Visualizzazione stampabile
-
Umarex MK23 SOCOM
Ecco a voi la recensione del mio più recente acquisto :D
Umarex MK23 SOCOM
Da appassionato di metal gear non potevo farmi scappare questo prodotto :p
Bando alle ciance e cominciamo con la recensione:
La umarex come saprete è solo una importatrice che rivende prodotti di svariate marche rinominandoli appunto "umarex". Alcuni prodotti sono di qualità (come i 416 vfc o questa socom) altri invece meno.
In questo caso specifico, la umarex ha rimarchiato l'MK23 prodotta dalla KWA, eccellente marca di GBB pistols.
La confezione si presenta come in figura, bella, elegante, con loghi HK, no compromise e il disclaimer umarex.
https://img515.imageshack.us/img515/6386/cimg2884.jpg
La cosa bella della umarex è che ha i diritti per riprodurre e stampare i loghi originali HK, e di conseguenza questa replica è ricoperta di fedeli loghi heckler & koch.
Al suo interno la confezione si presenta con la pistola, caricatore, pallini di cortesia, manuali, chiave di regolazione dell'hop-up, adattatore del silenziatore per filetti da 14mm destrorso (così da poterlo usare su una delle vostre ASG standard) e silenziatore dedicato da 16mm destrorso.
https://img26.imageshack.us/img26/9919/cimg2885k.jpg
Come potete vedere dalle seguenti immagini, la pistola presenta svariati loghi e scritte sul fianco destro e sinistro. C'è anche una piccola scritta in grigio scuro sul lato sinistro vicino al grilletto che riporta "cal. 6mm BB". La scritta passa abbastanza inosservata e forse questo è il motivo della loro scelta di farla in grigio scuro :D
https://img27.imageshack.us/img27/7761/cimg2888vu.jpg
Anche il silenziatore riporta dei loghi "US GOVT"
https://img213.imageshack.us/img213/1443/cimg2887j.jpg
Il materiale della replica è composto da un polimero molto pesante, molto simile se non uguale al metallo direi, difficile comunque da descrivere per quanto riguarda l'impugnatura. Il carrello e canna invece sono di plastica pesante (heavy abs). *correzione: IL CARRELLO E' FULL METAL - lega metallica per la precisione (vedi foto post n°20)
https://img23.imageshack.us/img23/7033/cimg2889s.jpg
Il caricatore è in metallo e la sua base è in plastica. Contiene 26bb. Con una carica di gas si sparano tranquillamente 2 caricatori.
https://img542.imageshack.us/img542/5514/cimg2890.jpg
Le tacche di mira sono in metallo complete di puntini bianchi per rapida acquisizione del bersaglio.
La replica presenta una sicura ambidestra funzionante con il cane armato, e la leva abbatticane realmente funzionante.
https://img100.imageshack.us/img100/8080/cimg2891.jpg
La regolazione dell'hop-up avviene tramite quella speciale chiavetta che vedete in foto. A differenza delle classiche pistole dove per regolare l'hop-up è necessario smontare il carrello, in questa basta indietreggiare il carrello e usare la chiavetta; ruotandola a destra o sinistra si aumenta o diminuisce l'effetto hop-up.
https://img214.imageshack.us/img214/656/cimg2893y.jpg
Passiamo alle prove di tiro.
La pistola ha una bella potenza e precisione(non ho avuto modo di misurarla, ma a occhio siamo cmq sotto il J). Lo scarrellamento è bello potente e deciso. Ho posseduto una KSC e devo dire che a prestazione questa MK23 è molto meglio.
Montando il silenziatore si riesce ad attutire un pò il rumore dello "sparo", ma la replica rimane comunque abbastanza rumorosa per via dello scarrellamento. Ho avuto anche la marui ed ovviamente nessuna altra replica potrà eguagliarla a livello di rumorosità, in quanto la marui non è scarrellante e con il silenziatore montato è davvero mostruosa :D
Con il silenziatore montato non si ha nessun problema durante l'operazione della replica, a differenza della KSC in mio possesso che tendeva a far svitare il silenziatore mano a mano che si sparava.
Nota negativa: avrei avrei fatto almeno la canna in metallo, almeno da avere il filetto per il silenziatore in metallo. Il suo in plastica è ben riprodotto e sembra solido, ma è pur sempre plastica dove ci si avvita sopra un pezzo di metallo! *correzione: IL CARRELLO e' FULL METAL (vedi foto post n°20)
Conclusioni:
PRO:
Esteticamente fantastica
Loghi originali
Ottime prestazioni!!
Regolazione hop-up semplice e veloce senza dover smontare il carrello
Silenziatore incluso
Adattatore silenziatore per 14mm incluso
CONTRO:
Il prezzo (circa 190€) è altino rispetto alla media, ma la qualità purtroppo si paga (così come i loghi originali lol)
Silenziatore non molto efficace sulla replica
Carrello e canna in plastica *correzione: IL CARRELLO E' FULL METAL - lega metallica per la precisione (vedi foto post n°20)
VOTO: 8/10
Se cercate una replica scarrellante fedele della mitica MK23 Socom, questo è il prodotto che fa per voi! Se siete dei fan di metal gear, purtroppo il LAM non è incluso e dovrete fare come me che si è comprato una Socom della marui poi rivenduta solo per avere il LAM lol
PS: mi son dimenticato di fare una foto con LAM e silenziatore montati giusto per il gusto della foto lol A presto la posterò
Spero che la recensione sia di vostro gradimento, per commenti e critiche sono qui ;)
Saluti :D
Snake
*edit: eccovi la foto con il LAM e silenziatore ;)
https://img411.imageshack.us/img411/496/img0458uo.jpg
-
bella pistola e bella recensione! peccato che non abbia nemmeno il carrello in metallo
-
spettacolare la pistola e ottima rece solo potresti scrivere il prezzo??
-
Bravissimo! Bella recensione e bella pistola...chiedi di spostarla nella lista "recensioni pistole" se non è già stato fatto! ;)
Complimenti ancora e rep+!
-
Grazie a tutti :D
La recensione dovrebbe essere già stata spostata nell'area adeguata.
Il prezzo varia un pò tra i vari negozi online. Io l'ho pagata 190€. Ho aggiunto il prezzo anche nella recensione.
-
@frankey3434: avevo letto male e solo adesso ho capito che avevi detto di farla mettere nella lista delle recensioni pistole lol sorry ho appena provveduto a segnalarla per farla inserire nell'elenco :) grazie per la dritta :D
-
Bella pistola e ottima recensione!
-
Complimenti per il ferro e la tua recensione,ti sei meritato una rep +
-
veramente bella, peccato non la facciano a co2 per poterla usare tranquillamente in inverno
-
quoto andrea,ma comunque una replica STUPENDA by umarex! rep + (ps foto con il lam XD)
-
grazie ragazzi :D
La foto con il LAM ancora non ho fatto tempo a farla perché sono ultra incasinato in sto periodo. Ma prometto che appena posso la faccio e la posto :D
-
*edit: aggiornato il 1° post con la foto con LAM + silenziatore ;)
saluti
Snake
-
bella rece!
sicuro che il carrello sia in plastica?
da giovani marmotte la vendono come "carrello in metallo"....
Quote:
Socom MK23 con Silenziatore Umarex - KWA.
A gas scarrellante.
Carrello in metallo.
Lunghezza 245mm.
Peso 1157g.
Caricatore da 26bb.
-
Purtroppo si, plastica "pesante" o composito ma cmq plastica... (se la lasci al freddo il carrello non diventa freddo come se fosse metallo)
------ Post aggiornato ------
ps: se fai caso alla foto dove è scarrellata, vedi la differenza tra il colore e consistenza del carrello rispetto a quella levetta laterale che invece è full metal
*correzione (ho detto una marea di michiate ma grazie a truzzo mi son smentito lol): IL CARRELLO E' FULL METAL (vedi foto post n°20)
-
pistola molto bella, l'unica cosa è il prezzo che mi sembra un po' esagerato, ma d'altronde io ho comperato una gericho per risparmiare (anche se la tanfoglio ce l'ho ancora sulla punta del portafoglio).
peccato non sia co2
-
ma quindi Giovani marmotte spara cazzate o la umarex ne ha due modelli?!
-
guarda non saprei.. ma quando l'acquistai da arco e frecce la storia fu la stessa... se guardi sul loro sito nella descrizione c'è scritto carrello in metallo. Quando andai in negozio a comprarla di persona chiesi al commesso se il carrello era in metallo o no, e lui toccandolo mi fece: "hmm no direi più plastica/composito"...
E' un materiale difficile da descrivere, non è metallo perchè come si vede da quella foto la differenza si nota, ma è piuttosto resistente e di ottima fattura. Assomiglia molto a quel materiale del carrello della KSC heavy weight.
So che esistono diverse versioni ma di confezionamento della pistola: in Italia per quanto ne so c'è solo la versione "pistola + silenziatore" mentre all'estero trovi anche quella "solo pistola" (tralaltro quella alla quale ero interessato in quanto il silenziatore ce l'avevo già, ma non volendo prenderla all'estero optai per il kit con il silenziatore).
ps: il carrello di quella vera è lavorato da un pezzo unico di acciaio. Non so se sul mercato esistano carrelli in acciaio per la mk23 da softair, so che esistono in metallo (come per la KSC) ma purtroppo credo che se uno voglia averla con i materiali originali si debba rassegnare.
Questa qui della umarex/KWA è abbastanza realistica, anche se il carrello non è metallo la fattura è ottima e secondo me è un ottimo compromesso. A livello di prestazioni/scarrellamento e affidabilità siamo su un altro pianeta, niente a che vedere con la KSC.
*correzione (ho detto una marea di michiate ma grazie a truzzo mi son smentito lol): IL CARRELLO E' FULL METAL (vedi foto post n°20)
-
eh ma 190€ per un pezzo di plastica non li spendo XD
-
be si il prezzo come ho scritto è sopra la media... anche se c'è un silenziatore incluso e loghi originali.
L'ho comprata perchè cercavo da tanto una Mk23 scarrellante affidabile e più realistica possibile.
Escludendo la marui per il fatto che non scarrella e la KSC che avevo ma mi aveva deluso molto dal punto di vista delle performance, questa mi ha interessato e dopo averla presa in mano e provata dal vivo è stato amore a prima vista lol xD
-
mannaggia a truzzoweb che mi fa venire i dubbi xD
ho chiesto a mio padre che lavora con diversi tipi di metalli e materiali di descrivere il materiale di cui è fatto il carrello. Lui mi ha detto che è una lega metallica simile alla zama ma più resistente! quindi scusate ma ho preso un granchio nel recensire la pistola e posso confermarvi che il carrello è full metal!
eccovi una foto dell'interno del carrello (come mio padre mi ha fatto notare) dove si vede chiaramente che lungo le guide dove la vernice è venuta via a causa sfregamento si vede il materiale metallico del quale è composto appunto il carrello.
https://imageshack.us/a/img542/6518/cimg3425.jpg
provvedo subito a correggere la recensione, e ringrazio truzzo per avermi fatto notare l'errore
saluti
snake
-
vedi? se non era per me...:)
-
hai proprio ragione lol ho preso un granchio e anche bello grosso xD
grazie truzzo :*
-
niente niente...solo 50 euri, grazie:)
-
Solid la canna esterna "outbarrel " e' in plastica.... cosi' come tutte kwa che importa la umarex, io ho anche una cz75 della umarex prodotta da kwa e lo stesso la canna esterna e' in abs..... te lo dico perche' io l' ho sostituita con la canna esterna in acciaio della ratech dato che la filettatura e' durata da natale a santostefano nelle mie manine " delicate "
-
ciao "LA VOLPE" ti ringrazio per la precisazione ;)
-
-
Quote:
Originariamente inviata da ..:.Solid Snake::..
....
La umarex come saprete è solo una importatrice che rivende prodotti di svariate marche rinominandoli appunto "umarex". Alcuni prodotti sono di qualità (come i 416 vfc o questa socom) altri invece meno.
In questo caso specifico, la umarex ha rimarchiato l'MK23 prodotta dalla KWA, eccellente marca di GBB pistols.
....
esatto tex ;)
-
quale ksc hai avuto?
ricordi il modello preciso?
-
avevo una KSC heavy weight, versione pre-2005. La recensii sul forum qualche anno fa.
Non so però se son stato sfortunato io o è proprio il modello, ma poco tempo dopo aver fatto la recensione (quando la KSC ancora andava bene) la replica ha cominciato a dare problemi.
Appena presa aveva un bel scarrellamento (anche se non secco e deciso come in questa della kwa) ma poi cominciò a incepparsi, a scarrellare 2 volte o a sparare in "raffica" per poi sfiatare completamente e le poche volte che scarrellava correttamente lo faceva in modo molto blando e il pallino faceva pochi metri.
PS: la comprai usata quindi magari era per quello che aveva dei problemi, da nuova non saprei in quanto non l'ho mai provata
-
Sicuramente sfortuna, io ne ho avute due ed entrambe andavano benone anzi, mai avuto una pistola che sparasse così bene, precisa e potente...per questo chiedevo la tua esperienza sulle ksc vedendo che dici che questa tira molto meglio...
-
be si allora deve essere stato proprio il mio modello sfortunato...
Questa della Umarex/KWA spara benone e fino ad ora nessun problema =)
sarebbe bello fare il confronto a questo punto con una KSC funzionante al 100% visto che quella che avevo io era "sfigata" :D
-
Era sicuramente sfigata, la mia e quella di un socio sparano talmente bene che con un po' di mano si fanno colpiti a 30m, gran rinculo, filo j e gran precisone.
mi piacerebbe proprio provarlo sta umarex...
-
umarex e ksc non cambia nulla.... e' solo una questione di loghi e licenze.... la meccanica e' la stessa anzi le nuove ksc/kwa/umarex dotate del system 7 sparano ancora meglio....
-
Gran bel ferro.Ottima recensione!
Anche io da buon fan di MGS sono sempre stato tentato dall'acquistarla,ma dopo avere provato la Marui di un mio compagno di squadra silenziata(da buon amante dello stealth ci ho fatto un infiltrazione e l'ho amata...non sapevano cosa stava succedendo alla pattuglia che si dichiarava XD)prenderei la Marui(impossibile da trovare nuova XD).
Però sono anche amante della HK e quei loghi sono stupendi.Ah mi permetto di correggerti,l'Umarex oltre a questa e ai fantastici 416,ha iniziato a distribuire anche i 417 VFC,che sono stupendi e micidiali(ne posseggo uno,usato svariate volte in game,mai una delusione).
-
Grazie =)
PS: difatti avevo scritto:
Quote:
Originariamente inviata da
..::Solid Snake::..
...
non solo questa e i 416 ;)
saluti
Snake