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problema gearbox g36c
salve a tutti sono nuovo e non so se ho postato nella sezione giusta.
Volevo chiedere un consiglio su come risolvere il mio problema.
-MARCA E MODELLO: g36c src
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 1 anno
-UPGRADES O MODIFICHE: ingranaggi cuscinettati in acciaio (non so la marca ma sono di ottima fattura),molla m100 systema,testa pistone in alluminio cuscinettata, spingipallino,e pistone in alluminio.(alcuni pezzi come il pistone sono stati montati dal vecchio proprietario.)
-DESCRIZIONE PROBLEMA: il gearbox non va si blocca,cioè appena lo attacco alla batteria e premo il grilletto gli ingranaggi compiono mezzo giro e si bloccano insieme al motore...
-TEMPO DEL PROBLEMA: da quando ho sostituito gli ingranaggi, ovvero 4 gioni.
e se non è inopportuno verrei anche sapere se quando riesco ad aggiustarlo, potrebbe essere overjoule.
Scusate la mia ignoranza ma sono un novellino...
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per gli ingranaggi che si bloccano: controlla lo spessoramento degli ingranaggi,usa il tasto cerca c'è una bella guida su come spessorarli
per vedere se sei over joule devi cronografare il fucile,comunque con molla systema m100 e cuscinetti sulla testa pistone dovresti essere over.
comunque aspetta altri consigli dai piu esperti
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Spessorato come si deve? Mettendo una molla tipo una sp90 e togliendo i cuscinetti dovresti essere quasi certamente in J
Ahab
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Quote:
Originariamente inviata da
xxMas4xx
salve a tutti sono nuovo e non so se ho postato nella sezione giusta.
Volevo chiedere un consiglio su come risolvere il mio problema.
-MARCA E MODELLO: g36c src
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 1 anno
-UPGRADES O MODIFICHE: ingranaggi cuscinettati in acciaio (non so la marca ma sono di ottima fattura),molla m100 systema,testa pistone in alluminio cuscinettata, spingipallino,e pistone in alluminio.(alcuni pezzi come il pistone sono stati montati dal vecchio proprietario.)
-DESCRIZIONE PROBLEMA: il gearbox non va si blocca,cioè appena lo attacco alla batteria e premo il grilletto gli ingranaggi compiono mezzo giro e si bloccano insieme al motore...
-TEMPO DEL PROBLEMA: da quando ho sostituito gli ingranaggi, ovvero 4 gioni.
e se non è inopportuno verrei anche sapere se quando riesco ad aggiustarlo, potrebbe essere overjoule.
Scusate la mia ignoranza ma sono un novellino...
Controllo che tu abbia la batteria carica e sicura affidabile, non roba cinese.
Deve essere almeno una 9,6 volts 1700 mA con 20c di scarica, o una lipo da 7,4 volts 2000/1500 Ma con 20 C.
Controlla di non aver invertito la polarità al motore . Hai il fusibile ? Se si , si doveva già essere bruciato, se non si è bruciato, non è nemmeno l'antireversal montato male.
Se hai controllato come sopra, ed hai ancora il problema, hai spessorato male ,( se sei sicuro che il motore sia ok)-
La molla M100 systema , fa pena, si spezza, e non è potente come dice la sua sigla,ti consiglio comunque di cronografare
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spessorato,ho spessorato bene seguendo la guida e il motore (un ultra high torque-short axle src)non ha la polarità invertita,la batteria è una mini type 8,4V-1200mAH src quindi ad esclusione il problema è la batteria?
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hai regolato l'altezza del motore?
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ho notato una cosa curiosa ....che se tengo leggermente aperto il gearbox (dalla parte dello spingipallino), funziona.......e ora la domanda è: che sia colpa dello spessoramento e io non abbia capito minimamente come si faccia o il problema è un altro....
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lo spessoramento lo fai con tutte le viti serrare?
ci deve essere un minimo di gioco agli ingranaggi (minimo)
poi vedi se tutti e 3 gli ingranaggi girano liberi senza impuntarsi,come minimo devono fare 4-5 giri con una spinta
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Quote:
Originariamente inviata da
xxMas4xx
spessorato,ho spessorato bene seguendo la guida e il motore (un ultra high torque-short axle src)non ha la polarità invertita,la batteria è una mini type 8,4V-1200mAH src quindi ad esclusione il problema è la batteria?
La tua batteria non fà testo.
Che esperienza hai di spessoramento ?
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Non ho molta esperienza ma ho seguito la guida e gli ingranaggi girano liberi con il Gearbox chiuso con tre viti
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tre viti?
prova con tutte le viti serrate,anche io facevo con 3 o 4 viti,ma ti assicuro che quando avvitavo tutte le viti gli ingranaggi si bloccavano ;)
fai questa prova,poi se girano lo stesso allora il prblema forse è un'altro
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Puo' anche essere che i tre ingranaggi sono spessorati bene,ma quando poi monti il motorino elettrico c'è un attrito troppo forte tra motorino e ingranaggio conico, e ti va sotto sforzo,complice anche la batteria non proprio performante.
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E tanto che riapri il GB butta via il pistone in alluminio.......
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E poi c'è anche una guida!
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Il problema non sono gli ingranaggi,(con il gearbox chiuso con tutte le viti),si muovono liberamente.....quindi penso il problema sia un altro.....
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Prova a controllare che il pistone, essendo in alluminio, sia privo di residui di lavorazione, che scorra bene nelle guide e che non si impunti da qualche parte tipo sul bordo del cilindro. E comunque segui il consiglio di picchio...già che ci sei cambialo con uno in pom.
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Quote:
Originariamente inviata da
xxMas4xx
Non ho molta esperienza ma ho seguito la guida e gli ingranaggi girano liberi con il Gearbox chiuso con tre viti
Non è che lo spessoramento se hai questi risultati sia corretto.Perchè se sbagli l'altezza, poi puoi avere attriti della asta spingi pallino sul settoriale e non te ne accorgi con lo spessoramento a secco.
Poi potresti avere il pistone che nonscorre bene sulle guide
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il pistone (anche se fa schifo) scorre sulle guide, domani provo a spessorare nuovamente e vi faccio sapere.....
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Sospetto sia il pistone perché appena l'ingranaggio tocca il primo dente del pistone si blocca tutto, se e possibile potete consigliarmi un buon pistone?
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Dai un occhio qua https://www.softairmania.it/threads/...ER-ASG-by-Nito
E' una bella comparativa dei principali pistoni, dal più scarso ai migliori.
Comunque il solo cambiare pistone, non è garanzia di risoluzione del problema, dovresti prima capire il perchè si blocca. Usa il tasto cerca e sicuramente troverai tantissime risposte al tuo problema ;)
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non va,anche con il pistone che mi ha dato un amico non funziona.ho provato senza molla e pistone e va.............che problema può essere?
p.s. ho provato anche con una molla da 90
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alla fine cos'era? giusto per capire che gli era successo...
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Quote:
Originariamente inviata da
PrimoZeroTre
alla fine cos'era? giusto per capire che gli era successo...
Ma stai scherzando????? e da quando in qua si scrive cos'era??????? :sbonk:
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Quote:
Originariamente inviata da
picchio65
Ma stai scherzando????? e da quando in qua si scrive cos'era??????? :sbonk:
hahahahhaha,sei un grande picchio
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Vabbè dai.... fortunatamente non sono tutti così!! O no...??? :sospettoso:
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Nella maggioranza dei casi, quando agiscono così, è perchè non hanno fatto "prima" quello che gli era stato detto di fare e, quando alla "fine" lo hanno fatto, se ne guardano bene dal dirlo.
In pratica, sicuri delle loro "certezze" (no.... non può essere......è impossibile.....), hanno ignorato la soluzione che gli era stata data sin dall'inizio.
Non so se questo sia il caso del nostro amico ma, come disse Andreotti: a pensar male si fa peccato, ma molte volte ci si azzecca. ;-)
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Scusatemi, ma non sono potuto entrare per un bel po di tempo al computer....comunque ho cambiato il motore e successivamente il pistone....grazie ancora dei vostri consigli....
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Quote:
Originariamente inviata da
xxMas4xx
Scusatemi, ma non sono potuto entrare per un bel po di tempo al computer....comunque ho cambiato il motore e successivamente il pistone....grazie ancora dei vostri consigli....
Vedere post N° 13........ :winner:
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il problema era il motorino (non so spiegarmi il perché) il pistone l'ho sostituito successivamente proprio perché me lo avete dotto voi..........