Visualizzazione stampabile
-
Cavetteria
Salve a tutti,
loggo spesso di cavetteria con alte prestazioni montata sulle nostre ASG tuttavia non mi riesce di capire cosa ci possa essere di così performante nel sostituire 2 cavetti. Potreste chiarirmi le idee?
Vi chiedo ciò poichè dovendo rifare l'impiantino del mio fucile tanto valeva farmelo bene. Inoltre vorrei sapere quale è secondo voi il plug migliore per la batteria e quale il porta fusibile meno ingombrabte.
Grazie a tutti
-
Quote:
Originariamente inviata da
djjd90
Salve a tutti,
loggo spesso di cavetteria con alte prestazioni montata sulle nostre ASG tuttavia non mi riesce di capire cosa ci possa essere di così performante nel sostituire 2 cavetti. Potreste chiarirmi le idee?
Vi chiedo ciò poichè dovendo rifare l'impiantino del mio fucile tanto valeva farmelo bene. Inoltre vorrei sapere quale è secondo voi il plug migliore per la batteria e quale il porta fusibile meno ingombrabte.
Grazie a tutti
Hai fatto la ricerca nelle guide tecniche ?
I fili , se non hai problemi con quelli che hai , non cambiarli, se li devi cambiare AWG16 , oppure fili di impianto di casa con circa 0,80 mm di diametrosolo che hanno una guaina isolante troppo spessa.
Porta fusibilil,esistono quelli mini con fusibili in vetro cortissimi, non mi ricordo la sigla ,ma i fusibili son lunghi meno di 1,5 cm.Il portafusibili è a pressione ed incastro.
-
Certo che ho effettuato la ricerca tra le guide tecniche che a quanto pare è un must per non essere cazziati...
ritornando al topic:
Questi AWg16 gli ritrovo in un negozio di elettrotecnica qualunque?
per quanto riguarda il plug?
grazie per ora ;)
-
I cavi in sostanza fan passare piu corrente e ti aiutano ad avere meno dispersione possibile... ora...quando si cambiano i cavi è buona cosa cambiare il connettore altrimenti sarebbe come andare in seconda con una ferrari...scegli tra deans e xt60 (questi ultimi son meno diffusi, se ti finisce la carica della batteria hai 0,001 possibità su 30 persone, di trovare un giocatore con una batteria in piu e con lo stesso connettore)
Preciso che, almeno secondo me, la dispersione ci sara sempre fino a quando lasci il sistema del grilletto originale
Nei negozi di elettronica, almeno da me, non ho mai trovato nulla...non li prendere da san marino che ti fan pagare 5€ 1 metro di cavo, io presi i tunirgy dalla cina quando ancora qualcosa arrivava senza dogana
-
Grazie ad entrambi, rep +!
Avete anche qualche consiglio per evitare pieghe e stress nei calci posteriori?
-
pieghe e stress?? cosa intendi?che calcio hai?
-
un calcio fisso, tuutavia spesso la batteria tende a schiacciare i fili e i plug e il porta fusibili standard, diciamo così, aggravano la situazione.
-
beh i calci fissi sono comodissimi proprio perche si ha davvero tanto spazio a disposizione...ne avevo uno, oltre alle batterie ci mettevo i tronky =D
Vito che devi fare il sistema elettrico nuovo, tanto vale farli un po piu lunghi i cavi che arrivano al calcio in modo tale che li tieni sempre nella parte superiore(vicino allo sportellino).
Questa è piu una questuione di comodita, difficilmente una batteria di pochi grammi schiaccia letteralmente i cavi a meno che tu non usi una batteria talmente grossa da andare a pressione nel calcio.
-
Ma il problema non è tanto lo schiacciamento quanto poi l'attrito nel movimento che li deforma e poi in tempi relativamente brevi gli usura...
-
nono..se metti gli awg 16 siliconici hanno il vantaggio di essere molto piu flessibili e morbidi tranquillo che non fa una grinza, piu che altro sta attento a quando li passi nelle sedi all'interno del gear...occhio che essendo molto piu "ciotti" sicuramente tenteranno di non rimanere al loro posto =D
-
-
Salve ragazzi mi auto riuppo. Dopo varie prove ed errori sono riuscito a stabilire dove è il mio problema. Il positivo del mio sistema nel calcio posteriore se viene piegato nelle vicinanze del porta fusibile mi impedisce il contatto e non arriva elettricità. Cosa mi consigliate di fare visto che queste torsioni si verificano spontaneamente e mi lasciano sul più bello?
grazie!
-
sigilla il fusibile con guaina termorestringente o in maniera più spartana con del nastro isolante mettendoli al posto della scatoletta che racchiude il fusibile, in alternativa inizia a montare i fusibili da moto, che sono simili a quelli da auto ma sono grandi la metà, se li monti devi prendere anche due faston da 2.5 femmine da attaccare ai cavetti.
-
Quindi:
soluzione di 10 minuti per domenica: RENDO IL FILO RIGIDO NELLA POSIZIONE IN CUI PASSA LA CORRENTE:
soluzione appena ho tempo: rifacio i cavi e prendo fusibili più piccoli, come sarebbe se mettessi il porta fusibile più giù dove non si piega il filo? (sperando che non si fotta in game e doverlo cambiare)