Visualizzazione stampabile
-
problema di pescaggio
-MARCA E MODELLO: Marui Sig 550
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: l'arma ha 15 anni e oggi l'ho rimessa a nuovo per quanto riguarda ingranaggi gommini ecc...
-UPGRADES O MODIFICHE: settoriale e centrale ics, molla 100 m/s, batteria 11.1 1500mAh 40C, boccole in acciaio
-DESCRIZIONE PROBLEMA: problema di pescaggio da nuova fino ad ora, devo spostare il caricatore avanti e dietro destra e sinistra per sentire i pallini andare su, monto già il delayer ma comunque il problema si presenta non solo nelle raffiche veloci ma in tutti i colpi anche quelli singoli.
-TEMPO DEL PROBLEMA: da sempre
-
leggiti le regole del posting nel tech center,sennò non ti risponde nessuno e ti chiudono la discussione ;)
-
Non ho capito devi fare tutti e quattro i movimenti (avanti dietro sinistra destra) per fargli incamerare i pallini ?
Prova a fare così io ho risolto. Allora inserisci il caricatore e segnati una linea tra il guscio e il caricatore. Dopo di che estrai il caricatore e più o meno dove hai segnato la linea passa del nastro adesivo. Devi fare delle prove per vedere quanto metterne. Dopo di che inserisci il caricatore e noterai che sta fermo nella posizione nella quale deve stare,
Provato sul mio m4 funziona alla grande !
-
Quote:
Originariamente inviata da
Babbo
Non ho capito devi fare tutti e quattro i movimenti (avanti dietro sinistra destra) per fargli incamerare i pallini ?
Prova a fare così io ho risolto. Allora inserisci il caricatore e segnati una linea tra il guscio e il caricatore. Dopo di che estrai il caricatore e più o meno dove hai segnato la linea passa del nastro adesivo. Devi fare delle prove per vedere quanto metterne. Dopo di che inserisci il caricatore e noterai che sta fermo nella posizione nella quale deve stare,
Provato sul mio m4 funziona alla grande !
giusto anche io sul g36c di mio fratello ho fatto cosi
-
Quote:
Originariamente inviata da
JR1987
-MARCA E MODELLO: Marui Sig 550
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: l'arma ha 15 anni e oggi l'ho rimessa a nuovo per quanto riguarda ingranaggi gommini ecc...
-UPGRADES O MODIFICHE: settoriale e centrale ics, molla 100 m/s, batteria 11.1 1500mAh 40C, boccole in acciaio
-DESCRIZIONE PROBLEMA: problema di pescaggio da nuova fino ad ora, devo spostare il caricatore avanti e dietro destra e sinistra per sentire i pallini andare su, monto già il delayer ma comunque il problema si presenta non solo nelle raffiche veloci ma in tutti i colpi anche quelli singoli.
-TEMPO DEL PROBLEMA: da sempre
Credo che quella batteria per il motore eg 700 albero corto sia rischiosa e foriera di riagganci, a meno che il motore si rallentato pAREcchio dall'uso.
Che esperienza hai di meccanica ?
---------- Post added at 10:27 ---------- Previous post was at 10:23 ----------
Quote:
Originariamente inviata da
Babbo
Non ho capito devi fare tutti e quattro i movimenti (avanti dietro sinistra destra) per fargli incamerare i pallini ?
Prova a fare così io ho risolto. Allora inserisci il caricatore e segnati una linea tra il guscio e il caricatore. Dopo di che estrai il caricatore e più o meno dove hai segnato la linea passa del nastro adesivo. Devi fare delle prove per vedere quanto metterne. Dopo di che inserisci il caricatore e noterai che sta fermo nella posizione nella quale deve stare,
Provato sul mio m4 funziona alla grande !
Fatemi capire voi spessorate lateralmente il caricatore per non farlo ballare ? e questo sistema i problemi di pescaggio ?
Per me non è una regola universale, che il caricatore abbia giochi è normale ed a volte necessario, l'importante è che non siano giochi eccessivi.
Anche perchè uno dei motivi, dei mancati pescaggi dei caricatori, è una deficienza di aggancio verticale,quelle anteriori e posteriori in parte in quanto queste creano più che altro perdite di potenza, quelle laterali non mi risulta creino problemi
-
generalmente devo spostarlo indietro il caricatore per farlo andare, allora oggi provo con del nastro adesivo e vediamo come va.
al pistone ho tolto l'ultimo dente come consigliato su alcune guide qui su sam, ma comunque eviterò quasi sempre le raffiche anche perchè nel mio gruppo solo in 4 abbiamo i fucili elettrici e quindi vogliamo cercare di non avvantaggiarci troppo rispetto a quelli che ce l'hanno manuali.
il motore ha sparato circa 20k pallini.
di meccanica ho pochissima esperienza praticamente è la 4 volta volta che apro il gearbox niente di più.
-
Fatemi capire voi spessorate lateralmente il caricatore per non farlo ballare ? e questo sistema i problemi di pescaggio ?
Per me non è una regola universale, che il caricatore abbia giochi è normale ed a volte necessario, l'importante è che non siano giochi eccessivi.
Anche perchè uno dei motivi, dei mancati pescaggi dei caricatori, è una deficienza di aggancio verticale,quelle anteriori e posteriori in parte in quanto queste creano più che altro perdite di potenza, quelle laterali non mi risulta creino problemi[/QUOTE]
In pratica quello che faccio io è fare uno o due giri di nastro intorno al caricatore nel punto sopra citato e questo si mi risolve i problemi del caricatore che balla e che per questo motivo non ha un pescaggio costante. Poi che non sia universale come soluzione non discuto, dico che prima il mio caricatore ballava e non funzionava a dovere, dopo questo espediente non ho avuto problemi. E cosa importante non devo tenere il caricatore "spinto" a mano mentre sparo come vedo fare a qualche mio compagno perchè il suo caricatore balla e non pesca altrimenti.
-
Ho scritto una guida sul pescaggio. Leggila per favore.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Babbo
Fatemi capire voi spessorate lateralmente il caricatore per non farlo ballare ? e questo sistema i problemi di pescaggio ?
Per me non è una regola universale, che il caricatore abbia giochi è normale ed a volte necessario, l'importante è che non siano giochi eccessivi.
Anche perchè uno dei motivi, dei mancati pescaggi dei caricatori, è una deficienza di aggancio verticale,quelle anteriori e posteriori in parte in quanto queste creano più che altro perdite di potenza, quelle laterali non mi risulta creino problemi
In pratica quello che faccio io è fare uno o due giri di nastro intorno al caricatore nel punto sopra citato e questo si mi risolve i problemi del caricatore che balla e che per questo motivo non ha un pescaggio costante. Poi che non sia universale come soluzione non discuto, dico che prima il mio caricatore ballava e non funzionava a dovere, dopo questo espediente non ho avuto problemi. E cosa importante non devo tenere il caricatore "spinto" a mano mentre sparo come vedo fare a qualche mio compagno perchè il suo caricatore balla e non pesca altrimenti.[/QUOTE]
Come vedi, è un sistema troppo empirico per risolvere il problema di pescaggio, il problema di pescaggio è verticale non laterale.C'è una guida sul come spessorare i caricatori per migliorare la pescata
-
Certo lo so che è empirico però sembra funzionare quindi per ora mi attengo a quello e sebbene non sia difficile la guida per lo spessoramento è sicuramente più difficile di un semplice giro di nastro. Se funziona hai risolto se non funziona il problema più grosso è che hai buttato via 1 giro di nastro.
Tutto questo lo dico senza nulla togliere all'utile guida.
-
lette le varie guide... quindi in genere dite che bisogna alzare la parte superiore del caricatore?
purtroppo però sul mio non sembra si possa fare anche se devo verificare bene.
proverò intanto con lo spessorare nella parte anteriore anche se non sò fino a che punto potrò risolvere.
in genere per farli andare su i pallini devo spostarlo avanti-dietro il caricatore allora si sentono che salgono
-
Quote:
Originariamente inviata da JR1987
lette le varie guide... quindi in genere dite che bisogna alzare la parte superiore del caricatore?
purtroppo però sul mio non sembra si possa fare anche se devo verificare bene.
proverò intanto con lo spessorare nella parte anteriore anche se non sò fino a che punto potrò risolvere.
in genere per farli andare su i pallini devo spostarlo avanti-dietro il caricatore allora si sentono che salgono
Nastro isolante sulla parte in alto a destra del caricatore (guardandolo con l imboccatura dei pallini a sinistra).
Non nastrare intorno al caricatore MA metti delle strisce di nastro
-
Oppure:
1) prolunghi la "T" dell'hop-up di un paio di millimetri utilizzando un tubicino di metallo che vada ad incastrarsi sulla T stessa (fatto su un paio di G36 con adattatore per caricatori Colt);
2) togli il dente ferma pallini dal caricatore.
-
etiliko mi potresti fare un disegno del posto dove mettere lo spessore? grazie :)
elimando il dentino fermapallino ho comunque la necessita di prolungare la T del gruppo hop-up oppure no?
hai foto di come sei intervenuto per prolungare la T dell'hop up Luky?
-
Se levi il dentino ferma-pallini, non dovrebbe esserci bisogno di intervenire altrove. Non essendoci più il problema (il dente non viene spinto dalla T dell'hop-up), i pallini salgono senza fermarsi. L'unico problema è che, una volta inserito il caricatore e caricato (perchè ovviamente non puoi caricarlo prima), non potrai più toglierlo fino al suo completo svuotamento.
La T l'ho allungata utilizzando ............. una penna a sfera di metallo !! Il caso ha voluto che avesse lo stesso diametro della T ed è bastato limarla un po (la T ) ed il tubicino, tagliato a misura, si è incastrato senza muoversi di un millimetro.
-
grazie luky del consiglio probabilmente allora toglierò il dentino tanto non mi interessa togliere il caricatore se non completamente vuoto o comunque al massimo mi armo di una scatolina dove riversare i pallini che verranno fuori :D
-
togli il dente per vedere se cosi facendo risolvi.
se vedi che poi pesca sempre e comunque ci si puo ragionare sopra sapendo appunto se va o no
-
i problemi sembrano essere risolti al 100% eliminando il dente!!!
-
bon, ora che sappiamo che senza dente funziona significa che l' hu non apre abbastanza il dente, a sufficienza per far salire i bb.
le soluzioni sono due: o allunghi un po l' hu ma è una cosa macchinosa e serve manualita nel battere il metallo e non è detto che basti oppure accorci il dente, poco a poco arrivando al punto minimo i cui il dente tiene i bb
-
Togliere il dente risolve il problema..... Ma se devi cambiar caricatore in game ?
Limalo un po per volta e nastralo nella parte dove ti ho detto!
-
tanto se devo cambiare caricatore, vuol dire che è vuoto indi direi problema risolto :D
-
Quote:
Originariamente inviata da
JR1987
tanto se devo cambiare caricatore, vuol dire che è vuoto indi direi problema risolto :D
Risolto 'na cippa...... sei in uno scontro, finisci il caricatore ed oltre che cambiarlo, devi anche caricare la molla per sparare; che gli dici all/agli avversaro/i????? "ASPETTA CHE DEVO CARICARE????"..........:sbonk:
-
te hai ragione... ma io ho un solo caricatore quindi il problema non si pone almeno per me!
-
Vabbè ma prima o poi ne comprerai un altro no?? O giocherai sempre con un caricatore solo?? :hummm:
Quote:
Risolto 'na cippa...... sei in uno scontro, finisci il caricatore ed oltre che cambiarlo, devi anche caricare la molla per sparare; che gli dici all/agli avversaro/i????? "ASPETTA CHE DEVO CARICARE????"..........:sbonk:
Picchio mi fai scassare!!! :clapclap2:
-
x il momento non ne comprerò un altro anche perchè 300 bb circa per "turno" mi bastano visto che siamo tutti nelle stesse condizioni e quindi non vorrei avvantaggiarmi rispetto agli altri con cui gioco. se un giorno farò softair a livelli più "alti" allora mi porrò il problema.
comunque grazie mille dei consigli!!!
alla prossima ragazzi ;)
-
inutile consigliare chi consiglio non vuole.
chiudiamo va!