stando un po' fermo con il lavoro :-( , mi sono dato al fai da me e ho provato a fare queste , è la mia prima esperienza e consigli e critiche sono bene accetti.
il legno è di faggio e l'ho lavorato sia a fresa che a scalpello e naturalmente a mano.
Visualizzazione stampabile
stando un po' fermo con il lavoro :-( , mi sono dato al fai da me e ho provato a fare queste , è la mia prima esperienza e consigli e critiche sono bene accetti.
il legno è di faggio e l'ho lavorato sia a fresa che a scalpello e naturalmente a mano.
è il primo esperimento , so già dove posso migliorare , ho usato faggio finito a ciliegio.
me le sono fatte per un AKMS che sto finendo per il mio setup vietnam , ora vorrei fare di meglio .
comunque grazie.
Ottimo lavoro!
Anche io mi sono fatto in casa delle guancette per AK, ma tu mi sembra che hai rispettato le quote e in generale la forma molto meglio rispetto a me, davvero un lavoro certosino!
Complimentoni!
Unico appunto posso fartelo sulla finitura, secondo me sono un pò chiare. Io le mie le ho finite color mogano e secondo me rende meglio quando poi le maltratti con bruciature ecc...
Anyway anche così sono spettacolari...
grande punisher!! ma gia' sai...chetelodicoafare! ;-)
Secondo me il colore non è male! Si avvicina molto a quelli dei vari Type-56 cinesi...
Rep +
Ottimo lavoro davvero, sei un grande!!:)
cacchio , mi verrebbe voglia di trasformare il mio ak104 della G&G, che va da dio,ma che ho preso in odio per via delle guancette e calcio in polimero. Gli Ak devono essere legno e metallo non c'è niente da fare.Ti meriti grandemente una rep+ che ti passo subito
Sono molto simili alle originali quindi complimenti se le hai fatte tu da 0 ed a mano: personalmente però le avrei acquistate date che le originali costano nulla ;)
Complimenti ancora per la manualità
Ahab
PS: le guancette originali si trovano con colori che vanno dal rosso scuro al quasi giallo
grazie per i complimenti , sulle prossime smusserò qualcosa e per il colore ero molto indeciso ma dopo varie foto viste d'epoca , per il vietnam ho preferito una tinta come questa , che poi se non rende posso sempre aumentare.
@ Ahab : potresti dirmi un sito dove reperire guancette e accessori originali per AK? così magari posso farmi dei modelli da studiare dal "vivo" anche per il "tatto".;)
Semplicemente fantastiche!!
Come tutto quello che nasce dal fai da te, aggiungono al valore oggettivo anche una componente "affettiva"
laminkiazza che lavoro!! sono STU PEN DE!! e la finta brunitura nei fori di aerazione è una vera chicca (perchè PENSO che su quelli veri si scuriscano col calore della canna ma potrei sbagliare...)!!
ti meriti una grande rep+ e i miei migliori complimenti!!
Superbo! rep+
grazie a tutti , non credevo di suscitare tanto interesse.
mi è venuto lo strippo da quando volevo sostituire l'obrobrioso calcio a pistola del mio pompa a molla , allora ho preso un pezzo di legno e ci ho fatto un manico a modi pistola modello "mad max" , poi ho guardato il mio AK che sto "originalizzando" per il set up vietnam e ho provato a fare le guancette.
il lavoro più lungo e stressante è fare le sedi dove si vanno ad infilare nel receiver perchè facendolo a mano bisogna stare attenti a mantenere piani dritti e misure precise.
l'interno invece lo faccio con varie frese e punte e rifinisco a mano dopo passaggi di scalpello e sgorbie varie.
@ Nonaeme : le bruciature non avevo pensato a farle finchè non le fece l'amico Zero sul suo AK ... troppo "issued" !
I fornitures originali li trovi su soviet-military.com e qualcosa anche su zib-militaria.de: un tempo c'era qualcosa anche sulla baia
Ahab
Veramente magnifico, rep +.
Se hai la possibilità di mettere le mani su del multistrato come si deve -che non sia il volgare compensato di pioppo- potresti cimentarti anche con quello.
Grande!