Visualizzazione stampabile
-
Colt Patriot
ciao, ho visto in giro e su questo forum diverse versioni del patriot ricavato dal corpo arma colt utilizzando appositi kit oppure montando semplicemente un silenziatore senza canna, in tutta questa varietà vorrei sapere se per poterlo definire patriot deve rispondere a determinate caratteristiche o se va tutto ad interpretazione e fantasia.
accetto consigli.
prossimamente su questo forum il mio progetto e magari un passo passo della realizzazione.
-
ecco qui, in un elaborazione 3d l'idea che ho intenzione di sviluppare, naturalmente tutti i pezzi saranno realizzati a mano. il frontale può accogliere tranquillamente batterie anche molto grosse e tutte le modifiche sono reversibili senza lasciare tracce
https://img525.imageshack.us/img525/...atriot3xr3.jpg
https://img525.imageshack.us/img525/...1c866e7c0f.jpg
pareri?
-
questo è un mio pallino, che prima o poi farò, al posto del dot un anpeq per la batteria......
per il tuo io lo farei senza calcio, visto che la batteria alloggerebbe nel frontale.....
https://img147.imageshack.us/img147/...ortoae2.th.jpg
-
particolare... e mi piace!!!!
vai wykers, realizza il tuo progetto, aspetto presto le foto su sam :wink2:
-
e con quali materiali pensi di realizzare il frontale?
e' per sapere, in quanto anchio voglio provare a fare una cosa simile.
-
per il frontale ho realizzato una dima in cartoncino pesante per studiare dimensioni e proporzioni, dopodichè prendo la dima la apro come si fa per realizzare un cubo e trasferisco la sagoma su una lastra di policarbonato spesso 3 mm che ho comprato al brico, ritaglio la sagoma e la piego con una pirtola termica fino ad ottenere una copia del frontale in cartoncino, solo più rigida, seguono le finiture del caso (rinforzi, passaggio canna esterna, carteggiatura e verniciatura).
questo dovrebbe essere il linea di massima il procedimento, spero di finire nel giro di una settimana/10 giorni.
l'unico dubbio è il metodo di fissaggio del frontale al corpo arma, non ho ancora ben chiaro come fare.
comunque grazie a tutti.
-
non vorrei allarmarti, ma piegare il policarbonato non è uno scherzo... è molto complicato e senza dubbio macchinoso.
ti consiglio di provare con l'alluminio che, paradossalmente è un pizzico più malleabile.
con una morsa da banco e tantissima pazienza potresti dargli quasi una forma dignitorsa, mentre con il policarbonato rischi di avere una cosa che non è precisa, e che sopratutto richiede grandissikmo sforzo per ogni modifica, anche impercettibile... l'alluminio dopotutto lo pieghi con una martellata, il policarbonato.... :roll: e poi, 3 mm! una trave praticamente... buttati sull'alluminio, anche se lo prendi da 1 o 2 mm fa il suo sporco lavoro egregiamente!
herbal
-
policarbonato? uhm... che casotto. proviamo con l'alluminio. compro una lastra di prova.
-
ricorda il car-24 della capitol :d
-
vero :|...
oppure non mi ricordo su qualche film o wharhammer 40000 i requiem vecchi :|
-
Quote:
Originariamente inviata da mr pink
ricorda il car-24 della capitol :d
io direi piu uno sherman mod bolter la pistola da 1d6+1
o che nel gioco di carte dava un 1+ in f :d :d :d :d :d
giochi maledetti :d :d :d
-
han rovinato generazione , la mia compresa :p
anzi me compreso :p
-
onestamente devo dire che non so di cosa state parlando, forse perchè io non ho mai giocato a carte.
però devo dire che sono stato ispirato dai film di fantascenza di cui sono un'accanito visore (visore :shocked: ma come parlo???).
a me personalmente ricorda un qualche tipo di arma uscita dal 5°elemento o giù di li.
-
sembra il fucile degli space marines :d
-
già, qualcosa sul genere "starship troppers", forse è da li che mi è partita l'idea, non so.
comunque la mia domanda era:
per potersi chiamare patriot deve avere qualche caratteristica particolare?
-
corto piccolo e che assomigli ad una specie di smg , o 1 colt versione deformed di quelli piccoli per bambini 8)
-
non credo il tuo si possa definire patriot..ma sei comunque riuscito a creare il progetto di una bel custom..
unico dubbio: dopo con eventuali botte non è che si ammacca?
-
mah... le ammaccature non sono un vero problema, anche perchè per me ammaccato=vissuto=bello quindi non me ne preoccupo più di tanto.
nel fine settimana porto avanti il progetto, ho già recuperato il policarbonato e fatto alcune prove di piegatura, il vero problema è il taglio: il poli si scheggia facilmente, ma ne ho un pezzettone e posso permettermi qualche errore.
lune forse posto qualche fotina.
8)
-
dremel e disco da taglio , ti ci vuole 1 eternita e schizza plastica fusa qua e la :d ...x via del calore mentre gira, xo lo taglia , ripiega su altri materiali magari alluminio foglio sottile di lamiera :d