Visualizzazione stampabile
-
Kalashnikov F.R.S.
lo scopo di ogni “customizzatore di asg” è rendere il proprio (o di altri) fucile il più possibile uguale a quello in dotazione ai vari corpi di polizia/esercito di tutto il mondo.
ecco dunque questo concetto applicato all’ak47, ovvero il tentativo di rendere questa asg quanto più possibile realistica.
https://i180.photobucket.com/albums/...s_84/ak-01.jpg
https://i180.photobucket.com/albums/...s_84/ak-02.jpg
https://i180.photobucket.com/albums/...s_84/ak-03.jpg
https://i180.photobucket.com/albums/...s_84/ak-04.jpg
https://i180.photobucket.com/albums/...s_84/ak-05.jpg
a voi commenti e giudizi.
-
mmm, secondo me l'usura è un po' troppo regolare. infatti ad un primo sguardo mi sembrava che fossero state tracciate delle linee rette con un uniposca.
la canna l'hai carteggiata troppo e le parti in legno così perfette contrastano troppo.
ma i gusci li hai messi in metallo o sono in plastica e li hai verniciati di metallizzato?
per darti qualche spunto, ecco come avevo ridotto un ak marui con gusci e parti in legno assolutamente originali in plastica:
https://i2.photobucket.com/albums/y3...o/p3030027.jpg
https://i2.photobucket.com/albums/y3...o/p3030018.jpg
https://i2.photobucket.com/albums/y3...o/p2280032.jpg
https://i2.photobucket.com/albums/y3...o/p2280030.jpg
le parti in metallo son venute da sè, ma vedi che se si danno delle sfumature sembrano usurate in modo più realistico.
quelle in plastica le ho carteggiate per renderle ruvide e poi passate con uno straccio impregnato di vernice metallizzata.
quelle in finto legno carteggiate con carta grossa per accentuare le nervature, verniciate con smalto trasparente ad acqua e poi scorticate menualmente.
-
carino ma se lo strascini , sulla breccia per 1 po diventa ancora piu realistico , troppo regolare l'usura ^^
-
mi sembra un ottimo lavoro...il "legno" si consumerà col tempo solo il caricatore stona...scolorisci un pò anche quello ed è perfetto... :giggle:
-
fa una cosa...prendi un martello e dagli qualche colpo qua e la...
non rispondo degliovvi danni che potresti fargli....però cosi sarebbe molto realistico :d
-
per chi credesse che si tratti solo di una elaborazione estetica avrà da ricredersi.
ecco l'elenco degli upgrade:
- ingranaggi c.a;
- boccole cuscinetti 6mm;
- asta spingipallino c.a.;
- spingipallino systema;
- pistone g&p;
- teste g&p;
- cilindro c.a.;
- molla c.a.;
- hop up in metallo g&g;
- gommino hop up systema.
l'ak che non pesca i pallini è solo un ricordo lontano.
per quel che riguarda l'esterno... voglio vedere chi ci si avvicina di più a capire cosa ho fatto...
-
le parti metalliche le hai carteggiate, quelle plastiche le hai contrornate con un pennellino e vernice metallizzata oppure con un pennarello.
-
Re: Kalashnikov F.R.S.
Quote:
Originariamente inviata da knives
lo scopo di ogni “customizzatore di asg” è rendere il proprio (o di altri) fucile il più possibile uguale a quello in dotazione ai vari corpi di polizia/esercito di tutto il mondo.
se permetti non sono molto d'accordo. lo scopo non è propriamente rendere le a.s.g. il piu possibile reali, bensì renderle "uniche", con delle modifiche personalissime e che si adattino alla comodità del proprio utilizzo personale o anche perchè no soltanto esteticamente, per creare delle opere d'arte sia nell'usarle che nel vederle.
questo non significa affatto che il tuo a.s.g. sia brutto, anzi, è molto bello e anche ben fatto.
il "renderle piu realistiche" potrebbe essere uno dei campi della customizzazione, ma non è la customizzazione stessa...... :wink2: :wink2:
parere mio ovviamente, ma mi pare che sia condiviso da molti.....
comunque come dicevo, davvero ben fatto il tuo ak. bravo :ok:
-
teoricamente custom starebbe a intendere tutto cio che differisce dall'originale per modifiche interne-esterne :p
knive , ma mi ci fanno gli occhi o tra il delta di mira e il paramano in legno ce 1 pezzo color acciaio :o?
-
x alfafiltro: sbagliato!!! ..dalla tua sta il fatto che le foto non rendono bene il dettaglio di alcuni particolari...
x giubix88: il soft air nasce per coloro che dal war game cercano la verosimilità. chi ha inventato l'asg non ha fatto altro che far stare dentro la sagoma di un fucile vero un meccanismo (gear box/hop-up) che permettesse la propulsione di proiettili atti all'attività ludica.
x exile: corretto! ...ed infatti ho fatto il possibile per far differire il mio ak47 da uno "standard" mantenendo pero il principio di verosimilità dell'asg.
in pratica: preferisco essere "banalmente" il più realistico possibile che montare un silenziatore 40x280mm, 2 lancia granate, 5-6 torcie e una manciata di vertical grip come il più classico dei bimbominkia...
(adoro il sano dibattito!!!)
-
io, fossi in te, penserei a dare una ritoccata alle parti in finto legno.
questo link, anche se in inglese, rimane uno dei riferimenti (insieme a quello già presente da qualche parte su questo forum) più completi ed esaustivi su come ottenere un risultato ottimo con una spesa tutto sommato accettabile.
se ti serve una mano per tradurre i passi più ostici sono disponibile.
link:
https://www.red-alliance.net/article...furniture.html
-
Quote:
Originariamente inviata da alfafiltro
mmm, secondo me l'usura è un po' troppo regolare. infatti ad un primo sguardo mi sembrava che fossero state tracciate delle linee rette con un uniposca.
la canna l'hai carteggiata troppo e le parti in legno così perfette contrastano troppo.
ma i gusci li hai messi in metallo o sono in plastica e li hai verniciati di metallizzato?
per darti qualche spunto, ecco come avevo ridotto un ak marui con gusci e parti in legno assolutamente originali in plastica:
https://i2.photobucket.com/albums/y3...o/p3030027.jpg
https://i2.photobucket.com/albums/y3...o/p3030018.jpg
https://i2.photobucket.com/albums/y3...o/p2280032.jpg
https://i2.photobucket.com/albums/y3...o/p2280030.jpg
le parti in metallo son venute da sè, ma vedi che se si danno delle sfumature sembrano usurate in modo più realistico.
quelle in plastica le ho carteggiate per renderle ruvide e poi passate con uno straccio impregnato di vernice metallizzata.
quelle in finto legno carteggiate con carta grossa per accentuare le nervature, verniciate con smalto trasparente ad acqua e poi scorticate menualmente.
zio bono che figata! ma il guscio centrale quello inferiore è in plastica?!
se sì che vernice metallizzata mi consigli per colorare il mio ak marui?!
se plastica come mamma marui partorisce come hai fatto a tirar fuori il color argentato del metallo? oppure è la vernice color acciaio e non un nero metallico?!
spiega spiega!
:shocked: sbavo!
-
non penso sia plastica :d .
senno le sfumature dell carteggio come le fai :o?
@ knive :d
ma il xche del frontale argento quale sarebbe ^^ ( sn curioso :d =)
-
chiedo perchè lui scrisse così:
Quote:
Originariamente inviata da alfafiltro
per darti qualche spunto, ecco come avevo ridotto un ak marui con gusci e parti in legno assolutamente originali in plastica
:shocked:
-
allora chiedo venia :d ,,, non avevo fatto caso al piccolo particolare , stavo guardando le foto :p
edit : pensavo quello di knives :d ..
-
Quote:
Originariamente inviata da knives
x giubix88: il soft air nasce per coloro che dal war game cercano la verosimilità. chi ha inventato l'asg non ha fatto altro che far stare dentro la sagoma di un fucile vero un meccanismo (gear box/hop-up) che permettesse la propulsione di proiettili atti all'attività ludica.
???? :shocked: :shocked: :shocked: ????
scusa ?? ma perchè mi dici queste cose ???
boh, mi sa che hai sbagliato persona.... :roll:
-
alfafiltro dove sei??? come hai fatto il tuo ak? :shocked:
-
sicuramente bello ma non riesco proprio a condividere la tua definizione di custom. cmq idee diverse portano a discussioni e dialogo quindi sicuramente ci volgiono anche quelle.
-
esatto, come dice polenta, che quoto in pieno, e come ti ho detto anche all inizio del topic nel mio primo messaggio, "rendere le asg piu verosimili" non è custom.
custom è modificarle, crearne dei pezzi diversi e unici, e perchè no, anche crearle da zero.
la tua custom sta nel fatto che lo hai un pò verniciato e lavorato per renderlo piu simile a quello vero, ma il vero custom è un altra cosa.
comunque ribadisco, hai fatto un bel lavoro, bravo. :wink2:
-
Quote:
Originariamente inviata da giubix88
custom è modificarle, crearne dei pezzi diversi e unici
quell'asg non esce di fabbrica in quelle condizioni, anche se in modo abbastanza leggero mi pare che lui abbia fatto proprio quello che tu definisci custom.
non capisco perchè ti ostini a dire che non è custom
:)
-
secondo te, comprare un'auto e invecchiarla è fare custom? sicuramente diventa più "realistica" ma non è custom. comunque non ho mica detto che è un brutto lavoro.
-
gran bel lavoro...complimeti....davvero un bel gingillo
-
Quote:
Originariamente inviata da polenta
secondo te, comprare un'auto e invecchiarla è fare custom? sicuramente diventa più "realistica" ma non è custom. comunque non ho mica detto che è un brutto lavoro.
le due cose sono completamente diverse, se compri un'auto hai un auto, vecchia o nuova che sia.
se compri un'asg, che è la replica di un'arma vera e par farla assomigliare alle armi che spesso si vedono in tv la sottoponi ad un trattamento per modificare il suo aspetto... beh secondo me anche quello, sebbene in modo piu leggero è custom.
punto
ma non sono qui per convincere ne te ne chiunque altro, ho solo espresso il mio parere
ciao
-
beh, si, hai ragion anche tu in parte, però....diciamo che l'dea di base da cui parte il "custom" così come è nato, è di modificare molto la base di partenza.
in questo caso knives ha fatto un ottimo lavoro, ma ha semplicemente verniciato alcune parti del suo a.s.g. e cartavetrato un pò, forse ha cambiato il kit in legno, e poco altro (a livello puramente estetico).
io per custom, come ti dicevo, intendo una modifica sostanziale, piu che un semplice riassettaggio o una modifica leggera, io per custom intendo tipo fabbricarsi un calcio artigianale, o montare delle parti di altri a.s.g. cambiando radicalmente quello di partenza.....(le modifiche interne non sono considerate custom).
knives ha semplicemente colorato un pò fuori, tutto qui. e torno a precisare che comunque è un bel lavoretto. :wink2:
e poi questa è la mia idea, .....naturalmente il mondo è vario...... :d
-
Quote:
Originariamente inviata da giubix88
l'dea di base da cui parte il "custom" così come è nato, è di modificare molto la base di partenza.
e
le modifiche interne non sono considerate custom
mica per andare troppo ot (anzi, ci siamo già) ma non capisco da dove trai queste "regole"
se uno studia la migliore configurazione possibile di pezzi interni per poter ottenere prestazioni molto migliori rispetto alle originali non è custom?
bah... hai ragione... il mondo è vario... :d
chiudiamola qui prima che venga qualche mod a sculacciarci per ot :giggle:
-
dai, non è così tanto ot.... :giggle:
no, comunque sul serio, per come la vedo io per fare un custom non basta cambiargli due robette, bisogna tasformarlo in una cosa diversa.
anzi, per la precisione, secondo me bisogna farlo diventare unico.....
comunque si, è molto vario il mondo, per fortuna, quindi continuate tutti a fare i vostri custom di vario genere e a metterli in questa area....
è bello comunque.... :wink2:
forza soft air :ok: