Visualizzazione stampabile
-
Mi presento =D
Buon giorno a tutti ragazzi, Sono Andrea, sono nuovo di questo mondo, e mi sono appena iscritto x avere consigli da chi è più esperto di me (tutti cioè :D).
Sto ancora scegliendo il mio primo fucile da acquistare, e ero indeciso se prenderne uno usato o uno nuovo, tanto x iniziare credo che possano andare bene entrambi.
Ho sentito qualche mio amico, e mi hanno trovato un ak-47 full metal usato, oppure mi piaceva prendere l'm4a1 della D-boys.
Che mi consigliate?? Qual'è meglio secondo voi??
Ciao grazie a tutti e buona giornata =D
-
Benvenuto :)
Se e' un asg usata da qualche ragazzetto cosi magari puo' essere usurata, se e' stata usata da un altra persona e sara' stato reingrassato e rispessorato gia' potrebbe andar meglio.
-
Ciao e grazie per la risposta, comunque è un asg usato da un ragazzo che lo usa nei tornei, lui mi ha detto che lo ha rispessorato e gli ha fatto qualche lavoretto (non sò che cose però). quindi penso che non dovrebbe essere poi così rovinato.
Però l'm4a1 mi piace veramente molto =D sono molto indecisoooo
-
bhe se l ha riguardato non dovrebbe esser male, poi fai come vuoi tu :).
-
Riccis sei pregato di scrivere in ITALIAN Ocome stabilito da REGOLAMENTO quindi utilizza X e K in maniera adeguata.
inoltre PRIMA di acquistare ti consiglio di contattare un club regolarmente costituito per poter praticare il nostro hobby in tutta SICUREZZA e soprattutto LEGALITA'.
saranno poi i tuoi nuovi compagni d'avventura a darti i giusti consigli sull'equipaggiamento mostrandoti il proprio ed indicandoti i negozi di fiducia.
e benvenuto sul forum.
-
Buona sera BERSERK, intanto scusatemi per non aver scritto correttamente, cercherò di fare più attenzione.
Il mio problema è che sto in un paesino piuttosto isolato, quindi non ci sono club qui vicino, e non avendo la macchina ancora sarebbe un bel problema.
Infatti per ora abbiamo iniziato con dei miei amici, ma giusto come divertimento pomeridiano.
Comunque sia per la scelta del fucile ancora non lo sò, ma l'm4a1 mi piace veramente molto =) e visto che sabato è il mio compleanno pensavo di farmelo come regalo =)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Riccis95
Infatti per ora abbiamo iniziato con dei miei amici, ma giusto come divertimento pomeridiano.
mi rendo conto della voglia di scoprire questa cosa nuova...ma giocare a softair non vuol dire soltanto avere un'asg e tirare un grilletto.
molti sono i problemi legati al nostro hobby e più in particolare a praticanti che non si documentano sui corretti modi di svolgerlo.
per giocare bisogna sempre avvisare le Forze Dell'Ordine per evitare il reato di Procurato Allarme e soprattutto per verificare la fruibilità del posto qualora on fosse di proprietà privata.
il mio consiglio sarebbe, per voi minorenni, di parlare con i vostri genitori e di organizzare una giocata mensile presso un club regolare.
meglio una giocata buona che 4 fatte a cavolo.
-
Ti ringrazio per i consigli...cercheremo di tenerli in conto.
Per i luoghi o altro non abbiamo problemi, abbiamo un campo a nostra disposizione (praticamente ci abbiamo creato una pista da cross...è la nostra, ed essendo proprieta privata e recintata possiamo utilizzarla senza problemi, .e in caso giocheremmo li)
Un'altra cosa, da privati è possibile contattare le forze dell'ordine? E in caso come e cosa dobbiamo fare?
Grazie mille e scusate le mille domande.
-
certo che è possibile contattare le Forze dell'Ordine da privati....anzi....è DOVEROSO.
basta andare a far due chiacchiere alla Stazione dei Carabinieri e spiegare quel che si fa.
ovvio che il tutto dev'essere fatto a norma di legge e cioè con le asg a potenza non superiore al joule e a questo punto ricordo che non sono acquistabili dai minori di anni 16.
spero che il parlare di protezioni poi sia superfluo.
-
Ciao e benvenuto, come suggerito sopra se hai dubbi consulta la sezione "Leggi e softair" e troverai tutte le informazioni per giocare in legalità coi tuoi amici.
Per le ASG, io avendo entrambi ti consiglierei l'M4 giusto perchè, a differenza dell'AK47, lo puoi personalizzare nel corso del tempo a seconda dei tuoi gusti e montarci un sacco di accessori.
In caso prova a sentire nella sezione "Sandbox" che li si parla proprio di quello.
Ciao!!
-
-
Ciao a tutti di nuovo =) innanzi tutto grazie per i consigli, parleremo con i carabinieri (più o meno li conosciamo, qui da me è un paesino e ci si conosce tra di noi) poi spero che loro sapranno cosa fare.
Per il fatto dei 16 anni non è un problema, io che sono il più piccolo del nostro gruppo ne faccio 17 sabato =) quindi.
Comunque, ho trovato un m4 s-system nuovo a 180€ (Non cito la marca perchè non sò se posso), lo ha comprato un ragazzo ed è veramente fantastico =) e in caso mi sarebbe piaciuto prenderlo, voi che dite?? (Se ho sbagliato sezione per chiedere queste cose, per favore fatemelo sapere che sarà mia premura non chiederle più) Grazie mille a tutti.
-
Buona sera ragazzi, oggi per il mio compleanno mi hanno regalato l'M4 cqb della d-boys, visto che mio fratello ha pensato di caricarmelo oggi l'ho provato. Abbiamo sparato 2 colpi con qualche mio amico, sui 15-20 m è veramente preciso, poi comincia un pò a calare, ma credo che sia normale.
Ora vorrei sapere una cosa, posso usarlo tranquillamente così o mi consigliate di farli qualche lavoro?? Per esempio cambiare gommino dell'hop-up o rispessorarlo??
Perchè il problema è che io non ne ho mai aperto uno...e a farlo da solo non mi fido, ma non so da chi farmi aiutare o farmelo fare!
Come faccio??
Grazie mille a tutti
-
se non sai fare una cosa...non farla.
controlla solo che sia a norma di legge...e cioè di potenza inferiore al joule.
per il resto lascialo così e pensa alla salute.
-
Buona sera ragazzi, vorrei chiedervi una cosa!
Allora il fucile più o meno spara bene, la batteria mi è durata circa 3000 bb, non posso fare paragoni con altri fucili perché questo è il primo che acquisto, ma credo che per essere la batteria originale possa andare bene.
Ora c'è solo un piccolo problema, il selettore per scegliere la modalità di fuoco ogni tanto fa come vuole, cioè passando da SAFE a SEMI, cioè colpo singolo, ogni tanto il grilletto rimane in sicurezza, cioè come se il selettore fosse in SAFE, devo quindi mettere in AUTO fare fuoco e poi rimettere in SEMI, allora il grilletto riparte.
Da che cosa può dipendere?? Ciao e grazie!
-
Questa e' l'area delle presentazioni, per le tue domande c'e' prima il tasto cerca e poi il tech center con le sue regole di posting.