Ciao a tutti, ho letto da qualche parte di una fantomatica quanto innovativa testa pistone "SPEED".
Qualcuno ne sa qualcosa?
E' disponibile in Italia?
Quando lo trovo posto il link alla news ;)
Grazie
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, ho letto da qualche parte di una fantomatica quanto innovativa testa pistone "SPEED".
Qualcuno ne sa qualcosa?
E' disponibile in Italia?
Quando lo trovo posto il link alla news ;)
Grazie
troppo "veloce" per saperne qualcosa di preciso...:asd:
Google?Quote:
Originariamente inviata da bers3rker
ok, non sono riuscito a trovare il sito ufficiale inglese, ma sono riuscito a trovare una news in italiano con delle immagini XD
https://www.facebook.com/media/set/?...6391601&type=1
Ne sapete qualcosa? E' disponibile in italia? Ho già fatto una ricerca in tutti i siti sponsorizzati da sam e anche in altri di mia conoscenza, ma non sono riuscito a trovare nulla di utile :(
è un progetto americano in via di sperimentazione e a breve sul mercato americano, per l'italia bisognerà attendere
a quanto sembra è già in vendita in America XD sembra che comunque racchiuda in se particolari caratteristiche, e se quello che dicono corrisponde al vero è veramente un'innovazione non da poco.
quale sarebbe sta innovazione?
A me sembra una normale testa antivuoto con un po' di make up accattivante.....
"l'innovazione" sta nelfatto che usa degli oring cavi e i fori antivuoto invece che essere al centro sono stati spostati ai bordi cosi da "gonfiare" direttamente gli oring per non perdere la tenuta in compressione ma ridurli si spessore in rilascio
Mmmmmmmmmmmm..................... fino a prova contraria, a me sembra semplicemente aria fritta.
Ha lo stesso funzionamento di una testa antivuoto normale. Cambia la forma, ma il principio è esattamente lo stesso.
L'idea sembra interessante, praticamente si sfrutta la pressione dell'aria per massimizzare la tenuta. Ovviamente in questo modo l'oring si usura molto meno rispetto al normale giusto?
e perchè mai si dovrebbe consumare meno?
E perchè una comune testa antivuoto non fa lo stesso?
si consuma ugualmente ma forse questa testa pistone puo dare una maggiore tenuta per via dell'oring cavo ... ma ovviamente finchè non la si prova non sapremo mai nulla di certo
Penso si consumi meno perche durante la fase di espansione l'uring XD non aderisce perfettamente alle pareti del cilindro come nella fase di compressione, quindi si riduce molto l'attrito e di conseguenza l'usura nella fase di espansione.
In poche parole l'uring viene sfruttato solo la metà delle volte di un oring classico, e soprattutto viene sfruttato solo quando serve, e cioè nella fase di compressione dell'aria.
.....ho detto una caxxata???
Secondo me si bers :D
Una bella testa pistone in un bel alluminio che ti dilania la testa del gearbox... Quante cagate che si inventano per vendere!
quindi innovazione non ce ma magari un upgrade...
ma sto oring che vuol dire cavo?
cavo come?
l' idea dell' uso del flusso d'aria per spingere l' or al cilindro è valida, magari nella rpatica son solo seghe mentali ma concettualmente è valida...ma non altrettanto il modo in cui è concepito!
percio l'ho messo sotto virgolette :D
comunque l'oring invece di essere un anello normale con sezione ad O, ha una sezione ad U orientata verso l'interno.
come ho detto sopra pero, finchè non lo proviamo non sapremo mai come va veramente ... un po tipo i kit extrema
In questa foto si vede chiaramente l'Uring e i fori antivuoto.
https://www.facebook.com/photo.php?f...type=1&theater
Ho scoperto che la casa produttrice spedisce in tutto il mondo, cerco maggiori info per procedere con la spedizione.
Secondo voi ne vale la pena?
Dipende dal prezzo e se uno vuol provare: per me non vale la pena anche perché le spese di spedizione non saranno bassissime dal canada
Ahab
Esagerato ordinare una testa pistone dal canada... Per di piu in alluminio!
secondo me no!!!
Avevo giusto voglia di provarla, ma effettivamente se le spese sono troppo eccessive mi Sto arrivando! Ne lascerò perdere. Per il momento resto in attesa della loro risposta, poi valuto ;)