Visualizzazione stampabile
-
Un SL8 notevole
8) ho letto la recensione dell' sl8 della classic army e mi è sembrato ottimo per cecchinare (per il fatto che è silenziosissimo per essere elettrico) e quindi in vista di un eventuale futuro acquisto vorrei sapere alcune cose.
tralasciando il fatto che le modifiche overjoule sono illegali, a che potenza può arrivare? e di conseguenza la gittata?
per un eventuale upgrade di gearbox e simili vanno bene quelli del g36 e relativi componenti?
un ultima cosa, forse, ma ha la raffica o no? perchè dalle foto non si direbbe e in giro ho trovato solo molta confusione.
grazie a tutti
-
potenza max 1j distanza max 40 mt .. quella di tutte le asg :d
penso che il gear sia uguale agli altri come componentistica ^^
-
l'sl8 monta di serie una canna di precisione da 6.04 mentre per il resto è meccanicamente identico ad un normalissimo g36e; ciò comporta che ha un pochino più di precisione.
-
nella domanda della potenza intendevo dire se si può portare a 2 o più joule per il fatto della gittata
-
si ma e illegale(non conta quanto spara lontano e se e a colpo singolo o no), lo puoi portare anche 4j ma non ci puoi giocare :d
-
ovviamente un fucile overjoule tira più lontano ma ti faccio presente che oltre al fatto che rischi seriamente di far male a qualcuno e non parlo per sentito dire, ma perché l'ho provato sulla pelle quanto possano essere pericolosi i fucili over, e ti faccio presente inoltre che l'utilizzo di fucili overjoule è un reato e pure piuttosto grave.
se ci tieni a subire un bel processo penale e a spendere un bel po' di soldi in avvocati, puoi portare una qualunque asg a 2 joule se compri le componenti giuste.
-
Quote:
per il fatto che è silenziosissimo per essere elettrico)
ne sei sicuro?
-
Quote:
Originariamente inviata da vega lgm
Quote:
per il fatto che è silenziosissimo per essere elettrico)
ne sei sicuro?
nella recensione che gira da queste parti si dice così, resta il fatto che è elettrico e un pò di rumore lo fa'...
-
.......salve!
per prima cosa benvenuto nel nostro forum!
come già detto in precedenza , customizzare fucili overjuole è illegale, sam non pubblicizza e non agevola questa pratica.
questo è un qrgomento più volte trattato , puoi usare il tasto cerca per farti un idea del probblema, ma ancora meglio puoi chiedere al tuo presidente che ti darà istruzioni in merito!
ti rispondo così:
si è possibilissimo customizzare sl8 per portarlo al massimo delle prestazioni consentite dalla vigente legislazione!
kit aria , molle , pistoni ecc ecc...... pur rimanendo entro al juole e quini:
99 m/s di velocità = 1 j di potenza = 40/50 m di gittata se sei molto fortunato , in discesa e con vento a favore !
pertanto ritengo la discussione chiusa quì!
se hai bisogno di maggiori chiarimenti , ti prego di contattarmi via pm.
grazie 1000
hollywood
-
come già scritto nel primo messaggio lo so' gia che deve avere al massimo 1 joule ma io sto cercando la soluzione per fare un fucile che abbia una gittata maggiore senza dover far più male del dovuto visto che sono io il primo a non sparare in faccia allle persone o da troppo vicino come fanno alcuni...
hollywood, tu intendi dire 40/50 metri con precisione? perchè il mio m15 originale al 100% ne fa' già un 35/40 con 25 di +/- precisione.
con il kit completo per il joule quanti ne farà?
ma si dovranno usare i pezzi del g36 o ci sono quelli specifici come il psg1?
-
40/50 metri gittata max con hop up regolato ad arte, aria calda, poca umidita, e robe varie
ad un j teoricamente ne farebbe 30-40 se è tutto perfetto....
se vuoi tirare lontano devi usare i 0.2 pero piu un pallino è leggero piu è soggetto al vento e devia facilmente anche con i fili d'erba
ti consiglio allora di provare i 0.23 una via di mezzo tra 0.2 e 0.25
eventualmente una canna teflonata puo aiutare un pochettino...anche se aumenta la potenza e in questo modo puoi mettere una molla un pelo meno dura e stressare di meno la meccanica e aver uno spunto maggiore
-
che noia! ha fatto una domanda molto semplice sul passare il joule pur sapendo che è reato e tutti come al solito a dirgli che è illegale parappappa...ma gli rispondete si o no???
-
in effetti sono daccordo.
sapendo che saresti fuorilegge potresti montare una molla da 170m/s
che con pallini da 0,20 fa quasi 3j... tiri a 100 metri.
devi comprare tutto stramega rinforzato e comunque anche così la meccanica non dura molto. i pezzi sono identici a quelli per g36
-
Quote:
devi comprare tutto stramega rinforzato e comunque anche così la meccanica non dura molto. i pezzi sono identici a quelli per g36
:d ok che voglio un po' più di gittata ma mandare il "nemico" nella bara senza passare dall' ospedale mi sembra esagerato! :d
mantenedo tutto originale e mettendo una molla da 110/120 e pallini almeno 0.25?
-
Quote:
Originariamente inviata da il_dome
Quote:
:d ok che voglio un po' più di gittata ma mandare il "nemico" nella bara senza passare dall' ospedale mi sembra esagerato! :d
mantenedo tutto originale e mettendo una molla da 110/120 e pallini almeno 0.25?
guarda, con quella configurazione non te lo so dire... quello che ti so dire è che con gli 0.25 devi rimanere sotto gli 89m/s per rimanere nel joule!!! :x :x :x
-
Quote:
questa mi sa di mania di voler per forza andare fuori dai limiti di legge giusto per avere un vantaggio sugli avversari.
con una molla da 110/120 vai fuori dal limite al 99,9%, ergo commetti un reato, oltre di rischiare di far male a qualcuno.
immagino che tu non sappia che la maggior parte dei d.p.i. (dispositivi di protezione individuale) in commercio in italia sono progettati per certi tipi di potenza e immagino che tu non sappia che cosa può fare un pallino over che ti colpisce in faccia.
oltretutto non vedo dove sia il divertimento quando uno ha un fucile con un considerevole vantaggio rispetto agli altri, visto che è il giocatore che fa l'asg non il contrario.
il limite non è stato stabilito a caso, ma su consulenza di un certo numero di periti che hanno svolto i dovuti calcoli, pensa anche a questo.
-
Quote:
Originariamente inviata da dreamer
che noia! ha fatto una domanda molto semplice sul passare il joule pur sapendo che è reato e tutti come al solito a dirgli che è illegale parappappa...ma gli rispondete si o no???
a me non sembra poi tanto " parappappa " ecc ecc..... come intendi tu!
gli abbiamo risposto , molto più chiaramente di come potevamo fare!
esistono kit per portare al massimo il suo sl8 , ma ad ogni minima modifica c'è il rischio che la velocità del pallino superi il limite consettito!
come ho già detto, questo è un argomento sentito e risentito , e la risposta alla fine è sempre quella:
il limite delle nostre asg è uno e uon solo, il pallino , per quanta spinta tu gli possa dare , non potrai mai superare una certa gittata e preccisione.
-
Quote:
Quote:
ma allora non hai capito nulla! non devi superare i 99 m/s con pallini 0,20g
comunque se sei over con gli 0,20 sei over pure con gli 0,25... la forza cinetica è la stessa
-
già cambiano i m/s e il peso dei bb ma i jpule sono sempre quelli!
-
esatto... la formula per calcolare la potenza è questa:
1/2 massa pallino x velocità al quadrato=j
quindi 0.2g /2 = 0.1x (facciamo) 100m/s(2) =1.0j
-
comunque l' sl8 della classic army esce di serie a 0,99 j di potenza, quindi non servono modifiche per potenziarlo. io vorrei comprarmelo, ma prima vorrei essere sicuro di comprare un fucile affidabile
-
ma infatti io nn capisco quale sia sta mania di un fucile over o a pelo del joule.
anke xkè tra gli 0.8j del marui e gli 0.99 di un ca o qualsiasi asg modificata, nn c'è molta differenza, si incorre solo nel rischio di rotture, dovendo buttar via altro denaro e rovinando la partita.
ricordo ke nelle armi vere la prima cosa che si cerca è l'affidabilità, capisco ke ddai nostri fucili nn dipenda la nostra vita, ma cmq se a metà pertita devo andare a casa xkè spistono mi garano un po!!!!
personalmente io nn guardo le prestazioni, in quanto ho constatato ke gioco molto meglio cn il mio famas (ke oltre ke originale ha anke un gb vecchio ke nn regge ne modifiche ne batterie molto performanti) ke cn un m4 al limite di legge da 1000 colpi al minuto.
prima di pensare alle modifiche prova il fucile in questione, ci sn molte cose ke nn si possono esprimere in unita ma ke fanno la differenza.
il discorso è questo: tu ti puoi prendere la moto da 180 cv per dire ke vai a 300 all'ora a manetta, oppure puoi prenderti una moto molto meno potente (guarda i supermotard) da 45 cv, ma farti una bella stradina mista dove, senza dover dimostrare le prestazioni su un foglio di carta fai sudare nn poco tutta quella gente ke fa i 300 all'ora.
scusate se mi sn lasciato prendere.
-
Quote:
Originariamente inviata da hollywood
Quote:
Originariamente inviata da dreamer
a me non sembra poi tanto " parappappa " ecc ecc..... come intendi tu!
gli abbiamo risposto , molto più chiaramente di come potevamo fare!
esistono kit per portare al massimo il suo sl8 , ma ad ogni minima modifica c'è il rischio che la velocità del pallino superi il limite consettito!
come ho già detto, questo è un argomento sentito e risentito , e la risposta alla fine è sempre quella:
il limite delle nostre asg è uno e uon solo, il pallino , per quanta spinta tu gli possa dare , non potrai mai superare una certa gittata e preccisione.
quoto in pieno.
permettetemi un paragone: non serve a nessuno imparare a costruire una bomba dicendo però "ma tanto non la uso".
quindi se qualcuno ha fatto una domanda simile è perché il fucile lo voleva oltre il joule. ma siccome tutto ciò non è né legale né attinente ai principi del forum di sam mi sembra più che normale che non siano fornite risposte su come fare a compiere un atto illegale.