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Ottimizzazione al joule!
-MARCA E MODELLO: Jing gong/ Golden Bow G36C
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:Tempo di vita 1 mese......Nuovo
-UPGRADES O MODIFICHE: Spessorato, ingrassato, boccole 7mm acciao, Molla Sniper Mk 90, Pistone policarbonato primi 7 denti in metallo, testa pistone pvc antivuoto cuscinettata, testa cilindro alluminio doppio or antivuoto, spingipallino con oring, canna precisione madbull 6.03, gommino hop up marui
-DESCRIZIONE PROBLEMA: spara a 0.82J, vorrei arrivare almeno 0.95J
-TEMPO DEL PROBLEMA:-----------------
-BATTERIA E SPECIFICHE:Lipo 7,4 1600 mAh
Ciao ragazzi
Dopo aver apportato alcune modifiche all'asg ho effettuato delle prove al crono e il fucile sparava a 0.82 j.......io vorrei portarlo sui 0.95 0.96......però non vorrei smontare e rimontare il gearbox troppe volte quindi vorrei evitare di andare per tentativi :(
secondo voi meglio una guarder sp90? la molla dell'Smk non mi convince molto
Guida molla cuscinettato?
Chiedo a voi un aiutino che ne sapete più di me
Grazie ragas ;)
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Prova a mettere il guidamolla cuscinettato oppure metti una sp100 e tagliaci 2 spire .inoltre controlla la prova siringa nel gruppo aria e che il gruppo hop up lavori bene !
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testa cilindro antivuoto? Non capisco il senso...
comunque, il foro del cilindro dov'è situato? è adatto alla tua canna? la prova siringa è stata superata? Se tutto questo è ok segui i consigli di Roccia.
Lo sò che sembra banale e sicuramente lo sai, ma assicurati di misurare con hop-up completamente inattivo.
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X Roccia_IX: cosa intendi per "controlla che il gruppo hop up lavori bene"?
X yoshj: Il cilindro è l'originale con foro a 3/4
La prova siringa è stata superata con successo
La canna di precisione è della stessa lunghezza di quella originale cioè 247mm
Si ho misurata con hop up a zero
Io ho preso una guarder sp90 e a giorni dovreri montarla.....ma non vorrei che poi sono ancora troppo basso come potenza.....poi riaprirlo di nuovo mi scoccierebbe
voglio far tutto in una sola apertura di gearbox :)
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io proverei con una sp100 non credo cambi qualcosa tra quella che hai adesso e la sp90
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La molla sp 90 potrebbe andare bene considerando che monti un guidamolla cuscinettato. La potenza di questa molla non si attesta mai a 90m/s precisi è sempre qualcosa in più in genere e con un guidamolla cuscinettato la potenza sala ancora un po'.
Se tu avessi cercato la recensione sulle molle sniper mk avresti visto come la smk90 ha valori molti bassi rispetto a quanto scritto e comunque inferiori rispetto ad un sp90 mentre la smk 100 si aggira intorno al joule in tutte le misurazioni.
Entrambi i test sono effettuati senza cuscinetti.
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Quote:
Originariamente inviata da
oO_Viper89_Oo
-MARCA E MODELLO: Jing gong/ Golden Bow G36C
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:Tempo di vita 1 mese......Nuovo
-UPGRADES O MODIFICHE: Spessorato, ingrassato, boccole 7mm acciao, Molla Sniper Mk 90, Pistone policarbonato primi 7 denti in metallo, testa pistone pvc antivuoto cuscinettata, testa cilindro alluminio doppio or antivuoto, spingipallino con oring, canna precisione madbull 6.03, gommino hop up marui
-DESCRIZIONE PROBLEMA: spara a 0.82J, vorrei arrivare almeno 0.95J
-TEMPO DEL PROBLEMA:-----------------
-BATTERIA E SPECIFICHE:Lipo 7,4 1600 mAh
Ciao ragazzi
Dopo aver apportato alcune modifiche all'asg ho effettuato delle prove al crono e il fucile sparava a 0.82 j.......io vorrei portarlo sui 0.95 0.96......però non vorrei smontare e rimontare il gearbox troppe volte quindi vorrei evitare di andare per tentativi :(
secondo voi meglio una guarder sp90? la molla dell'Smk non mi convince molto
Guida molla cuscinettato?
Chiedo a voi un aiutino che ne sapete più di me
Grazie ragas ;)
Le soluzioni rapide nella preparazione di una asg non esistono.Se vuoi avere una asg ben preparata e che tiri a 98 m/sec con pallini 0,20 ci vuole tempo. Per prima cosa, devi avere un cronografo attendibile, Guarder o Xcortech, per me il più attendibile come valori è il guarder ,ma rispetto ad un xcortech ci sono delle differenze di potenza misurate, il xcortech vede una potenza in più di almeno 3 m/sec rispetto al guarder.
Per la preparazione, una volta ottimizzata il gruppo aria, senza nessuna perdita, calibrato il cilindro al giusto rapporto di compressione con lunghezza canna, montata una gommina systema gomma nera, si procede per gradi.Di norma i G36 non sono molto efficienti alla T hop up e tendono a sfiatare in questa zona, anche seavete fatto bene le cose.Quindi , devi dotarti di due molle, provare per primo la guarder sp90 , se la potenza è insufficiente , montare la sp 100, se si è dentro al joule ,per esempio a 99 m/sec sei a posto, ma ricordati che questa potenza limite potrebbe provocarti problemi in seguito ad altre misurazioni , che potrebbero essere non conformi alla tua.
Se la potenza sarà superiore , deciderai di quante spire tagliare la molla in base a quanto sei andato fuori come potenza.
Anche provare la tua molla con una asta guidamolla con spessori non è una idea malvagia, ma sinceramente non piacciono lemolle smk , perchè spesso sono superiori in potenza a quella dichiarata altre volte sono inferiori, questo crea problemi nel capire se nella replica è stato fatto un buon lavoro o meno
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Quindi ragazzi provo a montare la guarder sp90 e vedo come sono di potenza
se manca ancora un po' allora montero' un guidamolla cuscinettato, poi sara' ok?
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Se monti una sp90 e non hai la testa pistone cuscinettata per me puoi direttamente montare un guidamolla cuscinettato.
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Quote:
Originariamente inviata da
Babbo
Se monti una sp90 e non hai la testa pistone cuscinettata per me puoi direttamente montare un guidamolla cuscinettato.
Il fatto e' che ho la testa pistone cuscinettata
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Io leverei i cuscinetti dalla testa pistone e metterei un guidamolla cuscinettato, con la sp 90 dovresti essere apposto.
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Quote:
Originariamente inviata da
Babbo
Io leverei i cuscinetti dalla testa pistone e metterei un guidamolla cuscinettato, con la sp 90 dovresti essere apposto.
Scusa la mia ignoranza XD
ma cosa cambia da avere solo il uscinetto sulla testa pistone e SOLO sul guidamolla?
O sopra o sotto comunque vada lo spessore del cuscinetto ce' sempre!
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Si ma il guidamolla non è una parte in movimento mentre il pistone e la testa sì. Essendo una parte in movimento c'è più stress per il "sistema". Mentre sul guidamolla lo stress è ridotto in quanto il guidamolla rimane sempre fermo.
Almeno io la vedo così.
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Capito
grazie x le delucidazioni ;)
provero' anche come dici te
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Visto che in questa configurazione arriva appena a 0,82j senza avere perdite d'aria, monta un guidamolla cuscinettato sulla sp90 oppure solo una sp100.
In teoria se con la sp90 spari a 0,82 con la sp 100 dovresti arrivare a malapena a 0,95.
Con un guidamolla cuscinettato lo stesso, forse arriveresti ancora più vicino al joule.
Babbo, lavorano diversamente ma lo spessore resta lo stesso quindi la potenza anche.
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Lui non monta già una sp90 ma una smk90 da quello che ho capito. La sp90 esprime una potenza maggiore rispetto alla smk90. Quindi la misurazione non può essere la stessa.
---------- Post added at 23:25 ---------- Previous post was at 23:22 ----------
E comunque quello che dici non è del tutto esatto infatti se monto 3 molle che dicono di arrivare a 90m/s con tutte e 3 non avrò mai la stessa potenza di uscita in quanto ad esempio se prendo la molla element spacciata come m95 mi ritrovo con un mollone che ha potenza superiore. Stessa cosa la smk90 ha potenza inferiore rispetto a quanto citato.
Quindi ripeto quando si cambia molla la potenza non può rimanere uguale.
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Provero' a montare la guarder sp90 e vedere a qnt spara
Se non arrivero' a 0,95j montero' in aggiuntiva un guidamolla cuscinettato
Vi terro' aggiornati sui risultati delle varie prove ;)
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Ricordati che tra 0.93j 0.95j o 0.97j non c'è tutta questa differenza. Quindi se non arrivi proprio a 0.95j ma a 0.93/0.94j secondo me va bene lo stesso.
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inoltre 90 m/s con pallini da 0.20, sono 0.81J
se arrivi a 96 m/s, sei a 0.92J, 98 m/s sono 0.97J
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Quote:
Originariamente inviata da
rostanika
inoltre 90 m/s con pallini da 0.20, sono 0.81J
se arrivi a 96 m/s, sei a 0.92J, 98 m/s sono 0.97J
tutto questo perche si ostinano a usare i j e non i m/s...
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Raga x legge sono i joule che fanno conto
quindi dico 0,97joule x essere apposto legalmente ;)
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cosi impari ad usare x, k e altre abbreviazioni da sms!
poi perche vieni a chiedere consiglio se tanto fai comunque quel cavolo che vuoi te? la prossima volta risparmiaci la fatica di leggerti e risponderti!