Visualizzazione stampabile
-
Problema G18 KWA
Ciao a tutti, sono nuovo nel mondo delle pistole a gas...Ho da qualche mese comprato una Glock KWA usata!
Fino a domenica scorsa tutto perfetto...Ieri mattina invece mentre giocavo sono andato a sparare con la pistola e al primo colpo è sfiatato tutto il gas del caricatore...
Nel pomeriggio a casa con la calma ho riprovato più volte ma sempre lo stesso scherzo...per farvi capire meglio ho fatto un video
Potreste gentilmente illuminarmi su quale sia il problema??? Io escluderei a prescindere i caricatori visto che ne ho 3 e con tutti fà o lo stesso scherzo...anche il gas perchè ne ho provati vari tipi e non cambia nulla!
Grazie mille a tutti in anticipo
https://www.youtube.com/watch?v=ooJq...ature=youtu.be
-
Beh...cosa c'è di strano nel video?E' normale che la pistola faccia così!!
... :asd: ovviamente scherzo...
purtroppo sei incappato in una delle tante repliche g18c kwa/ksc (praticamente il 90% ) rognose e piene di problemi!
Ti consiglio di aspettare la risposta di Shub che ha avuto i tuoi stessi problemi e conosce quella pistola come le sue tasche, anche se ti dico fin da subito che non sarà una passeggiata perche il 90% delle g18c kwa hanno problemi!
In bocca al lupo...e....Shuuuuuuuub......eddai fatti vivo!
-
ciao ragazzi,aspettando shub io posso dire che quando le ksc/kwa g18c fanno così vuol dire che c'è un problema con la valvola flottante
nel gruppo blowback,metto l'eploso con la zona interessata dal problema evidenziata dal circolo rosso (circolo si faper dire)
devi estrarre il gruppo blow back dallo slide e poi procedere smontando i vari componenti,fai attenzione a non perdere il pezzo n.25 (molla)
il tuo problema credo sia nei pezzi n.24-26-27- per la guida allo smontaggio segui il link https://www.youtube.com/watch?v=3ba7hb3W0JQ
https://img16.imageshack.us/img16/9563/m18czu4.jpg
Uploaded with ImageShack.us
-
quoto Paolo anche la mia ne era affetta e ho dovuto comprare una valvola firefly,praticamente introvabile!
-
ok...smontata la pistola!! il la gommini in questione n°27 effettivamente risulta molto molto duro al tatto..non sò se è normale!
Il n°26 è una semplice spina e quindi non vedo come possa essere difettosa...correggetemi se sbaglio
Il n°24 al mio occhio poco esperto sembre ok....
Ma la domanda più grande, anche volendo cambiare i pezzi dove cavolo li trovo?? a vedere in giro per il web sono rari come i diamanti:evil:
-
allora nella mia e su molte altre era il pezzo n.24 se il tuo è integro potrebbe essere lo spingipallino crepato da qualche parte.
i pezzi di questa in Italia soprattutto sono quasi introvabili ma se ti interessa io ho diversi pezzi nel mio mercatino,dai un'occhiata.
-
Eccomi, guarda, gli altri han gia' fatto interventi stra-competenti. Quel problema si verifica quando il carrello non arretra a sufficienza per spingere giu' una leva posta sul lato dx del gruppo di scatto sul fusto, che chiude la valvola: la valvola resta a perta, il carrello non si muove perche' il nozzle si e' spostato e non e' piu' allineato con il caricatore, ed ecco lo sbuffo totale.
Questo puo' avvenire per due motivi: uno e' quello che ti hanno segnalato, il nozzle che non fa tenuta sul pistone o comunque non lavora correttamente e interrompe lo scarrellamento in anticipo, il secondo e' piu' banalmente una mancanza di pulizia e lubrificazione delle guide sulle quali scorre il carrello che previene il completo arretramente del medesimo. Io ti consiglierei per prima cosa di svilare il carrello e controllare se le guide lungo le quali scorre, sia sul fusto sia su carrello stesso, siano ben pulite, toglierei il lubrificante che c'e', qualsiasi esso sia, e procederei a mettere uno strato sottile sottile di grasso al litio. Anche la molla deve scorrere bene sul guidamolla, e li' l'ideale e' grasso al bisolfuro di molibdeno.
Se si fallisce con la lubrificazione, rimane il nozzle. I pezzi sono un casino da trovare, di sicuro devi cercare a hong kong.
Ti confesso le 18C kwa/ksc secondo me sono pistole mal riuscite che e' davvero difficile se non quasi impossibile rendere davvero affidabili al 100%. Di sicuro necessitano di una cura maniacale. Altro problema che insorge e' la consunzione della famosa levetta che butta chiude la valvola o la relativa zona del carrello che arretrando la abbatte, ma e' piu' improbabile secondo me... facci sapere!!
Ah, controlla anche il gommino dell'hop-up, piu' tenuta fa con lo spingipallino, piu' tardi quest'ultimo iniziera' ad arretrare, piu' e' probabile che il gas sparato indietro faccia arretrare il carrelo del necessario a completare il ciclo di sparo!
-
ti è andata di lusso, shub ti ha detto tutto!
la mia l'ho dovuta buttare, non sapevo risolvere il problema :-S
-
Ah, forse la leva in questione e' la 81, lato sx... non ricordo benissimo... cmq, s85, io sono arrivato per disperazione a ricavarne una da tre (o due, non ricordo bene, anche perche' all'epoca sul mercatino pullulavano le 18c non funzionanti), e' durata un mese, poi non ne ho piu' voluto sapere: l'ho venduta a pezzi. :'(
-
@ALVA78: alva ho visto il tuo 3d...ho anche postato ma ho paura che quello che serve a me abbia già preso il volo!!!
Cmq se risco a trovare i pezzi per sistemarla ti prendo il carrello in metallo!grazie mille
@SHUB: Effettivamente ho fatto caso che quando raramente la pistola spara "bene", per modo di dire, il carrello arretra pochissimo e talvolta talmente poco che non riesce nemmeno a camerare il bb... e quando sono finiti i colpi il carrelo non rimane aperto perchè non arretra abbastanza da far alzare la leva di blocco!
Poi per la mia infinita tristezza guardando meglio il gommino del blowback(n°27) mi sono accorto che è crepato su un lato e penso che perda anche da lì...quindi devo sostituirlo!!!
Ti prego trovami il gruppo blowback e il nozzle da qualche parte!!!!!grazie mille
EDIT: pensate sia adattabile il gommino Marui di una P226 o una M9?
-
No, quello della M9 marui non e' ok, quello della KSC e' dedicato. Penso che vada bene pero' quello dell'ingram che vendono da den trinity:
https://www.dentrinityshop.com/photo...tnkssar202.jpg
Per il nozzle lo trovi o a san marino o sempre a hk, ma piu' che il nozzle secondo me e' il pezzo 27, quello che fa tenuta, detto anche testa del pistone o pistone, che magari e' da cambiare! Pero' se trovi tutto a poco, compreso il pezzo 24, come ha detto Alva, che anche a me si ruppe piu' volte, fai un'unico ordine e risolvi una volta per sempre. Se il 24 e' rotto, e lo verifichi in un attimo, la pistola non sparera' mai, e' da cambiare per forza.
Chiedi a den trinity, anche via mail, cosi' vai sul sicuro :)
Ah, se smonti, occhio alla pallina che sta sopra il gommino hop up, una malefica sferetta di metallo che scompare nel nulla... :scrambleup:
-
La pallina sopra all'hopup già non c'era quando l'ho presa...
Cmq io per gommino intendevo proprio il pezzo 27 il pistone insomma...ho visto che quello della M9 o P223 della Marui sembra molto molto uguale a quello della mia pistola...
cmq il pezzo 24 è perfettamente integro penso si solo il 27 che è rotto e qundi perda pressione per lo scarrelamento proprio lì!!!
---------- Post added at 18:03 ---------- Previous post was at 16:33 ----------
Io bho....è una cosa fuori dal normale
Su Den Trinity in oltro 50 pagini di ricambi per KSC dovunque compare la parola G18 a finco compare sempre OUT OF STOCK...è una cosa incredibile
Su WCG invece compare direttamente DISCONTINUED...
-
Senza pallina non ci sono effetti regolando l'hop-up... vabbeh. A Den Trinity conviene scrivere, il sito e' quasi impossibile da usare IMHO.
-
ragazzi,da softairmontani in accessori pistole date un occhio....
-
ci siamo rifatti con le marui!
io ho venduto tutti i pezzi in blocco poco tempo fa, mi è rimasto solo il frame con i loghi
vale più a pezzi che intera! tristezza :sad2:
ho dato un'occhiata ad un gommino marui, non credo sia utilizzabile, mi sembra troppo grosso per la corona della glock e manca la parte per la pallina.
-
Quote:
Originariamente inviata da
paolo g.
ragazzi,da softairmontani in accessori pistole date un occhio....
Che tu sia lodado!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!! Ho trovato sia la testa pistone (pezzo n°27) che la valvola (pezzo n°24)
Ordino, cambie e cerchiamo di dare una sistemata a questa maledetta Glock..vi terrò aggiornati
-
paolo....sei proprio un brav'uomo!!! :D
-
Eccomi, come promesso sono qui per aggiornarvi della situazione. Magari un pò in ritardo ma causa scioperi e volocità supersonica della poste il pacco di Montani mi è arrivato ieri...
Sostituito il pistone del blowback (pezzo 27), valvola a farfalla(pezzo 24), montato tutto alla perfezione, pulito maniacalmente le guide e lubrificate con grasso al litio.
Il problema persiste...non è cambiato nulla!Il carrello fà circa la metà della corsa che dovrebbe fare quindi di conseguenza non camera i pallini e a volte sfiata tutto il gas come prima.
Ora nel rimontalo ho notato che attappando il foro di entrata del gas e soffiando nel nozzle dalla sede dove và la spina(pezzo 26) che tiene la valvola a farfalla (pezzo 24) esce un pò d'aria...anche se dubitavo fortemente che fosse quello il problema, ho provveduto a sigillare la perdita. Rimontato tutto il problema persiste di nuovo.
Ora vi chiedo, che cavolo ha sta benedetta pistola?????