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Gearbox Impossibile
Ragazzi in seguito alla distruzione del mio vecchio gearbox,ho deciso di acquistarne uno nuovo,ho preso il jg rinforzato nero,ma ho un serio problema che ho capito quando inserivo le boccole,la vernice nera non mi fa inserire nessuna cosa...Mi spiego meglio,selettore di fuoco non entra,boccole impossibile da far entrare(ma alla fine ho vinto io ed se ne venuto la vernice nera)vite cut off che si blocca a meta corsa,anti reversal e mi fermo qui perchè sono fermo qui,non so cosa fare, ho paura di aver buttato 27 euri:( ,chiedo il vostro soccorso ragazzi
-MARCA E MODELLO:Gearbox jg 7mm rinforzato nero
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:nuovo
-UPGRADES O MODIFICHE://
-DESCRIZIONE PROBLEMA: gearbox incompatibile con tutto
-TEMPO DEL PROBLEMA: //
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Originariamente inviata da il_duca7
Ragazzi in seguito alla distruzione del mio vecchio gearbox,ho deciso di acquistarne uno nuovo,ho preso il jg rinforzato nero,ma ho un serio problema che ho capito quando inserivo le boccole,la vernice nera non mi fa inserire nessuna cosa...Mi spiego meglio,selettore di fuoco non entra,boccole impossibile da far entrare(ma alla fine ho vinto io ed se ne venuto la vernice nera)vite cut off che si blocca a meta corsa e mi fermo qui perchè sono fermo qui,non so cosa fare, ho paura di aver buttato 27 euri:( ,chiedo il vostro soccorso ragazzi
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ho cercato sul forum ma non ho trovato la risposta che cercavo etiliko
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ascolta...ragiona un attimo...non avere fretta...stai cercando di riempire un gb da zero...controlla bene tutto prima di continuare a scrivere su questo topic
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grazie per la risposta,non è il primo gb che riempio da zero,quindi non mi spiego perchè con questo le viti(tutte)anti reversal ecc sono incompatibili,è come se i "buchi"sono più streti rispetto ad altri gearbox..
---------- Post added at 23:25 ---------- Previous post was at 23:24 ----------
riempì un royal 1 anno fa con una facilità assurda tutto entrava a meraviglia,con questo vi giuro che non entra una vite
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Che viti stai stringendo? Non ne hanno date in dotazione al gearbox?
Specifica tutte le marche dei pezzi che vuoi montare, cosi abbiamo piu info!
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Quote:
Originariamente inviata da
Etiliko
Che viti stai stringendo? Non ne hanno date in dotazione al gearbox?
no,ora sto stringendo quella del cut off,ho pensavo che fosse la vite,ne ho presa un altra ma idem,provo a montare l'anti reversal e non entra.Le uniche viti che mi hanno dato in dotazione sono quelle per chiudere il gb.antireversal ne ho 2 :src e ca,nessuno va;vite cut off 2 e nessona va
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A me successe con un gearbox 5ku erano stampate male le sedi per le viti e quant'altro....potrebbe essere una cosa simile....
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E' materiale di infima qualità, quindi insistendo ad avvitare le viti alla fine si creeranno da sole la filettatura.
Al limite, se hai un minitrapano, dai una passata nei fori con una punta dello stesso diametro delle viti.
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ora ho immerso il gb in un diluente al nitro per cercare di rimuovere la vernice,vi terrò informati
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io credo che il problema sia la vernice che satura alcune tolleranze.
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Confermo quello che dice VAXEL.
Stesso problema tuo, un ragazzo mi ha portato un g3 sas con il gearbox crepato, allora siccome voleva spendere poco ho preso il jing gong 7mm, come il tuo, solo che io l'ho pagato 16 euro, a parte questo, oltre ad avere delle pessime tolleranze, e con i 2 gusci che non combaciano perfettamente, la vernice nera, orribile, era finita ovunque non avrebbe dovuto essere, come nelle sede delle boccole e in tutte le filettature, compresa quella del cut-off che una volta avvitato esso ballava come un animale, io quello ho ovviato mettendo gli spessori che si mettono sugli alberi degli ingranaggi anche li, in modo da lasciare un gioco minimo, per il resto con pazienza e carta abrasiva fine ho tolto la vernice dalle sedi delle boccole, mentre nelle viti varie semplicemente avvitando con forza si è scrostata; ah un'altra cosa il gruppo contatti G&P non entrava in sede al punto che ho dovuto adattarlo per farlo entrare.
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Quote:
Originariamente inviata da
vaxel
io credo che il problema sia la vernice che satura alcune tolleranze.
Ecco questa è un altra cosa su cui ho avuto problemi. Per toglierla ho usato una spazzola metallica col dremel. Lo dico in caso possa essere utile.
Per quanto riguarda il "rifare i filetti con la vita avvitandola" stai attento perchè io spanai in questo modo la vite del cut off e poi a toglierla ci sono voluti tempo e moccoli :grr:
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Nell'ultimo mese ne ho utilizzati tre della DBoys (uguale)..... ed hanno soddisfatto le mie aspettative (visto il prezzo);si chiudono paralleli, i fori per le boccole sono in asse!
Per il resto basta un pò di manualità (le boccole non entrano? basta una lima!, i fori per le viti del cut-off e del gruppo contatti devono essere "filettati", il gruppo contatti non entra? basta un taglierino!, il rinvio della sicura meccanica non passa dal foro? basta un trapano ed una punta!
Non si può pretendere di sistemare GB ed avere a disposizione solo un cacciavite ed un paio di forbici!!!!!!
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Ma infatti per 16 euro alla fine va anche bene, certo sicuramente un guarder un G&p un kig arms e cosi via che costano il doppio se non il triplo sono meglio, ma alla fine con un pò di olio di gomito si risolve, come appunto ho fatto io
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credo che fare il meccanico significhi saper arrangiarsi più che saper come si smonta e rimonta...
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io su questo gear ho trovato le sedi delle boccole con i fori troppo grandi per quelle da 7mm e troppo piccoli per quelle da 8mm ho ovviato allargandoli e adattandoli per quelle da 8 per il resto nessun problema anzi l'ho riempito con quello che avevo dentro ad un gear king arms che si era crepato in vari punti (alla faccia della qualita) e gira alla grande
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Se vuoi fare un bel lavoretto,portalo da un vetraio e fallo sabbiare;loro,per il vetro utilizzano una sabbia finissima,quasi impalpabile,poi,immergilo e sciaccquettalo bene nella trielina.........ti verrà un amore!
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Ho solo una piccola cosa da dire. Su GearBox JG la minuteria di CA e G&P fatica ad andare perchè la JG segue il vecchio Standard della Tokyo Marui.
Prova Cut-Off, Anti-Reversal, Selector Plate, Gruppo Contatti e viteria con Standard Tokyo Marui (tipo Guarder e Modify) e non avrai problemi.
Ad ogni modo lasciatemi dire una cosa, perchè andate a risparmiare su cose che devono essere precise, quando poi sapete benissimo che si riveleranno della macacate incredibili e soprattutto per sistemarle vi obbligheranno a spendere molti più soldi?
Se volevate un ottimo GearBox prendevate il VFC. Costa fra le 30 e le 35 euro e ha già di serie le boccole in metallo da 8mm. Non crea problemi perchè fatto con una certa cura e costa poco se non la stessa cifra del JG. Perchè se fate il conto al JG poi si devono aggiungere le boccole, e come minimo si spende sulle 10-15 euro.
A conti fatti, con la stessa cifra si aveva un signor GearBox che non avrebbe fatto buttar via altri soldi, ma soprattutto non vi avrebbe fatto diventare vecchi prima del tempo a furia di pensare per trovare la soluzione.
Bisogna partire dell'idea, soprattutto sulle parti meccaniche, che se si vuole un buon risultato bisogna spendere qualche soldino in più.
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Quote:
Originariamente inviata da
Graspa
Ho solo una piccola cosa da dire. Su GearBox JG la minuteria di CA e G&P fatica ad andare perchè la JG segue il vecchio Standard della Tokyo Marui.
Prova Cut-Off, Anti-Reversal, Selector Plate, Gruppo Contatti e viteria con Standard Tokyo Marui (tipo Guarder e Modify) e non avrai problemi.
Ad ogni modo lasciatemi dire una cosa, perchè andate a risparmiare su cose che devono essere precise, quando poi sapete benissimo che si riveleranno della macacate incredibili e soprattutto per sistemarle vi obbligheranno a spendere molti più soldi?
Se volevate un ottimo GearBox prendevate il VFC. Costa fra le 30 e le 35 euro e ha già di serie le boccole in metallo da 8mm. Non crea problemi perchè fatto con una certa cura e costa poco se non la stessa cifra del JG. Perchè se fate il conto al JG poi si devono aggiungere le boccole, e come minimo si spende sulle 10-15 euro.
A conti fatti, con la stessa cifra si aveva un signor GearBox che non avrebbe fatto buttar via altri soldi, ma soprattutto non vi avrebbe fatto diventare vecchi prima del tempo a furia di pensare per trovare la soluzione.
Bisogna partire dell'idea, soprattutto sulle parti meccaniche, che se si vuole un buon risultato bisogna spendere qualche soldino in più.
Teoria opinabile...... Se non lo trovi che fai???? butti via tutta la asg????? oppure passi a gb da oltre 40 euro?????
Con le "macacate" incredibili non ho problemi anche con rof impegnativi!
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Quote:
Originariamente inviata da
picchio65
Teoria opinabile...... Se non lo trovi che fai???? butti via tutta la asg????? oppure passi a gb da oltre 40 euro?????
Con le "macacate" incredibili non ho problemi anche con rof impegnativi!
Vai su altre marche. Tra le 20 e le 30 euro trovi GearBox di marca a prezzi contenuti, sicuramente migliori di tanti LowCost.
Ok, prova su un GearBox LowCost a montare una meccanica che ti faccia più di 35 bb/sec. (non teorici, ma reali) e conta dopo quante giocate, o mesi, tende a creparsi in testa. Risultato, devi spendere altri 20-30 euro.I
n conclusione non hai risparmiato, ma bensì sei andato a spendere di più.
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concordo con picchio ,due gear king arms crepati in testa (sullo stesso punto e stesso tipo di crepa) e non montavo configurazioni "spinte" ho spessori sul reggimolla o sul pistone o molle assurde, li ho sostituiti con due gear dboy e mai piu' avuto problemi.
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Quote:
Originariamente inviata da
Graspa
Vai su altre marche. Tra le 20 e le 30 euro trovi GearBox di marca a prezzi contenuti, sicuramente migliori di tanti LowCost.
Ok, prova su un GearBox LowCost a montare una meccanica che ti faccia più di 35 bb/sec. (non teorici, ma reali) e conta dopo quante giocate, o mesi, tende a creparsi in testa. Risultato, devi spendere altri 20-30 euro.I
n conclusione non hai risparmiato, ma bensì sei andato a spendere di più.
Come puoi vedere sotto la tua risposta c'è chi concorda con il mio pensiero..... in più ricordati che se Picchio65 scrive qualcosa, lo fa per esperienza diretta e non per sentito dire....
E in particolare mi da molto fastidio che persone iscritte da due mesi al forum parlino di rof esagerati senza prima postare video di prove a loro favore...... Graspa sarai anche il guru di questo "giochino" ma vedi di volare più basso dato che presumo tu sia una persona normale e non ti chiami Dio o Gesù.