ragazzi scusate ma vorrei sapere se nessuno ha mai provato ad abbinare questa ottica abbattibile con l'eotech oppure se non si puo proprio usarla su questo tipo di dot.
Allegato 125853
Visualizzazione stampabile
ragazzi scusate ma vorrei sapere se nessuno ha mai provato ad abbinare questa ottica abbattibile con l'eotech oppure se non si puo proprio usarla su questo tipo di dot.
Allegato 125853
e su cosa dovresti usarla altrimenti?
Si, puoi abbinarla tranquillamente
Io ti consiglio di prendere una slitta ribaltabile laterale, così quanto non ti serve ribalti l'ottica di lato e usi normalmente il dot.
Grazie higore per avermi anticipato. comunque vorrei sapere anche se il compo visivo è circolare o rettangolare se possibile perche non ho trovato la recensione di questo accessorio
In teoria in quello che hai postato tu è circolare..
quello fatto "a pennello" per l'eotech (quindi con visuale rettangolare) ha questa forma
Allegato 125883
io l'ho montato su tutti i miei fucili, con slitta ribaltabile ed è comodissimo per spottare!
ti consiglio di prendere l'ingranditore (20 euro) e la slitta ribaltabile (20 euro) separatamente perchè non so per quale motivo ma il kit gia "assemblato" (capirai saranno 3 viti, 20 euro di mano d'opera???) costa almeno 65 euro!!
cmq il campo visivo rettangolare di quello postato da higore è relativo e un po scomodo secondo me, ma è una cosa mia, mi sono sempre trovato meglio con con quello semplice e un aimpoint (infatti l'accoppiata eotech + quello postato da higore l'ho venduta dopo circa due settimane... ;))
di quello rettangolare la recensione c'è perche l' ho fatta io!
come ti hanno già ampiamente detto, è possibile.
Resta poi da chiarire a cosa serva un 3X montato su una ASG che tira a max. 30 mt.
ma li credo che sia questione di "fissazioni" personali più orientate all'estetica che altro...:D
no calci in realtà è utilissimo prima dell'ingaggio per spottare gli avversari, poi quando sei a portata di tiro puoi anche spostarlo ed usare solo l'aimpoint ma io ormai mi ci sono abituato e a parte quando giochiamo in interni lo tengo sempre in line, poi sono gusti eh! :D
alla fine ti risparmi di cacciare il binocolo dalla saccoccia, tutto lì'...
nonaeme ma per ingrandimento intendi questo?? ma quindi l'ingrandimento dovrebbe passare a 6x giusto??
Allegato 126056
e comunque grazie tantissimo per i vostri consigli..
Io ho provato solo con lo specter fisso a 4x, ed avevo i miei grattacapi con l'acquisizione veloce del bersaglio, nonostante fosse "solo" un 4x.
Ma, boh... forse hai ragione.... se il magnifier è dotato della cerniera per ribaltarlo di lato, potrebbe avere un senso per lo spotting.
Di principio sono d'accordo con Calcifer... inoltre mio fratello lo monta abbinato all'eotech ma a mio avviso appesantisce solo la replica... esteticamente però fa la sua figura
Ma i problemi di allineamento tra eotech e magnifier ?
Mi spiego..può darsi che montando il 3x dietro all'eotech tu abbia un problema di allineamento in quanto potrebbero risultare il dot ad un altezza e il magnifier un po' più basso con il risultato che ingrandisci più la parte "sotto" il vetrino del dot che il punto di mira luminoso.
La soluzione da quanto ho capito è la slitta LaRue ecos-c che ovvia a questo problema.
Altre soluzioni non ne conosco. Era giusto dirtelo :P
---------- Post added at 20:48 ---------- Previous post was at 20:48 ----------
Poi magari sono l'unico che ha avuto questo problema non so....
a me va bene...ho dovuto alzare il retro del magnifier di un mm, ma ora è a posto...ecco le foto (acquisti al bannato italiano)
messe su una slitta rialzata per comodità
https://imageshack.us/g/69/img0401wq.jpg/
Si scusami ! Allora io ho un eotech con sgancio rapido che fa da "spessore" è per quel motivo lì..tu mi sembra di vedere che l'eotech sia senza sgancio rapido e quindi non soffri del mio "problema". Mi sono scordato di scriverlo prima ! :P
già...553 con slitta...direttamente da attaccare sula weaver...mentre il magnifier è staccabile
Già il 553 con sgancio rapido ha bisogno del LaRue ecos-c...cose che capitano :P