lo so che è stato detto un sacco di volte e che da qualche parte c'è scritto.. ma sto diventando pazzo a cercare.. me lo scrivete una volta epr tutte? ho ordinato degli hs, ma secondo em sono standard.. lo volevo sapere solo per quello..
Visualizzazione stampabile
lo so che è stato detto un sacco di volte e che da qualche parte c'è scritto.. ma sto diventando pazzo a cercare.. me lo scrivete una volta epr tutte? ho ordinato degli hs, ma secondo em sono standard.. lo volevo sapere solo per quello..
standard
settore: 32
centrale:
corona int. 20
corona est. 39
conico:
corona int. 10
pignone 30
high torque ca
settore: 33
centrale:
corona int. 18
corona est. 39
conico:
corona int. 8
pignone 30
high speed systema
settore: 32
centrale:
corona int. 21
corona est. 36
conico:
corona int. 10
pignone 30
..qualcosa mi deiceva che mi avresti risposto tu! :wink2:
grazie ora lo stampo e nn lo perdo più!
un dubbio però riguiardo gli hs sitema.. se il centrale ha 3 denti in meno nella corona esterna.. il conico con sempre 10 denti come lo standard.. nn è troppo piccolo?
chi detta legge, con la sola esclusione del conico negli high-torque, è sempre il centrale.
nel caso degli high-speed, il centrale (avendo meno denti sulla corona che aggancia il conico) gira più velocemente.
si il concetto lo conosco.. è solo che un ingranaggio con 3 denti in meno è più piccolo di uno con 3 denti in più per questo mi chiedevo se arriva a toccare bene il conico.. tutto qui, forse mi ero espresso male
mi sembrava di ricordare che il conico hs avesse 1 dente in + tutto qui
l' altro ingranaggio ha i denti piu grandi e quindi le misure tornano....
salve a tutti, scusa l'intrusione ma sto montando proprio ora la mia seconda serie di h.s. e leggendo la lista sopre ho notato che mancano i dati di quelli della guarder, e coincidenza sto montando propio quest'ultimi, e vuoi per curiosità mi sono messo a contarli, con il risultato che ho scoperto essere uguali a quelli della systema, stessi numeri di denti:
settore:
32
centrale:
-int 21
-est 36
conico:
-corona 10
-pingone 30
voi cosa ne pensate? mai usati?
seamad
cosa comportano gli ingranaggi high-toque a differenza degli high-speed al tiro??? nel senso li igh.speed permettono di avere piu raffica ecc... grazie!!! :d
se usi il tasto "cerca" ci sono centinaia di discussioni che lo spiegano...
comunque: hi-speed = raffica + veloce
hi-torque = possibilità dimuovere molle molto dure.
specificherei che ovviamente si perde in raffica.. per i più niubbi! :wink2:Quote:
Originariamente inviata da vega lgm
certo :dQuote:
Originariamente inviata da carra
ho smontato proprio ora una terna G&P Magpul e , ad occhio qualcosa non tornava , ho contato i denti del conico ( il centrale è standard) ed ha 9 denti anzichè i classici 10 .. cosa dovrebbe comportare questo ? gira leggermente meno veloce ? tecnicamente avendo meno denti impiega piu tempo a far fare un giro in piu al centrale , il che si risolverebbe con minor stress giusto ?
Esatto, il settoriale gira qualcosina in meno rispetto ad un conico con 10 denti.
Per il "meno stress" ho i miei dubbi dato che, lo stress, degli ingranaggi è dovuto a diversi fattori ma quello della velocità è relativo a meno che non si parli di un SHS da oltre 30 bb. al secondo.
ragionando mi viene da pensare che abbiano voluto alleqggerire il carico sul motorino m120...infatti tutti i conici g&p sono torque(un dente in meno)...tenendo conto che montano delle molle da 110-115 con spessori fronte retro...
il pistone è un classico in pom bianco con 15 denti perchè il secondo è gia stato mussato, ha 5 denti in metallo ( e quindi non lo cambierò perchè è un buon HS/HT con quella composizione semidentata) i denti al settoriale sono i comuni 16 , la molla da 110 mi è nuova perchè volevo mantenere l'originale perchè pensavo fosse poco dura ma se mi dite questo la cambio con una comune 90 !!! aggiornatemi :)
ma che asg e'?io ho specificato babymonster...tutti i baby sono cosi',gli altri...se nuovi sono uguali,nel vecchio tipo non so...il vecchio dal nuovo tipo si distingue dal gb...vecchio pieno e rinforzato(per mettrere i 13 bisogna sdremelare parecchio alluminio)..i nuovi sono vuoti e molto spaziosi dentro:(
nuovo modello con boccoleda 8mm cuscinettate e che in effetti è poco rinforzato rispetto alla vecchia versione, inoltre il GB appare molto piu lucido rispetto a prima , lo spessoraggio sembra da ricontrollare ma è ingrassato veramente bene !! . quindi la molla è una dura ?? essendo modello nuovo ?? non è a passo variabile e la lunghezza è intermedia .
ribadisco nel baby monster la molla e' piu' lunga di qualunque altra molla mai vista,passo variabile quantificabile come 115m\s...
no, non è piu lunga del normale ma una cosa è certa .... la tenuta del gruppo aria è pessima xD . grazie mille 666ste, in ogni caso ci lascio quella ( ha gl ispessori in coda e testa ma ho gia tolto lo spessore in zama sulla testa pistone in modo da alleggerirlo un po )