Visualizzazione stampabile
-
2012 - Quale Mp5
Salve a tutti
volevo un consiglio
sono un felice possessore di un due MP5 Marui, un J e un SD6, volevo chiedervi visto che un amico mi ha interpellato, quale è l'MP5 migliore acquistabile al momento con un budget di circa € 200, l'unico obbiettivo è la robustezza del gearbox e una decente precisione
i miei Marui solo dopo anni di 3300mha ho dovuto cambiare al j il cilindro perchè usurato, c'è ancora in giro qualcosa del genere?
Grazie a tutti
-
Quote:
Originariamente inviata da
nanniz
Salve a tutti
volevo un consiglio
sono un felice possessore di un due MP5 Marui, un J e un SD6, volevo chiedervi visto che un amico mi ha interpellato, quale è l'MP5 migliore acquistabile al momento con un budget di circa € 200, l'unico obbiettivo è la robustezza del gearbox e una decente precisione
i miei Marui solo dopo anni di 3300mha ho dovuto cambiare al j il cilindro perchè usurato, c'è ancora in giro qualcosa del genere?
Grazie a tutti
I Marui restano sempre fantastici !Comunque anche i g&g non sono niente male
-
Io ho appena acquistato un a3 ca full metal, esteticamente perfetto, e pesa come quello vero!
-
si anch'io abdrei di ca b&t ;)
-
Vai di CA, me ne è passato uno per le mani è sono rimasto estasiato, anche se non posso tenerlo :(
I miei due penny
-
Salve a tutti,
premetto che ho preferito continuare questa discussione piuttosto che aprirne un'altra, se ho sbagliato sarò lieto di fare diversamente la prossima volta.
Sono alla ricerca di una nuova asg, stanco di m4 colt e aperto a nuove soluzioni. L'm4, che ho avuto in diverse varianti, non mi ha mai soddisfatto a pieno, reo forse io stesso nella scelta sbagliata. Infatti dopo svariati game domenicali ( nelle mie informazioni personali troverete non affiliato, non bruciatemi vivo, semplicemente gioco con una regolare associazione con tutti i consensi, solo che non ho ancora firmato l'iscrizione al club per motivi di salute che mi hanno costretto a smettere fino ad oggi ) mi sono accorto che la cosa più importante per me è la maneggevolezza e il mio fisico, che potrei con un eufemismo definire "longilineo", non mi permette di utilizzare l'asg come vorrei, la trovo ingombrante.
Concluso questo lungo preambolo, la mia scelta è ricaduta sull'mp5 e la domanda è la seguente: quale replica di mp5 secondo voi soddisfa a pieno i miei personali seguenti requisiti:
- affidabilità: la replica deve funzionare. Non mi interessano rof, filo joule, performance stratosferiche, l'importante è che funzioni senza difetti per lunghi periodi di tempo. Anche un po' di precisione non farebbe male.
- Estetica: ha la sua parte.
- Robustezza e qualità costruttiva in generale devono essere assolutamente buoni.
- Compatibilità con caricatori monofilari e parti di ricambio.
I modelli che reputo migliori sono l'mp5 a 4 high grade della marui, la serie mp5 B&T della CA e la serie mp5 della ICS. Siete d'accordo?
Vi ringrazio per le risposte.
Saluti,
Softdario
-
MP5 SD-5 ICS full metal e vai tranquillo che ti darà tante soddisfazioni ;)
-
Perchè mi consigli la versione sd?
Saluti,
Dario
-
se lo trovi mx5 della ics, lo rimarchia anche la AoS, gearbox diviso in 2, come gli m4 ics, ha la possibilità di avere la raffica a 3
-
perchè io ho provato quello e ti poso dire che è bello solido, realistico e funzionale poi non so le l'A4 da le stesse sensazioni
-
Ok grazie Hamsterman.
Che mi dite dell'mx5 della ics, in italia è disponibile importato dalla aos. Qualcuno lo possiede o ne sa di più?
Saluti,
Softdario
-
Salve ragazzi mi intrufolo in questa discussione per non crearne una nuova come sempre!
Sono intenzionato a convertirmi agli MP5 dopo 2 anni di costante uso di G3....... pensavo di buttarmi sull SD6 B&T CA , ma varei qualche domandina:
- Come meccanica e aspetto come è?
- Il Lower Receiver è di metallo o plastica? E se di plastica, è plastica buona?
Voi come vi siete trovati con gli MP5 CA???
-
Salve io sono possessore di un mx5 pro aos...... Che dire fucile molto bello esteticamente ma questo sistema elettronico della selezione della raffica mah.....il mio ha quasi 6 mesi ma da subito ha problemi con il colpo singolo che una su quattro spara e nn riesco a risolvere xchè praticamente nessuno mi sá aiutare x via di questa elettronica.... Inltre un'altra diciamo schifezza é anello sul calcio abbattibile che nn puo abbattere quando é appeso alla cinghia.....
-
Salve a tutti, sto per acquistare un MP5 (versione A5), provengo da una discreta conoscenza di M4 ma pur essendo sempre stato appassionato di MP5 li conosco poco commercialmente.
Ora che ho deciso di acquistare questo per i miei Urban volevo chiedervi quale fosse ad oggi fra le tante versioni la scelta migliore.
Vorrei un Full Metal, il piu realistico possibile, e siccome ultimamente ho venduto molta attrezzatura che non mi serviva piu posso permettermi anche una discreta spesa, a patto che ne valga la pena, cioè che non sia necessario aprire e cambiare componenti.
Vedo che il top della gamma è ICS o CA, c'è qualche altra marca, anche se piu costosa, di particolare interesse?
-
Scusatemi se mi intrufolo ma da tempo volevo farvi questa domanda e non ho mai avuto il tempo di farla... Sono possessore di un Mp5 Ras Navy Full metal JG con calcio retrattile, ASG originale ed immaccolato...
Cosa ne pensate? Quali migliorie potrei apportare per renderla precisa e performante?
Quali tipi di caricatori mi consigliate??
Vi ringrazio anticipatamente
Mawluca
-
io penso che sia un po pesantuccio... ed i ris sull'Mp5 sono un po scomodi...per la precisione puoi solo lavorare sulla canna mondandone una di precisione e sul sistema hop up se per caso noti che la regolazione non è efficiente
-
Ciao a tutti,
anche io sto cercando un MP5, anche se sono ancora indeciso tra SD6 e A3.
Comunque cerco una replica full metal e con loghi originali.
Chi mi consiglia?
Grazie a tutti.
-
Ciao ragazzi =)) . La differenza tra (parlo di ICS) mp5 A2 e A4 è soltanto a livello estetico nell'impugnatura e nelle stampe del selettore, giusto?
Mi piacerebbe prenderlo. Mi ispira tanto esteticamente, e l'altra volta ne ho imbracciato uno e mi sono innamorato a pelle. L'ho sentito perfetto su di me (non sono un colosso). Tuttavia tutti me lo sconsigliano per il pescaggio dei caricatori... ma è davvero così terribile? Riguardo alla capienza non mi dispiace troppo poichè l'idea di camminare con tanti caricatori e cambiarli spesso, mi piace!
Considerate che non lo modificherei: ho un G36 della jing gong, aperto soltanto per cambiare la molla e le boccole (in acciaio) ed utilizzato sempre con batterie Ni-Mh 8,4. Insomma non mi interessa null'altro che l'affidabilità nel fucile perchè solitamente sparo poco ed in singolo. Di conseguenza questo ipotetico mp5 ICS che comprerei lo utilizzerei così.
Che mi dite? Consigli?
grazie a tutti!