Visualizzazione stampabile
-
6 allegato(i)
Esperienza KRISS Vector
Ciao ragazzoni!!!
Eccomi qua, dopo un bel periodo di assenza prolungata, forzata dal fatto che il progetto che sto per illustrarvi mi è costato un sacco di ore di studio per riuscire a farne una versione realizzabile e stampabile con i miei modesti mezzi. Sto parlando del famoso Kriss Vector prodotto dall'omonima KRISS americana, per maggiori info questo è il link del sito https://www.kriss-usa.com/.
Allegato 155773
La base di partenza è un MP7, o meglio il suo gearbox e la relativa canna + hop-up, poi ho acquistato il caricatore di un Thompson A1M1, che non costa molto e assomiglia al caricatore maggiorato del Kriss, e due tacche di mira della Royal in offerta. Questo, e ovviamente la batteria, sono tutto quello che ho acquistato per realizzare il giocattolo, tutto il resto è frutto di ingegno e manodopera.
Come inizio lavori, per rendermi conto delle proporzioni, ho usato un modello 3D scaricato da google 3D warehouse, dopo di che, tante foto e documentazione tecnica per riprogettare il modello 3D in modo da accogliere il gearbox, la canna e tutto il resto, ma soprattutto in modo da poter essere stampato in più parti che insieme creassero una struttura robusta.
Questo è il risultato della modellazione fatta in Rhino.
Allegato 155771
E ora qualche foto dei vari particolari e passaggi fino ad ora realizzati
Allegato 155772
Alcune parti stampate del body, le parti interne (gearbox, e hop-up), il caricatore e le tacche di mira,
Allegato 155775
inizio assemblaggio
Allegato 155776
altro pezzo e test caricatore, tutto ok!
Al momento sto stampando l'impugnatura, quindi a breve un aggiornamento, intanto sono a disposizione per qualsiasi info vi serva.
A presto
Marco
-
Mio dio tu sei un genio !!
-
https://cdn.battlefield.play4free.co...561d432b22&c=1
E non credo ci sia altro da aggiungere se non: azz!
Fino ad ora è impressionante, se poi viene come gli altri tuoi progetti, bhé allora è una garanzia.
Complimenti!
-
-
cavolo complimenti!!
Una volta terminato questo se poi hai voglia sentiamoci che avrei bisogno delle tue doti di disegnatore 3d per un progetto similare!
ancora complimenti!
dodo
-
grandissimo!
per stampare i vari pezzi cosa usi?una stampante 3d?
-
mamma mia non ho parole......ma gli stampi li fai in cnc?? se si con che macchinario?
(anche io sono programmatore cnc)
-
5 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviata da
3lv3n
grandissimo!
per stampare i vari pezzi cosa usi?una stampante 3d?
Esatto, una stampante 3D che ho acquistato in Inghilterra tre anni fa, certo non è una macchina professionale da 200.000 euro ma per questo hobby va più che bene...
Quote:
daniele n.b.s
mamma mia non ho parole......ma gli stampi li fai in cnc?? se si con che macchinario?
(anche io sono programmatore cnc)
Nessuno stampo per ora, tutto quello che vedi è "stampato" con una stampante, esattamente il contrario di quello che fa una fresa cnc, al posto che togliere materiale lo aggiunge.
Userò la mia piccola cnc solo per alcuni particolari che richiedono una rigidità maggiore come il grilletto e le guance, che in versione definitiva saranno in alluminio.
Ok, grazie mille ragazzoni per i complimenti, ora vi faccio vedere i progressi, fortunatamente in periodo di ferie posso permettermi di "lavorarci" a tempo pieno quindi tutto procede più velocemente.
Allegato 155810
le due parti che compongono l'impugnatura assemblate
Allegato 155811
i selettori e il grilletto di prova, come ho accennato quello definitivo sarà in alluminio al fine di conferirgli la rigidità necessaria
Allegato 155812
grilletto e microswich installati nell'impugnatura
Allegato 155813
questa e una parte della cerniera del calcio ripiegabile
Allegato 155814
impugnatura assemblata, tutto ok!
Che ne dite?
Alla prossima fase!
Marco
-
guarda mi hai incuriosito da morire, hai mica qualche video su youtube che faccia vedere piu o meno le lavorazioni della tue macchine??
-
Grandissimo! In pratica con quella stampante ti fai i pezzi che vuoi!
Per curiosità: quanto costa e quanto è grande?
Io ho trovato questo video promozionale:
https://www.youtube.com/watch?v=4Sd63GonN2g
-
-
Quote:
erduca
Esatto, il concetto è quello, questa costa un bel po' di soldini, la mia è un po' più spartana ma fa le stesse cose.
-
3 allegato(i)
Un piccolo aggiornamento...
Allegato 156055Allegato 156056
due parti del calcio
Allegato 156057
passo alla stampa delle guance, domani viene il bello...
Salut!
Marco
-
se non a te a chi dare la rep+!? sei un messia cavoletti! o.o
-
6 allegato(i)
Eccomi quà, come promesso un aggiornamento bello massiccio, mi limito a farvi vedere le foto... il lavoro prosegue, sto stampando le rails, onestamente per ora sono soddisfatto di come sta venendo fuori.
A voi l'ardua sentenza!
Allegato 156125Allegato 156126Allegato 156127Allegato 156128Allegato 156129Allegato 156130
Marco
-
è stupendo. Non ho altre parole.
Comunque, la tua esperienza mi sta facendo venire in mente delle considerazioni circa le "grandi case" e la volontà di tirare fuori modelli nuovi o di riciclare sempre gli stessi colt e ak in ventimila salse... Dico, ma se un privato, con apparecchiature diciamo "commerciali", riesce a svilupparsi in casetta sua un modello "nuovo" con i risultati di cui sopra... come cavolo è che ancora stiamo cercando qualcuno che metta in campo un AR70/90??? Mah...
-
Cazzo, devo mandarti un sicario a eliminarti: rischi di fottermi il trono. Non ce la faccio, devo darti rep +.
-
Fregato, non mene fa più dare perchè te ne ho mollate troppe in questi giorni.
-
Quote:
dodo930
come cavolo è che ancora stiamo cercando qualcuno che metta in campo un AR70/90??? Mah...
Se lo costruisce Marco io lo compro :D
-
Quote:
LordSergeij
Se lo costruisce Marco io lo compro :D
Potremmo aizzare Polenta contro giubba72 in una sfida mortale per la creazione di un 70/90 che decreterà chi dei due ha da sedere sul trono... uhm... dobbiamo svilupparla come idea, ma non è male, no? :p
-
Pol, sono cazzi tuoi. lo vedo molto ben propenso a fotterti... Il trono si intende :D
Sarà una bella lotta, tutta a nostro godimento
-
Belin, mi devo accattare la stampante del Capitano Kirk anch'io e poi ti esco il Centauro da Softair.
-
Quote:
dodo930
Potremmo aizzare Polenta contro giubba72 in una sfida mortale per la creazione di un 70/90 che decreterà chi dei due ha da sedere sul trono... uhm... dobbiamo svilupparla come idea, ma non è male, no? :p
Prodigi del libero mercato, lol
-
Quote:
polenta
Cazzo, devo mandarti un sicario a eliminarti: rischi di fottermi il trono. Non ce la faccio, devo darti rep +.
Penso che l'unica a goderne sarebbe mia moglie che si intasca la mia assicurazione sulla vita... per il resto, non c'è competizione, i miei sono poco più che dei giocattolini.
Aspetto con onore la tua rep.
Marco
-
1 allegato(i)
Aggiornamento: rail superiore, inferiore e tacche di mira montate. Ora devo realizzare le parti in alluminio, grilletto, meccanismo di fermo del caricatore e meccanismo di sgancio-aggancio del calcio. Dopo di che un bel silenziatore.
Allegato 156252
Marco
-
-
complimenti! nient'altro da aggiungere se non una bella rep+
Bravo!
-
WOOOOOOOOOOW!!!!!!!!!!!:sbav:
COMPLIMENTI!
-
Quote:
dodo930
beh sarebbe uno "scontro fra titani" hahhahahahha e sarei già in lista per l'acquisto!!!
-
sbalorditivo.....complimentoni
-
cavolo davvero, qualcuno faccia un ar 70/90!!! (con un gb v3 per favore!) comunque replica fantastica! rep +
-
-
Impressionante...complimenti sei grande!!!!
-
O signore delle customizzazioni, che bel lavoro che hai fatto, grazie di averlo condiviso con noi :)
-
oddio posso anche morire ora, una delle mie armi preferite
rep+ naturalmente
-
Esperienza KRISS Vector
Quote:
giubba72
Aggiornamento: rail superiore, inferiore e tacche di mira montate. Ora devo realizzare le parti in alluminio, grilletto, meccanismo di fermo del caricatore e meccanismo di sgancio-aggancio del calcio. Dopo di che un bel silenziatore.
Allegato 156252
Marco
Mio dio!!!! A quando la produzione ? È davvero stupendo!! Attendo la fine con ansia
-
Questo non è un custom, è una produzione da zero, ti manca di fresarti il GB dal pieno e puoi dire di averlo davvero fatto tutto tutto tu.
Sappi che se qualcuno entrerà in casa tua per rubarti la stampante 3D, sarà uno del forum
-
Sei un mago...
Avere una stampante del genere (insieme a una bella fresa, anche piccolina, e un torniettino) in casa sarebbe un sogno.
Non mi fa dare rep, considerala morale!
-
Cazzo non ho parole!!! Dovrebbero assumerti alla KRISS! :D Rep.+ oltremodo meritata!
-
2 allegato(i)
Grazie ragazzoni, troppo gentili come sempre!
Un piccolo aggiornamento, ho fatto un silenziatore simile a quello della foto di inizio discussione, se le proporzioni sono giuste è circa 40x300mm di lunghezza, poi ho tolto il grilletto provvisorio in ABS e l'ho rifatto in alluminio. Direi che tutto sommato ci somiglia abbastanza...
Nota negativa, avendo a disposizione solo il gearbox e la canna con l'hopup e non l'MP7 intero mi manca tutta la parte del selettore singolo/raffica, quindi per ora solo delle gran raffiche, ma è anche vero che è solo un prototipo... qualche suggerimento?
Allegato 157194Allegato 157195
Salut!
Marco