Visualizzazione stampabile
-
Consiglio Batteria :)
-MARCA E MODELLO:M4 S-system D-boys Full Metal
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:1Mese
-UPGRADES O MODIFICHE:Reingrassamento e rispessoramento
-DESCRIZIONE PROBLEMA:Voglio cambiare batteria per aumentare il rof
-TEMPO DEL PROBLEMA:--
-BATTERIA E SPECIFICHE:Batteria attuale 8.4V 1100mHA Ni-Mh
Gear box-metallo
-Hop up-abs regolabile
-Motore-super power-long axle
-Ingranaggi-acciaio
-Boccole-7mm Cuscinettate (non sò perchè visto che nella descrizione sul sito in cui lo ho comprato ci era scritto boccole 7mm in abs)
-Pistone-abs rinforzato
-Testa pistone-abs
-Cilindro-in ottone
-Testa cilindro-ottone
-Molla-1 joule
-Spingipallino-abs rinforzato
-Canna interna-ottone
Volevo montare una batteria golden bow 9.6V2200mHA(Ni-Mh) le mie domande sono... Posso montare questa batteria senza perdere troppa affidabilità?posso continuare a usare il carica batterie originale in dotazione con il fucile da 300mA?inoltre se pensate che ci siano batterie migliori senza superare i 30euro parlate pure :D Ah! il fucile è stato appena rispessorato reingrassato e riportato sotto il J :) aspetto risposte! :D
-
tutti quelli che conosco che hanno avuto un d-boys hanno sgranato anche con la batteria originale, quindi ti consiglio di cambiare ingranaggi e pistone, almeno secondo la mia esperienza, tanto trovi tantissime guide su come smontare e rimontare un gb, se è questa la tua paura, il caricabatterie puoi tenere quello originale ma credo (non vorrei dire una stronzata ) che cambno i tempi di carica, mi sembra ci sia un programmino apposta per calclolarlo.
-
no no tranquillo li sò cambiare da solo, per i tempi di ricarica conosco la formula :) cmq ok per sicurezza cambio pistone e ingranaggi ! consigli su quale comprare? miglior rapporto qualità prezzo? :) pistone con denti in acciaio e ingranaggi in acciaio temperato è la prassi giusto?
-
Quote:
Originariamente inviata da Blackeagle
tutti quelli che conosco che hanno avuto un d-boys hanno sgranato anche con la batteria originale, quindi ti consiglio di cambiare ingranaggi e pistone, almeno secondo la mia esperienza, tanto trovi tantissime guide su come smontare e rimontare un gb, se è questa la tua paura, il caricabatterie puoi tenere quello originale ma credo (non vorrei dire una stronzata ) che cambno i tempi di carica, mi sembra ci sia un programmino apposta per calclolarlo.
3 anni di kac pdw dboys con lipo 11 ,1 king arms bel ras da 15c 1100mh meccanica tutta originale ( spessorato perfettamente ,ingrassato con grassi di qualità , e cambiato gommino )usato con dito molto pesante , mai rotto nulla e ancora continua a funzionare benissimo il pistone ha solo qualche seghetto giustamente di normale usura , Se un lavoro lo fai bene ti durano le cose ! ;)
---------- Post added at 18:50 ---------- Previous post was at 18:39 ----------
Quote:
Originariamente inviata da BambaS
no no tranquillo li sò cambiare da solo, per i tempi di ricarica conosco la formula :) cmq ok per sicurezza cambio pistone e ingranaggi ! consigli su quale comprare? miglior rapporto qualità prezzo? :) pistone con denti in acciaio e ingranaggi in acciaio temperato è la prassi giusto?
Il motore è il suo di serie ? Guarda sinceramente se vuoi ci cambi il postone con un SRC verde . Per la batteria sinceramente è proprio brutta non cambia molto di qualità da quella che hai di serie ,per il carica batterie quello cinese va preso e buttato ;) un buon imax b6
---------- Post added at 18:54 ---------- Previous post was at 18:50 ----------
Dimenticavo le intellect sono buone batterie le trovi a una trentina di euro ;) almeno io mi sono sempre trovato bene prima che passassi alle lipo.
-
OT: Hai 22 messaggi, 3 topic aperti, e ancora non segui le regole di posting. Consiglio comincia a farlo prima che chi di dovere se ne accorga :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da
3 anni di kac pdw dboys con lipo 11 ,1 king arms bel ras da 15c 1100mh meccanica tutta originale ( spessorato perfettamente ,ingrassato con grassi di qualità , e cambiato gommino )usato con dito molto pesante , mai rotto nulla e ancora continua a funzionare benissimo il pistone ha solo qualche seghetto giustamente di normale usura , Se un lavoro lo fai bene ti durano le cose ! ;)
---------- Post added at 18:50 ---------- Previous post was at 18:39 ----------
Il motore è il suo di serie ? Guarda sinceramente se vuoi ci cambi il postone con un SRC verde . Per la batteria sinceramente è proprio brutta non cambia molto di qualità da quella che hai di serie ,per il carica batterie quello cinese va preso e buttato ;) un buon imax b6
---------- Post added at 18:54 ---------- Previous post was at 18:50 ----------
Dimenticavo le intellect sono buone batterie le trovi a una trentina di euro ;) almeno io mi sono sempre trovato bene prima che passassi alle lipo.
si il motorino è il suo originale.. il mio spessoramento/reingrassamento è fatto da un ragazzo che se ne intende quindi secondo te dopo aver montato un src verde come pistone quali batterie potrei montare per aumentare un pò il rof? potrei comprare anche una lipo?se si che voltaggio/marca mi consigli?
---------- Post added at 19:03 ---------- Previous post was at 19:02 ----------
Quote:
Babbo
OT: Hai 22 messaggi, 3 topic aperti, e ancora non segui le regole di posting. Consiglio comincia a farlo prima che chi di dovere se ne accorga :lol:
Se ho sbagliato sezione chiedo Pardon :S
-
Nono la sezione è giusta però segui questo schema in generale https://www.softairmania.it/threads/...el-tech-center per postare su problemi o simili. Lo dico per te sennò ti chiudono il post e non ricevi risposte ;)
-
Se il lavoro di spessoramento è stato fatto bene senza giochi o altro e non ci sono attori o impedimenti bel gear puoi montare tranquillamente anche le lipo . Io ti consiglio se vuoi spendere poco e avere prestazioni buone le 11,1 1200 mh 15c della ab sono buone . Il pistone verde SRC è un buon pistone con una buona resistenza a rof alti
---------- Post added at 19:11 ---------- Previous post was at 19:10 ----------
Quote:
Originariamente inviata da Babbo
Ottima cosa ;)
-
Quote:
Babbo
Ok grazie mille seguirò il tuo consiglio ;)
-
Ho notato che hai le boccole cuscinettate quelle diciamo che non sono proprio buone , io le metterei piene per evitare fastidi oppure cuscinettate di buona qualità
-
Quote:
Ho notato che hai le boccole cuscinettate quelle diciamo che non sono proprio buone , io le metterei piene per evitare fastidi oppure cuscinettate di buona qualità
Quindi : pistone src verde boccole piene e una bella lipo 11.1 con un caricabatterie decente ovviamente :) secondo te a quale rof posso arrivare così?
-
Quote:
Quindi : pistone src verde boccole piene e una bella lipo 11.1 con un caricabatterie decente ovviamente :) secondo te a quale rof posso arrivare così?
E qui peró ti mando alla guda di tex per l' HS perchè hai parecchi dubbi e li trovi tutte le risposte che cerchi ! Non ti posso lincare la guida perché sono dal Cell ,quindi è ora di usare il tasto magico ;) .
-
Quote:
BambaS
posso continuare a usare il carica batterie originale in dotazione con il fucile da 300mA?
Puoi utilizzarlo trenquillamente, ma le batterie ne risentiranno parecchio.
Le Ni-MH non hanno effetto memoria ma la corrente di mantenimento è più bassa. Se usi un caricabatterie da 300 ma, questa sarà la corrente che fornirai alla batteria quando sarà carica, ed è superiore a quanto dovresti dare (di solito 1/10 x C, nekl tuo caso C è 2200, quindi 220 mA), ma tu ne fornirai 300 quindi un pò sopra la media.
Altro problemino è legato al tempo di carica. se la batteria è scarica, con un caricabatterie da 300 mA carichi questa batteria in 8 ore. Ma quando finisci la giocata, quanto è scarica la tua batteria? Ti bastano 5 ore oppure 3 oppure te ne servono 8? Se sbagli i tempi rischi di danneggiare la batteria a causa della corrente di mantenimento, quindi io ti consiglio un buon caricabatterie con carica e scarica, predisposto per lipo.
-
Quote:
Quindi pistone src verde boccole piene lipo da 11.1 e una caricabatterie decente giusto? ah già che ci sono mi consigliano tutti un gommino systema lo prendo? e a quanto sono di rof con questa robetta montata ? :)
---------- Post added at 19:37 ---------- Previous post was at 19:32 ----------
Quote:
Giorgiobin
Puoi utilizzarlo trenquillamente, ma le batterie ne risentiranno parecchio.
Le Ni-MH non hanno effetto memoria ma la corrente di mantenimento è più bassa. Se usi un caricabatterie da 300 ma, questa sarà la corrente che fornirai alla batteria quando sarà carica, ed è superiore a quanto dovresti dare (di solito 1/10 x C, nekl tuo caso C è 2200, quindi 220 mA), ma tu ne fornirai 300 quindi un pò sopra la media.
Altro problemino è legato al tempo di carica. se la batteria è scarica, con un caricabatterie da 300 mA carichi questa batteria in 8 ore. Ma quando finisci la giocata, quanto è scarica la tua batteria? Ti bastano 5 ore oppure 3 oppure te ne servono 8? Se sbagli i tempi rischi di danneggiare la batteria a causa della corrente di mantenimento, quindi io ti consiglio un buon caricabatterie con carica e scarica, predisposto per lipo.
ok grazie ora ho capito :) ma penso che passerò alle lipo con un carica batterie apposito :)
-
Quote:
Quindi pistone src verde boccole piene lipo da 11.1 e una caricabatterie decente giusto? ah già che ci sono mi consigliano tutti un gommino systema lo prendo? e a quanto sono di rof con questa robetta montata ? :)
Credo che sarai su un 15 -16 bb al secondo non di più ma ripeto datti una lettura alla guida ;) di tex !
Gommino systema è sempre il top io lo ritengo il migliore a parere mio ,non ti pentirai io lo uso su tutte le mie repliche non posso farne più a meno .
-
Quote:
E qui peró ti mando alla guda di tex per l' HS perchè hai parecchi dubbi e li trovi tutte le risposte che cerchi ! Non ti posso lincare la guida perché sono dal Cell ,quindi è ora di usare il tasto magico ;) .
La ho già letta :-D ma ci rifacio un giro per capire più e meno il mio rof :) sei stato molto d' aiuto grazie :) speriamo di non fare esplodere il gb :war: :D
-
Quote:
La ho già letta :-D ma ci rifacio un giro per capire più e meno il mio rof :) sei stato molto d' aiuto grazie :) speriamo di non fare esplodere il gb :war: :D
Figurati ;) ricorda se fai le cose bene con calma e dopo aver studiato naturalmente vedrai che non avrai problemi , la guida rileggi e rileggi e ancora rileggi che ogni volta scopri cose nuove :D
-
Quote:
Credo che sarai su un 15 -16 bb al secondo non di più ma ripeto datti una lettura alla guida ;) di tex !
Gommino systema è sempre il top io lo ritengo il migliore a parere mio ,non ti pentirai io lo uso su tutte le mie repliche non posso farne più a meno .
dovresti arrivare sulla soglia dei 20, se fai le cose per bene...gli ingranaggi sono buoni, boccole piene e rispessora...molla da J e sei a posto...insomma...le solite cose da fare su un low cost
-
Quote:
BambaS
---------- Post added at 19:37 ---------- Previous post was at 19:32 ----------
ok grazie ora ho capito :) ma penso che passerò alle lipo con un carica batterie apposito :)
Allora ti troverai benissimo con le turnigy nanotech, e oltre alla lipo comprati il caricabatterie economico che trovi nello stesso sito trovi, con 12/14 euro compresa spedizione porti a casa tutto.
-
Quote:
Originariamente inviata da rostanika
dovresti arrivare sulla soglia dei 20, se fai le cose per bene...gli ingranaggi sono buoni, boccole piene e rispessora...molla da J e sei a posto...insomma...le solite cose da fare su un low cost
Parole sante , facendo così avrai un fuciletto low cost di tutto rispetto ;)
---------- Post added at 20:14 ---------- Previous post was at 20:10 ----------
Quote:
Originariamente inviata da Giorgiobin
Allora ti troverai benissimo con le turnigy nanotech, e oltre alla lipo comprati il caricabatterie economico che trovi nello stesso sito trovi, con 12/14 euro compresa spedizione porti a casa tutto.
Le nanotech sono le top , io ormai uso solo quelle sono tostissime non potrei farne più a meno . Non ho consigliato quelle perché in Italia se le trovi costicchiano , le dovrebbe prendere all'estero per risparmiare ;) , conunque come dice Giorgio se le prendi all estero ti consiglio anche io queste sono le migliori . Però io non risparmierei nel carica batterie !
-
Quote:
rostanika
si i 20 erano quello che volevo ;) poi più in là magari mi compro anche un motorino ma questo sarà da vedere... per ora ho deciso per una firefox come lipo che a quanto sembra non è niente male e non costano troppo boccole piene (ancora da decidersi) e un caricabatterie con stabilizzatore della "Epower" che credo sia una sottomarca golden bow almeno penso.. Grazie a tutti del aiuto!:winner:
-
Quote:
BambaS
Ok grazie mille seguirò il tuo consiglio ;)
Figurati segui i consigli che già ti hanno dato gioca e divertiti ciao !
-
Quote:
Però io non risparmierei nel carica batterie !
La pensavo anche io così, ma il carichino da 3 euro della turnigy va davvero bene, meglio di tenti altri blasonati; è vero che non hai info sui mA caricati, il tempo e soprattutto carica lentamente, ma le porta ad un livello migliore del multiplex 5040, che costa circa 70 euro.