Visualizzazione stampabile
-
M1 Garand @ Pishazz
ciao Ragazzi.. son entrato da poco nel mondo del Reenacting WWII e ho subito notato la carenza di fucili dell'epoca..
Volevo ovviamente parare su un Thompson, però l'idea di crearmi il fucile da me, mi ha stuzzicato subito.. ;)
Bado alle ciance..
https://img600.imageshack.us/img600/925/foto0204b.jpg
https://img577.imageshack.us/img577/9405/foto02031.jpg
Meccanica di un M14 Cyma e il resto originale (Calcio, astine, recupero gas)..
Non so agli altri ragazzi che l'hanno fatto come se la son cavata,... ma per svuotare il calcio dove alloggiare il motore, c'è da diventare scemi.. :cry3:
L'unica modifica che ho fatto è stato togliere il selettore della raffica e tenerlo in singolo come il vero; per riportarlo alla raffica basta semplicemente e velocemente togliere il gb dal calcio e impostarlo sulla raffica manualmente..
Per il resto è una chicca.. quasi quasi mi metto a farli a mo di catena di montaggio..
Comunque oltre all' M14 che già possedevo ho speso circa 200€ di materiale (calcio originale e il resto) aggiungendo qualcosa che non avevo in casa (una punta da legno grossa, alcune frese, vinavil)..
Ci ho messo 15 giorni circa prendendomela con calma.. e un po di nervoso.. :D
A voi.. Spero vi piaccia.. :D
P.S.: Garand M1 USER.. ;) ;)
-
-
è bellissimo, complimenti.
e se funziona pure bene..... tanta roba.
già, col caricatore come hai fatto ??
-
Sto provando ancora ad accorciarne uno normale... ;)
-
davvero un bel lavoro!!!complimenti..
-
-
-
Grazie Ragazzi.. ieri ho provato a modificare un caricatore rendendolo piu corto.. ma non è diventato come volevo, è ancora troppo lungo pur avendo tolto ingranaggi e semplificandolo..
Proverò a farne uno monofilare, che vada a scomparsa..
-
Bellissimo, complimenti!
Per il caricatore sarebbe bello poter adattare quelli utilizzati dai vari BA... A "scatolina", anche se la vedo un pò dura...
-
Bè direi che hai fatto proprio un'ottimo lavoro...aspetto le foto con caricatore finito ;-)
-
ottimo lavoro..bellissimo rep+
-
sei un grande, complimenti!
-
-
da quello che ricordo,celtic qualche anno fa aveva accorciato un monofilare..prova a cercare il suo custom,dovrebbe esserci ancora
altrimenti prova con un caricatore del m500 mosberg,dovrebbe andare (con qualche modifica)
-
Complimenti, ottimo lavoro.
-
Esteticamente è a dir poco strepitoso!...se riesci a perfezionarlo anche dal punto di vista meccanico, hai davvero creto un gioiellino! complimenti e rep+
-
bello, se riesco a capire come si fa, ti do rep + xD
-
Veramente notevole, per il caricatore se non ricordo male dai costum precedenti l'unico modo era partire da un monofilare...
poi questi sarebbero fucile che vanno usati con monofilari e colpi in numero uguali al reale.
-
Decisamente molto molto molto bello!!! Bravo!!
Cer8
-
davvero cazzuto il custom!
rep + per te...veramente un gioiello!
---------- Post added at 01:36 ---------- Previous post was at 01:23 ----------
edit: non posso darti rep...:S
-
Quote:
Originariamente inviata da
Pishazz
Non so agli altri ragazzi che l'hanno fatto come se la son cavata,... ma per svuotare il calcio dove alloggiare il motore, c'è da diventare scemi.. :cry3:
Concordo, io l'ho dovuto fare per il BM59 Beretta.
Ottimo lavoro, veramente. +1
;)
Per quanto riguarda il caricatore con un po' di pazienza trovi forum esteri che spiegano per filo e per segno come fare. Mi spiace non avere dei link ma ricordo di averli visti.
-
veramente un bel lavoro! rep +
-
Grazie Raga.. ci sto lavorando.. ho provato a farne uno da pochi colpi con un caricatore da m14.. ma pur essendo leggermente maggiorato, non mi piace, non mi convince e non è esteticamente convincente..
https://img689.imageshack.us/img689/6379/foto0218bh.jpg
proverò con un monofilare.. ;)
-
nono è orribile sembra un g43 :D meraviglioso comunque!! guarda qua ci sono millemila consigli su come fare il caricatore partendo da uno monofilare credo di un fucile a pompa merdacinese!! oppure puoi comprarli usati, spesso li vendono con le bandoliere US...
https://ww2aa.proboards.com/index.cgi
-
Non ho mai provato ma teoricamente se tagli bene un monofilare dovresti risolvere, ed ottenere anche una realistica capienza ridotta (l'originale ha 8 colpi).
;)
-
Visto solo ora questo topic
complimenti!!
te lo dice uno che ha rotto ben 3 Calci originali del Garand!!
sò quantè difficile crear lo spazio per poter alloggiare il motorino!!
-
bello....degno del nome custom...
-
Ciao, devi usare un monofilare e lasciare spazio per 13 bb fattibile e poi non si vedrà più. se vuoi esser preciso e sicuro che non si veda nulla dovresti aggiungere 2 alette metalliche intorno all'imbocco per livellare il tutto e far sparire la particina che avanza del caricatore
-
Quote:
miTrano
Visto solo ora questo topic
complimenti!!
te lo dice uno che ha rotto ben 3 Calci originali del Garand!!
sò quantè difficile crear lo spazio per poter alloggiare il motorino!!
Cazzo!! mi ritengo fortunato.. :D
Quote:
Leptines
Ciao, devi usare un monofilare e lasciare spazio per 13 bb fattibile e poi non si vedrà più. se vuoi esser preciso e sicuro che non si veda nulla dovresti aggiungere 2 alette metalliche intorno all'imbocco per livellare il tutto e far sparire la particina che avanza del caricatore
Monofilare per M14?? o meglio quello del Mossberg M500?
-
io ho usato un mono di un M14 cyma, eliminato il metallo e fatto solo in plastica, spunta fuori di 6 mm ma perchè ho ancora il 'gradino' dove dovrebbe esserci la piastra metallica attaccata al grilletto
-
qualcuno ne vuole uno? :D
-
Quote:
Pishazz
qualcuno ne vuole uno? :D
???
-
Hahahah non è una proposta di vendita fuori dal mercatino truzzoweb.. solo che quasi quasi ora che l'ho finito.. mi metto a farne un altro.. :p
-
ah ecco...;)
tienimi informato allora...:)
-
-
E in piu ho finito il tutto col caricatore monofilare opportunamente modificato.. :D
CON IL CARICATORE DISINSERITO:
https://img515.imageshack.us/img515/7342/foto0222w.jpg
CON IL CARICATORE INSERITO:
https://img842.imageshack.us/img842/3040/foto0223in.jpg
Il lavoro è abbastanza semplice, e rende molto l'idea..
L'unica cosa è che ho dovuto segare ugualmente l'imbocco diciamo dove entrerebbe il caricatore dell' M14, dato che per toglierlo (in giocata usavo uno di quelli) o togliere il monofilare, occorre sfilarlo prima dietro e poi anteriormente, se avete un M14 capirete... spero..
-
Che caricatore è? Mi manderesti un link in pm per favore?
-
L'ho trovato nell'usato.. è di un fucile a pompa.. :D ma son piu unici che rari.. :/
-
esatto quelli che usano anche in USA e UK per i garand custom... sono di un fucilino a pompa cinese di cui non ricordo il nome per info andate qui e guardate nella sezione armory https://ww2aa.proboards.com/index.cgi
-
Complimenti Pishazz!!
Anch'io mi ero cimentato nell'impresa, ma sono fermo da mesi: non so come tenere fermo il copricanna (l'omologo di quello dell'M14 per capirci), te come hai fatto? Davanti si fissa al "handguard ferrule" come nell'M14, ma dietro? Mi rimane sempre sollevato... :S
Eh si, scavare il calcio è un lavoro da pazzi! Menomale che mio nonno è falegname: ha costruito una punta del 40 home made e via a mano libera con il trapano! :shocked: