berve video del nuovo mortaio in cotruzione.
https://i219.photobucket.com/albums/...h_dscn4857.jpg
in settimana verranno uplodati nuovi video e foto.
Visualizzazione stampabile
berve video del nuovo mortaio in cotruzione.
https://i219.photobucket.com/albums/...h_dscn4857.jpg
in settimana verranno uplodati nuovi video e foto.
bello, il cavalletto come l'hai fatto? ;-)
sembra molto bellino.
sono più che altro curioso di vedere dei test di funzionamento, distanza, diametro rosata e un po di dati tecnici. certo una bella betteria di mortai farebbe il suo effetto in un torneo :razz:
bracci sei un genio! :x
non vedo l'ora di vederlo in azione sul campo!
semplicemente stupendo
congratulations!!!!!!! :d
bracci, quand'è che arriva il 7 che lo usiamo sto coso!?!
m'avevi detto che era venuto bene, ma non così...complimenti...
scusa la domanda... ma siccome anche io ho il mortaio ma mi manca la granata volevo domandare cos'è quella cosa che la granata ha letteralmente ficcata ne c**o :d (dietro in somma... quella specie di spillone)
forse se guardate l'immagine capite meglio :oops:
https://img219.imageshack.us/img219/...zzzzdl0.th.png
potrebbe essere un pressore per far innestare piu' facilmente la granata e per armarla prima? :?
é il percussore che spinge la valvola di sfogo del gas.siccome lui non ha usato un tubo di 4 cm di diametro non sa dove mettere con precisione il percussore alla fine del tubo perchè la granata scenderà o a destra o a sinistra,senza molta precisione.cmq con questa idea perderai molta potenza della granata,il gas spingerà molto di meno i colpi,solo per quel breve tratto che sono presenti nella granata.mentre se usassi un tubo da 4 cm il gas spingerà i bb in modo + consistente,dato che il gas darà la spinta per tutta per tutta la lunghezza del tubo.
puoi inserire un secondo tubo all'interno di quello, così esteticamente rimarrà immacolata e sarà più precisa meccanicamente.
esattamente, il fatto e' che il mortaio non funziona solo a granate a gas ma anche con colpi a salve e scenograficamente con bossoli in metallo contenenti un pedardo. nei prossimi giorni arriveranno i video con le varie prove.Quote:
é il percussore che spinge la valvola di sfogo del gas.
senza contare che alla fine il mortaio e' piu una cosa estetica che altro l'importante e' che faccia il botto, che fumi la canna e che esca qualcosa... se devo colpire qualcuno sinceramente lo faccio con l'asg ... in ogni caso una bella batteria di mortai sara a breve disponibile per trentoairsoft:)
perfetto!!! forse per la settimana prossima riesco a farmi arrivare la granata e provo il mortaio!
:d :d :d :d :d :d :d :d :d :d :d :d :d :d :d :d :d :d
conratulazioni comunque saintshot bellissimo mortaio anzi... splendido!
figata!!!ma hai usato un tubo in pvc per canalizzazioni?sarei interessato a realizzarne uno...eheheh... :wink2:
feldy
video prova # 1
https://www.youtube.com/watch?v=2kocuoaggl4
purtoppo, causa diluvio in corso, non siamo riusciti a calcolare dove diamine arrivassero i pallini... in ogni caso dannatamente lontani...
ciao, scusa ma la granata non vola via? hai messo qualcosa per bloccarla? e cmq i pallini all'interno del mortaio nn rimbalzano? grazie
ma forse la butta al contrario??(che poi è la parte dritta...) :twisted:
il vero problema a mio parere risulta l'estrazione della granata, una volta esploso il colpo. avete pensato a "dummarla" con un po di cordino e letteralmente tirarla fuori una volta che ha fatto il suo sporco lavoro? o avete già un altro sistema?
herbal
girare il mortaio :oops:
in ke senso? :sQuote:
ma forse la butta al contrario??
rispondo io per saint
per l'estrazione della granata viene semplicemente inclinando il tubo.Quote:
Originariamente inviata da herbal
la granate viene inserita con la punta (da dove escono i pallini) verso l'alto.Quote:
Originariamente inviata da stefal639
anche se rimbalzano non è un problema. invece la storia della granata che vola via non la ho capita, la granata resta nel tubo quando è esplosa..Quote:
Originariamente inviata da enthagost
no intendevo se magari azionandosi la valvola la granata non veniva spinta in qualche modo verso l'alto....ma ora penso di aver capito, sto costruendo anke io un mortaio, il tubo è da un po' + di 4 cm vero? volevo fare qualcosa di regolabile con il bipiede chiudibile e inclinabile
cacchio...davvero bello....piu o meno è come quello che avevo fatto io....il funzionamento è identico
non può volare via la granata in nessun modo,anzi,quando fuoriesce il gas per effetto della 3° legge della termodinamica(mi pare sia quella),viene schiacciata sul fondo, mentre i pallini vengono sparati via dalla granata... :twisted:
ah no pensavo ke in qualche modo del gas uscisse anke da dietro e la facesse partire
nono, esce solo da delle piccole canne riempite di bb...la parte dietro a solo un "pulsante" che quando si preme fa fouriuscire il gas in quelle canne spingendo di conseguenza i pallini...
ok, senti ma il tubo è largo proprio 4 cm? xkè io ho la granata e dietro misura 4,5 quindi nn ci passa
é laraga 4 cm e mezzo??che granata è scusa??
complimenti saint, lavoro bellissimo e come a detto kaine, non sarebbe male una batteria di mortai in un torneo, veramente realistico.
bravo !!!!!!!!!
è questa https://www.safarasoftair.com/produc...oducts_id=2347 è 4,5 misurandola da dietro xkè ha un bordino x tenerla fissata al lanciagranate
e per fare un bazooka o qualcosa del genere?? tipo quello che si vede in certe foto di soldati in non so che posto che hanno il tubo e niente grilletto (non so proprio il nome :oops: )
forse vuoi intendere il lam?? cioè quello con due tubi che si estendono uno dentro l'altro??
cmq il tubo per la granata + è stertto meglio sarà la gittata,naturalmente stretto massimo quanto la granata,quella dentro ci deve passa :twisted:
forse intendi l'm72 law dei soldati americani in vietnam... :wink2:Quote:
Originariamente inviata da wally
no, tipo quello che si vede nel video di ghost recon nella citta messicana
quello è il javelin (nel gioco di graw lo chiamano zeus...)!Quote:
Originariamente inviata da wally
https://img113.imageshack.us/img113/...vlaunchrz5.jpg
law,lam, su ci stavo vicino...cmq non ho avuto la fortuna di poter giocare a gost recon tanto tempo, avevo una vecchia ati x800 e non girava a palla e irritato lo ho cestinato...ora che ho la x1950xtx forse potrei prendere in considerazione di reimbracciare l'xm8 e darmi a quel gioco...
oooooooo ma che vuoi abbattere con un coso del genere? :twisted:
io pensavo qualche cosa di più "contenuto" cmq forse l'unico modo per fare una cosa del genere è farsi un razzo in cartone e comprare un motore a combustibile solido usa e getta, ma useresti il tutto solo per effetto scenico...cmq per razzi vari: www.razzimodellismo.org
nemmeno sul mio pc graw riesce a girare :cry3: ... quindi ci gioco sulla ps3...Quote:
Originariamente inviata da stefal639
:d
non so cosa wally voglia abbattere con quel coso :sogghigno: , ma di sicuro non un semplice softgunner :giggle:
solo per effetto scenico ed eventalmete per i tornei sniper quando devi abbattere una sagoma e non vuoi sbagliare :sogghigno:
scusate se mi aggancio qui ma nn vorrei aprire un topic inutile, sapete dirmi quanto è lungo questo? https://www.safarasoftair.com/produc...roducts_id=513
meno lungo della slitta del ris di un m4