Visualizzazione stampabile
-
Foro hop up
MARCA E MODELLO: G&G CM16 Raider
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Qualche mese
-UPGRADES O MODIFICHE: niente
-DESCRIZIONE PROBLEMA:Ciao a tutti, ieri sera, smanettando con il gruppo hop up ho fatto la prova per vedere se c'erano perdite d'aria.
Ho tappato Impocco bb e canna, e soffiando ho notato che un sacco di aria usciva.
Aperto il gruppo hop up ho notato che nella parte alta c'erano 2 fori, uno per il pressore, e un altro proprio sopra l'imbocco dei pallini.
A cosa serve questo foro?? l'aria usciva proprio da li. se lo andassi a chiudere?? cambierebbe qualcosa?
Spero di essermi spiegato bene :)
-
Sinceramente non ho capito di quale ulteriore foro tu parli.
-
1 allegato(i)
Allegato 138454 Foro 2 quello del pressore, il foro 1 è quello di cui parlo
-
quelli sono fori in ccui lavorano i leveraggi dell' hu e da li non esce aria!
probabilmente ti sce tra gommino e hu o tra gommino e spingipallino perche non in battuta e la senti uscire da li sopra!
-
Quote:
Originariamente inviata da
TEX_ZEN
quelli sono fori in ccui lavorano i leveraggi dell' hu e da li non esce aria!
probabilmente ti sce tra gommino e hu e la senti uscire da li sopra!
No no, son sicuro che esce da li perchè ho provato a mettere un pezzetto di Nastro isolante su quel foro e l'aria non usciva più.
-
-
Guarda che nel foro 1 va inserito il perno che assicura il braccio del pressore al gruppo hop up. E da lì, fidati, non esce aria perché...da lì l'aria non passa!
-
Mi sa che non son riuscito a spiegarmi, appena riesco posto un paio di immagini più chiare
-
ciao,nn parli di questa t hu giusto?,parli della g&g grigia in plastica...in questo caso e' capitato anche a me' ,ma il foro nn e' quello che indichi,quello e' per i leveraggi,il foro in questione e' sotto prima della fessura del pressore...purtroppo tanti geni negozianti,se trovano fucili over sforacchiano qua' e la nel gruppo hu finche' il fucile nn torna under...lo fanno anche sullo spingipallino a volte....
-
Con i G&G CM16 mi sembra molto strano che si adottino queste pratiche.
Ziofester aveva recensito a suo tempo un cqb della King Arms che effettivamente presentava un foro, ma sullo spingipallino, non sulla T.
Anche perchè, ripeto: se pure il gruppo hop up fosse FORATO (da parte a parte, per dire) in quel punto, quella è la posizione in cui si viene a trovare il gommino hop up quando è tutto assemblato.
Se anche il gruppo HU fosse forato, riusciresti tutt'al più ad intravedere il gommino attraverso il foro famigerato, ma perdite non ne avresti.
A meno che il genio di turno (mi riferisco naturalmente all'importatore, non a Beleth :wink2: ) non abbia forato in un colpo solo gruppo hop up e gommino, ma mi sembra una cretineria di tale magnitudo che non riesco neanche a concepirla. Te l'immagini l'importatore G&G (o il negoziante sconsiderato, non si sa mai) che SISTEMATICAMENTE crea danni a ciascun fucile per 20-30€ con il solo scopo di portarli entro il joule? Contando le sole spese di manodopera e componenti, conviene piuttosto effettuare un cambio molla. Senza contare le eventuali beghe legali causate da fucili che vengono venduti 'danneggiati di fabbrica' all'ignaro cliente.
Comunque, per fugare ogni dubbio, sarebbe il caso che tu facessi una foto del pezzo incriminato.
-
2 allegato(i)
Sono riuscito a fare un paio di foto.
Allegato 138486Allegato 138487
La prima è presa dall'imbocco dei pallini, e si può ben vedere che con i leveraggi smontati si vede dall'altra parte.
La seconda invece è vista dall'alto.
-
Oh Gesu !!!!!! :o
Ma chi ca§§o ha fatto quel buco ??
-
in effetti c'è un buco ma fatto perche?
non ha nessuna utilita in alcun modo? non fa nessun lavoro...
-
Quote:
TEX_ZEN
in effetti c'è un buco ma fatto perche?
non ha nessuna utilita in alcun modo? non fa nessun lavoro...
Ha l'unico scopo di far perdere potenza.
Mi piacerebbe sapere se è un artificio del rivenditore (per abbassare la potenza) o del cinesino che ha assemblato la replica.................
-
Bel lavoro da macellai :asd:
-
Bella ca...ta quindi se lo tappassi potrei andare over!? stesso discorso se cambiassi l'hop up...
-
Quote:
Luky
Ha l'unico scopo di far perdere potenza.
Mi piacerebbe sapere se è un artificio del rivenditore (per abbassare la potenza) o del cinesino che ha assemblato la replica.................
e come fa ad abbassare la potenza?
l' aria passa dallo spingipallino al gommino, l' hu di fatto è solo un involucro per tenere assieme i pezzi ma non svolge alcun lavoro, come fa ad abbassare la potenza?
se da li esce aria significa che ne se ne perde tra spingi e gommino e quindi .., sbaglio?
-
Il foro è sopra lo spingipallino.
Anche con tutto lo spingipallino in avanti, da quel foro esce sempre un po d'aria.
E' come quando spari un pallino con il fucile capovolto (infilandolo nella "T" ) senza tappare il foro della "T" dell'hop-up.
Se tu fai la stessa prova tappando con un dito il foro della "T", rileverai un leggero incremento di potenza.
Comunque, in 18 anni di onorato servizio :-D, non ho mai visto una cosa del genere..................
-
ok, posso capire che un leggera perdita di potenza ci sposa essere perche si scombinano le pressioni interne dell'a t hu ma non si puo considerare un foro atto a diminuire la potenza.
se la potenza è di .6j non puo essere quella la causa, non so se mi son spiegato...
-
Quote:
Beleth1985
Sono riuscito a fare un paio di foto.
Allegato 138486Allegato 138487
La prima è presa dall'imbocco dei pallini, e si può ben vedere che con i leveraggi smontati si vede dall'altra parte.
La seconda invece è vista dall'alto.
allora avevo ragione....gia' 2 volte mi e' capitata sta cosa coi g&g tutti e 2 venivano direttamente da s marino...dtto cio,cambialo direttamente con uno ful metal,in generale quella t nn vale un gran che' senza foro...figuriamoci rattoppata...
-
Quote:
666ste
allora avevo ragione....gia' 2 volte mi e' capitata sta cosa coi g&g tutti e 2 venivano direttamente da s marino...dtto cio,cambialo direttamente con uno ful metal,in generale quella t nn vale un gran che' senza foro...figuriamoci rattoppata...
a dir il vero quella in plastica grigia (non nera) g&g è una delle migliori a mio avviso, sono sempre riuscito a tirarne fuori grandi risultati!
-
comunque ormai soprattutto le cinesi fanno cose assurde per andare underj...tutta la nuova serie ak jg monta il cilindro da kurz ed esce a 94m\s!!!!!!
---------- Post added at 17:16 ---------- Previous post was at 17:15 ----------
Quote:
TEX_ZEN
a dir il vero quella in plastica grigia (non nera) g&g è una delle migliori a mio avviso, sono sempre riuscito a tirarne fuori grandi risultati!
allora a me' e' andata male!!!!quelle 3-4 che mi son capitate,2 eran forate come da foto,le altre nn cera verso di farle tenere...forse partite diverse....
-
Ma lo spingipallino è integro?? Perchè quel foro sembra fatto nel tentativo(riuscito fin troppo bene :D ) di forare lo spingipallino senza aprire la replica..
Magari hanno esagerato..
Comunque come Luky pure per me è la prima volta che vedo una cosa simile..
-
E se fosse invece un tentativo fallito di portare il fucile OVER? :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=PRk79QFuFCw
-
Quote:
Tibbs
E se fosse invece un tentativo fallito di portare il fucile OVER? :asd:
Hahaha bella questa!!
Cmq ho avuto modo di vedere lo stesso hop-up sull'asg di mio fratello, stesso modello comprato in 2 momenti e in 2 negozi diversi ed anche il suo ha lo stesso foro... boh
-
-
Aperto or ora un CM16 della G&G; foro presente sulla T hop-up!!!!!
Ma dato che non ci deve essere, procedo al "rattoppo"; ho giusto una colla corredata di materiale riempitivo (polverina granulosa).