Visualizzazione stampabile
-
pcu orc level 6
Ciao a tutti, cerco informazioni sulla pcu level 6 della orc, c'è qualcuno che cè l'ha? cosa cambia dalla 5 alla 6? indicativamente qual'è il suo prezzo? è attualmente in uso da qualche esercito? se si, chi e che reparto?
p.s. ho usato il tasto cerca e ho trovato solo discussioni inerenti alla level 5
-
Ciao
Dato che parli di ORC, si discute della PCU prima evoluzione;
il livello 5 è water resistant, mentre il 6 è waterproof: ergo il 5 ha un trattamento repellente all'acqua, ma non è impermeabile; il 6 è impermeabile, ma meno traspirante.
Trovi la descrizione dei layer PCU qui.
ciao: ciao:
-
grazie, quindi è solo una questione di impermeabilità? il colore è lo stesso?
---------- Post added at 16:34 ---------- Previous post was at 16:32 ----------
un altra cosa, 195 euro spedita è un buon prezzo?
-
mi pare cara... con meno soldi prendi la pcu 7
-
Quote:
Originariamente inviata da
I-Warrior
mi pare cara... con meno soldi prendi la pcu 7
dove? sulla baya?
-
si ti confermo che con gli stessi soldi prendi la pcu 7, scusa l'imprecisione di prima ma ero rimasto ai prezzi di quando il cambio stava quasi ad 1.50 :asd:
guarda sulla baia...
-
-
dipende dal colore, nuova o usata e sopratutto la taglia...
-
Nuova dal sito della orc, il solito grigio topomorto oppure in acupat
-
grazie mille per le risposte
-
Quote:
Drill
Nuova dal sito della orc, il solito grigio topomorto oppure in acupat
bello come paragone x render l'idea hihihihi
-
Eheh l'importante che il messaggio sia passato... Non capisco come facciano solo di quei 2 colori. I prezzi sono ultra vantaggiosi se la qualità é come viene tanto decantata per la lev.5 .
-
Quote:
Drill
Eheh l'importante che il messaggio sia passato... Non capisco come facciano solo di quei 2 colori. I prezzi sono ultra vantaggiosi se la qualità é come viene tanto decantata per la lev.5 .
si però ho letto un paio di discussioni da forum americani dove dicono che la level 6 va bene solo per proteggersi dalla pioggia battente e non per giocare o correre per via della scarsa "ventilazione", quindi credo che il prezzo basso sia dovuto alla scarsa domanda della level 6
-
Concordo pure io sul discorso che non e' molto indicata per giocarci se nn piove
-
infatti, la pcu 6 è meno utilizzata... per dirla in 2 parole è quella via di mezzo tra la pcu 5 e 7 che secondo me conviene poco...
-
Quote:
I-Warrior
infatti, la pcu 6 è meno utilizzata... per dirla in 2 parole è quella via di mezzo tra la pcu 5 e 7 che secondo me conviene poco...
Non esistano vie di mezzo,sono 3 prodotti totalmente differenti
nati per 3 scopi altrettanto differenti
il lv7 è un piumino (giacca e pantaloni,la giacca è prodotta in 3 versioni )
il lv6 è un completo in goretex
il lv5 è una giacca anti vento siliconata
il lv4 è una giacca anti vento
il lv3 è una giacca pile
il lv2 è un completo in micropile
il lv1 è un completo intimo traspirante (prodotto in 2 varianti,lunga e corta)
esisterebbe anche l'ottavo livello,che sarebbe la mimetica
-
Quote:
grundig
Non esistano vie di mezzo,sono 3 prodotti totalmente differenti
nati per 3 scopi altrettanto differenti
su questo non ce dubbio ma se pensi che con 20€ in piu prendi la 7 secondo me non vale la pena perche se devo prendre un completo in goretex validissimo mi butto su quello inglese che con 50 euro porti a casa..
-
Quote:
I-Warrior
su questo non ce dubbio ma se pensi che con 20€ in piu prendi la 7
ma con il lv 7 non ti pari dall'acqua
potrebbe costare 20€ come 2000€ non ti fa il servizio,per il quale è nato il Lv6
è un po come dire "che compri a fare una camicia da 80€ quando con 100€ puoi comprare dei pantaloni".
Quote:
I-Warrior
secondo me non vale la pena perche se devo prendre un completo in goretex validissimo mi butto su quello inglese che con 50 euro porti a casa..
anche se non condivido,la comparativa in questo caso è giusta
-
allora mi tocca ripiegare su una level 5 replica, dato che l'originale oltre che essere quasi introvabili è anche costosissima
Quote:
I-Warrior
su questo non ce dubbio ma se pensi che con 20€ in piu prendi la 7 secondo me non vale la pena perche se devo prendre un completo in goretex validissimo mi butto su quello inglese che con 50 euro porti a casa..
come si chiama il completo in goretex inglese?
-
grundig io con il level 7 sulla neve mi sono trovato bene, cmq queste opinioni sono basate su esperienze personali a quanto pare differenti.
andrea basta che scrivi nelle ricerche della baia o dove vuoi dpm goretex.
-
Quote:
I-Warrior
grundig io con il level 7 sulla neve mi sono trovato bene, cmq queste opinioni sono basate su esperienze personali a quanto pare differenti.
andrea basta che scrivi nelle ricerche della baia o dove vuoi dpm goretex.
hai ragione, hanno prezzi stracciati
-
attenzione io ti ho proposto quello in dpm perchè è molto valido testato io stesso sotto tanta acqua.. ma per avere un paragone esatto con la pcu 6 di cui chiedevi info dovresti trovare qualcuno che le abbia provate entrambe..
-
Quote:
I-Warrior
attenzione io ti ho proposto quello in dpm perchè è molto valido testato io stesso sotto tanta acqua.. ma per avere un paragone esatto con la pcu 6 di cui chiedevi info dovresti trovare qualcuno che le abbia provate entrambe..
si ma per il momento non mi serve un completo in goretex, ero alla ricerca della pcu 5 originale per farmi un setup da navy seal, e non conoscendo questa level 6 invogliato sopratutto dal prezzo volevo sapere se magari era la versione nuova che sostituisce la 5, ma invece purtroppo non è cosi, ora mi toccherà ripiegare sulla replica cinese.
Grazie per la dritta del completo in goretex in dpm, visto il prezzo lo tengo presente per quest'inverno.
p.s. piccola info oltre al colore e al tipo di tessuto la level 6 non ha le porta patch sulle spalle.
-
non ti saprei rispondere per il velcro patches, la pcu 5 e 7 lo hanno e siucramente penso anche la 6...
-
Quote:
I-Warrior
non ti saprei rispondere per il velcro patches, la pcu 5 e 7 lo hanno e siucramente penso anche la 6...
te lo confermo io che sulla level 6 della orc non c'è, gliel'ho chiesto al tizio che la vendeva su ebay e si vede pure dalle foto che ne è sprovvista