Visualizzazione stampabile
-
hobbyking
Ho una domanda a chi acquista da questo sito,l'air parcel è tracciabile? Ed impiega i solito 21GG ad arrivare in suolo italiano? Aspetto una spedizione da loro e le prime impressioni sono ottime, anche se non è uno shop dedicato al Softair ci sono un paio di cose che ci sono molto utili.NOTA POSITIVA se manca un oggetto che hai pagato aspettano che quel oggetto sia disponibile e DOPO inviano il pacco
-
Ciao,io quando facevo aeromodellismo acquistavo regolarmente e non ho mai avuto nessun tipo di problema.Ad ogni modo evita di fare acquisti nel periodo del capodanno cinese
Poi ci sono i buddyprice,in poratica tu acquisti una cosa da loro e a ordine completato ti danno un link da distribuire a tutti quelli che vuoi e tramite quel link si hanno degli sconti se acquistano quello che hai acquistato tu
Comunque l'air parcel si,è tracciabile ma occhio a comprare le lipo perchè da che mi ricordo c'erano dei problemi con le quantità e il tipo di spedizione scelta.
Ho trovato in giro una guida ma sta in un altro forum,anche se non è concorrente con SAM non so se è corretto postare il link.
-
Ne approfitto e chiedo aiuto a chi ha gia comprato da loro ,io ci sto per acquistare delle lipo ,che tipo di spedizione mi consigliate ? poi quanto mi consigliate di fare grande il pacco per non avere rotture in dogana ? tipo 4 -5 lipo rompono le palle secondo voi ?
vi ringrazio
-
Ciao skype,Io sto facendo il primo acquisto presso di loro e ti posso dire che:
Per quanto riguarda le lipo non devi supere un TOT di MAH come capacità delle batterie (ossia c'è un limite per la spedizione delle lipo mi sembra che sia 32000mha una volta superato questa amperaggio se non ho capito male spezzano i colli)
Per la spedizione puoi scegliere EMS (3-9 GG ma cara) Airparcel (12-21 GG si risparmia la metà rispetto al ems) oppure Airmail per spedizioni fino a 2 KG.Inoltre c'è un'opzione che ti permette di avviare la garanzia della LIPO.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jimmy909
Ciao skype,Io sto facendo il primo acquisto presso di loro e ti posso dire che:
Per quanto riguarda le lipo non devi supere un TOT di MAH come capacità delle batterie (ossia c'è un limite per la spedizione delle lipo mi sembra che sia 32000mha una volta superato questa amperaggio se non ho capito male spezzano i colli)
Per la spedizione puoi scegliere EMS (3-9 GG ma cara) Airparcel (12-21 GG si risparmia la metà rispetto al ems) oppure Airmail per spedizioni fino a 2 KG.Inoltre c'è un'opzione che ti permette di avviare la garanzia della LIPO.
interessante la prima se si divide la spedizione con amici,però una cosa non ho capito questa cosa dell' amperaggio si calcola a pezzo singolo oppure comulativo con tutte le lipo che sta prendendo nell'ordine?
-
Ciao skype,si calcola a pezzo comulativo, come già detto c'è un TOT di mah che non possono spedire (quindi dovrebbero dividere i colli, almeno questo penso io).
ho Inviato un pm a skype ma per ogni dubbio in merito a questa condizione posto qui direttamente.
Shipping Li-Poly batteries by Air Parcel
Due to international air safety regulations, parcels with a total
battery capacity of more than 3200mAh cannot be sent via standard 'Air
Parcel'.
Please select Air Mail, EMS Express, UPS, DPD, SingPost Air Parcel
or DHL where available.
If you insist on using standard Air Parcel, then
either reduce the lipo capacity ordered per parcel, or order from one of
HobbyKings US, EU or AU warehouses without
limitation.
Options.
1) Order via EMS Express, UPS,
DPD, Air Mail, SingPost Air Parcel or DHL if available.
2) Reduce total
battery capacity to under 3200mAh.
3) Order from Hobbyking.com DE, US or AU
warehouse if available.
-
Quote:
Originariamente inviata da Jimmy909
Ciao skype,si calcola a pezzo comulativo, come già detto c'è un TOT di mah che non possono spedire (quindi dovrebbero dividere i colli, almeno questo penso io).
Ciao ascolta che tu sappia Lo trovo specificato da qualche parte nel sito ? :) così da dargli una lettura
-
Se fate spedizione EMS la dogana la pagate sicuramente e in più,dovete pagare le spese di sdoganamento al corriere...nel mio caso TNT mi ha chiesto 17 euro oltre ovviamente a IVA e dazi... :-(
-
Come detto,appena spediscono con air parcel posso raccontare la mia esperienza... sto aspettando i connettori tamiya
-
Quote:
Originariamente inviata da wildling
Se fate spedizione EMS la dogana la pagate sicuramente e in più,dovete pagare le spese di sdoganamento al corriere...nel mio caso TNT mi ha chiesto 17 euro oltre ovviamente a IVA e dazi... :-(
Quindi cosa consigli fra queste tre per effettuare l'ordine ?
International (Registered) Air Mail 501-750g $14.99
EMS Express to Italy 0g - 999g $42.99
SingPost AirParcel 2kg / 7-21Days $37.85
-
Io ho già comprato parecchio da loro, tempi medi (meno di 30 giorni), nessun problema in dogana, ma non ho mai preso troppe batterie.
Al limite si compra dal sito tedesco, loro non fanno dogana, ma non hanno le nanotech turnigy.
Non so per quale motivo, ma le batterie vengono spedite in svizzera e poi in italia (forse per questo non ho avuto problemi in dogana, non ci sono proprio passate)
-
Quote:
Originariamente inviata da Giorgiobin
Io ho già comprato parecchio da loro, tempi medi (meno di 30 giorni), nessun problema in dogana, ma non ho mai preso troppe batterie.
Al limite si compra dal sito tedesco, loro non fanno dogana, ma non hanno le nanotech turnigy.
Non so per quale motivo, ma le batterie vengono spedite in svizzera e poi in italia (forse per questo non ho avuto problemi in dogana, non ci sono proprio passate)
Ciao che spedizione hai utilizzato e mediamente quante batterie hai messo nel pacco ?
-
La maggior parte di utenti del forum di modellismo che frequentavo preferisce la Registered Airmail,la SingPost passa da Singapore ecredo ci metta più tempo,io non l'ho mai usata.
Ma una domanda...non vi conviene prendere lipo e connettori dalla warehouse in Germania?
C'è la spedizione espressa a 19,99 dollari se non sbaglio e in più non pagate dogana.
-
Io sto aspettando un pacchetto da Singapore: due Lipo (1600 e 1200 mah) con la spedizione internazionale (la prima della lista - quella che costava meno) coi tempi indicati li (10-12g mi pare) arriva giusto in Italia, ora segue le stesse procedure di sdoganamento di un pacco comprato magari da Rsov...
-
Quote:
wildling
La maggior parte di utenti del forum di modellismo che frequentavo preferisce la Registered Airmail,la SingPost passa da Singapore ecredo ci metta più tempo,io non l'ho mai usata.
Ma una domanda...non vi conviene prendere lipo e connettori dalla warehouse in Germania?
C'è la spedizione espressa a 19,99 dollari se non sbaglio e in più non pagate dogana.
Le batterie per soft air non ci sono in germania
-
Caro skype al limite cambi i connettori.Grazie a questo sito potrò alimentare le asg con mostri di batteria (il mio m4 G&G giocando ogni venerdi sera e domenica mattina con una nanotech 7.4 15-25 2000c ci faccio un mese preciso preciso) le batterie maritano e come!. ad ogni modo come già detto, aspetto che arrivino sti tamiya e potrò esprimere i miei pareri su airparcel...
-
mia esperienza personale con questo sito ottima! fatto 3 ordini in tutto, non ho superato i 45 euro di pacco+ss per essere sicuro di non pagare i dazi, 2 pacchi sono stati fermali dalla dogana e ho pagato iva+"prestazione"+ss da dogana a casa mia, in tutto 10 euro su un pacco e 15 su il secondo.
una volta effettuata un tot di spesa di diventa Gold Level Member e si può "decidere" quanto voler dichiarare sul pacco dal 100% fino al 20% mi sembra io personalmente faccio sempre 60-70% perchè comunque le batterie hanno un loro volume e costano poco quindi è un pacco grossetto e dichiarare 10euro puzza un pò.
tempo di consegna da 20 a 30gg, tracciabilità fino alla svizzera, da quando arriva a zurigo 8-10gg è a casa vostra ;)
imballaggio da paura!! ogni lipo ha la sua scatoletta! ed è avvolta in "bolle da imballaggio"
-
Quote:
Jimmy909
Caro skype al limite cambi i connettori.Grazie a questo sito potrò alimentare le asg con mostri di batteria (il mio m4 G&G giocando ogni venerdi sera e domenica mattina con una nanotech 7.4 15-25 2000c ci faccio un mese preciso preciso) le batterie maritano e come!. ad ogni modo come già detto, aspetto che arrivino sti tamiya e potrò esprimere i miei pareri su airparcel...
Gia,lo spinotto si può cambiare,ma effettivamente la dimensione non la cambi però...anche se in germania c'è una lipo 1700mah 2s piuttosto slim...
-
ecco la mia: ho preso diversi prodotti sia lipo, life, caricabatteria ed alimentatori oltre a svariata altra roba in 3 occasioni. mai problemi e sempre precisi. unico appunto, ma non dipende da loro è, la tracciabilità fino in svizzera come scritto da brexnik. dalla svizzera in poi il vuoto fino alla spedizione.
-
Quote:
Originariamente inviata da brexnik
mia esperienza personale con questo sito ottima! fatto 3 ordini in tutto, non ho superato i 45 euro di pacco+ss per essere sicuro di non pagare i dazi, 2 pacchi sono stati fermali dalla dogana e ho pagato iva+"prestazione"+ss da dogana a casa mia, in tutto 10 euro su un pacco e 15 su il secondo.
una volta effettuata un tot di spesa di diventa Gold Level Member e si può "decidere" quanto voler dichiarare sul pacco dal 100% fino al 20% mi sembra io personalmente faccio sempre 60-70% perchè comunque le batterie hanno un loro volume e costano poco quindi è un pacco grossetto e dichiarare 10euro puzza un pò.
tempo di consegna da 20 a 30gg, tracciabilità fino alla svizzera, da quando arriva a zurigo 8-10gg è a casa vostra ;)
imballaggio da paura!! ogni lipo ha la sua scatoletta! ed è avvolta in "bolle da imballaggio"
Ciao non sembrerebbe così eccessivo di spese doganali , le tasse e le spese le hai pagate alla consegna del pacco ? Ho hai dovuto chinare la dogana o altri cazzo elè mazzi vari ? Tu che spedizione hai utilizzato ?
---------- Post added at 13:46 ---------- Previous post was at 13:44 ----------
Quote:
Originariamente inviata da faina
ecco la mia: ho preso diversi prodotti sia lipo, life, caricabatteria ed alimentatori oltre a svariata altra roba in 3 occasioni. mai problemi e sempre precisi. unico appunto, ma non dipende da loro è, la tracciabilità fino in svizzera come scritto da brexnik. dalla svizzera in poi il vuoto fino alla spedizione.
In che senso vuoto fino alla spedizione dalla svizzera ? Che il traccing riparte una volta che rispediscono dalla svizzera verso casa del destinatario ?
-
Quote:
wildling
Gia,lo spinotto si può cambiare,ma effettivamente la dimensione non la cambi però...anche se in germania c'è una lipo 1700mah 2s piuttosto slim...
Le dimensioni? Non sono un problema ce ne sono di svariete forme e dimensioni ;).
in risposta a skype, secondo me le alternative ci sono ma bisogna cercare ;).
-
Quote:
Jimmy909
Le dimensioni? Non sono un problema ce ne sono di svariete forme e dimensioni ;).
Si ma le nanotech da tubo le trovi solo nel reparto air soft ,diciamo che quelle per modellismo hanno il loro standard di dimensione che per le asg sono limitate ,però se uno la vuole da tubo o da crane o ak non la trova.Almeno io non le ho trovate :) per le prestazioni tutte fantastiche
-
Quote:
faina
Si ma solo perchè poi lo stesso tracking code poi devi metterlo sul sito per le raccomandate di poste italiane ^^
-
Quote:
Ciao non sembrerebbe così eccessivo di spese doganali , le tasse e le spese le hai pagate alla consegna del pacco ? Ho hai dovuto chinare la dogana o altri cazzo elè mazzi vari ? Tu che spedizione hai utilizzato ?
usato le spedizioni più economiche è ho pagato le tasse al postino, rispondo anche all'altra domanda il traking è valido fino alla svizzera, dalla svizzera a casa tua non c'è...sai solo quando parte da zurigo.
-
Quote:
brexnik
usato le spedizioni più economiche è ho pagato le tasse al postino, rispondo anche all'altra domanda il traking è valido fino alla svizzera, dalla svizzera a casa tua non c'è...sai solo quando parte da zurigo.
Pochi giorni dopo invece lo stesso tracking devi usarlo per tracciare il tuo pacco dal sito di poste italiane (servizio dove e quando per raccomandate). come data mettine una a caso di una decina di giorni passati e poi vedrai che risultato ^^
-
Quote:
SoftGunny
Si ma solo perchè poi lo stesso tracking code poi devi metterlo sul sito per le raccomandate di poste italiane ^^
ma porca.. io cercavo nel paccocelere internazionale... grazie mille.
-
Arrivato oggi pacchetto con Lipo 11,1v 1800mah 40\20C - 7,4v 1200mah 15\20C - set di connettori a banana.
I tempi per la spedizione ''International (Registered) Air Mail'' (peso da 301 a 500 grammi e costo $9.99) sono stati:
Da Singapore alla dogana Italiana: 14 Aprile - 27 Aprile (13giorni)
Fermo in dogana a MILANO: 27Aprile - 8Maggio (12giorni)
Dalla Dogana a MILANO a casa MIA (ZIP 40135): 8Maggio - 10Maggio (2 Giorni)
L'ESODO dura 27 giorni, il pacco è tracciabile in Italia tramite il sito di PosteItaliane sotto la sezione raccomandate ed arriva senza dogana entro i 30$....nulla più nulla meno che rispetto tutti gli altri acquisti dall'oriente.
-
GRAZIE SOFTGUNNY,io aspetto ancora il mio pacco grazie a quei maledetti tamiya! ad ogni modo 27 GG è un buon risultato.Come era l'imballo?
-
Dunque imballano mediocremente: una scatola di cartone più gli imballi della lipo che sono scatolini di cartoncino cerato molto duro, quasi plasticoso. e poi le bolle naturalmente per riempire gli interstizi.
Piuttosto è SBURO che al momento dell'acquisto puoi decidere quale percentuale di valore vuoi venga dichiarato in dogana e che contrassegno vuoi indicare ( GIFT, MODEL PARTS, HOBBY MODEL, Ecc)...Anni luce avanti come carrello e gestionalità...peccato che insieme al modellino dell'aeromodello non ci siano repliche...arriverebbero persino quelle mi sà!
-
Ciao Ragazzi, stiamo organizzando un ordine grosso da Hobby King, con un sacco di batterie lipo, credo che alla fine staremo sui 30 - 40 ampere di capacità totale. La domanda che voglio porre a voi che avete già avuto esperienza, avete dovuto rompere le scatole in dogana, tra telefonate fax e email, o non avete dovuto fare altro che aspettare? Perchè la mia fobia è questa che il pacco arrivi in dogana e passino i mesi se non rompiamo le scatole ogni mezzora. Inoltre una volta arrivata la spedizione in dogana, avete dovuto effettuare pagamenti o inviare documentazioni, oppure quando il postino vi ha consegnato avete pagato a lui dogana e cose varie?
-
Si, preparati a dogana, a tempistiche enormementi allungate..ed ogni genere di calvario.
Paradossalmente conviene di più pagare una spedizione ogni 2,5 Ampere
-
SoftGunny, noi non cerchiamo di evitare la dogana, anzi vogliamo pagare l'iva e i dazi, quello che cerco di capire è, faranno casini perchè il pacco contiene molte batterie o a loro non cambia se ci sono 2 batterie o 20 batterie?
-
Ciao cola, penso di no.Dopo che avrai acquistato da HK (e potrai controllare il tuo ordine) ci sarà un foglio che attesta l'importo pagato (softgunny mi confermi che hai stampato ed inviato via fax questo documento)?
In pratica se clicchi dove ho segnalato ti si apre un pagina dove c'è la lista di tutto quello che hai acquistato e l'importo.
Allegato 145578
-
hobbyking è un bel sito, peò conviene prendere quantitativi di batterie importanti (almeno una 20 di batterie), perchè diversamente ti ammazza tra sdoganamento in inghilterra e spese di spedizione... come gruppo nell'ultimo ordine c'erano 3 caricabatterie e abbiamo pagato parecchio perchè facevano peso...
-
Io invece consiglio di prendere un quantitativo minimo,ad esempio un paio di batterie per volta, diciamo che nel conteggio pagherai la batteria un pò di più, ma non ti arriva la mazzata della dogana, tempo fa presi 4 lipo ed un caricabatterie, totale 14 euro di dogana,pagata direttamente al postino, diciamo che però alla fine ho risparmiato tantissimo, i prodotti sono ottimi, consiglio a tutti di acquistare da questo sito, una turnigy 65c mi è costata meno di 15 euro!!
-
Confermo quello detto da bryan, meglio ordini piccoli sennò poi la dogana ti fà il sedere a strisce.Per chi ha già ordinato,ma il tracking ve lo hanno mandano via email?
-
a me sempre....certo prima che lo puoi vedere ci vuole un po'...pero' a mio avviso è un buon sito.
ora hanno anche integrato nella pagina finale dell'ordine, quanto vuoi dichiarare del valore del pacco( dal 10 al 100%) chissa' forse per lamentele ricevute?
fatto sta che io consiglio sempre di fare acquisti piccoli.massimo 4 batterie.allora si che ti conviene fare l'ordine.se il pacco contiene piu' di 2 batterie state sicuri che dvete pagre la dogana( se vi dice culo pagate solo lo scaglionamento del peso del pacco. e no del contenuto.tanto ormai la scritta GIFT non vale piu' nulla.)
io tempo fa presi ben 8 batterie...erano una 50ina di euro totali tra tunirgy e altre spedizione incluse.fattosta che il postino gentilmente mi chiede la caparra di 12 euro per la dogana.attestata con foglio...in finale avevo speso un 65 euro per 8 batterie..fatevi voi i conti ;)
---------- Post added at 11:02 ---------- Previous post was at 11:00 ----------
attenzione!...per importare materiali "ESPLOSIVI" o "pericolosi" come le lipo, per fare un grosso quntitativo bisogna avere un nollaosta per l'importazione. altrimenti non puoi importare piu' di un tot di questo materiale.non ricordo bene il quantitativo ma fonti certe mi hanno detto questo e fatto vedere l'attestato per l'importazione di materiali" lievemente sensibili"
-
eh già caro roccia ho visto anche io che puoi dichiarare il valore del pacco.Non sò come ma al mio primo ordine (che tra l'altro deve ancora partire) già sono registrato come utente gold e posso scegliere il valore da dichiare nel pacco.
Qualcuno mi potrebbe dare il link svizzero per la tracciatura? Grazie
dal sito della tracciatura mi dà ils eguente messaggio "WAITING DUTIES & TAXES PAYMENT TO BE SETTLED FROM CONSIGNEE" significa che a breve mi arriverà qualche fax o qualcosa da pagare per sdoganare la spedizione in italia?
-
aspetto anche io un pacco con 2 9.9v life 1800mha 30c una nanotech 11.1v 1800mha 20/40c un caricabatterie piu un alimentatore e connettori vari,spedizione da singapore via svizzera peso 1,5 Kg con una spesa di 70 eur circa,spero di cavarmela anche io con una quindicina di eur in dogana,voi che dite???se avrei preso tutto in italia avrei speso minimo 150 eur se conoscevo prima sto sito ora avrei il cassetto pieno zeppo di batterie:giggle: spero arrivi presto=)
-
io l' ho tracciato con il servizio SCSexpress partito l'8 giugno arrivato alla dogana giorno 11 e pagato 54€ per un ordine di 168€ la consegna è stata presa in mano all'ups Giorno 20 e dovebbe essere consegnato oggi...
Mi hanno consegnato l'ordine (UPS mi deve inviare la fattura azzo!) mi aspetto un pacco firmato da loro invece non è stato così ma l'imballo comunque era buono.che dire... le prossime volte che ordinerò da hobby king farò ordini piccoli (non raggiungerò la 50ina di €) sperando che le dogane non alzino troppo i prezzi.DEL RESTO molto soddisfatto.