Bene ragazzi ecco come si smonta. Se avete dubbi ed incertezze non esitate. ;)
https://youtu.be/GkK2ahkqRtw
https://www.youtube.com/watch?v=d_qHVQy5rG0
Visualizzazione stampabile
Bene ragazzi ecco come si smonta. Se avete dubbi ed incertezze non esitate. ;)
https://youtu.be/GkK2ahkqRtw
https://www.youtube.com/watch?v=d_qHVQy5rG0
oddio la canzone del primo video è un po deprimente ;)
Magari se montassi il cilindro con il foro dalla parte giusta eh? Che ne dici ? ;-)
shhhhhh ;) non glielo dire..apsettavo che mettesse il problema in tech center per dire che usciva basso ;)
Si, ma pensa quanti topic sarebbero nati da altri utenti che, utilizzando quel video, si lamentavano che il fucile sparava debole................. :-D
domanda extra ...ma quanto può variare la potenza con cilindro a 3/4 al contrario?? potrebbe essere utile per asg leggermente over ?
La perdita è consistente. Si parla anche di mezzo joule.
Dipende comunque da diversi fattori, come lunghezza canna, durezza molla, perdite nel gruppo aria.......
One basta che vedi la "quantita'" di pressione dell'aria nel cilindro prima montato bene e poi montato in maniera errata.girarlo perderai moltissimo...
per esperienza personale ho visto che su un asg con canna di 36cm se si vuol fargli perdere un po' di potenza, oltre alle classiche operazioni(molla, spessori ecc ecc) se metti un cilindro di un mp5 scendera' un po la compressione.se si mettono vicini i due cilindri(m4 e mp5) si vedra' che la differenza non è molta ma quel poco che basta per fargli perdere un po' di potenza...ovviamente, ribadisco, valutando e tenendo presente tutti i classici fattori per la potenza(canna molla spessori guidamolla ecc ecc...)
lo so che cambia ma non sapevo quantificare il tutto, se prendo un cinese che esce a 1.4 per assurdo e ripeto per assurdo potrei pensare di girare il cilindro e vedere l'effetto che fa....
penso che scenda di parecchio !!! pero' bisognerebbe provare ;)...una situazione GRATIS oltre il classico taglio della molla
Diciamo che è una soluzione poco ortodossa per poter scendere di potenza ma, per scendere, scende.
Però ne convieni che avrebbe poco senso una soluzione del genere in quanto, per non cambiare la molla, obblighi il motore a sforzare di più, a consumare di più la batteria e avere un ROF più basso.
praticamente basta un cilindro messo male per fare uno splendido downgrade delle nostre asg...molti contro e nessun pro ( a gear aperto comunque si cambia molla e via)
Ma lo avete visto tutto il video o cosa???? L'ho scritto che non funzionava per via del cilindro messo al contrario...bah!
---------- Post added at 16:03 ---------- Previous post was at 15:58 ----------
Con un cilindro messo in quel modo non funziona proprio... E' stato il motivo per cui l'ho smontato. "Aspettavo aprisse il topic in tech center e bla bla bla" Il problema è stato risolto e l'ho scritto, la prossima volta guardalo fino alla fine un video. Bh!
cosa vuol dire non funzionava??? sparava piano?? dopo cambiato come è andata? a quanto esce ora e a quanto era'???
Con il cilindro al contrario il pallino cadeva giu dalla canna senza potenza. Probabilmente se avessi avuto una canna piu corta tipo mpk non avrebbe funzionato comunque. Dopo aver rimontato il cilindro nel verso giusto sparava 0,88 --- 0,92 il massimo.
perfetto grazie
lumacos.... e fattela 'na risata ;)
Se ci fosse stato da ridere lo avrei fatto :D