Visualizzazione stampabile
-
il mio primo AK...
ciao a tutti, spero di aver azzeccato sezione altrimenti spostatemi pure grazie!
sono in procinto di acquistare il mio primo AK, e nonostante in sat abbiamo diversi meccanici esperti nel modificarli e (soprattutto :D) aggiustarli, nessuno di loro sa darmi un consiglio sulla marca SRC...
uno dice che è buona, uno dice che è una lowcost a prezzi da hicost e chi piu ne ha piu ne metta!!
cmq dato che sono un EmmeQuattrista da piu di 15 anni (ne ho MILIONI :D in diverse configurazioni tutti assemblati/aggiornati da me sia come estetica che come meccanica) non voglio ovviamente orientarmi sui classici legnoni, ma vorrei realizzare qualcosa come questo (AK ADV TACTICAL SRC 199,00 euro) che piu si confà al mio stile contractor o cmq occidentale.
guardando un po in giro mi pare che se prendessi un normale AK e i vari pezzi aftermarket che compongono il fucile in oggetto verrei a spendere qualcosina in piu dei 199 euris qui su richiesti (aggiungendo anche che non ci so ANCORA mettere le mani su un'AK c'è un malus aggiuntivo ;)) ma con fucile di base quantomeno di marche piu blasonate...
qualcuno che possiede il fucile in oggetto o comunque un AK della SRC potrebbe darmi qualche consiglio su cosa fare?
posso prendere tranquillamente questo andando sul sicuro come marca?
la SRC ha problemi di compatibilità con i caricatori/accessori aftermarket che non siano della stessa casa?
i componenti sono affidabili?
non vorrei che il mio primo AK risultasse frustrante da possedere (tipo aprirlo una volta al mese per metterlo a posto come fanno i miei colleghi di sat :D :D), quindi vi prego di darmi qualche consiglio!!
ringrazio anticipatamente tutti coloro che sapranno darmi dei consigli COSTRUTTIVI (per favore non scrivete roba tipo "ma che è sta robaccia occidentalizzata il vero AK è di legno e zama" perchè non mi interessano... ;))
-
A prescindere dal mio parere sull'estetica posso dirti:
1- via i links
2- La SRC è buona per le ultime versioni (mi pare Gen.III) mentre è molto scarsa per le precedenti
3- Se sai smontare un GB da m4 smonti anche uno da AK solo che quest'ultimo ha i fili fuori dal GB
4- E' Marui compatibile
5- Batterie da 7.4V/8.4V, buono spessoramente e grasso e non lo apri più (il mio Kalash lavora da 1 anno e mezzo così)
Ahab
-
grazie ahab, ma come faccio a vedere se il fucile in oggetto è gen 3? nel codice articolo figura un GEN II... potresti gentilmente verificare se è quello? e visto che ancora non capisco le varie differenze in caso fosse gen2 significa che è da scartare a priori o solo che ci devo badare un po? grazie in anticipo!!
-
Se è gen II lascia stare: le differenze in affidabilità si notano molto ed i pezzi son scarsi => da scartare
Ahab
PS: Io sono un China-Boy circa le repliche così me ne frego nel trattarle male. mid ed High ho solo un CA pagato come un Low
-
Src, a mio parere forse un po scarso, gia che il sito dice 1 anno di garanzia contro qualsiasi errore di fabbricazione non sembra molto rassicurante anche se full metal.
-
okkei grazie ahab gentilissimo ed esauriente (non so se serva dare la rep a un tutor ma te la do lo stesso :D), allora mi butto su un normale krinkov e me lo moddo da me ;)!!
probabilmente aprirò qualche altro 3d di HELP appena faccio danno!! :D :D
ultimissimo consiglio e poi ti lascio libero: volendo prendere un AK corto tipo krinkov col calcio ribaltabile (quello che va sotto le guancette davanti in pratica, credo si chiami così...) e in full metal, non mi interessano ovviamente le guancette o il pistol grip in legno, cosa mi consigli come marca low cost?
alla fiera di roma ho visto i kalash di cui parli e il metallo è stupendo, con quell'effetto grezzo che penso sia molto originale, ma il calcio era su tutti assolutamente ballerino!! sia da esteso che da ribaltato ballava di circa 3 cm (e non era un problema di uno perchè li ho manipolati in tutti gli stand...), poi ci sono i JG che li hanno tutti i miei compagni di club e ne dicono meraviglie ma sono di plastica... c'è qualche altra marca/modello su cui orientarmi? qui su sam ho letto molto bene dei cyma...
-
Qualsiasi calcio ribaltabile (nel senso che intendi tu), "ballerà" sia da aperto sia da chiuso.
Quindi, se a te non piace il ballo ;-), cambia tipo di AK.
-
ah quindi ballano anche quelli di marca?
allora dovrei puntare sul calcio abbattibile lateralmente che sui kalash mi è sembrato molto solido... oppure via il calcio e lo uso a mò di pistol ma io senza calcio non riesco a sparare :D :D mio fratello usa un m4 baby della vfc, l'ho provato una volta per 3 minuti e ogni volta che ingaggiavo rischiavo di tirarmelo in faccia quando lo portavo il linea di mira :D :D!!
-
Guarda.......... ad esser sinceri solo uno non mi fece quel difetto. Doveva essere un kit LCT oppure Inokatsu (l'AK in questione non era mio ma so che era costato un occhio della testa ;-) ) e il calcio, una volta piegato (o esteso), risultava molto più stabile di un qualsiasi altro AK con quel sistema di bloccaggio.
-
Guarda ho visto certi modelli di ak con calcio abbattibile della cyma veramente carini e uno full metal che si aggirava intorno le 150 160 euro.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Nonaeme
ah quindi ballano anche quelli di marca?
allora dovrei puntare sul calcio abbattibile lateralmente che sui kalash mi è sembrato molto solido... oppure via il calcio e lo uso a mò di pistol ma io senza calcio non riesco a sparare :D :D mio fratello usa un m4 baby della vfc, l'ho provato una volta per 3 minuti e ogni volta che ingaggiavo rischiavo di tirarmelo in faccia quando lo portavo il linea di mira :D :D!!
Anche il calcio a stampella ballina un pelo ma due martellate e sistemi se ti da fastidio (ne ho un paio :P ) quelli scheletrici ballano tutti anche le marche blasonate: il GB non permette blocchi molto stabili e si va a compromessi, forse solo kit molto costosi hanno giochi minimi come dice Luky.
Io non riesco ad usare nulla senza calcio, lo abbatto solo durante gli spostamenti lunghi
Ahab
-
come dice slyahhh ho letto molto bene qui su sam dei cyma, e sul redlight ce n'è uno a 115 euro (calcio scheletrico come dice ahab ma un "semplice" 47 sn in nero senza ris ne altre pacchianate occidentaleggianti :D) oppure il ras tactical folding dell JG/GB a 106... tra i due ci sarebbero preferenze a livello meccanico/qualitativo considerando che sono plasticoni entrambi? unica alternativa restando su quel sito sarebbe l'ak74su full metal e wood della kalash a 129 euris, che mettendoci un ris (a trovarlo... EDIT: 38 euro sul bannato cinese :D) e un noveske mi verrebbe quasi identico a quello che mi piace!!
se avete altri consigli continuate pure (volendo anche altri link in PM ad altri negozi online :D), pendo dalle vostre labbra!! anzi dita... :D
-
Guarda lo rk12 della KAlash/DBoy (lo trovi in polonia) dato che ti piace la roba occidentalizzata (in realtà è bulgaro): il calcio è pieno ma abbattibile di lato
Ahab
-
si quello lo avevo visto anche su sac o sema nn ricordo, è il calcio pieno abbattibile e il frontale plasticoso che non mi garbavano molto... cmq come marca/affidabilità/qualità etc mi pare di capire che per te la classifica è 1. kalash/dboy, 2. JG/GB e 3. Cyma giusto?
-
I JG/GB non li conosco mentre Kalash (3 AK) e Cyma (lo SVD) son simili anche se gli esterni cyma sono un poco più fragili: si parla sempre di metallaccio cinese ^^
Ahab
PS: Vanno tutti sistemati internamente ma vale per tutti i LC
-
ho fatto qualche giro su sam per vedere le differenze tra il gb di seconda e quello di terza, ma mi esce solo che esistono gb di seconda per serie colt, mp5 etc e di terza per ak aug etc...
non si tratta quindi di una "sub generazione", cioè non esiste una gen2 di gearbox gen3, ma in pratica significa che quel particolare ak monta un gb identico a quelli per m4??
è possibile che abbiano sbagliato a scrivere sul sito? oppure esistono effettivamente degli ak con gb da m4?
perchè se così fosse per me sarebbe solo un vantaggio visto che i gb di seconda gen li conosco a menadito!! :D
-
No, tutti gli AK hanno un GB ver.III ma la SRC ha le generazioni di produzione: Gen.III buona mentre Gen.II fa pietà e miseria.
Come ti ripeto trovo il GB ver.III molto semplice da aprire e sistemare (son comunque parenti stretti i GB ver.II e ver.III)
Ahab
-
ah okkei quindi sono effettivamente una "generazione nella generazione"!! allora lascio perdere e mi piglio l'ak74su della kalash in metal e wood a 129 euris... almeno sono certo che sia di 3° gen e poi piano piano me lo modifico...
cmq tanto per approfondire, che differenze ci sono tra i gb di 2° e 3° gen della src? cambia la forma/accesso del gb ma i pezzi interni sono comunque compatibili coi gen 3°? oppure hanno fatto un macello creando una linea parallela per la quale devi comprare anche i ricambi appositi?
grazie ahab mi hai fatto risparmiare 60 euro sull'acquisto e probabilmente molti piu per aggiustarlo!! :D :D
ti devo una pizza :D
-
Componentistica interna e qualità dei pezzi molto superiore nella Gen.III: i pezzi son standard non proprietari.
L'unica cosa è che la SRC mi pare usi lo smontaggio Marui Style (viti ovunque) mentre la Kalash usa il VFC/Real Style (con perni da ribattere): ma si parla solo degli esterni, inoltre con lo RK01 che vuoi prendere non c'è alcuna necessità di smontare il body per togliere il GB e la canna (devi solo svitare il selettore)
Ahab
PS: i GB hanno versioni più che generazioni ;)
-
Quote:
inoltre con lo RK01 che vuoi prendere non c'è alcuna necessità di smontare il body per togliere il GB e la canna (devi solo svitare il selettore)
Vero, a patto di fare in modo che lo spingipallino sia tutto arretrato, altrimenti corri il rischio che ti si spezzi quando andrai a tirare fuori il gear-box dai gusci.
-
Basta rimuovere la gabbia motore prima di sfilare il GB: riesci a far arretrare il tutto prima di forzare sullo spingipallino.
Ahab
PS: ovviamente bisogna far avanzare al massimo la canna con l'HU attaccato (togliendo la L di plastica e regolando momentaneamente l'HU al massimo)
-
azz... mo mi hai rimesso la pulce nell'orecchio... alla fine quindi potrei comprarlo tranquillamente e sostituire i pezzi che eventualmente si romperanno con dei pezzi buoni (di terza versione) senza dover fare alcuna modifica o avere problemi di sorta!
alla fine svitare due viti in piu non mi cambia nulla (vengo dagli m4 che per smontare il gb devi togliere pure lo spegnifiamma!! :D :D :D), ma guadagnerei un body in alluminio anodizzato confronto alla zamaccia ruvida del corpo del kalash (anche se mi si dice che i veri akappa sono ruvidi proprio in quel modo... boh...)!
a questo punto credo mi convenga fare due conti al centesimo di quanto spenderei in caso volessi cambiare qualche pezzo interno del gb ad un corpo esterno "perfetto", oppure di quanto mi costerebbe trasformare ak74su in quello che piace a me, mantenendo praticamente solo i suoi pezzi interni...
sta diventando come la storia del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto!! :D :D
fino ad ora però è in vantaggio il kalash con affidabilità e costo iniziale dimezzato... ma con costi futuri per i pezzi modded...
invece l'src gli sta dietro di un cm con affidabilità dimezzata e costo iniziale doppio, ma con costi futuri pari a zero...
maledetto a me e quando mi sono deciso a farmi un akappa!! :D :D
stavo tanto bene coi miei emmequattro... ;)
-
Gli AK veri son quasi lucidi ma a parte questo prendi quello che vuoi che quando sgrana alla prima partita e rifai il Gb come vuoi ^^
Ahab
PS: Il perfetto ed SRC come estetica non li metteri vicini, VFC piuttosto
-
si non intendevo "perfetto" come realismo e realizzazione, quantopiu per il fatto che ha un corpo in alluminio anodizzato, il ris è anche in metallo lavorato cnc come lo spegnifiamma tipo noveske e le altre parti in plastica come il grip e il vertical non sono il plasticaccia, penso (spero... :D) che almeno a livello di body possa durare molto di piu confronto ad un fucile in plastica o in un metallo meno nobile...
poi se effettivamente dovesse sgranare una terna di ingranaggi in acciaio e un pistone li pagherei 20 euro... trasformandolo però in qualcosa di "affidabile" sia internamente che esternamente!
cmq mi sono fatto un po di conticini precisi e alla fine della fiera il costo tra il trasformare l'ak74su esternamente e il modificare il tactical internamente è praticamente lo stesso, non ho particolari convenienze da nessuna delle due parti (però se mi dici anche che gli ak veri sono lucidi allora è un malus da aggiungere al kls...), penso comunque che mi avventurerò nel prendere il kalash pagando poco inizialmente e lo modifico pian piano...
grazie dell'aiuto! :D
-
Ahab...Te l'ho già detto una volta ma te lo ridico...Quanta pazienza hai...Quanta pazienza!
-
mi sembrava strano che non arrivava qualche "genio nato imparato" a flammare...
secondo te gandhi uno che non ha mai avuto un'ak non ha diritto di informarsi?
lo so anch'io che ho fatto molte domande ma penso che il nostro forum serva anche e soprattutto a questo!!
ahab si è comportato magistralmente, è un tutor ed ha espletato alla perfezione cio per cui ha preso impegno e per questo si è meritato la gratitudine di un pirla, una rep e se lo becco in giro anche una pizza!! :D
non vedo cosa ci sia di negativo in tutto questo... mah...
-
-
Litigare, non sono tipo, figurati, senza contare che poi la frase non era rivolta all'utente ma al fatto che ormai hai risposto tante di quelle volte alle stesse domande che non sò più nemmeno come fai a continuare, ormai queste cose le avrai scritte 100 volte, una rep+ te la dò pure io per la perseveranza.
EDIT
Mi spiace ma non mi permette di darti altri punti rep, appena mi sarà possibile lo farò.
-
nono niente litigi ahab ho smesso grazie!! era solo che mi è sembrato come se gandhi avesse scritto "questo ti sta facendo due balle così" ma se era solo riferito al tuo lavoro allora non posso far altro che dargli ragione!! :D :D
scusa gandhi se ho capito male (col nome che porti non avrei dovuto ;))!
-
Figuarti, la frase era facilmente fraintendibile, e che spesso scrivo senza star lì troppo a pensarci, volevo solo elogiare la pazienza e la disponibilità del nostro buon Ahab.