Originariamente inviata da bronco
ah si giusto, dimenticavo che in germania si puo giocare ma con il colpo singolo e deve essere evidente che l'arma non sia vera quindi è chiaro che la leggere richiede di giocare con (robe colorate etc etc per non parlare di cosa è richiesto venga utilizzato come abbigliamento).
no penso che tutti si siano accorti che si parla non del softair ma di altro, il problema è che non si possono fare grosse distinzioni, quando ci va di mezzo un arma finta ci va di mezzo anche il softair, che tu sia in germania italia o inghilterra.
per questo continuiamo tutti a dire insegnare l'educazione corretta al softair con pazienza senza essere aggressivi con chi non ne sa un bel niente, altrimenti al posto che bloccare le irregolarità che normale vengano in mente quando si entra in contatto con questo tipo di attività, le facciamo aumentare.
quando nessuno parla di softair in senso ludico ma tutti parlano chi di leggi chi di inglesi chi di mentalità degli stranieri durezza e condizioni imposte da quello o quest'altro stato non capisco perche fai questa domanda retorica in inzio post etabeta. ma forse la tua è come una provocazione.
per me nel senso nel mio caso personale il softair muore, ovvero lo abbandono nel momento in cui non posso sembrare piu un uomo di guerra vero. perche nel momento in cui la legge per continuare e se voglio continuare a giocare mi impone di non mettermi alcun tipo di acu in senso generale - non in senso letterale usa (ovvero di actual combat unifrom) ma la maglia della nonna da terrorista e un paio di jeans, nel momento in cui m obbliga ad acquistare asg trasparenti dove si veda la meccanica o viola gialle o rosse fucsia, nel momento in cui devo mettere le nike per giocare beh io sto a casa e faccio altro oppure m trasferisco ad honk hong dove fanno sul serio...
per me muore perche per me oltre a tutto sudore, amicizia, risate tattica strategia missioni movimenti intese radio etc è anche un po di simulazione della realtà o della realtà filmica (io lo faccio anche per questo il softairista, non è che mi flagello a 100inaia di euro al mese di acquisti per far piacere al signor arco, al signor taylor, al signor spec, al signor black, al signor army...ai signori del softair... (i vari rivenditori)
quindi o viene fuori una rappresentanza che gia si era inziato da quanto o saputo fin ad ora (da quando sono entrato) con i vari com cor cler trag gar comit ass gtdjs dsahjdf tasksafh sdjbsafbwn dsanbfyw dnsabw
e chi ne ha piu ne metta (siano tutti loro benedetti che fanno questo per il gruppo e magari qualcuno anche per il softair tutto), oppure il softair appena qualcuno da quella schifosa politica che magari si sta riformando ultimamente e da quella legge italiana che abbiamo, bloccherà la possibilità di divertirci come ora si fa ovunque in italia, legalmente.
rappresentanza pulita seria e di poche parole.
una rappresentanza in ogni regione ci vorrebbe. (dato lo stile della burocrazia e dei costumi che il nostro paese ha sempre avuto)
quindi in ogni capoluogo...
sto fantasticando...? non saprei...