Visualizzazione stampabile
-
KIT aria completo LONEX
Rieccomi a recensirvi un interessante prodotto proveniente da taiwan e fabbricato dalla LONEX casa emergente che sta facendo molto apprezzare i suoi prodotti per qualità e prezzo.
Quello di cui vi parlero oggi è in particolare un kit aria completo per m4\m16 composto da:
-cilindro forato a 3\4
-testa cilindro con doppio oring
-testa pistone antivuoto cuscinettata
-spingi pallino con oring
l'ho acquistato alla modica cifra di 30 euri da ebairsoft l'unico in italia ad averlo disponibile credo.
ma ora vi posto un po di foto ;)
https://img220.imageshack.us/img220/6538/dsc00819d.jpg
una foto dall'alto:
https://img217.imageshack.us/img217/6143/dsc00820ib.jpg
ed eccone una dall'interno del cilindro:
https://img853.imageshack.us/img853/2264/dsc00821cl.jpg
ed inizio proprio parlandovi della testa cilindro: come potete notare la testa cilindro è ammortizzata sia dal lato della testa pistone sia dalla parte di accoppiamento col gearbox.
Questo componente è fatto davvero bene senza sbavature in un alluminio molto leggero e gomme di prima qualità inoltre presenta una svasatura molto larga all'interno per permettere il naturale flusso d'aria.
per quanto riguarda invece la testa pistone anch'essa è pressochè perfetta con totale assenza di sbavature e materiali di prima scelta.
molto interessante il cilindro che presenta 4 fori di compensazione stile systema ed inoltre mi hanno molto incuriosito gli incavi presenti su tutta la su alunghezza che servono a dissipare il calore (stile motori ad aria).
normale lo spingipallino con presenza di oring al suo interno.
il tutto si accoppia armoniosamente e non ha la minima perdita d'aria. Ho notato un netto miglioramento della rosata che si è stretta molto e una costanza di tiro impressionante.
concludendo posso consigliare questo prodotto a tutti per prezzo e qualità .. sicuramente i systema sono migliori ma c'è da dire che questo gruppo aria costa meno della metà :D
Spero di esservi stato utile, per domande , critiche e altro non esitante a contattarmi
alla prossima ;)
-
I gruppi aria lonex li hanno tutti i Sanmarinesi, saddafa da un pezzo...ottimi prodotti come testa pistone preferisco la big dragon azzurra in polimero...per il resto qualità prezzo eccezionale...
-
consiglio di abbinarci un pistone lonex rosso o blu, non importa..sono fantastici!
-
ho preso circa una settimana fa tutto il gruppo aria per aug, però preso a pezzi sfusi, cioè spignipallino con o-ring, testa pistone arancione uguale a quella recensita ma con il beccuccio più lungo apposta per l'aug, testa pistone pom, cilindro pieno ugaule al tuo, però ho riscontrato un problemino non da niente sulla testa pistone, cioè i fori dell'antivuoto alla fine erano chiusi, quasi sicuramente stampati male, ed ho dovuto bucarli con un ago e allargarli con un cacciavitino, per il resto una volta sistemato quello, come gruppo aria devo dire che è veramente buono per quello che costa
-
ho la testa cilindro, ottima! Vorrei provare il cilindro, ma dopo aver provato l'energy non credo che cambio più
-
Quote:
Originariamente inviata da
Trudy
ho preso circa una settimana fa tutto il gruppo aria per aug, però preso a pezzi sfusi, cioè spignipallino con o-ring, testa pistone arancione uguale a quella recensita ma con il beccuccio più lungo apposta per l'aug, testa pistone pom, cilindro pieno ugaule al tuo, però ho riscontrato un problemino non da niente sulla testa pistone, cioè i fori dell'antivuoto alla fine erano chiusi, quasi sicuramente stampati male, ed ho dovuto bucarli con un ago e allargarli con un cacciavitino, per il resto una volta sistemato quello, come gruppo aria devo dire che è veramente buono per quello che costa
strano io non ho trovato nessuna bava e la testa era perfetta...
---------- Post added at 09:07 ---------- Previous post was at 09:06 ----------
Quote:
SiggyEAF51
consiglio di abbinarci un pistone lonex rosso o blu, non importa..sono fantastici!
il problema di quei pistoni è che hanno le guide un po larghette e non entrano su tutti i gear box e se non dovessero entrare lavorarli al dremel è un po complicato
---------- Post added at 09:11 ---------- Previous post was at 09:10 ----------
Quote:
donnola
I gruppi aria lonex li hanno tutti i Sanmarinesi, saddafa da un pezzo...ottimi prodotti come testa pistone preferisco la big dragon azzurra in polimero...per il resto qualità prezzo eccezionale...
infatti io ho detto italia ..e san marino non è parte dello stato italiano :D
io di teste pistone della Bd ne ho provata una in polimero nero e non mi piace per niente...
-
Quote:
eltoroloco
io di teste pistone della Bd ne ho provata una in polimero nero e non mi piace per niente...
ahah brutti ricordi vero? :P rep+ compà!
-
Quote:
Solidx7
ahah brutti ricordi vero? :P rep+ compà!
bruttisimi XD a quel moe a 0.50 grrrrrrrrr
-
il cilindro non sembra perfettamente sferico nell'ultima foto. è una mia impressione?
-
si in effetti da foto sembra ovale ma l'ho misurato col calibro digitale facendolo ruotare ed era sferico ;)
-
Con raffiche serie regge veramente bene, a 28bb/s non e' calata la potenza durante l'utilizzo...
-
confermo io lo uso a 26 bb\s e va benissimo!
-
confermo anchio! montato Cilindro pieno , testa cilindro v.7 e testa pistone silenziata in abs tutto lonex su M14 Socom TM
Per quanto riguarda la prestazione funziona benissimo!! ottimo il cilindro!!
ma naturalmente non silenzia niente! si sente il colpo + cupo ma fa + macello!! hi hih i!!
-
scusate la domanda.. ma questo kit va bene per un m16 a4??
-
no credo tu debba prendere quello senza fori di compensazione. dipende dalla lunghezza della canna
-
quoto toroloco...oltre i 363 mm della canna interna si passa al cilindro senza fori...
-
eh.. questo è il problema.. ho visto su ebairsoft ma c'è solo la versione a 3/4..
-
su parapà ci sono tutti...
-
-
anche softairgames li ha , anche per ak ! cmq avrei messo un pistone con tutti i denti in metallo invece che parzialmente
---------- Post added at 10:31 ---------- Previous post was at 10:27 ----------
io li usi per tutte le mie riparazioni e manutenzioni , devo dire che la testa in POM è meglio di quella in metallo......cmq prodotti molto buoni , nessun fucile tornato indietro per inefficenza , quindi li quoto !
-
tra l'altro di kit aria della Lonex ce ne sono altri 3...con testa pistone in alluminio, silenziata in pom e silenziata in alluminio..tuttavia non ho mai sentito parlare di quest'ultima ha gli stessi problemi di tutte le silenziate? Intendo la parte sopra testa che tende a staccarsi...
-
si ha gli stessi problemi un pò meno ma si staccano uguale
-
non so per quale motivo ma alcune foto sono sparite spero di riuscire a recuperarle o la prossima volta che apriro l'asg vi riposto tutte le foto...
-
eltoroloco una domanda, io ho la testa cilindro ultimate identica spiaccicata a questa delle lonex, monto una testa pistone della deep fire in titanio e il cilindro in carbonio dalla torre il risultato al crono 0.50j e si ke il fucile prima di smontarlo sparava 0.98j xke l'avevo appena comprato, insomma ho provato a cambiare testa cn una modify e niente il maggior risultato è di 0.68j allora mi chiedo che nn sara il cilindro??? la prova sisinga l'ho fatta e tiene da paura, cambio testa cilindro e gli metto la sua oroginale provo al crono e mi fa 1.10j com'è possibile??? vedento le foto tu hai una testa piatta e ti dovrebbe fare anke a te i 0.50j
-
aspetta mi sono un attimo perso, io ho messo il kit completo quindi testa pistone piatta antivuoto e testa cilindro con doppio oring, ora visto quello che mi hai detto credo che il problema sia tra spingipallino e testa cilindro, è l'unica cosa che può succedere, ammesso che la prova siringa sia perfetta... il cilindro non puo essere perchè se con una testa cilindro va over e con la ultimate va under allora sta li il problema tra spingipallino e testa cilindro.
-
allora la prova siriga è ottima nessuna perdita, lo spingi pallino è l'originale g&p in alluminio cn or la testa pistone piatta io ho solo cambiato testa e rimontato quella originale g&p e sono ritornato al j, riprovo a rimontare la testa ultiamate e mi fa ugualmente 0.68j se vuoi ti posto le foto cosi capisci bene
-
si magari cosi capisco meglio, pero controlla la prova siringa con lo spingipallino montato, e controlla la lunghezza del beccuccio delle 2 teste cilindro forse c'è un deficit li...
-
il gruppo aria è compatibile con il gb di uno scar vfc vero?
-
Raga questo kit a 3/4 è buono per le canne da 32 cm? Perché su saddaffa parla di kit m4a1...nella descrizione non specifica la lunghezza della canna...
-
Quote:
daniele610
Raga questo kit a 3/4 è buono per le canne da 32 cm? Perché su saddaffa parla di kit m4a1...nella descrizione non specifica la lunghezza della canna...
si vai tranquillo con questo kit puoi montare canne da 250 a 400 senza problemi oltre ci vuole un diverso cilindro. ah pero prima magari chiama e chiedi quale di quelli è a 3\4 perchè su molti store non si capisce...
-
Ne sta un tipo su saddaffa a 3/4 venduto sfuso che è diverso da quello del kit.. i fori diciamo che partono dal culo del cilindro...e nn pochi mm dopo...
-
Lascio il mio parere su questo tipo di kit.... io personalmente ne ho acquistato uno per steyr con teste silenziate.... da subito ho avuto difficolta di montaggio della testa cilindro nel gb ( ho dovuto allargare i fori della testa cilindro )... la testa pistone invece crea un effetto di tipo siringa quando si prova a tirare l' aria per testare il funzionamento dell' antivuoto e per concludere il cilindro o notato che dopo qualche raffica tende a seccarsi rispetto uno classico in ottone... quindi per quello che mi rigguarda lo boccio come gruppo aria anche se il prezzo e' basso.... sono tornato cosi' ad utilizzare il gruppo aria originale marui sullo steyr nettamente superiore rispetto al lonex utilizzando solamente lo spingipallino dotato di or
-
Raga, ho una domanda a proposito della testa pistone.. monto un pistone con 7 denti in metallo e la parte finale sbatte sulla testa del pistone graffiandolo. è un problema? devo preoccuparmi? per ora la vernice si é daneggiata e nulla di piú. Consigli? avevo messo uno spessore di gomma tra il pistone e la testa, ma si é sbriciolato proprio dove sbatte la parte metallica del pistone. E poi la vite che tiene pistone e testa insieme si allenta continuamente... apro il GB spesso e la stringo sempre, per ora non si é mai staccata la testa, ma mi preoccupa; vorrei sapere se qualcuno di voi ha lo stesso problema e come risolvere... grazie in anticipo :)
-
Metti un po' di frenafiletti sulla vite della testa pistone
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk