Visualizzazione stampabile
-
21 allegato(i)
recensione mac 10 marui
Ciao a tutti ragazzi! Ho notato che non c è una recensione sul mac 10 della marui e dato che ne ho appena acquistato uno, eccola qui ;-)
Dunque… iniziamo con il descrivere la scatola e i componenti
Allegato 135910Allegato 135911Allegato 135912
La mitraglietta arriva in una bella scatola di polistirolo in cui vi sono alloggiate nelle rispettive celle: la mitraglietta, il “mega” silenziatore, il caricatore da 65, carica batteria marui e batteria sanyo 7,2 V 500 mah, pochi bb, fine canna rosso e porta cinghia!
Allegato 135913
Passiamo ora ai dati più importanti: la batteria necessita di un trasformatore di tensione da 110 a 220! Io per ovviare a ciò ho modificato il carica batteria come da foto! Disponibile vi è anche un caricatore maggiorato da 480 bb…. Cosa brutta che nonostante la capienza si svuota subito XP
Allegato 135914Allegato 135915Allegato 135916
La batteria dura veramente tanto, si carica in un paio di orette e per adesso sono riuscito a sparare più di 1300 bb( tre caricatori da 480) e non da segni di scarica
Allegato 135917
È inutile dire che la meccanica è ottima, essendo un marui il tiro è decisamente bello teso come qualsiasi altra asg, notevole l hop up, funziona egregiamente.
Per quanto riguarda la potenza non ho potuto verificarla dato che non sono possessore di un crony ma stando a delle informazioni sul web, dovrebbe uscire circa a 0,7 j.
I componenti sono in abs tranne la meccanica(credo XP), il pezzo scorrevole che scopre la leva dell hop up, il calcio retrattile, grilletto.
Allegato 135918
Il prezzo è notevole 330 cucuzze con caricatore maggiorato e spedizione inclusa.
I dati tecnici:
Semi/full auto con g.box miniaturizzato.
Completo di batteria e carica batteria
Caricatore monofilare da 65bb.
Calcio collassabile, estensibile e distaccabile.
Completo di silenziatore su innesto da 14mm.
Corpo in Abs.
Lunghezza: 295/548mm.
Peso: 1400gr.
Il selettore si trova sulla sinistra avanti mentre la sicura si trova sopra il grilletto!
Allegato 135925Allegato 135935
La batteria va inserita sfilando il terminale, schiacciando il tastino. Si apre solo se impostato in sicura
Allegato 135930Allegato 135932Allegato 135934Allegato 135931
Il silenziatore è lungo quanto l asg ma nonostante essa sia elettrica il silenziatore fa il suo dovere, un po’ scomodo per la grandezza ma veramente utile per silenziare se si è nascosti in punti strategici( vicino a fiumi ecc)
Allegato 135917
Per la prova di tiro, effettuata in giardino, ho utilizzato una lattina:
dato che la seguente asg la sfrutterò da arma di back up, dato che gioco con un vsr g spec, ho fatto solamente alcune prova a 25/30 metri.
Con delle raffiche abbastanza decise di una decina di colpi l una, almeno due/tre pallini colpiscono la lattina ( ammetto che fare raffiche di soli 10 colpi con tale mitraglietta è un colpo al cuore…. Ti viene da tener premuto il grilletto fino ad esaurire il caricatore XP)
La consiglierei come arma di back up, dato la compattezza ( senza silenziatore) ,le raffiche decise e per la durata della batteria ma a mio parere se si vuole prendere un arma di back up siamo agli stessi livelli di un mp5 kurz!
altre foto:
Allegato 135918Allegato 135919Allegato 135920Allegato 135921Allegato 135936Allegato 135937Allegato 135922
spero vi sia piaciuta! Per altri accorgimenti o informazioni io sono qui!
ciaooooo
-
Ciao bel giocattolo!!pensavo di essere il solo ad averlo ihihihi visto il costo esagerato!io ti consiglio di cronografarlo avrai una piacevole sorpresa!!
-
Ciao one
Ma il gearbox è uguale a quello dell'mp7?
-
eheheh cosa intendi LoHacker?
ciao Antares! mi spiace non saperti rispondere, non saprei
-
Non ti preoccupare, comunque col silenziatore è una favola, peccato marui non li faccia full metal
-
eh si :-( però visto che sarà di back up non mi dispiace che sia leggera ;-)
-
Io uso l'mp7, aspetto che arrivi il suo silenziatore dedicato dagli usa!
-
Quote:
Originariamente inviata da onesniper
eheheh cosa intendi LoHacker?
ciao Antares! mi spiace non saperti rispondere, non saprei
Non voglio rovinarti la sorpresa!!!
-
molto carino, ma se dovessi decidere di acquistarlo probabilmente prendere l' uzi sempre marui, per lo meno e full metal.
-
Quote:
Originariamente inviata da
LoHacker
Non voglio rovinarti la sorpresa!!!
va bene LoHacker;-)
-
Molto bello, ma 330 pleuri per una mitraglietta di plastica sono un insulto alla povertà! Ma come fa a costare più di un UZI della marui? Misteri...
-
330 euro? azz la marui ha proprio fatto alzare i propri prezzi, ma pure di tanto, se non erro un tempo da sasifafa si trovava sui 220.
-
Io non li volevo spendere peró dopo averlo provato..,li ho spesi volentieri..da ex possessore di mp7 posso dire che il Mac 10 è nettamente superiore
-
Quote:
Originariamente inviata da LoHacker
Io non li volevo spendere peró dopo averlo provato..,li ho spesi volentieri..da ex possessore di mp7 posso dire che il Mac 10 è nettamente superiore
Posso sapere il perchè? Grazie
-
Bhe carino ma prenderei un fucilozzo a sto punto!.
-
330€? O_O è una rapina! bellissima replica ma costicchia!
-
devo dire che è mooolto preciso nonostante abbia una canna minuscola XP
-
330 una rapina?? ragazzi io l' ho preso quasi 5 anni fa, e l' ho pagato ben 380 eurozzi + 2 maggiorati da 42 euro l' uno! questa è una rapina, ma davvero questa replica lascia a bocca aperta, silenziosissima, precisa, e molto maneggevole!
Confermo il gear è uguale uguale all' mp7
-
Il mac-10 della golden bow che sta sbucando su diversi siti ad un prezzo di 90 euro circa è praticamente un clone di questa?
Scusate se ho resuscitato questo 3d, ma non trovavo nulla a riguardo...
-
Non credo sia all'altezza del Marui.
io ce l'ho orma da qualche anno e lo porto anche di back up ai tornei.
affidabile leggero preciso(sui 30mt circa) ma sopratutto silenzioso,da un bunker o cespuglio fitto confonde le idee
nel mio club é la bestia nera