Visualizzazione stampabile
-
modifiche gear box vfc
salve,ho un sr 635 knight vfc modificato da poco il grip con uno piu grande, e ci ho messo su un motore g&pm120 con una 7,4v,dopo pochi game ho sgranato pistone e il conico autospessorante. è tutto originale VFC con solo le modifiche elecante prima, per farlo girare con questo motore cosa dovrei fare?e che pezzi mi consigliate(non badando al prezzo?
una birra assicurata a chi mi aiuta!!:cincin:
-
Centrale e settoriale ics, conico marui, pistone element arancione, spessora e ingrassa tutto e gioca.
Un'ichnusa grazie :)
-
quindi sono meglio gli ingranaggi ics e marui del vfc?!?!
-
Pipponeuro ti ha consigliato la terna più resistente...... non è detto che i VFC siano da cestinare ma di sicuro va tolto l'auto-spessoramento!!!
-
marui no di sicuro, tranne il conico che ti è stato consigliato
diciamo che la terna "centrale e settoriale ics e conico marui" è ritenuta universalmente magari non la migliore, ma di sicuro affidabile
poi ovviamente di sono altre possibilità...per esempio le terne dboys non mi hanno dato problemi, come anche le classic army...e le royal...montate su boccole piene
di sicuro se con un m120 e una 7,4 hai sgranato il conico e il pistone c'è qualcosa che non va nel tuo gear box
ammetto di non aver mai provato le terne autospessoranti e quindi sono più fedele ad uno spessoramento maniacale con gli spessori...
-
Quote:
Originariamente inviata da
picchio65
Pipponeuro ti ha consigliato la terna più resistente...... non è detto che i VFC siano da cestinare ma di sicuro va tolto l'auto-spessoramento!!!
quoto picchio
-
invece del pistone element, c'è anche quello verde SRC, invece di cambiare gli ingranaggi, potresti optare per un delyer!
inoltre dal pistone che acquisterai, elimina il penultimo e terzultimo dente!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Irene
invece del pistone element, c'è anche quello verde SRC, invece di cambiare gli ingranaggi, potresti optare per un delyer!
inoltre dal pistone che acquisterai, elimina il penultimo e terzultimo dente!
si, e tanto che ci sei piallali tutti!!!!! :glu:
-
cosa intendete per delayer e a cosa serve??cmq volendo senza che spendo soldi nel comprare altre terne basta che levo il conico autospessorante no?
-
non farci caso a sti tipi :D dunque come ti dicevo, il delayer serve a ritardare la corsa dello spingipallino....
allora, gli ingranaggi autospessoranti non sono il massimo, prendi una semplice terna ingranaggi e come ti ho detto, se hai un motore classico che non permette roff elevati elimina il penultimo dente del pistone... SOLO SE HAI ROFF ELEVATI oltre i 29 BB elimina il secondo e terz'ultimo dente.. ma solo se hai una RAFFICA MOLTO ELEVATA
questa moodifica la si fa per evitare gli aggangi in corsa
-
il delayer serve a mantenere l'asta spingipallino arretrata per un tempo maggiore, in modo da facilitare l'incameramento dei pallini ad alti rof (basta fare una ricerca in forum)
niente pistone con tutti i denti in metallo, è inutile al rof a cui stai, in più così togli l'anello debole del sistema, cioè in caso in cui il pistone ti si inchiodi il pistone in plastica, rompi i denti e ti tieni la terna in metallo, se metti tutto in metallo non saprai cosa ti si romperà...
togli il dente vicino al dentone
spessora bene, boccole piene e moll da 100, gommino buono e pallini decenti...e poi gioca
-
il punto è che l'utente non vuole spendere molto o reciclare pezzi che gia ha...
-
Se vuoi spendere il meno possibile recupera un conico Marui, o anche cinese, pistone royal verde con un dente in metallo o equivalente e spessora a dovere tutti e 3 gli ingranaggi partendo dal conico, senza serrarlo troppo sul pignone. Ricorda poi di aggiungere o togliere spessori da sotto il centrale e settoriale autospessoranti per farli ingranare al meglio tra di loro, e dare un "finecorsa" all'autospessoramento.
Se proprio vogliamo essere pignoli togli l'autospessoramento dal settoriale, perchè se la molletta che tiene spinto il settoriale verso il conico è troppo morbida o c'è una distribuzione delle forze non equilibrata ed il settoriale si allontana dal centrale, non vi è un ingranamento corretto.
Per fare un esempio, su un M416 VFC con motore Systema HS (più o meno 26bb/s con una 9.6V), spessorato a dovere, l'autospessoramento funziona bene.
-