Visualizzazione stampabile
-
5 allegato(i)
Prova Siringa Negativa
Ciao a tutti,
dopo aver fatto la prova siringa al mio fucile ho scoperto che prede moltissima aria e vorrei sapere come risolvere, magari senza comprare pezzi nuovi, ma se proprio è necessario sono accettati anche consigli su pezzi e marche :)
-MARCA E MODELLO: Gruppo aria, marca Cyma
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Il gruppo aria è nel fucile AK47 Cyma comprato 1 anno fa nuovo
-UPGRADES O MODIFICHE: niente
-DESCRIZIONE PROBLEMA: Dopo aver fatto la Prova Siringa ho scoperto che il gruppo aria perde, praticamente dopo che tappo la testa cilindro, spingo il pistone e va come se non avessi tappato niente, non c'è alcuna pressione.Dopo averlo notato ho provato a mettere del teflon intorno alla testa del cilindro e la differenza è davvero minima, quasi nulla.
-TEMPO DEL PROBLEMA: E' sempre stato così
Edit: ho fatto alcune foto
Allegato 122430Allegato 122431Allegato 122432Allegato 122433Allegato 122434
-
prova a tappare il cilindro senza testa cilindro, se l'oring della testa pistone tiene allora è il cilindro...ne compri uno royal doppio o-ring che costa un cavolo e rende discretamente e sei a posto...
-
ma le guide le facciamo per passare il tempo?
-
Quote:
Originariamente inviata da
donnola
prova a tappare il cilindro senza testa cilindro, se l'oring della testa pistone tiene allora è il cilindro...ne compri uno royal doppio o-ring che costa un cavolo e rende discretamente e sei a posto...
ho provato a fare come dici tu,ma il pistone continua a scorrere come se niente fosse....potresti mettere un immagine del pezzo royal che mi hai consigliato?
---------- Post added at 22:28 ---------- Previous post was at 22:27 ----------
Quote:
artik95
ma le guide le facciamo per passare il tempo?
Scusa ma non ho trovato nessuna guida a riguardo, potresti gentilmente postarmela ?
-
figa...cerca qua
https://www.softairmania.it/forums/2...GUIDE-TECNICHE
come ottimizzare i grupppi aria...per esempio...cercala
-
ok ne ho trovate alcune, provo e vi faccio sapere
-
Senza prova al cronografo... Questa discussione è inutile... Cronografa e posta i risultati su almeno una ventina di tiri a singolo.
-
Quote:
Etiliko
Senza prova al cronografo... Questa discussione è inutile... Cronografa e posta i risultati su almeno una ventina di tiri a singolo.
Perchè devo cronografare?
(scusate ma sono un pò inesperto in questo campo)
Forse dici di cronografare perchè se i risultati sono molto diversi tra loro vuol dire che non va bene altrimenti è tutto ok ?
-
Quote:
Originariamente inviata da Raptor94
Forse dici di cronografare perchè se i risultati sono molto diversi tra loro vuol dire che non va bene altrimenti è tutto ok ?
Esatto.
-
Quote:
Raptor94
quasi esatto...se monti una molla da 100 m/s e fai 20 tiri (con pallini da 0.20 gr) con uno scarto di 2-3 m/s, vuol dire che il gruppo aria è stabile...ma se il cronografo segna 80 m/s mancano 20 m/s circa, quindi c'è da trovare le perdite che possono essere tra testa pistone-spingipallino-gommino hopup-gruppo hopup...
quandi sistemi il gruppo aria DEVI farlo passare tutto, non dire, per esempio "faccio 80 con una molla da 100...beh, che mi frega, metto una molla da 120 e recupero quello che perdo"
questo lo fanno gli assemblatori cinesi, che alla qualità referiscono la quantità...
cerca anche "cronografare asg" o "prova j"...
-
Scusa tanto per sapere ma la prova siringa come la fai? il pistone si pinge velocemente dentro il cilindro , tu lo entri lentamente ? perche altrimenti ovvio che perde .
-
quelli che sistemo io fanno tenuta anche a spingerli piano
-
Quote:
Originariamente inviata da FALCO-90
Scusa tanto per sapere ma la prova siringa come la fai? il pistone si pinge velocemente dentro il cilindro , tu lo entri lentamente ? perche altrimenti ovvio che perde .
Si ci sono le guide che spiegano tutto. Sezione Guide Tecniche.
-
se fa tenuta la prova siringa fa tenuta sempre indipendentemente dalla velocità.
-
non mi sembra che ci voglia un genio per capire che, se la testa cilindro tiene, il problema è sulla testa pistone, cambia o-ring, oppure prova a dilatarlo e sostituisci quella testa pistone in plasticaccia che oltre a fare schifo è rotta sulla circonferenza.
-
Quote:
Originariamente inviata da mastroskipper
non mi sembra che ci voglia un genio per capire che, se la testa cilindro tiene, il problema è sulla testa pistone, cambia o-ring, oppure prova a dilatarlo e sostituisci quella testa pistone in plasticaccia che oltre a fare schifo è rotta sulla circonferenza.
Esatto.
Un bell acquistino è una testa pistone in materiale plastico(no alluminio!!!)... 10-15 euro dovresti cavartela.
Scusa ma quel pistone non lo posso vedere... Gia che ci sei prendi un pistone decente dai
-
non ci credo che spingendolo piano fa tenuta perche l'aria passa sempre dall'oring
-
Quote:
Originariamente inviata da FALCO-90
non ci credo che spingendolo piano fa tenuta perche l'aria passa sempre dall'oring
A momenti non sapete neanche cos è la prova siringa e poi ve ne uscite con queste perle di saggezza.
-
la testa pistone antivuoto funziona grazie al movimento dell'oring che grazie al monimento del pistone si sposta di qualche decimo di millimetro, quando il pistone viene compresso, cioè spinto in avanti verso la testa cilindro l'oring viene spinto contro la parte posteriore della testa del pistone, così facendo fa tenuta stagna, mentre quando si tira indietro il pistone l'oring si sposta verso la parte della testa che sbatte contro la testa cilindro, lasciando libero il passaggio dell'aria.
l'oring si muove perchè è leggermente vincolato al cilindro e quindi a qualunque velocità si muova il pistone la testa deve fare tenuta perchè comunque l'oring si sposta.
quindi detto questo ecco spiegato perchè la prova siringa DEVE funzionare anche a bassa velocità.
-
Allora, leggendo le guide ho fatto alcune prove e modifiche:
Per prima cosa ho provato tutto senza alcune modifiche ed è andata male,
poi ho messo il teflon sotto l o-ring tella testa cilindro ed è andata un pò meglio,poi ho teflonato anche intorno alla testa pistone ede è andato ancora meglio.
Quindi teflonando sotto l o-ring e intorno alla testa cilindro fa abbastanza resistenza però oltre al fatto che spingendo va comunque fino alla fine, si sentono " spifferi ".
Risultati finali:
Testa cilindro teflonata -> resistenza quasi buona
Appena posso faccio la prova cronografo....la faccio con la testa teflonata o devo fare lasciando tutto come era all inizio?
-
hai teflonato la testa pistone? ma sotto l'oring?, se l'hai messa sotto l'oring allora hai perdite perchè quella guarnizione è troppo piccola rispetto al cilindro.
poi leva il teflon da sotto l'oring della testa cilindro e mettilo solo sorpra, probabilmente hai l'oring rovinato, mettendolo solo sopra compensi meglio.
-
ho teflonato la testa CILINDRO sotto l' o-ring e anche esternamente, e a me sembra tenere meglio con il teflon sopra e sotto rispetto a teflon solo sopra.
Ho rimontato il GB e facendo qualche prova di tiro sembra proprio che il ROF sia diminuito...dovrebbe essere per il fatto che il pistone va più piano visto che è rallentato dal cuscinetto d aria che si forma nel cilindro,giusto?
quindi se vedo che fa + di un joule mi basta cambiare molla e mettere una meno potente e di conseguenza il ROF aumenta, è giusto anche questo?
(comunque posso sempre riaprire il GB per ulteriori modifiche al gruppo aria)
-
ma hai messo il teflon anche nella testa pistone? perchè se è diminuito il rof potresti aver perso la funzione antivuoto a causa del teflo, mi pare che hai scritto di averlo messo anche li
-
A mio avviso è una castroneria teflonare la testa pistone sotto l oring... Troppi rischi e se ne metti troppo succede quello che ha descritto artik... Ovvero la perdita dell effetto antivuoto.
Soluzione? Cambio oring o meglio: cambio testa.
-
be a sto punto ti conviene cambiare testa secondo me, almeno hai la certezza di avere qualcosa di migliore che ti darà meno rogne
-
sempre che la nuova testa abbia un oring buono...
prima elimini tutte le perdite
poi cronografa
poi eventualmente cambia molla
-
Quote:
Originariamente inviata da rostanika
sempre che la nuova testa abbia un oring buono...
prima elimini tutte le perdite
poi cronografa
poi eventualmente cambia molla
Yessss. I miei gruppi aria mantengono sempre la stessa marca: testa pistone e cilindro... Appunto per evitare al massimo le perdite, sperando in un ottima compatibilita tra pezzi della stessa marca.
-
a questo punto prende un pistone-testa marui e li rende antivuoto, cosi ha anche un pistone buono.
-
Ciao, anche secondo me i tuoi problemi nascono solo dall'o-ring della testa pistone.
Prova a trovarne uno di più grande, se proprio non ne trovi avevo fatto elaborato un metodo che stiamo testando ma che ha già dato i suoi frutti
leggi qua:
https://www.softairmania.it/threads/...-testa-pistone
In caso di dubbi basta mi chiedi
-
Quote:
Raptor94
Ciao a tutti,
dopo aver fatto la prova siringa al mio fucile ho scoperto che prede moltissima aria e vorrei sapere come risolvere, magari senza comprare pezzi nuovi, ma se proprio è necessario sono accettati anche consigli su pezzi e marche :)
-MARCA E MODELLO: Gruppo aria, marca Cyma
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Il gruppo aria è nel fucile AK47 Cyma comprato 1 anno fa nuovo
-UPGRADES O MODIFICHE: niente
-DESCRIZIONE PROBLEMA: Dopo aver fatto la Prova Siringa ho scoperto che il gruppo aria perde, praticamente dopo che tappo la testa cilindro, spingo il pistone e va come se non avessi tappato niente, non c'è alcuna pressione.Dopo averlo notato ho provato a mettere del teflon intorno alla testa del cilindro e la differenza è davvero minima, quasi nulla.
-TEMPO DEL PROBLEMA: E' sempre stato così
Edit: ho fatto alcune foto
Allegato 122430Allegato 122431Allegato 122432Allegato 122433Allegato 122434
https://www.softairmania.it/threads/...blemi-e-rimedi
-
No no ho teflonato SOLO la TESTA CILINDRO
Comunque grazie a tutti,
ho capito cosa fare:
provo cambiando l' o-ring e se non funziona compro i pezzi nuovi
:D