Visualizzazione stampabile
-
Quale arma è migliore?
secondo voi quale di queste armi è superiore per guanto riguarda prestazioni e comodità??
mi occorre sapere quali tra queste armi è più adatta a uno scout e a un incursore.
marui fucile beta spetsnaz
marui fucile g36c
marui fucile sig552 seal
marui fucile steyer military
-
guarda, forse dei tre lo steyr è il meno indicato, lo vedrei meglio per lo sniping....
gli altri sono tutti ottimi
il beta ha ilcalcio fisso e non è poco...batteria large...molto compatto e robusto, metti i caricatori da 250 che quelli da 600 fanno un po' cagare
il g36 va molto bene (a parte qualche raro caso di mancato pescaggio) ma nella astina originale ci va solo una batt mini
il sig va bene ma dicono che sia bordelloso aprirlo...anche lui ha la batteria piccola
-
anche io ti consiglio il beta o il g36, tutti e 2 discretamente piccoli, prendi quello che per te è più maneggevole, perchè in un ruolo da incursore muoverti all'interno di boscaglia fitta più sei "sottile" meglio è.
tra g36 e spetnaz dipende quale preferisci, il g36 è più customizzabile esternamente; sono 2 tipi di fucile dall'estetica diversa quindi lì scegli quello che ti piace di più.
-
il beta
caricatori che fanno
possibilita di cacricatori da 600
batteria large
-
il beta non mi piace esteticamente, per la meccanica non ti so dire perchè non ce l'ho, ho provato il sig e come fucile è davvero manegevole, il problema è che o lo tieni in plastica (e a me la plastica fa schifo) o sono 200? per i gusci in metallo
-
nel sig i caricatori non sono un granche come sicurezza ci sta che non ti prendano neanche un pallino
e cmq in quasi tutte le asg ci vuole circa 200? per rifarli il vestito
-
g36!!! 8)
va beh, io sono di parte, ma sappi ke è un fucile modulabile all'infinito! ci metti tutto quello ke vuoi ed esteticamente è una bomba! il beta a me personalmente nn piace (nn includendo il fatto ke nella realtà nn esiste come fucile) ma è un gran fucile... anke se ti consiglio i caricatori da 250 anzikè da 600...
con un g36 hai dei bei caricatori da 470 e se ti compri l'astina maggiorata ci piazzi le batterie large!
nn credo avrei dubbio, io...
cmq, come "comodità" e affidabilità sono sullo stesso livello... lì decide l'estetica...
-
Quote:
Originariamente inviata da rayn
(nn includendo il fatto ke nella realtà nn esiste come fucile)
come non esistono ?? :s
e gli agenti delle forze speciali spetnaz cosa usano??
-
il fucile migliore è quello con cui ti trovi meglio!!!
tieni presente che alla fine tutti devono, originali o customizzati, restare entro il limite del j. quindi grosse differenze non ce ne sono. oltretutto i modelli da te postati montano tutti un gbiii e quindi meccanicamente sono affidabili e facili da smontare.
a parte lo steyr che ha una canna bella lunga e quindi è più preciso, gli altri si equivalgono nelle prestazioni. cambia principalmente l'estetica e l'ergonomia. l'ideale sarebbe che poter provare sul campo i vari modelli e prendere quello con cui si ha maggior "feeling".
ad ogni modo, prima di fare l'acquisto prova ciò che puoi provare...e non avere fretta!!
-
Quote:
Originariamente inviata da kaine_fa
kaine, credo che effettivamente il beta sia un fucile pensato e creato solo per il softair...cmq bisognerebbe chiedere a luky che è un esperto di ak...ma ne sono quasi sicuro al 90%
-
Quote:
Originariamente inviata da kaine_fa
Quote:
(nn includendo il fatto ke nella realtà nn esiste come fucile)
usano varie versioni dell'aks 74u, è simile allo spetsnaz ma ha un calibro 5.45 non ha il calci fisso e il paramano è più lungo e con una forma leggermente diversa.
-
nonostante l'estetica e l'ergonomia (cmq migliorabile con l'impugnatura verticale) il beta rimane a mio avviso il piu' affidabile... oltre a essere molto piu' semplice trovare eventuali pezzetti di ricambio. i caricatori da 600, finche tenuti bene (cioe' togliendo tutti i pallini e scaricando la molla ogni volta che si ripongono e tenendoli puliti) funzionano benone anche per un bel po' a patto di tenere la replica su un rof non elevato.
-
Quote:
Originariamente inviata da rebel yell
nonostante l'estetica e l'ergonomia (cmq migliorabile con l'impugnatura verticale) il beta rimane a mio avviso il piu' affidabile... oltre a essere molto piu' semplice trovare eventuali pezzetti di ricambio. i caricatori da 600, finche tenuti bene (cioe' togliendo tutti i pallini e scaricando la molla ogni volta che si ripongono e tenendoli puliti) funzionano benone anche per un bel po' a patto di tenere la replica su un rof non elevato.
rof (= rate of fire=cadenza di fuoco,velocità della raffica) che per altro sul beta è più che decente anche da originale!!
-
io c'ho lo spetsnaz e mi trovo benissimo. anche se penso mi troverei meglio con un ak normale..
vero che con una maniglia anteriore ti troverai meglioi
-
come dice paco sarebbe meglio provarli tutti e così poi sarà il fucile a scegliere te...
-
@ kaine:
il beta è un'arma inventata esclusivamente x il sa... gli spetsnaz russi, come ha detto giustamente dario, usano un ak74s! 8)
il beta è stata semplicemente una trovata commerciale x fare sembrare "meno talebano" l'ak!
-
è vero l' ak beta non esiste ma esiste l' ak alpha che in sostanza è il beta nel soft air!!
-
ma secondo voi il g36c è un fucile potente? mi è stato detto che ha una raffica di colpi è una gittata impressionante, vorrei la conferma...
-
.....
x iniziare e anche continuare :d :d
beta no way!!!
-
il g36 marui, avendo questa "uppato" i gruppi aria x stracciare la concorrenza, esce di serie a 0.88/0.90 j!!!
il mio, esempio, è uscito a 0.92!
e' una belva! 8)
-
Quote:
@ kaine:
il beta è un'arma inventata esclusivamente x il sa... gli spetsnaz russi, come ha detto giustamente dario, usano un ak74s! 8)
il beta è stata semplicemente una trovata commerciale x fare sembrare "meno talebano" l'ak!
c'è sempre qualcosa da imparare. :wink2: ]
-
cosa ne dite invece del marui fucile sig552 seal, è comodo e veloce a sparare?
-
secondo me il beta è il migliore!!
batteria large, caricatori molto capienti, velocità di raffica mooolto buona, e lunghezza ridotta... :wink2:
-
se lo usi con la batteria da 8.4 da originale è na bestia, se lo modifichi o la metti esterna o te le fai custom oppure metti le lipo, quelle da modellismo
-
mi riferivo al sig 552...in oltre ha due slitte di serie e i cariactori accoppiabili di loro grazie a delle clip
-
fra quelli elencati direi il g36 il sig non lo posso vedere ........ ma guardando in giro forse il g3sas è il + indicato
-
il g36c della marui è quello sovietico giusto?
-
assolutamente no! lo usano le forze speciali di un po' tutto il mondo ma nessuna (ke io sappia) russa! e cmq il fucile è della h&k (tedesca)!
quello ke dici tu è il beta spetsnaz! :d
ti sconsiglio il sig, molto meglio il g36!!! :twisted:
-
ryan, tu hai il g36giusto? bè, io il 552 e se facciamo 2 calcoli:
estetica: so gusti
caricatori: quelli del g36 sono + capienti ma non riescai a sparare una raffica da 30 colpi che te ne salta 1... con quelli da 220 del sig fai raffiche filate da + di cento colpi
meccanica: il g36 esce poco + potente, ma in termini di gittata e precisione da .82 a 0.88 j non cambia praticamente niente e inoltre se te metti la batteria mini da 8.4 600 sul g36 non otterrai mai la raffica che la stessa batteria das sul 552.
batteria, il 552 o la metti interna da 8.4 600 o da 8.4 1100(mo le cendono g&p da safarà) o la metti interna lipo (terribile ma delicatissima). oppure un portabbatteria esterno tipo aqneq .
comunque la 8.4 1100 con il fucile origibnale da prestazioni terribili(mi sono pentito di averlo modificato).
lò g36 al max una 9.6 600 senò devi mettere l'astina maggiorata che sbilancia il fucile di parecchio.
tutti e 2 hanno 2 slitte di serie e come tacche di mira il sig è molto meglio, questo non lo puoi negare!
quindi a conti fatti bè, deve sceglere lui, sono tutti e 2 fucili molto validi
-
per risponderti velocemente alla questione batterie, guarda qua! https://www.gp-web.com/en/productspop.php?pid=731
e sappi ke a inizio novembre sarà anke a s marino!!! 8)
x il resto, sì, va a gusti... certo anke se il mio g36 perderà qualke pallino in + rispetto al sig (cosa da verificare, nn conoscendo io il sig, ma il g36 si! e nn perde un mezzo colpo!) ma mai farei (e ripeto mai) raffike da + di 10 colpi!!! :s
figuriamoci 100!!!
fatto sta ke, nn avendo io provato il sig, nn posso giudicarlo ma posso consigliare vivamente il g36... è una vera bomba!!!
lo dico in termini assoluti... ti ripeto, nn ho molti termini di paragone... :wink2:
-
bhà, forse in futuro faranno una cosa del genere anche per il sig... comuqnue non capisco come non fai raffiche da + di 10 colpi, la mia raffica media è da 25 e il colpo singolo non è nel mio vocabolario
-
Quote:
Originariamente inviata da bond
caricatori: quelli del g36 sono + capienti ma non riescai a sparare una raffica da 30 colpi che te ne salta uno 1... con quelli da 220 del sig fai raffiche filate da + di cento colpi
1) cosa significa "che te ne salta uno"?
2) in ambito di velocità di raffica di colpi chi è più veloce? (tenendo conto che entrambi i fucili usano le batterie + grandi che possono portare, quindi il g36c consideriamolo con l'astina maggiorata)
3) in ambito di precisione quindi è più potente il sig?
4) un g36c con astina maggiorata ha il peso molto sbilanciato?
5) l'astina viene messa sotto il calcio del fucile o sotto la canna?
-
prendi quello che più ti piace tutti i fucili hanno pro e contro e alla fine si equivalgono :wink2:
-
si ma vorrei che qualcuno mi rispondesse su i punti che ho scritto sopra.
perfavore
un ultima domanda e poi ho chiuso (la discussione è duranta anche troppo :razz: ) il g36c e il sig552 entrambi marui, sono buoni per fare scout e/o incursore?
-
per scout e incursore?! entrambi ottimi!!! :wink2:
e hanno di bello ke puoi farci quel ke vuoi! io, ad esempio, nel mio gruppo mi sto delineando come il freeman/cecchino e ho un g36!!! ok, ora nn lo riconosceresti + ma fidati ke è una bestia! ho una canna da 45 cm (cilindro pieno!), un silenziatore da 20 cm e una batteria 9,6x600 kr con una raffica da paura e una precisione micidiale!
bond, io al max le raffike le faccio da 10 xkè, come ti ho detto, amo cecchinare... in media le faccio da 3, e il colpo singolo lo adoro!!!
cmq, shadow...
1) ogni 30 colpi bond sostiene ke il g36 perde un colpo (nn pesca un pallino)... ma a me nn è mai successo...
2) nn so paragonarti i due fucili, so solo ke dipende tutto dalla batteria... fidati...
3) dipende dalla canna ke hai... io, con la mia, ho la precisione di un sg1! solo ke l'sg1 è lungo 1 m, il mio g36 (da kiuso) è lungo la meta'!!!
4) si, decisamente, si! già è sbilanciato normalmente (ecco il suo grande ed unico difetto), figuriamoci con l'astina maggiorata! ma niente di impossibile, nn preoccuparti... e' per quello ke vorrei portare le batterie nel calcio col kit suddetto della g&p!
5) l'astina viene messa "attorno" alla canna in quanto astina (paramano) :d
spero di esserti stato utile... poi vedi tu...!
ah, un consiglio veloce veloce: g3 sas con calcio fisso!!! il migliore di tutti... non skerzo... io se nn l'ho comprato è solo xkè amo esteticamente il g36!
-
ryan, però c'è da dire che devi fare i paragoni coi fucili originali...
i punti a favore del sig sono che ha delle tacche di mira iper istintive che nessun dot può eguagliare. che comunque non è sbilanciato e che da originale ha una raffica paurosa per una 8.4-
il problema batteria lo risolvi mettondo un lam esterno o con una battria lipo o custom interna(comuqnue da originale quella da 8.4 600 basta e avanza)
il g36 è forse quelche decimo di j + potente del sig ma parliamo di 0.03-0.04j, che nonm sono niente
il fatto che puoi mettere le large interne sbilanciando di tanto il fucile
i cariocatori del g36 tutte le recensioni di safarà dicono che pescano nob troppo bene, (e che le varie oleature non funzionano). comuqnue secondo me i 2 fucili hanno lo stesso valorte, poi fa te, se 6 uno che spara raffiche da 250 colpi filate pigliati una minimi e 6 apposto
sennò scegli per estetica...insomma fai tu
-
se non hai preferenze estetiche vai per il beta tranquillamente... :d :d
-
se il sig ha delle tacche di mira ottime, non credo che le userò mai perché ho intenzione di comprare una ottica...
però il fatto che il sig con batterie large non è completamente sbilanciato di peso è una cosa molto importante, per quanto riguarda la raffica e la precisione dipende tutto dalla batteria...
vedrò, ci penserò su su quale fucile usare.
-
Quote:
Originariamente inviata da shadow89
se il sig ha delle tacche di mira ottime, non credo che le userò mai perché ho intenzione di comprare una ottica...
però il fatto che il sig con batterie large non è completamente sbilanciato di peso è una cosa molto importante, per quanto riguarda la raffica e la precisione dipende tutto dalla batteria...
vedrò, ci penserò su su quale fucile usare.
la precisione non dipende dalla batteria ma dalla lunghezza ed, eventualmente, dalla sezione della canna (se di precisione o no).
ciao.
-
io ce l'ho l'ottica sul sig 552 e devo dire che è totalmenet inutile, l'ho usata per un game e poi l'ho tolta, al max la metti sul 550 che ha una cinquantiina di cm di canna, ma ha anche qualche problemino