Visualizzazione stampabile
-
un piccolo chiarimento
ciao a tutti, da poco sono entrato a far parte di una squadra riconosciuta e ho fatto il primo game "importante" la settimana scorsa al forte cosenz di Mestre. gioco con i Lone Wolf la squadra che ha organizzato l evento. nel programma della giornata era scritto che erano permesse asg over. ieri ero a casa di uno degli organizzatori e stavamo appunto parlando del evento, mi ha spiegato che e stato fatto tutto in regola e che le forze del ordine erano state avvisate e avevano ricevuto il programma della giornata.in quel momento gli ho chiesto come fosse possibile usare asg over e come fosse possibile che le forze del ordine sapessero che si usavano asg over e non intervenissero. mi e stato risposto che nei tornei ufficiali il limite e 0.99j(e questo lo sapevo) ma che il limite massimo di potenza per sparare a qualcuno e 3j. ora io non so che pensare, non l ho mai sentito ma uno degli organizzatori fa parte delle forze del ordine (quindi non credo faccia le cose a caso) le forze del ordine comunque durante la giornata sono arrivate ma non e successo nulla. voi sapete qualcosa?
(so che parlare di over j e contro il regolamento e spero che la mia domanda non venga presa come "voglio giocare over" ma come "voglio capire se quello che mi e stato detto e vero e se sto giocando con persone serie o no". comunque se il mio post fosse in qualunque modo di disturbo non mi lamenterò se verrà cancellato)
grazie a tutti per l' attenzione
-
Secondo la legge da 0 a 0,99 J l'ASG è classificabile come arma giocattolo, ma da 1,00 a 7,5 è arma non letale, quindi arma a tutti gli effetti e serve il porto d'armi...perciò ILLEGALE per il nostro SoftAir.Le regole parlano chiaro..evidentemente, come sempre, c'è qualcuno che non vuole sentire o fa finta di non sentire. Il nostro DOVERE da Softgunners è andare contro queste persone e cercare di boicottarle.
-
Domanda loro dove sta scritto che il limite massimo per farsi sparare addosso è di 3J.
Dubito che sapranno rispondere alla tua domanda. ;-)
-
io vi ringrazio e fino ad oggi ho sempre sentito e preso per vero quello che dice Sickboy. la cosa che mi lascia perplesso e che un membro delle forze del ordine che organizza e le forze del ordine stesse che si sono presentate sul posto sapendo di repliche over non abbiano detto nulla. cercherò di capirne di più parlando con chi ha organizzato. grazie mille per la disponibilità e la gentilezza con cui mi avete risposto
-
Quote:
Originariamente inviata da
d4amon
ciao a tutti, da poco sono entrato a far parte di una squadra riconosciuta e ho fatto il primo game "importante" la settimana scorsa al forte cosenz di Mestre. gioco con i Lone Wolf la squadra che ha organizzato l evento. nel programma della giornata era scritto che erano permesse asg over. ieri ero a casa di uno degli organizzatori e stavamo appunto parlando del evento, mi ha spiegato che e stato fatto tutto in regola e che le forze del ordine erano state avvisate e avevano ricevuto il programma della giornata.in quel momento gli ho chiesto come fosse possibile usare asg over e come fosse possibile che le forze del ordine sapessero che si usavano asg over e non intervenissero. mi e stato risposto che nei tornei ufficiali il limite e 0.99j(e questo lo sapevo) ma che il limite massimo di potenza per sparare a qualcuno e 3j. ora io non so che pensare, non l ho mai sentito ma uno degli organizzatori fa parte delle forze del ordine (quindi non credo faccia le cose a caso) le forze del ordine comunque durante la giornata sono arrivate ma non e successo nulla. voi sapete qualcosa?(so che parlare di over j e contro il regolamento e spero che la mia domanda non venga presa come "voglio giocare over" ma come "voglio capire se quello che mi e stato detto e vero e se sto giocando con persone serie o no". comunque se il mio post fosse in qualunque modo di disturbo non mi lamenterò se verrà cancellato)grazie a tutti per l' attenzione
lone wolf?
perfetto!
-
forse per soldi qualcuno è disposto sempre a chiudere un occhio :-)
-
Quote:
TEX_ZEN
lone wolf?
perfetto!
che intendi?
-
Spero che intenda prendere provvedimenti a riguardo.
-
Quote:
d4amon
che intendi?
Che così si sa chi evitare in caso di giocate: i furbetti vanno emarginati
Le ASG per essere a norma DEVONO essere a P < 1J (strettamente minore): il fatto che ci sia un membro delle forze dell'ordine e che non prende provvedimenti NON cancella la Legge
-
Quote:
d4amon
che intendi?
Probabilmente vuole intendere che, dopo quello che hai scritto, gli altri soft-gunner cercheranno di stare alla larga dal tuo club.
Non gli hai fatto certamente una buona pubblicità dicendo che, tra voi, è ammesso l'overjoule (indipendentemente se nei tornei o fuori). ;-)
-
Quote:
Luky
Probabilmente vuole intendere che, dopo quello che hai scritto, gli altri soft-gunner cercheranno di stare alla larga dal tuo club.
Non gli hai fatto certamente una buona pubblicità dicendo che, tra voi, è ammesso l'overjoule (indipendentemente se nei tornei o fuori). ;-)
Ovvio, però preferisco di gran lunga persone come d4amon che si pongono dei dubbi e cercano le risposte invece di coloro che non se le fanno per niente o, peggio ancora, fanno finta di saperle, le applicano male e dovrebbero essere i primi invece a farle rispettare.
-
Caro d4mon se mi permetti un consiglio, stai alla larga da quel gruppo con cui hai giocato.
Se hai riportato correttamente quello che ti è accaduto, hai incontrato dei mezzi criminali che non solo se ne fregano delle conseguenze delle loro azioni, ma non si preoccupano affatto di coinvolgere altri.
Gli strumenti per il softair non possono sparare un proiettile con una energia superiore ad 1 joule alla volata.
Al di sopra di questo limite se sparano a raffica, sono ARMI vere e proprie. Non esiste una categoria intermedia.
Le armi a limitata capacità offensiva (categoria introdotta dal decreto del ministero dell’Interno n° 362/2001) sono quelle il cui proiettile eroga un’energia da 1 a 7,5 joule MA SPARANO A COLPO SINGOLO.
L’art. 1 del D.M 362/2001 non lascia dubbi, (se qualcuno perde due minuti a cercarselo, invece di dare indicazioni un po’ a vanvera).
Co.1 Le armi ad aria o gas compressi, sia lunghe che corte, i cui proiettili sono dotati di un’energia cinetica, misurata all’origine, non superiore a 7,5 joule, sono armi con modesta capacità offensiva non assimilate alle armi comuni da sparo.
Co.2 Le armi di cui al comma 1 possono utilizzare esclusivamente il funzionamento semiautomatico od a ripetizione semplice ordinaria e sono destinate al lancio di pallini inerti non idonei a contenere o trasportare altre sostanze o materiali.
Le armi a limitata capacità offensiva possono essere vendute liberamente e non serve il porto d’armi.
Tuttavia noi non le possiamo usare nel softair perché i regolamenti delle associazioni parlano chiaro; l’unica possibilità d’impiego, come noto, è nelle speciali manifestazioni tipo “sniper raid” o simili in cui però si usano SOLO contro bersagli inanimati.
L’uso è limitato solo a poligoni o luoghi privati NON APERTI AL PUBBLICO (non il bosco di Ciannacianna…)
Si possono acquistare SOLO nelle armerie perché la vendita è riservata solo agli armaioli ; l’acquirente deve essere maggiorenne
Infine permettetemi una “strigliata”.
Mi ha lasciato senza parole l’atteggiamento di supponenza dei tuoi interlocutori che non solo ti hanno detto delle informazioni sbagliate, ma si sono inventati una categoria inesistente (il limite di 3 J per sparare ad una persona) e, molto probabilmente, ti hanno mentito dicendoti delle vere fesserie sulla presunta compiacenza delle FFOO.
Quando riceveranno una visita dei CC durante una loro giocata (e prima o poi succederà), le loro armi (perché tali sono da considerare) saranno sequestrate e tutti i felici possessori verranno denunciati e condannati dall’Autorità Giudiziaria.
Sempre che qualcuno di questi “lupacchiotti” non si metta nei guai da solo, perché con il suo schioppo è riuscito a cavare l’occhio a qualche suo compagno, durante uno degli “eventi importanti” che hanno il coraggio di organizzare. Mi piacerebbe assistere allo strascico giudiziario che un simile evento dannoso si porterà dietro, visto che con quello che fanno questi Lone Wolf non possono avere alcuna copertura assicurativa, nemmeno per i singoli giocatori.
Queste persone sono da denunciare perché sono gruppi come questi che inguaiano le ASD che si sforzano di rispettare la legge e i regolamenti delle associazioni cui sono affiliate.
Quando avranno il loro momento di notorietà penale, sputtaneranno tutto il softair nazionale, come purtroppo avviene di frequente.
-
grazie a tutti per la spiegazione. parlerò con il responsabile per capire da lui in persona come e stato gestito il discorso overj e come sara gestito in futuro. nel caso non ricevessi le risposte che mi aspetto cercherò un altra squadra
-
Quote:
Luky
beh...dai Luky...alla fine,seppur involontariamente,d4mon ha offerto un servizio a SAM e a tanti softgunners indicandoci questi soggettoni.
d4mon...comincia a guardarti in giro per un altro club!
-
Spero per la tua incolumità e per quella del "buon" SA che tu vada via il prima possibile da quel "club".
Hai fatto la cosa migliore che potevi fare chiedendo chiariementi qui su SAM.
-
Quote:
d4amon
ciao a tutti, da poco sono entrato a far parte di una squadra riconosciuta e ho fatto il primo game "importante" la settimana scorsa al forte cosenz di Mestre. gioco con i Lone Wolf la squadra che ha organizzato l evento.
Verificherei anche queste cosucce, dato che forte cosenz sembra risultare non visitabile:
https://www.campotrincerato.it/forti.asp?idm=22
forse oltre alle cavolate sull'overjoule, manco i permessi ci sono ;)
-
Quote:
Bandit
Mmmmmmmmmmmm..................... Alèèèèèèèèèèèè
Di bene in meglio.......... ;-)
-
io intanto prendo appunti:D
-
Quote:
TEX_ZEN
lone wolf?
perfetto!
Ti straquoto...
Quote:
d4amon
grazie a tutti per la spiegazione. parlerò con il responsabile per capire da lui in persona come e stato gestito il discorso overj e come sara gestito in futuro. nel caso non ricevessi le risposte che mi aspetto cercherò un altra squadra
Non ti basta quello che ti è già stato "raccontato" per cercare un'altra associazione?? ;)
D4mon... sui colli ci sono almeno 3/4 club che giocano...
-
Mi sembra anche giusto provare a far cambiare le cose: sarà una lotta contro i mulini a vento ma almeno val la pena provarci.
Ahab
-
Quote:
d4amon
ciao a tutti, da poco sono entrato a far parte di una squadra riconosciuta e ho fatto il primo game "importante" la settimana scorsa al forte cosenz di Mestre. gioco con i Lone Wolf la squadra che ha organizzato l evento. nel programma della giornata era scritto che erano permesse asg over. ieri ero a casa di uno degli organizzatori e stavamo appunto parlando del evento, mi ha spiegato che e stato fatto tutto in regola e che le forze del ordine erano state avvisate e avevano ricevuto il programma della giornata.in quel momento gli ho chiesto come fosse possibile usare asg over e come fosse possibile che le forze del ordine sapessero che si usavano asg over e non intervenissero. mi e stato risposto che nei tornei ufficiali il limite e 0.99j(e questo lo sapevo) ma che il limite massimo di potenza per sparare a qualcuno e 3j. ora io non so che pensare, non l ho mai sentito ma uno degli organizzatori fa parte delle forze del ordine (quindi non credo faccia le cose a caso) le forze del ordine comunque durante la giornata sono arrivate ma non e successo nulla. voi sapete qualcosa?
(so che parlare di over j e contro il regolamento e spero che la mia domanda non venga presa come "voglio giocare over" ma come "voglio capire se quello che mi e stato detto e vero e se sto giocando con persone serie o no". comunque se il mio post fosse in qualunque modo di disturbo non mi lamenterò se verrà cancellato)
grazie a tutti per l' attenzione
Salve d4amon, domanda: i clubs che hanno partecipato a questa domenica di "sano" softair erano a conoscenza di tutto ciò? ...overjoule in primis?
Dico questo perchè eravamo stati invitati anche noi Leoni Euganei a questa scampagnata ma abbiamo declinato perchè spendere 20 euro per correre attorno a 4 mura in modalità spara-spara-spara con ristoro finale a costicina e un bicchiere di birra sinceramente non ci ha convinto e adesso aver saputo anche questo fatto dell'overjoule... bhe.... la dice lunga...
-
Quote:
antares
Salve d4amon, domanda: i clubs che hanno partecipato a questa domenica di "sano" softair erano a conoscenza di tutto ciò? ...overjoule in primis?
Se a conoscenza del fatto, sarebbe interessante avere una lista dei club partecipanti...
-
Quote:
HiGore
Se a conoscenza del fatto, sarebbe interessante avere una lista dei club partecipanti...
Esatto HiGore...
-
Anche perché.. tra FB e Google alcuni nomi li ho già trovati.. preferirei però una dichiarazione da chi c'era..
-
La cosa divertente se non vi fosse una certa seriosità alla cosa e soprattutto alla pessima pubblicità sul nostro già vituperato softair, che un qualsiasi giocatore avrebbe potuto chiamare le forze dell'ordine che, ammesso disponibili, avrebbero potuto effettuare un sequestro in massa di asg con il sicuro articolo di cronaca sul giornale di turno
La questione joule come ha perfettamente ribadito Ahab non è lasciata lla libera interpretazione del singolo E' LEGGE DELLO STATO!!!
In OT:nessuno si è mai posto la questione MA un negozio di softair che non abbia la licenza di esercizio di armeria, se trovato in possesso di asg over joule rischia la chiusura e la denuncia PENALE
-
Quote:
zerosoft
In OT:nessuno si è mai posto la questione MA un negozio di softair che non abbia la licenza di esercizio di armeria, se trovato in possesso di asg over joule rischia la chiusura e la denuncia PENALE
Scusate se sfrutto l'OT.. ma se non sbaglio il club organizzatore (o meglio un componente) è appunto titolare di un negozio di materiale Softair..
-
Quote:
HiGore
Scusate se sfrutto l'OT.. ma se non sbaglio il club organizzatore (o meglio un componente) è appunto titolare di un negozio di materiale Softair..
"Lassem perd" si dice da noi
Se dovessero fare una verifica sai quanti ne farebbero chiudere?
Mi è capitato in un negozio di assistere a questa conversazione:
cliente." ciao, senti, è possibile modificare il mio fucile da sniper a 2 joule?"
negoziante:"certo, basta che me lo lasci un paio di giorni"
cliente:"ma ci sono problemi poi a giocare?"
negoziante:" No, i fucili da sniper possono essere over basta che non tiri da vicino"
No comment
-
E vuoi lasciar stare un comportamento del genere?
Dovremmo iniziare noi softgunner a "scremare" forzatamente.. Ovvero sputtanando i negozi che vendono asg illegali.
Questa è la mia idea..
-
per quanto riguarda il forte difendo i lone wolf. da quello che so il forte e stato da poco acquistato da un privato il quale ci ha aperto un ristorante al ingresso e concede il campo ai softgunner, o anche per altri tipi di sport di utilizzarlo gratuitamente purché si mangi li al ristorante(si mangia anche bene oltretutto). per quanto riguarda il mio intento di parlare con il responsabile, lui mi pare una persona per bene, sta di fatto che si e anche lamentato del overj su facebook. siccome e stato tutto organizzato da lui ma la spiegazione dei 3 j non l ho ricevuta da lui voglio sentire anche la sua versione visto che da quel poco che lo conosco sembra una persona corretta. dopo aver chiesto spiegazioni deciderò in base alle risposte che mi verranno date se restare nel gruppo o allontanarmi e cercare un altra squadra.
-
ma non è possibile che il limite dei 3j lo abbiano deciso solo per, ad esempio, gli sniper che sparavano agli obiettivi di cartone?
perchè sinceramente mi sembra un po strano... cioè 3j da vicino fanno male... e non poco... tra l'altro dal commento di antares sembra che gli altri giocatori in campo non ne erano a conoscenza, e sinceramente se io venivo a giocare li e mi beccavo una pallinata da 10 metri che mi sfondava gli occhiali devi sperare che ci morivo, altrimenti al criminale, potenziale assassino che mi spara a 3j gli spaccavo il fucile in testa!!
-
Sagome di cartone o veline non cambia un tubo: un'ASG (elettrica o BA) DEVE rimanere sotto 1J altrimenti usi una carabina regolarmente registrata
Ahab
-
Quote:
antares
Dico questo perchè eravamo stati invitati anche noi Leoni Euganei a questa scampagnata ma abbiamo declinato perchè spendere 20 euro per correre attorno a 4 mura in modalità spara-spara-spara con ristoro finale a costicina e un bicchiere di birra sinceramente non ci ha convinto e adesso aver saputo anche questo fatto dell'overjoule... bhe.... la dice lunga...
del discorso everj era stato scritto nel programma mandato via mail ai capisquadra da quello che so, nella versione cartacea che ho letto io non c era nulla scritto. comunque over e giocatori scorretti ce n erano fin troppi (e di tutte le squadre) . i giocatori erano troppi perché per fare bella figura non si e imposto un numero chiuso quindi ci siamo trovati in poco piu di 100 e non c erano abbastanza arbitri per tenere d occhio la situazione e far mantenere le regole che erano state imposte. una giornata pessima secondo me. mentre le altre due giocate che ho fatto solo con i lone wolf sono state anche divertenti. il discorso cibo era un po diverso, i 20 euro li valeva tutti, il menu e unico grigliata con patate fritte a volontà e bibite. l unica squadra che ricordo presente sono i g point perche li avevo gia sentiti nominare, gli altri non li ricordo proprio
---------- Post added at 17:55 ---------- Previous post was at 17:51 ----------
Quote:
Nonaeme
ma non è possibile che il limite dei 3j lo abbiano deciso solo per, ad esempio, gli sniper che sparavano agli obiettivi di cartone?
perchè sinceramente mi sembra un po strano... cioè 3j da vicino fanno male... e non poco... tra l'altro dal commento di antares sembra che gli altri giocatori in campo non ne erano a conoscenza, e sinceramente se io venivo a giocare li e mi beccavo una pallinata da 10 metri che mi sfondava gli occhiali devi sperare che ci morivo, altrimenti al criminale, potenziale assassino che mi spara a 3j gli spaccavo il fucile in testa!!
il limite dei 3j e un discorso che mi ha spiegato un altro domenica questa a casa sua mentre stavamo mangiando, dicendomi che un j e il limite da torneo mentre in partite normali il limite e 3j. siccome mi suonava strano ho chiesto qui, appurato che questo discorso e un invenzione bella e buona appena ho occsione parlero con il responsabile della squadra per capire cosa ne pensa del overj
-
Quote:
Nonaeme
Le asg secondo la legge italiana non devono superare il Joule.. punto. Se superano il joule sono illegali. Anche se fai "barattoling" nel cortile di casa, se vuoi andare sopra al J ti compri un Diana..
Stiamo cercando comunque di capire se gli altri club partecipanti fossero a conoscenza del discorso over..(pare di no, da alcuni commenti su FB )
Permettere di giocare over è allucinante, pericoloso.. ma sopratutto illegale... tenendo conto che teoricamente in caso di danno.. il fattore over può invalidare l'assicurazione.
D4mon.. se non ti basta questo a farti un'idea... ;) ...resta poi a te, giustamente, la scelta.
Sai mica dirci i club partecipanti please? Più che altro, giocando nella stessa provincia vorrei potermi fare un'idea abbastanza precisa..
Quote:
d4amon
del discorso everj era stato scritto nel programma mandato via mail ai capisquadra da quello che so, nella versione cartacea che ho letto io non c era nulla scritto
Non per pensar male sia chiaro.. ma si potrebbe legger della cattiva fede da questo "piccolo" particolare..
-
Quote:
HiGore
Le asg secondo la legge italiana non devono superare il Joule.. punto. Se superano il joule sono illegali. Anche se fai "barattoling" nel cortile di casa, se vuoi andare sopra al J ti compri un Diana..
Stiamo cercando comunque di capire se gli altri club partecipanti fossero a conoscenza del discorso over..(pare di no, da alcuni commenti su FB )
Permettere di giocare over è allucinante, pericoloso.. ma sopratutto illegale... tenendo conto che teoricamente in caso di danno.. il fattore over può invalidare l'assicurazione.
D4mon.. se non ti basta questo a farti un'idea... ;) ...resta poi a te, giustamente, la scelta.
Sai mica dirci i club partecipanti please? Più che altro, giocando nella stessa provincia vorrei potermi fare un'idea abbastanza precisa..
Non per pensar male sia chiaro.. ma si potrebbe legger della cattiva fede da questo "piccolo" particolare..
l unica squadra di cui mi ricordo il nome sono i g point come ho gia detto prima
-
Salve a tutti io sono il presidente di uno dei club che ha partecipato al torneo e vi confermo che almeno noi non eravamo a conoscenza del fatto che fosse "permesso" l'over, e confermo pure che c'erano parecchie asg over, esperienza mia personale un pallino sparato dalla distanza di 35 mt mi ha preso la mano e pur avendo i guanti mi ha fatto male, vedete voi. Vetro di un eotech rotto e poi provato con una asg in regola a spararci addoso da una distanza di 2 mt l'altro vetrino dello stesso eotech non si è scalfito.
Sono a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento o informazione
-
Salve io con il mio club sono stato uno dei partecipanti di questo......"evento" se cosi lo possiamo chiamare e sfido chiunque degli organizzatori e dimostrare che erano permesse asg over quella domenica,in nessuna delle email ricevute si faceva riferimento a questo,sta cosa l'abbiamo scoperta in campo!!!!!!sono andato a protestare di questo con uno degli "arbitri" nonche presidente dei lone wolf e la risposta e stata(cito testuali parole):vabbè dai visto che non e un torneo ma tipo un amichevole anche se siamo un po over.....il po over voleva dire che mentre discutevo con lui vengo colpito sul elmetto da 2 pallini sparati dal forte distante una 50 di metri!!!!!!e non intendo 2 colpi mosci ma ben tesi e forti allorche gli ho detto c...o hai visto lui prende e se ne va e a sto punto visto che mi girano parecchio vi metto al corrente di come e stato organnizaro sto evento:campo da al massimo 40 operatori e ci siamo ritrovati in 110!!!!!!asg over c'erano parecchie,presenza degli "arbitri" assolutamente inutile senno per far foto,bel discorso sulle regole da rispettare e poi nessuno che si prendeva la briga di farle rispettare(cartellini gialli e cartellini rossi menzionati nel briffing)non ne ho visto manco uno invece ci dovrebbero esser stati come se piovesse,gente in campo aperto sotto fuoco di 3/4 asg e come per magia riuscivano a schivare tutti i pallini e dopo che tu ti dichiaravi quasi ti prendevano per il culo o ti facevano la grazia di dichiararsi a tempo debito,nel regolamento c'era scritto che bisognava avere la maschera di protezione,ma pochi c'e l'avevano e tra questi ci metto pure qualcuno dei miei,e al mio vice proprio per questo e saltato un dente e se la presa e incartata (ah dimenticavo nel forte niente raffica ne mirare al viso......si come no sempre con "arbitri" presenti all'interno ma occupati a far foto) e forse anche perche se invece di sparargli in faccia gli avessero sparato al corpo....ma che volete e alto solo 1.90 e impossibile non prenderlo in faccia!!!!!ah dimenticavo ci sta pure un vetro di un eotech disintegrato da pallino partito tipo da 15 metri....ah si scemo che sono era permesso l over!!!!e se qualcuno che era presente ha da ribattere sulla escadenscenza data dal mio vice ricordo che alla rottura del dente l unico con cui se le presa e stato se stesso la sua reazione rabbiosa e scattata quando gli e stata data un lezione di vita da(penso io)presidente di un altro "club" sulle regole e protezioni quando piu della meta dei suoi non c'e l'aveva e guarda caso erano proprio gli attacanti e chissa come mai quando abbiamo detto che avremmo chiamato i carabinieri per far controllare tutte le asg e calato un silenzio di tomba e tutti(gl altri)si sono defilati.....cmq io ero piu che propenso a dare una seconda chance ai lone wolf ma dopo aver letto quanto scritto sopra questa e stata e sarà l'unica volta che partecipero ad un loro.....MASSACRO.
-
Quote:
fase2
Salve a tutti io sono il presidente di uno dei club che ha partecipato al torneo e vi confermo che almeno noi non eravamo a conoscenza del fatto che fosse "permesso" l'over, e confermo pure che c'erano parecchie asg over, esperienza mia personale un pallino sparato dalla distanza di 35 mt mi ha preso la mano e pur avendo i guanti mi ha fatto male, vedete voi. Vetro di un eotech rotto e poi provato con una asg in regola a spararci addoso da una distanza di 2 mt l'altro vetrino dello stesso eotech non si è scalfito.
Sono a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento o informazione
e allora postate in chiaro la lista completa delle asd presenti.
fatelo altrimenti passate pure voi per indisciplinati, è un consiglio
-
ovviamente il discorso dei 3j è fuori legge, il problema grosso sta nel fatto che se noi decidessimo di giocare in 20 a casa nostra con asg a 3j potremmo anche farlo, perchè lo abbiamo deciso insieme ed è a nostro rischio e pericolo (ripeto, fermo restando che 3j è ILLEGALE), ma la cosa grave, veramente grave, è che gli altri partecipanti erano all'oscuro della cosa!!
se io sapessi che uno mi spara a 3j e accetto di farlo, non mi avvicinerei mai a piu di tot metri, ma se non lo so e mi avvicino troppo rischio grosso!! e parlo di rischio per la salute, mettendo da parte i discorsi giustissimi sulla legalità!!
se io fossi in uno dei club presenti e avessi le prove di questo fatto andrei immediatamente in questura a sporgere denuncia querela per tentate lesioni aggravate... nel caso di fase2 manco tanto tentate!! senza contare che i soldini dell'eotech glieli facevo ricagare subito a calci...
che criminali...
-
Quote:
300vst
Salve io con il mio club sono stato uno dei partecipanti di questo......"evento" se cosi lo possiamo chiamare e sfido chiunque degli organizzatori e dimostrare che erano permesse asg over quella domenica,in nessuna delle email ricevute si faceva riferimento a questo,sta cosa l'abbiamo scoperta in campo!!!!!!sono andato a protestare di questo con uno degli "arbitri" nonche presidente dei lone wolf e la risposta e stata(cito testuali parole):vabbè dai visto che non e un torneo ma tipo un amichevole anche se siamo un po over.....il po over voleva dire che mentre discutevo con lui vengo colpito sul elmetto da 2 pallini sparati dal forte distante una 50 di metri!!!!!!e non intendo 2 colpi mosci ma ben tesi e forti allorche gli ho detto c...o hai visto lui prende e se ne va e a sto punto visto che mi girano parecchio vi metto al corrente di come e stato organnizaro sto evento:campo da al massimo 40 operatori e ci siamo ritrovati in 110!!!!!!asg over c'erano parecchie,presenza degli "arbitri" assolutamente inutile senno per far foto,bel discorso sulle regole da rispettare e poi nessuno che si prendeva la briga di farle rispettare(cartellini gialli e cartellini rossi menzionati nel briffing)non ne ho visto manco uno invece ci dovrebbero esser stati come se piovesse,gente in campo aperto sotto fuoco di 3/4 asg e come per magia riuscivano a schivare tutti i pallini e dopo che tu ti dichiaravi quasi ti prendevano per il culo o ti facevano la grazia di dichiararsi a tempo debito,nel regolamento c'era scritto che bisognava avere la maschera di protezione,ma pochi c'e l'avevano e tra questi ci metto pure qualcuno dei miei,e al mio vice proprio per questo e saltato un dente e se la presa e incartata (ah dimenticavo nel forte niente raffica ne mirare al viso......si come no sempre con "arbitri" presenti all'interno ma occupati a far foto) e forse anche perche se invece di sparargli in faccia gli avessero sparato al corpo....ma che volete e alto solo 1.90 e impossibile non prenderlo in faccia!!!!!ah dimenticavo ci sta pure un vetro di un eotech disintegrato da pallino partito tipo da 15 metri....ah si scemo che sono era permesso l over!!!!e se qualcuno che era presente ha da ribattere sulla escadenscenza data dal mio vice ricordo che alla rottura del dente l unico con cui se le presa e stato se stesso la sua reazione rabbiosa e scattata quando gli e stata data un lezione di vita da(penso io)presidente di un altro "club" sulle regole e protezioni quando piu della meta dei suoi non c'e l'aveva e guarda caso erano proprio gli attacanti e chissa come mai quando abbiamo detto che avremmo chiamato i carabinieri per far controllare tutte le asg e calato un silenzio di tomba e tutti(gl altri)si sono defilati.....cmq io ero piu che propenso a dare una seconda chance ai lone wolf ma dopo aver letto quanto scritto sopra questa e stata e sarà l'unica volta che partecipero ad un loro.....MASSACRO.
idem per te.
chi è che ti ha tirato da 50m?
il nome dei club dovete dire...cosa avete, paura?
se non lo fate siete complici e per come la vedo io equiparabili a loro!
-
giusto per essere chiari questo era quello che avevo scritto sulla loro pagina face:
Parto con il ringraziare tutti x l impegno messo per farci passare una bella domenica a noi tutti e anke le varie missioni erano ben fatte e sicuramente i vari "casini" emersi durante lo svolgimento sono dettati piu che altro dalla....prima volta.Adesso parto con quello che secondo me non ha proprio funzionato:uno su tutti veramente troppi troppi partecipanti e si sa nella confusione e difficile ...star attenti a tutti magari sarebbe stato meglio dividerli in 2 domeniche sicuramente ci sarebbero state meno noie,seconda cosa discorso joule capisco che,come mi e stato piu volte ripetuto,che si trattava di un amichevole ma questo non giustifica il fatto di poter usare asg over e che non mi si dica che non c'erano in campo oggi,troppe differenze di gittata tra le varie asg e un eotech con vetro rotto ne sono la prova lampante,un paio di crono sarebbero stati d'obbligo e molte discussioni non sarebbero emerse,terza cosa discorso maschere raffiche vietate all'interno ecc ecc,vero che c'era ben scritto nel regolamento l'obbligo di averle le maschere ma allora perche questo obbligo non e stato fatto rispettere dagli arbitri???hai la maschera?no non c'e lo....mi spiace non giochi punto e stop e anche qui magari un po(un bel po dato che ho visto mooolti senza questa maschera) di musi lunghi ma sicuramente nessun dente rotto e incazzature varie,raffiche all'interno durante il terzo game...avevo li vicino un arbitro ma anche qui non lo mai sentito gridare niente raffiche quando era palase che venivano usate da entrambi le parti durante gli scontri...come si dice cazziane un paio per educarne tanti e mi ripeto altre discussioni e incazzature evitate a rovinare una,almeno per me,bella domenica.Detto questo preciso che non dol la colpa totale agli arbitri anche noi CI ABBIAMO MESSO DEL NOSTRO e qui ognuno si faccia un esame di coscienza.E augurandomi di essere ancora dei vostri per altri domeniche assieme vi ringrazio ancora 300 dei Volta Softair Visualizza altro
Mi piaceNon mi piace più · · Vedi dettagli amicizia · 4 marzo alle ore 18.33
https://www.facebook.com/#!/profile....00002921557993
---------- Post added at 19:42 ---------- Previous post was at 19:38 ----------
tex non te lo dico solo perche non lo so!!!!!!!l unica cosa che posso dire che erano da Crema se non sbaglio,l unico lato positivo che ho conosciuto i Ferox a dopo alcune chiacchere con alcuni di loro mi sembrano piu che a posto e simpatici.