Visualizzazione stampabile
-
Sgranato Conico Marui
-MARCA E MODELLO: G&P Craker
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuova 1 anno e mezzo
-UPGRADES O MODIFICHE:
-Centrale 16:1 Syntesis
-Settoriale 2 denti in meno Syntesis + Delayer Syntesis
-Conico Marui
-Molla sp 110
-Pistone Src Rosso
-Testa Pistone Element Rossa
-Motore m120 G&P
-Boccole 8 mm ottone Sniper MK
-Pignone Motore Element
-Cilindro Guarder Cromato
-Gommino HOP UP Marui
-Pressore Bonefish Guarder
-DESCRIZIONE PROBLEMA:
-Inceppamento Pallino e conseguente rottura dente conico e sgranaggio denti pistone
-TEMPO DEL PROBLEMA:-------
-BATTERIA E SPECIFICHE: Lipo 11.1
COme da titolo in seguito ad un inceppamento di un pallino aime non accortomi subito del problema ho continuato 3 secondi la raffica con conseguente sgranamento del pistone...
Ma che al conico si spezzasse un dente...non me l aspettavo....il pignone è intatto....avrebbe dovuto cedere prima quello a mio avviso...come già successo....
ecco le foto:
https://i48.tinypic.com/2lk2n4h.jpghttps://i49.tinypic.com/2q896ba.jpg
Ora...
sono indeciso se rimontare un altra volta un marui....magari era fallato...ma altrimenti cosa potrei montare....perchè di rispessorare non è che sia la cosa piu bella del softair :oops::oops:specialmente se lo fai a calibro come lo faccio io :D:D...
Cosa mi consigliate di fare????
Ciao Ragazzi
-
riprendi il marui
non tanto per la qualità dell'ingranaggio quanto per non aggiungere gioco fra boccola ed albero. gli alberini marui sono da 3mm, gli altri a scalare arrivano anche ad un decimo in meno
-
Si ma che tu cambia o no il conico sempre rispessorare devi,non è che comprando lo stesso conico non rispessori..
-
Quote:
Originariamente inviata da
Si ma che tu cambia o no il conico sempre rispessorare devi,non è che comprando lo stesso conico non rispessori..
Infatti devo rispessorare e lo so...ma non vorrei rifarlo altre volte per il medesimo problema...
-
forse dovrà fare una piccola correzione, quegli ingranaggi hanno un'ottima riproducibilità.. quelli montati sugli m16 col finto silenziatore di 10 anni fa hanno le quote uguali a quelli di oggi
comunque di sicuro non dovrai fare grossi aggiustamenti, male che vada userai uno o due spessori della stessa fascia di quelli già montati solo un po' più magri o un po' più "ciccioni"
-
IN effetti l alberino del marui a calibro fa 2.98...infatti nelle boccole cuscinettate g&P non entrava in quanto misurano 2.93 ...o meglio...entravano...ma non scappavano piu :)...
quindi mi riconsigliate Marui nonostante lo strano cedimento del dente????
-
Quote:
Ebola_Nazgul
IN effetti l alberino del marui a calibro fa 2.98...infatti nelle boccole cuscinettate g&P non entrava in quanto misurano 2.93 ...o meglio...entravano...ma non scappavano piu :)...
quindi mi riconsigliate Marui nonostante lo strano cedimento del dente????
Marui restano sempre ottimi,ma ricorda sempre che puoi mettere anche criptonite o il materiale più indistruttibile al mondo che se spessorato male si rompe lo stesso :).
Io riprenderei marui
-
Quote:
Marui restano sempre ottimi,ma ricorda sempre che puoi mettere anche criptonite o il materiale più indistruttibile al mondo che se spessorato male si rompe lo stesso :).
Io riprenderei marui
Proverò ancora con Marui allora:)
-
Quote:
Ebola_Nazgul
Proverò ancora con Marui allora:)
Io lo ritengo sempre uno dei migliori conici in commercio :) ottima scelta
-
sperando di non rimetterci le mani per i prossimi 10000 bb almeno :)
-
Non vedo problemi ma solo tanta sfiga.
Rimonta tutto e controlla tutto quello che influisce sul cameramento piuttosto perche o era colpa dei bb altrimenti ce un problema di cameramento
-
marui e vai sul sicuro...si vede che hai avuto la sfiga di beccare un bb fallato che si è inceppato ho che hai dei problem all'hop up...ti consiglio controllare anche quelli...
-
ragazzi non posso crederci....
rimontato nuovo conico marui....tutto funzionante 1 game neanche....prima raffica... fucile che si blocca..... apro....conico marui ancora disintegrato con 2 denti in meno......ora non penso piu che sia solo sfiga...penso che c'è qualcosa che non va....è impossibile che un conico non mi sia durato neanche 10 minuti di gioco......sgrano sempre i denti che ingaggiano il centrale........non so che dire.....consigli???
-
A questo punto viene da pensare che il problema sia nell'altra coppia di ingranaggi.
Mai rotto un conico Marui in vita mia !!
-
io ne ho rotti 2 nel giro di 2 Game....davvero non capisco....il primo conico marui mi saraà durato 10000 bb il secondo 50....l' altra coppia di ingranaggi sono dei Sithesys 16:1 a cui ho asportato al settoriale 2 denti...ho dovuto cambiare il conico originale di questa marca perchè ha un evidente problema tra le due corone di denti del conico....una infatti e incastrata dentro l altra e ribattuta a punzone per tenerla ferma...il problema è che a lungo andare la ribattitura non tiene piu e le due corone scorrono sull altra facendo girare il motore a vuoto....
Spessorare penso di averlo fatto bene non vi sono giochi e la meccanica scorre che è un piacere....davvero non mi rendo conto del motivo...il roof è abbastanza elevato sui 33bb ma non chissa quanto... a questo punto non so davvero cosa pensare...sembra che il conico sforzi li all ingaggio con i denti del centrale.....se qualcuno ha consigli da dare ne sarei grato...in casa ho un conico C.A. di 6 o 7 anni fa era dentro uno dei primi CQB...proverei a mettergli quello x adesso spessorato a dovere e vediamo come va!!Cosa ne dite???
-
le possibilita a sto punto sono:
errore di fondo ripetuto nel montaggio
gear con fori non allineati
settoriale storto
settoriale con corona fatta male
boccole che fan lavorare male
motore troppo inserito che spinge sull' altero
sul gear vedi segni o altro?
-
Il Gear è il solito di sempre....se andava una volta dovrebbe andare anche adesso e la stessa cosa va per gli ingranaggi...le boccole sono state sostituite con delle cuscinettate nell ultima apertura del gear perchè avevo quelle e momentaneamente visto il ROF non immenso spero che non mi diano problemi...il problema per me è quel decimo di spessoramento e magari il motore troppo inserito che hanno fato leggermente inclinare il conico sul centrale facendo lavorare male l ingranaggio...alemno spero
-
Ciao, ero curioso di sapere se alla fine eri riuscito a risolvere il tuo problema perche in queste due domeniche mi si è manifestato più o meno lo stesso e non riesco a capire cosa potrebbe essere la causa.
Di seguito la scheda del fucile:
-MARCA E MODELLO: G&P M4 Sentry Magpul
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuova, meno di un anno
-UPGRADES O MODIFICHE:
-Settoriale Syntesis + Delayer Syntesis
-Conico Marca non nota, sostituito dal negoziante dopo che la ribaditura del conico Syntesis non ha retto.
-Molla T&T 90
-Pistone POM bianco magic box
-Testa Pistone magic box
-Motore m120 G&P
-Boccole 8 mm cuscinettate G&P
-Pignone Motore nativo G&P
-Cilindro Nativo G&P (quello pieno conico internamente)
-Gruppo Hop up - Madbull 3in1 ultimate con gommino Blu.
-impugnatura MIAD Magpul
-DESCRIZIONE PROBLEMA:
-Rottura di tutti i denti del conico che vanno a mordere il centrale.
-BATTERIA E SPECIFICHE: AB Life 9.9 1000mAh
Come dicevo è il secondo conico che fa la stessa fine (senza contare quello della syntesis che ha ceduto per i motivi sopracitati) ovvero che finisce con i denti divelti.
Il pistone e il resto della componentistica sono intatti.
Posso essere sufficientemente sicuro dello spessoramento perchè fatto e controllato più e più volte fino ad ottenere scorrevolezza massima, evitando "strisciamenti" tra gli ingranaggi e movimenti nel GB.
Tu come hai risolto alla fine, Era solo un problema di eccessivo inserimento del motore?
non ho capito se hai cambiato le boccole successivamente e questo ti ha risolto il problema.
Ragazzi cosa mi consigliate voi?
Nel frattempo vado a recuperare un conico nuovo.
नमस्ते
-
butta il centrale 16-1,butta il gommino che tanto"non e' marui"...monta centrale ics...perderai qualche bbs,ma risolvi....il tuo problema e' nell'usura anomala che hanno tutti i centrali 16-1 sulla corona"mal concepita"che ingaggia quella del conico...
-
Quote:
666ste
butta il centrale 16-1,butta il gommino che tanto"non e' marui"...monta centrale ics...perderai qualche bbs,ma risolvi....il tuo problema e' nell'usura anomala che hanno tutti i centrali 16-1 sulla corona"mal concepita"che ingaggia quella del conico...
Ma come fa a montare un centrale ICS (18:1) su di un settoriale 16:1??????????
-
Quote:
picchio65
Ma come fa a montare un centrale ICS (18:1) su di un settoriale 16:1??????????
concordo
------ Post aggiornato ------
Quote:
Roomster
Ciao, ero curioso di sapere se alla fine eri riuscito a risolvere il tuo problema perche in queste due domeniche mi si è manifestato più o meno lo stesso e non riesco a capire cosa potrebbe essere la causa.
Di seguito la scheda del fucile:
-MARCA E MODELLO: G&P M4 Sentry Magpul
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuova, meno di un anno
-UPGRADES O MODIFICHE:
-Settoriale Syntesis + Delayer Syntesis
-Conico Marca non nota, sostituito dal negoziante dopo che la ribaditura del conico Syntesis non ha retto.
-Molla T&T 90
-Pistone POM bianco magic box
-Testa Pistone magic box
-Motore m120 G&P
-Boccole 8 mm cuscinettate G&P
-Pignone Motore nativo G&P
-Cilindro Nativo G&P (quello pieno conico internamente)
-Gruppo Hop up - Madbull 3in1 ultimate con gommino Blu.
-impugnatura MIAD Magpul
-DESCRIZIONE PROBLEMA:
-Rottura di tutti i denti del conico che vanno a mordere il centrale.
-BATTERIA E SPECIFICHE: AB Life 9.9 1000mAh
Come dicevo è il secondo conico che fa la stessa fine (senza contare quello della syntesis che ha ceduto per i motivi sopracitati) ovvero che finisce con i denti divelti.
Il pistone e il resto della componentistica sono intatti.
Posso essere sufficientemente sicuro dello spessoramento perchè fatto e controllato più e più volte fino ad ottenere scorrevolezza massima, evitando "strisciamenti" tra gli ingranaggi e movimenti nel GB.
Tu come hai risolto alla fine, Era solo un problema di eccessivo inserimento del motore?
non ho capito se hai cambiato le boccole successivamente e questo ti ha risolto il problema.
Ragazzi cosa mi consigliate voi?
Nel frattempo vado a recuperare un conico nuovo.
नमस्ते
Gli ingranaggi da te montati sono dei low cost, di bassa qualità- Metti degli ingranaggi di buona qualità , anche se io ho montato centinaia di conici in acciaio cinese, e molto raramente ho avuto problemi, credo che di base ci sia uno spessoramento errato, dove la superficie di ingaggio dei denti è scarsa
-
forse si rigeriva a questo schema riportato nel compendio ingranaggi, tabella nella quale si può notare che l'unico ingranaggio che cambia la dentatura è il centrale....quindi secondo questo schema è possibile sostituire il centrale HS con un Normal Torque....
DENTATURA INGRANAGGI
High Speed
-settoriale:
int. 32
est. 16
-centrale:
corona int. 21
corona est. 36
-conico:
corona int. 10
pignone 30
Standard
-settoriale:int. 32
est 16
-centrale:
int. 20
est. 39
-conico
int. 10
est. 30
-
Quote:
Babbo
forse si rigeriva a questo schema riportato nel compendio ingranaggi, tabella nella quale si può notare che l'unico ingranaggio che cambia la dentatura è il centrale....quindi secondo questo schema è possibile sostituire il centrale HS con un Normal Torque....
DENTATURA INGRANAGGI
High Speed
-settoriale:
int. 32
est. 16
-centrale:
corona int. 21
corona est. 36
-conico:
corona int. 10
pignone 30
Standard
-settoriale:int. 32
est 16
-centrale:
int. 20
est. 39
-conico
int. 10
est. 30
io ho avuto sempre grossi dubbi sulla veridicità di questa tabella, perchè come fa un ingranaggio fatto per essere accoppiato con tot numero di denti , andare bene per qualsiasi ingranaggio con numero di denti differente ?
C'è qualcosa che non torna.Perchè secondo questa tabella,la seconda corona del centrale quella che poi ingaggia il settoriale ha un dente in meno, per cui deve per forza di cose essere di diametro più piccolo, e non potrebbe avere denti più grossi altrimenti non si accoppierebbe bene con il settoriale
Purtroppo non posso confutare con mano, perchè non uso ingranaggi high speed o shs,tali da poter contare i denti.
-
esattamente....nel 16-1 cambia solo il centrale in quasi tutte le tranne modify...cmq,i conici ingaggiano alla perfezione solo terne 13-1 e 18.1...le torque son lungi da me' quindi non le conosco...provare per credere!!!!!
Quote:
bombardiere
io ho avuto sempre grossi dubbi sulla veridicità di questa tabella, perchè come fa un ingranaggio fatto per essere accoppiato con tot numero di denti , andare bene per qualsiasi ingranaggio con numero di denti differente ?
C'è qualcosa che non torna.Perchè secondo questa tabella,la seconda corona del centrale quella che poi ingaggia il settoriale ha un dente in meno, per cui deve per forza di cose essere di diametro più piccolo, e non potrebbe avere denti più grossi altrimenti non si accoppierebbe bene con il settoriale
Purtroppo non posso confutare con mano, perchè non uso ingranaggi high speed o shs,tali da poter contare i denti.
e' proprio per questo che predico sempre il fatto che' i 16-1 siano da evitare...hanno messo meno denti nella corona grande del centrale,mantenendo lo stesso diametro ,quindi allargando semplicemente il passo dei denti...meccanicamente una porcata in quanto ingaggiano il conico(uguale per 13-16-e 18-1) in maniera errata
-
Quote:
666ste
esattamente....nel 16-1 cambia solo il centrale in quasi tutte le tranne modify...cmq,i conici ingaggiano alla perfezione solo terne 13-1 e 18.1...le torque son lungi da me' quindi non le conosco...provare per credere!!!!!
e' proprio per questo che predico sempre il fatto che' i 16-1 siano da evitare...hanno messo meno denti nella corona grande del centrale,mantenendo lo stesso diametro ,quindi allargando semplicemente il passo dei denti...meccanicamente una porcata in quanto ingaggiano il conico(uguale per 13-16-e 18-1) in maniera errata
ho capito, ma se si allarga il passo dei denti, per forza di cose il settoriale deve essere dedicato al centrale nelle terne high speed , per questo son certo che i settoriali normali non possono essere compatibili con il centrale high speed
-
...e invece no,mantengono i diametri esterni e cambiano i passi,quindi cambiano la forma del dente allargandolo alla base...(per questo che sono una porcata)non scrivo a caso,scrivo perche' sono cose testate...le terne in questione sono le royal le combat squad\xhightec le lonex,le vfc,le king arms le big dragon...in tutte queste cambia solo il centrale,il conico e il settoriale sono normalissimi 18-1....nei 13 invece cambiano centrale e settoriale,ma il conico e'sempre quello!!!