Visualizzazione stampabile
-
Aumento Rof
I-MARCA E MODELLO: scar l g&g cqb
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usato poco, sparati circa 2000 bb
-UPGRADES O MODIFICHE: gear box originale da 8mm con boccole cuscinettate, molla t&t 90, meccanica originale
-DESCRIZIONE PROBLEMA: rof scadente
-TEMPO DEL PROBLEMA: da quando è stato acquistat
-BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 7,4v 1600mha 30c
Innanzi tutto mi scuso perchè ho aperto un thread uguale nella sezione "scar fan club" però credo che qua abbia una maggiore visibilità.
Premesso che devo aprire il gear box perchè inspiegabilmente c'è un cilindro pieno per una canna da 275mm, vorrei cercare di ovviare al problema del rof molto scadente da imputare, credo, al motore di serie HT. la mia domanda è la seguente: quale delle seguenti due configurazioni è più affidabile e che differenza di rof avrebbero le due ipotesi??
motore originale HT, batteria lipo 11,1v, pistone element hs trasparente, vs
motore g&p m120, lipo 7,4v, pistone element arancione.
ovviamente tutto con spessoramento ed ingrassaggio ad hoc!
ho scelto questi due pistoni in maniera esemplificativa ma se avete consigli dite pure tanto penso che sia in un caso che nell'altro il pistone sia da cambiare.
-
Per ROF scadente cosa intendi???? Che rateo hai ora???? quale vuoi raggiungere????
Per i pistoni c'è chi dice male e chi bene...... personalmente ho avuto brutte esperienze con gli element trasparenti.....
-
ok giustamente non sono stato preciso! il rof non è stato misurato, vado ad orecchio e confrontandolo con altri fucili è più lento es. di un g36 jg con lipo 7,4v. Non voglio assolutamente ottenere un rof esagerato, diciamo che la mia idea sarebbe sui 20 bb/s CIRCA, obbiettivo direi raggiungibile con entrambe le configurazioni che ho postato.
-
Io propenderei per il motore originale alimentato con li-po 11,1 Volts con max 15C di scarica; avrai molta più reattività rispetto ad un motore HS alimentato con 7,4.
-
Ti ringrazio!! ;-) mi rimangono ancora un po' di dubbi sul pistone... ero indirizzato sugli element ma ho letto molte esperienze negative no saprei.. ah è necessario il delayer o ne posso fare a meno?? grazie ancora!
-
In teoria non dovrebbe essere necessario il delayer ma onde evitare di dover aprire il GB per problemi di cameramento, lo metterei.
Per i pistoni puoi orientarti sull'SRC verde, sull'ICS arancione, sul Combat Squad......
-
ok :-) grazie per l'aiuto!!
-
Vi chiedo ancora una cosa.. montando lipo 11,1 1100mha 20c rischio troppo?? perchè stranamente ho notato una differenza di prezzo notevole rispetto alle lipo 11,1 1500 15c e visto che ho già un bel po di roba da comprare volevo risparmiare qualcosina ehehe :-)
comunque la mia configurazione finale sarebbe questa:
motore di serie g&g
lipo 11,1v 1100mha 20c
pistone ics arancione già compreso di testa antivuoto
cilindro systema energy tipo 3
testa cilindro lonex (la testa originale sfiata e già che ci sono preferisco cambiarla invece di teflonare)
delayer element in metallo
... dite che se pò fa?? :-))
-
Hai mai pensato di prendere una turnigy nanotec? Le trovi in Asia, costano uan fesseria
-
Ciao! eh onestamente non ne avevo mai sentito parlare!! ora mi informo!
uff... ma solo io sono così cretino da rompere un pezzetto della boccola facendo leva x toglierla dal gearbox?? :-( ovviamente deduco sia inutilizzabile... va beh a parte la mia incompetenza, senza andare a cercare quelle in ceramica, i cuscinetti da 8mm si equivalgono più o meno tutti? penso di ordinarmi un set della element.
-
Quote:
Originariamente inviata da
picchio65
Io propenderei per il motore originale alimentato con li-po 11,1 Volts con max 15C di scarica; avrai molta più reattività rispetto ad un motore HS alimentato con 7,4.
concordo con picchio.
-
Grazie bombardiere! si è deciso motore originale e lipo 11,1v. sperando di rompere altre cose la configurazione definitiva è quella di qualche post fa con in più le boccole element!! appena rimonto comunico i risultati!!
-
Ragazzi aiuto ho un problema!! ho fatto tutto il lavoro, chiudo il gearbox senza difficoltà rimonto e... grilletto muto!! tolgo il motore (che mi aveva già dato problemi difatti avevo fissato i faston con dell'attack) e mi succede che, dopo aver pulito per bene i residui dell'attack quando collego i fili fa una scintilla dal negativo ma il motorino nn gira.. la scintilla la fa sempre quindi non credo sia un corto poi il fusibile è intatto... smontando il gear io i conttatti del grilletto non li ho toccati.. ufff che può essere?? lo scar poi ha i cavi posteriori del gear che si fissano a vite su dei supporti.. può essere che li abbia collegati al contrario e che comunque non sia andato in corto?? HELP!!
---------- Post added at 20:25 ---------- Previous post was at 19:39 ----------
Risolto... un falso contatto maledetto!! sorry!! :-) ho il motorino che scalda abbastanza.. spero di non aver spessorato troppo stretto.. il rumore è ok!!
-
Quote:
Riko87
Ragazzi aiuto ho un problema!! ho fatto tutto il lavoro, chiudo il gearbox senza difficoltà rimonto e... grilletto muto!! tolgo il motore (che mi aveva già dato problemi difatti avevo fissato i faston con dell'attack) e mi succede che, dopo aver pulito per bene i residui dell'attack quando collego i fili fa una scintilla dal negativo ma il motorino nn gira.. la scintilla la fa sempre quindi non credo sia un corto poi il fusibile è intatto... smontando il gear io i conttatti del grilletto non li ho toccati.. ufff che può essere?? lo scar poi ha i cavi posteriori del gear che si fissano a vite su dei supporti.. può essere che li abbia collegati al contrario e che comunque non sia andato in corto?? HELP!!
---------- Post added at 20:25 ---------- Previous post was at 19:39 ----------
Risolto... un falso contatto maledetto!! sorry!! :-) ho il motorino che scalda abbastanza.. spero di non aver spessorato troppo stretto.. il rumore è ok!!
non sò chi ti ha consigliato le cuscinettate element, ma al top per me ci sono le dalla torre custom, come top delle lipo ci sono le tunirgy nanotech.
Poi non ho capito dove hai messo l'attack , di sicuro non si usa per saldare i fili o i minifastom
-
Ok faccio chiarezza: le element non le ha consigliate assolutamente nessuno... semplicemente ne ho rotta una di quelle vecchie per toglierla dalla sede così ne ho comprate di nuove e onestamente ho preso un po' quelle che avevano disponibili... speriamo che reggano!! come lipo alla fine ho preso una normalissima AB 11,1 1100 mah 20c che avevano a disposizione nel negozio vicino a casa!!! l'attack l'avevo messo prima di smontare in fucile suglia attachi dei faston al motorino perchè dopo un po' di raffiche mi si staccava sempre il negativo!!
-
Quote:
Riko87
Ok faccio chiarezza: le element non le ha consigliate assolutamente nessuno... semplicemente ne ho rotta una di quelle vecchie per toglierla dalla sede così ne ho comprate di nuove e onestamente ho preso un po' quelle che avevano disponibili... speriamo che reggano!! come lipo alla fine ho preso una normalissima AB 11,1 1100 mah 20c che avevano a disposizione nel negozio vicino a casa!!! l'attack l'avevo messo prima di smontare in fucile suglia attachi dei faston al motorino perchè dopo un po' di raffiche mi si staccava sempre il negativo!!
L'attack è un isolante, e quindi peggiora il passaggio di corrente .Per ovviare allo sfilamento dei fastom dai contatti motori, per prima cosa , gratta del tutto l'attack residuo sia sui contatti motore che dai minifastom, altrimenti avrai sempre prestazioni pessime o addirittura il motore non gira, quindi stagna i contatti motore solo quelli , ovvero fai una micro passata di stagno sui contatti motore, quanto lo stagno a preso e si è raffredato attaccaci su i minifastom e vedrai che non avrai più distacchi non voluti dei contatti
-
Grazie ;-) non sapevo che l'attack facesse da isolante e sono andato a cuor leggero!! ora, appena risolvo il problema di una vite del fondello spanata provo a fare come dici tu!! uff sto scar me la sta facendo sudare!!!
-
Finalmente lo scar è a posto (sgrat,sgrat)!! :-) grazie a tutti quelli che mi hanno dato una mano!! alla prossima modifica!!