Visualizzazione stampabile
-
Idea per MP5K
ho da 2 settimane ritirato il mio fedele kurz dal meccanico, con molla sp90 e spessori tocca i 0,81j, ed ha una gittata mostruosa, tutto quello che ho letto su questo forum mi sconsiglia,causa la lungezza della canna,di mettere molle più potenti in quanto l'aumento della velocità del proietto sarebbe irrisorio(per arrivare a 0,92 serve una sp 130).....allora ho pensato come fare per aggirare l'ostacolo(sto gia' facendo delle prove con varie lunghezze di canna),ma alla fine ho pensato,,,,,,e se montassi un gruppo aria bore up con una sp 120??
qualcuno di voi lo ha gia' fatto??me lo dica per favore cosi' evito di fare un ordine all'estero perche' in italia il cilindro bu per kurz non si trova..
grazie
-
con i bore up perdi qualche m/sec rispetto ai cilindri normali a parità di molla
-
:s carra, ma ne sei proprio sicuro???a me sembra proprio il contrario
......
-
lascia perde ... l'unica è allungare la canna ... io con un silenziatore socom che nascone la canna allungata arrivo senza problemi al j
ora voglio provare a segare la canna e metterci un mjutli per renderlo più compatto (ed esteticamente più gradevole)
-
le teste silenziate ti fanno perdere 2-3 mt sec..
-
non tanto le teste silenziate, ma quelle antivuoto in genere....i fori fanno perdere un po di compressione aiutando però la decompressionequindi la fluidità del movimento del pistone in fase di rilascio,sto' gia' provando come detto a montare u8na canna piu' lunga...
se tutto va bene oggi andro' dal tornitore per fare una custom da 19cm, ma francamente non mi dispiacerebbe aumentare la potenza della canna standard......per questo ho pensato al kit boreup, per avere una maggiore concentrazione di volume d'aria nel medesimo istante....
qualcuno ci ha gia' provato??
-
sbagli..i fori nn fanno perdere compressione perchè fanno si che l'aria che entra nei fori gonfia l'oring quindi la pressione è la stessa di una normale
-
l'idea sarebbe buona gotrek ma il problema non è tanto legato alla compressione quanto al fatto che il pallino percorre uno spazio ristretto e non sfrutta appieno "l'onda" di aria e quindi l'energia che gli viene trasmessa.
per la mia limitata esperienza (non sono un amante della serie mp5 anche se il kurz ad onor del vero mi piace parecchio più di qualsiasi altra mp) per migliorare le prestazioni di questa piccola replica occorre "snaturarla" un poco allungandola, uno dei miei ha realizzto una outerbarrel custom per alloggiare una canna leggermente più lunga (mc51 se non erro) , la realizzazione nonostante sia onestamente abbastanza artigianale e non si ispiri a nessun tipo di fucile veramente esistente devo dire che non è sgradevole alla vista , anzi , con l'indubbio vantaggio di aver trasformato il kurz e di averlo reso performante (esce a 0.90 circa) facendo una scelta oltretutto originale (al posto del solito silencer un po troppo abusato).
per certi versi richiama in un certo senso la versione carbine dell'hk51 , ma in un kurz.......
-
-
kurtz e silenziatore credo sia l'unico modo:
https://img255.imageshack.us/img255/...0208yd0.th.jpg
https://img255.imageshack.us/img255/...0207ns6.th.jpg
questo ora arriva a 0.90 con una molla standard ca, con la 100 era over.
-
io mi chiedo perché spendere 50€ per aumentare di 0,1j un mp5kurz??
sei sicuro che ne valga la pena???
e sai di dover usare una batteria da 10,8-12v per muovere agevolmente una meccanica con una m120 e che nessuna batteria da 10-12v entra in un kurz???
non vuoi snaturarlo ma sarai costretto lo stesso a mettere la batteria fuori
quindi tanto vale mettere una canna più lunga
-
:d grazie mille degli interventi ragazzi,attualmente uso un silenziatore di produzione italiana in metallo sia dentro che fuori:
https://www.militaria.it/scheda.asp?...odello%20medio
ci entrerebbe a pelo la canna dell mp5(23 cm)forse sporge di 1 cm,però dovrei cambiare il cilindro, idem con la canna del g3 sas (21 cm),allora usufruendo di alcune canne che avevo a casa ho pensato di farne tagliare una (svasandola ovviamente) da 19 cm cercando di ottimizzare al massimo il rapporto canna/cilindro, e magari (vista la misura intermedia) provare a girarlo, il foro del cilindro del kerz ,infatti, non è propriamente centrale e con la canna fino a 14 cm si sfrutta la parte piu' corta...con questo espediente potrei trovare il rapporto intermedio...vi informerò sui prossimi sviluppi,anche se lo so, pur non essendo meccanico mi servira' tempo..
in un futuro abbastanza prossimo penso di comprare anche il kurz"rissato" della galaxy, in tal caso vedo di mettergli il kit bore up, visto che nessuno ci ha provato....
-
Quote:
Originariamente inviata da grundig
io mi chiedo perché spendere 50€ per aumentare di 0,1j un mp5kurz??
sei sicuro che ne valga la pena???
e sai di dover usare una batteria da 10,8-12v per muovere agevolmente una meccanica con una m120 e che nessuna batteria da 10-12v entra in un kurz???
non vuoi snaturarlo ma sarai costretto lo stesso a mettere la batteria fuori
quindi tanto vale mettere una canna più lunga
grunding, è una prova che vpglio fare è un esperimento, facendo esperimenti spesso si trovano soluzioni interessanti, la cosa che mi colpisce del kurz è la sua impressionante gittata,dovuta forse,al poco attrito della canna, portare il kurz ad 1j vuol dire quindi scoprire la massima gittata ottenibile rimanengo nei limiti di legge...
non sono concorde per il discorso della batteria, tecnicamente negli ultimi 2 anni batterie e motori si sono molto evoluti...io uso una 9,6 intellect,con alti valori di c,abbinata ad un buon motore(ics3000,ca hi torque)si può far girarela 120 come un eg700 muove una sp90....
-
gotrek fammi sapere che sono interessato anche io ... vorrei accorciare la canna che ho attualmente sul mio kurz e portarla a 20/21 cm (ora è da 33/34 cm). però vorrei vedere se con una canna così corta si arriva cmq al j senza dover usare una molla troppo dura (al max una sp100).
per quanto riguarda il cilindro bisogna fare delle prove anche con esso ... misurare prima quanto esce con un cilindro pieno, poi con un 3/4 e poi con il cilindro originale rovesciato. ho l'impressione che l'ideale sarebbe una via di mezzo fra il 3/4 ed l'originale rovesciato che si potrebbe ottenere limando il primo dente del settoriale su un cilindro 3/4 (ma ovviamente senza crono è impossibile fare queste disquisizioni).
-
contaci jhead :wink2: ,poi voi dei testudo mi siete simpaticissimi!
-
;-) ho provveduto a tagliare una canna avanzante(quella di un aug gb) a 19 cm ,con tanto di svasatura, domani dovrei poter disporre delle prove cronometriche...
stay tuned!
-
Aggiornamento
provata la canna da 19 cm, nessun incremento di potenza,anzi c'è stata un a leggera diminuzione, con la 11 cm (di serie)la media era 80,5 m/s ora di 79,5m/s, segno inequivocabile che la canna è troppo lunga in relazione al cilindro, quindi per la sperimentazione possiamo supporre che i rapporto migliore con quel cilindro è una canna che si aggira sui 15-16cm, ora la prova da fare sarebbe quella di rovesciare il cilindro.....
in termini di precisione con la canna da 19 cm sembra di sparare con un normale a4, qundi relativamente molto preciso, llo provo in game domenica e vi faccio sapere gli sviluppui..
ricordatevi di aiutarmi nella sperimentazione, riusciremo insieme a trovare iol setup perfetto per il k ;-)
-
probabilmente l'aria è la stessa della 11cm ... solo che hai attrito in più ... sarebbe da vedere con la 3/4 cosa succede.
-
:s forse sarebbe piu' oppurtuno rovesciare iol cilindro, 19 è la misura intermedia ttra la canna del pdw e quella della4,purtoppo nn sono un meccanico e non mi pòosso permettere di pagare il mio per riaprire il gb..se qualcuno si trova per caso ad armeggiare col kurz mi faccia sapere....... ;-)
-
Aggiuornamento
tiro fuori questo vecchio 3d perche' come promesso sono riuscito a condurre la sperimentazione, sono riuscito ad ottnere il risultato voluto, ricordo la configurazione:
gruppo aria guarder completo(t cilindro a doppio o ring)
ingrnaggi ics
molla m100 systema
boccole t&t(che dovrebbero essere quelle della deepfire rimarchiate)piene .
guidamolla cuscinettato ics .
ho provveduto a cambiare la posizione del cilindro,lacsiando in comprssione la porzione piu' lunga.
ho provato 2 canne, la prima in ottone 6,08 custom da 19 cm, poi con canna di precisione km per pdw da 141mm.
la media cronografica è stata in entrambi i casi di circa 98 m/sec con pallini 0,20 della g&g,
per compensare il rallentamento della raffica ho montato un motore classic army hi torque, con una 9,6x1400 intellect mini ho pututo stimare a orecchio una raffica di 18-19 bb/sec.
son molto soddisfatto, ho raggiunto lostato d'artediquesta piccola replica, che, grazie alvriatore di fase ics montato,non mi da alcun problema di pescaggio(neanche coi tanto discussi caicatori a 440bb della ca):right:finalmente!
-
confermo:stamattina ho avuto l'onore di sentir girare quel giocattolino,e va davvero bene.un saluto a tutta la phoenix.
-
grazie del saluto, spero che finalmente la gene si convincera' che il k è un ottima arma primaria e relegarla al backup è limitante.