Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Ricerca Acog
Salve a tutti,
chiedo scusa in anticipo in caso avessi sbagliato sezione per questo post, sono alla ricerca di un mirino acog con un particolare reticolo di mira che potete trovare nell'immagine che segue, ho girato per parecchi negozi ma non sono ancora riuscito a trovarlo. Per tanto mi rimetto a voi che siete più esperti per trovare finalmente questo benedetto acog!! Dunque in caso sappiatte dove trovarlo vi sarei molto moltissimo grato se mi indicate dove posso acquistarlo! Accetto anche consigli e pareri per altri tipologie di acog!!!
Grazie in anticipo!! :)
-
Le nostre repliche 4x hanno questa tipologia di mirino:
https://66.49.138.204/forsale/facog447.jpg
Il triangolino rosso è dato dal trizio, montato sui veri Trijicon, e i prezzi sono tutt'altro che popolari... In commercio dovrebbe essere però uscita (o in imminente uscita) la replica Trijicon Acog 4x32 della AABB, con la fibra ottica.
https://www.softairmania.it/threads/...n-fibra-ottica
-
Quote:
Originariamente inviata da
Fedez
Grazie intanto per la tempestiva risposta fedez!! Ma leggendo i commenti non mi sembra che sia il massimo in quando sembrerebbe molto difficile l'utilizzo!! Vista la tua esperienza eventualmente cosa consiglieresti come alternativa!?
---
I am here: https://tapatalk.com/map.php?5ywyy5
-
in effetti per calcolare la distanza da un bersaglio l'acog replica non è gran chè...
-
Io l'avevo e l'ho venduta appunto per questo motivo, in alcune zone con poca luce il reticolo non si vedeva per niente...
Con repliche come le G&P la situazione cambia, molto più luminosa ed intuitiva, ma il reticolo scompariva comunque se si mirava in zone "scure"...
Se proprio vuoi un ingrandimento e non badi al peso (e forse anche al costo) puoi fare un pensiero all'accoppiata dot (un qualsiasi EoTech replica ben fatto come l'Hurricane o il G&P o un Aimpoint -M2, M4, T1- G&P) + Magnifier (G&P, dovrebbe esistere 3x o 4x) che ti permette di usare l'ingrandimento quando necessario, con comunque un riferimento "luminoso" come il punto del dot.
-
Quindi sconsiglieresti l'acog in generale!! Come alternativa mi piace molto poi comunque ti da la possibilità di avere un mirino per le distanze ravvicinate e uno per quelle lughe!! Ottima soluzione ci penserò su!! Grazie mille!!
---
I am here: https://tapatalk.com/map.php?godzyh
-
Non è che la sconsiglio ma... E' molto difficile da usare, ma mi piacerebbe provare la AABB con la fibra ottica un giorno.
Prego :wink2:
-
Quote:
Fedez
Non è che la sconsiglio ma... E' molto difficile da usare, ma mi piacerebbe provare la AABB con la fibra ottica un giorno.
Prego :wink2:
Ho testato quello di un mio compagno di squadra e alla fine hai proprio ragione scomodo e spesso inutile viste le distanze proiettate dai nostri bb per tanto opterò per un doppio dot come consigliato che e la scelta piu sensata!!!
-
L'ingranditore non serve ad una cippa.
Te lo dice uno che ha eotech + magnifier (un giochino da 1200 €).
-
Quote:
Silent Control
L'ingranditore non serve ad una cippa.
Te lo dice uno che ha eotech + magnifier (un giochino da 1200 €).
Dipende come e dove giochi...
-
Dalla via che ci siamo quale eotech consigliereste chiaramente replica perche non ho tutti quei soldi comprarlo originale!!! Intendo marca e modello se 551,552,553!!
---
I am here: https://tapatalk.com/map.php?zk403h
-
Io mi orienterei sui modelli "lunghi" che permettono l'utilizzo di normali batterie (552, 553... E altri) a differenza degli XPS o del 551 che usano (mi pare) le CR123...
Marche ottime... G&P, Hurricane, o un Bushnell usato... Più sotto ancora c'è Element...
-
come dice fedez vai di 552 o 553 meglio 553,i 551 usano delle batterie a bottone lr44 c'è nè vanno 4 e si scaricano in poco tempo.
-
Quote:
trauma86
come dice fedez vai di 552 o 553 meglio 553,i 551 usano delle batterie a bottone lr44 c'è nè vanno 4 e si scaricano in poco tempo.
Azz ancora peggio le LR44 :p
-
Benissimo e dove posso trovare queste marche perchè nn riesco a trovare i siti!!!
---
I am here: https://tapatalk.com/map.php?wmbkyz
-
-
prendi un micro dot replica aimpoint,lascia stare i finti eotech che ,con appena un po' di luce, diventano invisibili.
un micro dot royal da 35 euro (60 con rialzo) si vede , abbastanza bene , anche con luce.
ovviamente ,con abbastanza bene ,si intende in rapporto al fatto che stiamo parlando di repliche .....
parti dal presupposto che, queste repliche ,vanno bene in condizione di utilizzo all'ombra .
neanche di notte, dal momento che si vedrebbe lontano a 100 mt il led rosso che si riflette sul vetro.....:)
praticamente ,usarli in una notturna ,equivale a girare con un led rosso acceso in mano.
-
Sono d'accordo con te sul parere che gli Aimpoint replica soffrono di meno problemi rispetto agli EoTech cinoreplica (tra quelli consigliati, solo l'Element), ma 60€ per un T1 Royal, di cui 25€ solo di anello... Mi paiono un pò troppi. C'è di meglio a meno...
-
aimpoint m2 replica della g&p li trovi a 35€ punto rosso e verde e vanno benissimo
-
Sostanzialmente li consigliate di più rispetto all'eotech!?
---
I am here: https://tapatalk.com/map.php?o1sxky
-
si,considera che , quando si parla di repliche, che siano imitazioni di aimpoint o eotech , non cambia nulla , a livello tecnico.
stiamo sempre parlando di diodi (led economici) montati su una sorta di struttura regolabile in : su/giu ,destra /sinistra.
i quali vengono riflessi su delle lenti (anch'esse economiche)
l'unica differenza ( a parte l'estetica) e che , nella replica eotech, il diodo e' posto sotto una sorta di coperchio con ritagliata la forma del reticolo.
che , appunto ,invece di riflettere un singolo puntino , riflette una immagine .
in questo caso,le repliche dei dot a punto singolo, sono piu' luminose ,appunto perche tutta la luminosita viene convoglianta in un punto.
mentre nelle repliche eotehc, la luce attraversa questa sorta di schermo con intagliata la forma del reticolo.
in questo modo si disperde parte della luminosita'.
ovviamente se andiamo sui modelli originali , le cose cambiano radicalmente.
un eotech vero e' olografico e l'immagine del reticolo, oltre ad essere riflessa con un complesso sistema, e' formata da piu' punti luminosi messi insieme che ,creano,appunto la forma del reticolo, ognuno dei quali emette luce propria.
per non parlare di tutto il resto.
premetto che possiedo sia un eotech vero che repliche cinesi.
-
Ma di questi amipoint quale sarebbe un ottima alternativa nel senso modello perchè ne esistono veramente tanti contando che cmq sarei indirizzato verso G&P GUARDER ecc...
-
vai di g&p poco spesa tanta resa.
-
Quote:
trauma86
esatto.
-
Quote:
trauma86
Ahahhaha essia G&P ma modello che consigliate!?
-
dipende solo dall'estetica,perche per quanto riguarda l'elettronica sono identici.
se vuoi avere un campo visivo piu' ampio prendilo piu' grosso :)
-
Quote:
Supermatte
Ahahhaha essia G&P ma modello che consigliate!?
Quelli che ti avevo consigliato nei messaggi precedenti...