puoi a quello che ha gufato a te
2 bellissima l'ottica, montata sul fucile rimane bilanciato?
3 hai montato anche tu il flip up anteriore, è il g&p?
4 mi servirebbe il link dell'ottica (dove l'hai presa)
5 mi servirebbe anche il link per l'anello portacinghia anteriore
6 se riesci a capire come ti è successo il danno e relative foto sarebbe il top
7 che marca di ingranaggi ci vuoi montare
8 che batterie usi sul gingillo e durata approssimativa...
thx
-
risposte:
1- lo faccio ogni volta che ci gioco insieme!
2- bilanciatissimo e come vedi nella recensione c'ho parlato molto bene perchè è una figata
3- si, costa un occhio ma è fatto bene, chiuso o aperto non ha giochi
4- indirizzo e-mail e dati vari in pm
5- lo trovi su saddafà che il sito in questo periodo non funziona, comunque è il kit cqb sempre della g&p, se non erro, che ti danno anche la fascietta posteriore per il crane
6- le foto appena posso le posto perchè non ho il fucile a casa mia e capire il danno.... secondo me hanno sbagliato a spessorare
7- naturalmente guarder hi torque a denti dritti e vediamo come vanno
8- ho un 9,6 da 2200 mah slim della g&p come consigliato dalla casa madre, non ho ancora fatto partite sopra le 6-7 ore ma fino adesso non mi ha abbandonato, avevo in mente di prenderne una di scorta ma non l'ho ancora fatto appunto perchè non me ne ha dato motivo
-
bellissimo arnese...io ho il fratellino ras commando ii con loghi navy seals...bellissima replica...unico problema avuto, a parte il cambio di gommino hop up, è stato il pistone che non ha retto...cambiato con uno migliore e messa testa cuscinettata antivuoto in alluminio...propio ieri sera...sembra che vada ora....rof da paura...(a breve anche nuovo motorino m160)
a me invece le batterie sue 9,6x2200 g&p non durano niente...in 5-6 ore di game le finisco...(ora ho ordinato il calcio crane hurricane x alloggiare batterie 9,6x2200 gp ad elementi large...spero arrivi presto)...
bellissima l'ottica, io invece ho comprato un mini mild dot guarder 4x32 con lice bicolore...ottimo acquisto
https://www.safarasoftair.com/produc...roducts_id=512
cmq la casa madre consiglia x queste repliche batterie da 7,2x2200 o 8,4x2200 g&p...l'ho letto sul sito ufficiale g&p...quindi la batteria da 9,6 sarebbe un po troppo...cmq io mi sono trovato molto bene a parte la rottura del pistone
-
però, bella anche quella li.... peccato non l'abbia vista prima...
-
ciao ragazzi anche io posseggo felicemente questa replica, e devo dire che ogni domenica che ci gioco mi piace sempre di piu'.
purtroppo una volta ha sgranato il pistone, se volete un cosiglio, cambiatelo con uno originale marui, il fucile cambia dalla notte al giorno.
cosi come e' impostato adesso con pistone marui, ha una raffica mostruosa, ti mette i brividi quando lo senti sparare... :d :d
come batteria uso una g&p 9,6 2200mha mini, e i suoi tempi di durata sono ottimi. con una carica ci faccio 2 domeniche, sparando 6-7 caricatori tranquillamente.
unico difetto, e' quello del calcio crane, cioe' puo ospitare solo batteria mini... per me rimane sempre un fucile 10+.....
-
allora sembra che stò pistone non sia il massimo...
comunque per il momento dopo 4 game di maltrattamenti il fucile spara benissimo, non ha problemi neanche per l'hop up...
e và be, metto nel preventivo "pezzi da cambiare":
gommino hop up
molla etabeta
pistone ( penso che metterò o il systema oppure il marui)
per il resto và benissimo, inoltre, pensavo avesse problemi con i caricatori (ad esempio il mio g&g lr300 non digerisce i car marui e ca) ed invece spara con tutti senza problemi, gli unici che non ho provato sono i vfc, se mi capita li proverò...
-
se usi una 9,6 prendi il pistone marui ad occhi chiusi! costa meno della metà e ti dursa piu del doppio
-
ciao ,io questo fucile ce lo da settembre 2006 con le 9.6 è andato bene fino a quando nn ho sgranato il pistone .se vuoi un consiglio usa solo le 8.4 2200 che tanto il rof nn cambia di molto
-
avrei qualche obiezione.. c'è una differenza di 300 bb/min se nn di piu.. poi dipende sempre da che 9,6 usi..
-
quelle della g&p per il crane ne avevo due 1700 9.6 ni-cd e una 2200 9.6 ni-mh
-
le 2200 nn le ho mai usate, ma le 1700 sono un po fiacche.. pensa che io gli avevo aggiunto un elemento e portate a 10,8..
-
provate le 2200 mha vanno una favola sul cqb :d
-
ora le ho portate a 8.4 e mi trovo bene
-
Quote:
Originariamente inviata da foxsas
ora le ho portate a 8.4 e mi trovo bene
io uso la 8.4 2200 g&p e mi trovo benissimo, penso propio che terrò qusta...
-
Quote:
Originariamente inviata da montana
provate le 2200 mha vanno una favola sul cqb :d
nn prendertela ma questa affermazione nn vuol dire nulla.. vanno da favola rispetto a cosa? a quali altre? nel senso zhe ci entrano a pennello?
dipende sempre da cosa uno cerca.. e con che configurazioen le usa!
-
beh che entrano a pennello e' sicuro, xche la g&p le fa su misura, visto che i calci crane della g&p possono ospitare solo batterie mini.
le 9,6 2200mha, mi correggo le consilgio a chi vuole una buona raffica..... ho provato tempo fa le 8,4 2200mha, e la raffica cambia di molto..... tutto qui!!! :wink2:
-
io penso che mi terrò le 8.4, poco frega se và "meglio" con le 9.6, a me, per il momento,l và bene cosi. se avrà problemi in futuro allora si vedrà cosa li ha causati e cosa fare...
-
salve ragazzi, che caricatori suggerite per questo modello? :?:
-
io uso i thremold da 300 e 450 dlla star, e vanno bene, li spesca tutti.