ciao a tutti ragazzi, intanto mi scuso se ho sbagliato sezione.
volevo sapere quale secondo voi è la migliore torcia in base a qualità/prezzo e grazie mille :)
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti ragazzi, intanto mi scuso se ho sbagliato sezione.
volevo sapere quale secondo voi è la migliore torcia in base a qualità/prezzo e grazie mille :)
Bisogna vedere quanto vuoi spendere!
io ti consiglio la scorpion della g&p 70/80 euro 500 lumen
che ci devi fare?
se vuoi buttarti su qualche torcia duratura sul sito della PETZco stanno vendendo le surefire a meta prezzo!
Ultrafire WF-501B...
Ottima e non costa tanto!
quindi una torcia da montare nel fucile?
hai un visore notturno?
Io ho preso una TA21 della Fenix da 210 lumens e mi trovo benissimo. Per attaccarla al ris ho messo due anelli bassi per ottica.
Risultato ottimo, spesa circa 70 euro compresi gli anelli.
personalmente ho trovato una soluzione molto economica, che molti di voi schiferanno dato che a volte qui sul forum o le cose le paghi 2000 euro o fanno schifo a priori, che vi dico:
l'altro giorno girando in un negozio dei cinesi ho trovato una torcia della bailong(marca a me ignota) riproduzione di una surefire credo, con batterie 18650 ricaricabile da 3000 ma + caricatore 220 volt+ caricatore 12 volt.
la torcia ha un unico led ad alta intensità con un bulbo che consente di regolare l'intensita del fascio e la relativa larghezza.
sapete quanto l'ho pagata?? ......10 euriiiiiii! io mi ritengo soddisfatto anche perchè ha 500 lumen e fa una luce paurosa!!!
ah dimenticavo che è waterproof e completamente di alluminio
come funzionalità potrebbe andare ;) anche se bisogna vedere la "durabilità" di un prodotto cinese da 10 euro:D comunque posta una foto son curioso di vederla!
@eltoroloco: magari scrivi anche marca e modello...altrimenti è inutile scrivere un post come il tuo
allora la marca è la bailong come scritto nel post precedente, il modello sembra sia police 100w perchè è l'unica cosa scritta sulla torcia comunque nel pomeriggio posto le foto di scatola e torcia e in serata magari anche una che dimostra la luminosità della stessa (quest'ultima ho provato a farla ieri sera ma essendoci luna piena non dimostrava appieno le sue capacità)
---------- Post added at 11:05 ---------- Previous post was at 10:52 ----------
ho fatto 2 ricerche su ebay e il modello è 8626
pero sulla baia la stessa identica torcia costa 30 euro!!!
come promesso ecco le foto della torcia purtroppo le foto di illuminazione si vedono poco perchè la macchinetta fa abbastanza schifo ma vi assicuro che si vede moolto bene
https://img515.imageshack.us/img515/...c00835p.th.jpg
https://img862.imageshack.us/img862/...c00836g.th.jpg
https://img844.imageshack.us/img844/...00837vr.th.jpg
scusa mi era sfuggito il particolare della marca che avevi già scritto :oops:
Così a prima vista non sembra malaccio
bhe per 10 euro è davvero un affare!!! certo non è na surefire ma diciamocelo in vita nostra quante notturne faremo mai? e percio io mi chiedo ne vale la pena spendere magari 500\600 euro tra visori e torcie etc per poi usarli qualche volta l'anno?
per chi puo permettersi di spenderli ovviamente.... io NON posso :D
cazz...era scappato anche a me...scusa...
ma una cosa...il corpo sta bene negli anelli tipo quelli per orrica o ci vuole uno particolare? diametro?
si dovrebbe andare bene perchè il diametro è di 26,38 mm per la parte zigrinata ma dove c'è la scritta il diametro è 25 mm quindi dovrebbe andare benissimo con gli anelli da ottica da 25 mm
comunque al piu presto prendo uno di questi anelli e sapro dirvi meglio .. ma sono sicuro non ci saranno problemi ;)
Non fatevi ingannare dai lumens, entrare nel campo delle torce è un vero e proprio campo minato per un novizio, ci sono decine e decine di led di tipologie diverse con performance che cambiano in modo drastico anche a seconda della parabola utilizzata per amplificare la luce del led...
Su questo sito puoi vedere una piccola comparativa di torce: https://www.illuminationgear.com/SIDEBYSIDE27729.html
Se riesci a passare tutti i test di Ishihara, ovviamente da un ottico non al pc, e giochi anche in boschivo ti consiglio una tonalità della luce della torcia di tipo natural white che ti permetterà di apprezzare meglio i colori e scorgere meglio i nemici mimetizzati, altrimenti punta sul cool withe più adatto per accecare in cqb.
Se non hai molti problemi economici mi sento di consigliarti la nuovissima g25c2 della eagletach tira veramente lontano mantenendo un fascio sempre abbastanza largo, ma costa molto, altrimenti punta sulle Fenix, la marca con miglior rapporto qualità prezzo, ovviamente sempre tenendo d'occhio il led montato e le performance delle parabole... su youtube troverai tantissime comparative... Le torce vengono molto sottovalutate nel Softair, ma nelle notturne è essenziale poter accecare il nemico
bhe si ma io parlavo per esperienza visiva piu che altro :D
non so io ho preso una surefire 961 replica della element ad una 40 ina di euro con loghi e tutto e mi ci trovo bene....ma....se mi si brucia il bulbo la butto via essendo che non posso cambiarlo e non è in niente compatibile con i pezzi surefire originali ;)