Visualizzazione stampabile
-
AK74m ics
salve ragazzi, ho un problema con il mio ak74.. spara abbastanza male e non ho idea di quale possa essere la causa.. il fucile ha appena 2mesi e mezzo di vita.. il colpo singolo tira bene anke se piano invece la raffica tira a volte bene a volte pianissimo sparando anke 2 pallini alla volta.. la potenza lascia a desiderare.. quale puo essere il problema?
grazie.
-
hai provato entrambi i caricatori originali in dotazione? il problema può essere di un caricatore che pesca male.
se si comporta uguale con entrambi i caricatori probabilmente il problema è nella mecccanica del fucile. puoi portarlo a vedere in un negozio dove puoi fare delle prove con altri caricatori e farti consigliare...magari lo aprono e ti sanno dire...
le cause di un pescaggio difettoso possono essere davvero tante per poterti fare una diagnosi senza dare un'occhiata al fucile...per cui se puoi portalo ad un buon meccanico delle asg
-
nel mio m4 era un eccesso di grasso nello spingipallino che faceva sfiatare aria. smontato e pulito e messo solo olio siliconico nella parte interessata e si è risolto tutto.
-
ha sempre sparato male da quando l'hai comprato, oppure ha iniziato da poco?
-
Quote:
Originariamente inviata da alfafiltro
ha sempre sparato male da quando l'hai comprato, oppure ha iniziato da poco?
e aggiungo... hai toccato qualcosa a livello meccanico o spruzzato olio nella t-hop ?
-
io l ho preso di seconda mano pero era comprato da solo 2mesi e usata tipo 2 volte.. xo sparava gia cosi.. cmq nn e un problema di caricatori.. il fucile l ho aperto ieri xo senza fare nessuna modifica.. e stato solo riagganciato lo spingi pallino xke prima nn pescava quasi niente..
-
e stato anke cambiato il gommino dell hop-up dai precedenti possessori.. xo invece di sparare a 90-95 m/s cm dovrebbe essere se arriva a 80 è molto..
-
Quote:
Originariamente inviata da fearigl
e stato anke cambiato il gommino dell hop-up dai precedenti possessori.. xo invece di sparare a 90-95 m/s cm dovrebbe essere se arriva a 80 è molto..
allora molto probabilmente il problema è dovuto o al gommino hop up, o allo spingipallino
-
boo a me riguardo alla risp che ti ho dato prec, il grasso sull opingipallino la faceva rallentare nella chiusura, e mi usciva tipo a 0.6, sparava una merda. pulito e oliato ha smesso di sputacchiare e la potenza è tornata ok.
-
io non ho capito se spara "storto" o spara "poco" o entrambe...
-
io ho pensato ke e la molla magari ke nn va oltre allo spingi pallino.. secondo voi?
-
Quote:
io ho pensato ke e la molla magari ke nn va oltre allo spingi pallino.. secondo voi?
non ho capito... :bho:
-
eh? la molla che non va oltre lo spingipallino?
-
caro fearigl devi tentare di spiegarti meglio altrimenti non capiamo e non possiamo aiutarti...
-
intendevo ke magari la molla e rovinata oltre al fatto ke magari e rovinato anke lo spingipallino.. cosi e chiaro?
-
e comunque non spara storto anzi e molto preciso pero spara piano..
-
spara piano nel senso che è la raffica lenta? oppure cè una mancanza di energia (ti fa pochi metri il pallino) ?
byezzzzzzzzzzzzzzzz
-
Quote:
intendevo ke magari la molla e rovinata oltre al fatto ke magari e rovinato anke lo spingipallino.. cosi e chiaro?
se è per questo potrebbe essere rovinata pure l'astina spingipallino, però se hai un hop up di ricambio prova a cambiare solo quello, se non va allora riapri il gb e controlla spingipallino e astina
-
purtroppo non ho un hop-up di racambio anke perche quando ho preso il fucile m hanno detto ke l hop-up era stato appena cambiato.. comunque spara poco nel senso ke il pallino e lento e non va molto lontano xke invece la raffica e veloce anke se salta alcuni colpi e poi ne spara anke due assieme..
-
oh finalmente ho capito qual è il problema! se è un problema di potenza bisogna per forza aprire il gear box e controllare che non vi siano:
1- rotture da qualche parte o grasso in posti dove non dovrebbe stare
2- perdite d'aria (e questo puoi verificarlo con la cosiddetta "prova della siringa"). questa ipotesi, così a sensazione, potrebbe essere la più plausibile.
se tutto quanto è in ordine e il gruppo aria non perde allora potrebbe bastare cambiare la molla con una più performante.
p.s: potrebbe esserti d'aiuto questo: https://www.softairmania.it/viewtopic.php?t=35577 dove kurnikoff spiega cosa ha messo nel suo ak74m ics per renderlo più prestante.
-
il grasso in origine viene messo un po d'appertutto rompendo le scatole. se poi si usa quell oal molibdeno che tende a temp ambiente a essere abb vischioso e per sbaglio lo si mette oltre che sugli ingranaggi pure sulle parti mobili, pistole e spingipallino. accadono ste porcate. io ci ho messo un po a capirlo. vedrai che se pulisci il tutto e controlli pure la tenuta del oring testa pistone e testa gb tutto torna aposto.
-
grazie ragazzi comunque pensate ke questi problemi siano anke la causa del fatto ke il fucile pesca male i pallini con la raffica?
-
no. il problema del pescaggio è tutto un altro discorso! quello può dipendere:
1- caricatori (ma mi sembra strano perchè gli ics da quanto ho visto pescano sempre perfettamente, sicuro di aver girato la molla fino in fondo?)
2- hop up (magari è sporco oppure si è spostato o altro...)
3- pallini (se non sono di buona qualità portano un sacco di problemi nel pescaggio specie se non sono perfettamente sferici!)
4- asta spingipallino (problema che affligge in particolare gli ak marui, risolvibile mettendo un'asta della classic army per g36)
-
no i caricatori funzionano bene.. gli ho anke smontati e sistemati.. poi gli ho provati su un altro fucile a andavano benissimo..
-
ascolta fearigl, avendo anchio lo stesso trabiccolo, ti suggerisco per prima cosa di prendere un gommino hop-up originale ics che costa solo 5 euro.
se ritrovo il link poi lo metto qui, avevo già spiegato in passato perchè è meglio che sull'ak ics si usino gommini rigidi.
prima di aprire il gearbox, prova il gommino ics!
-
l'ho trovato, ma ho preferito fare un copia-incolla di quel che serviva:
"""parliamo dell' hop up ak-ics. premetto che non mi risparmierò i termini prettamente tecnici.
a differenze delle altre t hop-up, quella ics ha la finestrella superiore (quella attraverso cui agisce il pressore) più lunga, infatti l'apertura arriva fino al bordo posteriore del gommino hop-up.
questo fa sì che il bordo posteriore del gommino non sia bloccato su tutta la circonferenza, ma soltanto sotto e ai lati.
ebbene: col gommino originale ics ciò non è un problema, in quanto essendo abbastanza rigido mantiene comunque una forma cilindrica.
invece, come ho fatto io, montando gommini più morbidi il bordo posteriore tende a piegarsi lievemente verso l'alto, in corrispondenza della finestra del pressore.
io ho messo un gommino systema nero, si vede chiaramente che è piegato verso l'alto, ma ciò non mi comporta nessun problema.
da sottolineare però che il gommino marui è molto più morbido dei systema, quindi suppongo che nel tuo caso si sia davvero piegato verso l'alto in maniera eccessiva.
in ogni caso, non riesco a spiegarmi 2 pallini alla volta, mi sembrerebbe più logico che non sparasse proprio!"""
dunque, fearigl, non so che gommino tu abbia, ma il problema potrebbe essere lì.
-
quindi mi consigli un gommino hop-up ics?
-
cambial oche si può andare solo meglio :d