Visualizzazione stampabile
-
CyberGun Ak47
ciao, ho una novità: sono stato a san marino da gmsoftair dove ho acquistato un ak47 cibergun, che ne dite???
e' legale perchè inferiore al juole e dice essere una replica perfetta del marui... 2 caricatori di serie da 340, una chiavetta che devo ancora capire a cosa serva, batteria da 8.4 1200 e caricabatteria...
secondo voi ho fatto un buon affare per 130 euro???
intanto ditemi il vostro parere poi vi posto i difetti riscontrati ...
ps ma come si regola l' hop up bax in tutti e quattro i sensi con la chiavetta???
-
i cybergun non sono compatibili con i caricatori di altre marche, idem per il gruppo hop up
personalmente attorno alla stessa cifra avrei preso un ak della golden bow attorno al quale col tempo e smanettandoci sopra potevi costruire qualcosa di buono...
-
ciao fra!
beh andrebbe visto... ora come ora ho pochissimo tempo... :(
posta una foto dell'hop up!
ciao ciao!
-
ehm :oops: come faccio precisamente??? devo smontare qulacosa??? cosa??? :s scusa deb, ma non sono molto pratico di queste cose...
mannaggia :( lasciamo perdere la chiavetta, ho capito a cosa serve purtroppo... cmq oggi ho fatto una partita con i miei amici e devo dire che non mi ci trovo affatto male: all' inizio ho ammazzato il 90% della squadra avversaria da solo :twisted:
addirittura sono caduto ed ho sbattuto violentemente il caricatore in plastica a terra (in dotazione ci sono un caricatore in metallo ed uno in plastica), ma per fortuna non è successo niente...
-
posta una foto della regolazione dell'hop up dall'esterno,
con chi giochi??
siete a posto con i permessi alle autorità, e dei proprietari del terreno???
-
gioco con un gruppo di amici, perlopiù maggiorenni, infatti stiamo pensando di creare una squadra: il nome già lo abbiamo, manca solo tutto il resto... sinceramente (speriamo nessuno di loro venga in questo forum) io vorrei venire a giocare con voi però voi non mi volete :( , scherzo, il motivo è che ho 17 anni...
https://img522.imageshack.us/img522/5442/baxja3.th.jpg
-
l'importante che fate i permessi!!! è ffondamentale sennò andate in galera, procurato allarme e "occupazione di terreno di altri proprietari"
visto che non mi hai risposto suppongo che non li avete...
contatta japster anche lui ha un gruppo ed hanno fatto i permessi così ti fai spiegare e ti fai mandare un facsimile.
asp che guardo l'hop up...
-
ma è un normale hop up ak.
allora se lo spingi tutto verso il davanti (la canna da dove esce il pallino per intenderci) è azzerato, se invece lo tiri verso il dietro è tutto giu (da evitare che si incastrano i pallini) quindi per regolarlo:
- spingilo tutto avanti,
- tiralo 2-3 mm indietro,
- spara un colpo e verifica:
- il colpo ha una traiettora ancora troppo parabolica verso il basso, tira ancora un po indietro il cursore;
- il colpo dop un po si impenna in alto, spingi in avanti il cursore;
- il colpo ad occhio resta rettilineo e cade dopo 35 metri circa. ci siamo!
naturalmente quando sposti il cursore fagli fare pochi decimi di mm per volta perchè basta poco per passare da troppo poco a troppo molto! :giggle: :giggle:
per venire a giocare con noi aspetta settembre.
ciao ciao!
-
Re: CyberGun Ak47
Quote:
Originariamente inviata da miticofra
ciao, ho una novità: sono stato a san marino da gmsoftair dove ho acquistato un ak47 cibergun, che ne dite???
e' legale perchè inferiore al juole e dice essere una replica perfetta del marui... 2 caricatori di serie da 340, una chiavetta che devo ancora capire a cosa serva, batteria da 8.4 1200 e caricabatteria...
secondo voi ho fatto un buon affare per 130 euro???
intanto ditemi il vostro parere poi vi posto i difetti riscontrati ...
ps ma come si regola l' hop up bax in tutti e quattro i sensi con la chiavetta???
cybergun da gm? mi sembra strano che li abbiano,almeno io non l'ho mai visti in esposizione...
-
si infatti non ce li ha i esposizione senno quel co..ne farebbe brutta figura :evil:
deb grazie per la tua esaustiva risposta, appena ritorno a giocare lo regolo bene come mi hai detto.
per quanto riguarda i permessi sinceramente è vero, non li abbiamo ma stiamo cmq attenti e piazziamo tutt' intorno cartelli di avvertimento. chi è japster, non lo conosco....
a settembre purtroppo sarò ancora minorenne a meno che non succeda un miracolo (in tutti i sensi) perciò non creda posso venire con voi... :(
-
ragazzi evitate assolutamente di giocare senza permessi, anche con i cartelli nella zona rischiate di beccarvi una bella denuncia da parte delle forze dell'ordine oltre che a doverne passare di tutti i colori.
di club nella vostra zona ce ne sono parecchi, qualcuno sicuramente accetterà anche minorenni basta solo informarsi
ecco una lista con un po' di club
https://www.asnwg.it/comitati1.asp?r...lazio%20umbria
https://www.softairmania.it/index.php?pid=3#umbria
giocare clandestinamente vi porterà solo a cacciarvi in un mucchio di guai e a rovinare la reputazione del softair italiano, che già non è visto bene dalle forze dell'ordine e dall'opinione pubblica.
-
ma cacchio fateli sti permessi!
c'è qualcuno maggiorenne?? se si mettete il suo nome.
japster è un utente di softairmania, mio amico che da solo (o quasi) ha fatto i permessi dopo 3 giorni che glielo ho detto.
ciao ciao!
-
permesso da inviare ai carabinieri della zona, al comando e alla questura via fax:
https://www.softairmania.it/viewtopic.php?t=68
(leggetelo e sistematelo, mettete i nomi di un maggiorenne che gioca con voi)
e questo per farvi dare dal proprietario del terreno il permesso:
https://www.softairmania.it/viewtopic.php?t=66
ciao ciao!
-
io glie l' ho detto di farlo sto permesso, ma mica è colpa mia se non lo fa nessuno... certo, voi mi direte, "tu dissociati e non giocare" così però io ci perdo e a loro non glie ne frega niente. appena posso li riesorto, oggi li ho già avvertiti cmq...
-
caro fra, tu non ci perdi, perchè se qualcuno telefona e voi siete senza permessi si rischia una bella riga nella fedina penale.
quindi inca----ati e fagli mandare due fax : questura e carabinieri della zona (puoi portarla anche a mano).
la colpa è di tutti, dovete fare i permessi.
-
cmq nessuno sa dirmi qualcosa di preciso sulla cybergun???
-
della cyber gun si sa che sembra reinscatolare modelli di altre ditte, però ha i diritti di riproduzione di un sacco di armi compreso l'ak..
ciao ciao!
-
confermo il reinscatolo, anche a me ha dato questa impressione. ho visto un m933 cybergun, ed aveva il caricatore marcato a&k... e' ancora in analisi, visto che pareva strano avesse solo il caricatore di quella marca, e pare proprio che sia un a&k a cui la cybergun ha semplicemente stampigliato i loghi colt sui gusci...
-
o come sembra essere che tutte le ditte possano produrre i loghi basta che non siano venduti fuori dalla cina, quindi è possibile che la cybergun reinscatoli quelli (avendo i diritti di riproduzione dei loghi) e li venda all'estero, mentre le ditte cancellano i loghi e vendono quelli senza loghi
almeno per il tommy è così.... 8)
-
eh ma la cosa particolare di questo 933 è che aveva il quadratino impresso nella plastica sul guscio, dove normalmente c'è il logo a&k, e sopra di quello c'è era il logo colt... boh
-
:roll: mi sembra strano sto fatto del riscatolmaneto, il mio fucile è molto diverso dalle altre asg, non so i caricatori, ma il resto è stranamente diverso.
deb ma a settembre mi prendete nei goblin??? :oops:
-
per chi avesse ancora dubbi sul reinscatolamento...
https://www.softairmania.it/viewtopic.php?t=40734
guardate un po' la foto del caricabatteria dell'ak cybergun?
è identico a quello del cm028 e cm031...
sarà un caso?
-
certo che può essere un caso del caricabatteria: innanzitutto bisognerebbe vedere quanto è potente e poi che centra; non so se lo sai (per curiosità) , ma le moto di cilindrata 50 hanno tutte lo stesso motore: ciò che cambia è solo l' estetica e le sospensioni, perciò non è che sono moto rinscatolate!!! :d
deb fammi sapere per quella domanda che ti ho fatto, non posso più aspettare :giggle:
pensa che oggi alcuni miei compagni (addirittura della stessa squadra) hanno rischiato di fare a botte per uno stupido motivo (che però ignoro) e uno dei due ha sbattutto a terra il suo asg (un m4 con slitta credo) e si è frantumato, a dir poco. il gear box dovrebbe essere integro ancora, che dite se lo prendo (naturalmente col suo permesso) potrò riprenderci qualche pezzo??? ignoro anche di che marca sia, però so che l' ha pagato sui 300 euro (buon segno no???)...
-
dipende di solito i non maggiorenni non si accettano.
comunque a settembre se ne parlerà.
per il fucile gettato a terra... beh digli da parte mia che è un po c****one...
che ci fai se è un colt è totalmente diverso da un ak e poi tanto se va cambiato tutto ci spendi come a prenderlo nuovo (povere asg maltrattate... avete fatto sti permessi??? )
si ma sono reiscatolamenti comunque credici.
-
asco, a me servirebbe solo il pistone, la testa, insomma ste cosette che credo siano uguali, no??? il motore lo so che non va bene perchè è più lungo, ma credo che per il resto... almeno le boccole saranno uguali :d
e gli ingranaggi :d
ho provato il fucile a metà e devo dire che spara ancora. :twisted:
pensa ha anche il silenziatore, se ce la faccio lo metto nel mio fucile :twisted:
ah deb, per quanto riguarda il fatto di essere minorenne, ti volevo dire che si tratterebbe di un breve periodo di gioco nei panni di 17enne perchè a gennaio raggiungerei la massima età. adesso scommetto che tu mi dirai: "e allora aspetta tre mesi e il gioco è fatto!!!" :evil: e' proprio questo che volevo evitare: l' attesa. :cry3:
-
a volte l'attesa regala i frutti migliori... non sto scherzando.
prova finchè il tuo spara non lo toccare, quando sarà lo aprirai e vedrai che c'è dentro...
ciao ciao!
-
guarda che è da quando avevo 14 anni circa che sto aspettando :giggle:
dai ti scongiuro, devi aiutarmi!!! sono anche abbastanza bravo sai?!? pensa che la penultima volta, mentre i miei compagni di squadra si erano appostati, sono andato da solo in avanguardia e ho ucciso tutta l' altra squadra :twisted:
cmq l' ho aperto l' m4 e purtroppo sono 250 euro di merda (scusate il termine ma è così): cioè l' ha pagato 100 euro più di me e ha le boccole in nylon, testa pistone che non toccava minimamente nel cilindro (prova siringa 20 volte in una con esito negativo) insomma io non so come poteva sparare quel fucile... ah per esercitarmi ho richiuso il gear box e credo di aver messo tutto correttamente però quando sono andato a sparare il motorino non girava e la batteria si è scaldata (ha fumato con rischio di scoppiare :giggle: ), che può essere??? ah poi per 250 euro non gli hanno dato neanche il fusibile pensate un pò...
-
a me i ragazzini impazienti che vogliono giocare a tutti i costi non piacciono... è una questione legale. punto.
non si scappa.
-
caro miticofra,
ti consiglio di leggere i tanti argomenti di meccanica davvero ben approfonditi che esistono su questo forum.
prima leggi e studia poi smonta e prova, e poi magari chiedi per capire quello che è successo!
e poi come ti ha ricordato deb le persone impazienti non si fanno ben vedere, anche qui sul forum...
-
soprattutto le persone impazienti spesso scoprono che il softair è noioso...
ammazzare tutta una squadra da solo? bravo, ma forse i tuoi avversari che stavano facendo?
la meccanica? un marui non si scherza, boccole in nylon ma ti durano una vita, non tutto ciò che vendono come aftermarket e che spacciano per metallo sia da comprare.
magari il tuo è spessorato male e sgranerà, però aveva le boccole in metallo!! si si...
piccola domanda: hai le boccole da 6 mm giusto? se dovessi scegliere quali comprare quali scegliersti?
- nylon
- acciaio
- cuscinettate
vediamo subito quanto ne sai!! :giggle: :giggle:
(ps: gli altri stessero zitti! :evil: )
con i goblins ho visto giocare un minorenne l'ultima volta 1 o 2 anni fa, accompagnato dal padre... se vuoi chiedere info c'è il nosro forum fra i club. basta chiedere, io per quanto mi riguarda gioco e basta, e forse a settembre non ci sarò nemmeno più.. bisogna vedere come vanno le cose...
-
allora so già che dietro questa domanda si cela un trabocchetto però io che ne so poche di cose risponderò come posso: allora, per cominciare so che quelle in nylon dovrebbero (ma in teoria devono) durare meno, quelle in metallo (acciaio) dovrebbero essere le più resistenti a lungo andare e le cuscinettate, invece, garantiscono prestazioni migliori in termini di raffica, ma a causa della piccolissima fattura potrebbero avere problemi di durata...
allora ho azzeccato qualcosa??? :razz:
per quanto riguarda i minorenni, mi pare che un pò d' anni fa ne prendeste 2 che avranno avuto si e no 15 anni a quel tempo... come la mettiamo allora??? :twisted: no, vabbè, scherzo però avrei tanta voglia di venire... cmq perchè non vorresti più andare a giocare???
a che devo chiedere sul forum dei goblin? a tom??? chi è il capo??? ;-)
-
a domenico, rivogliti a lui chiedi se puoi giocare.
buona risposta allora qualcosa ne sai. boccole cuscinettate da 6mm mai e poi mai!!!
problemi miei...
due anni fa non eravamo nemmeno un club ufficiale e la situazione era diversa....
-
com' è domenico??? e' cattivo??? non è che puoi mettermi una buona parola prima che glie lo chieda direttamente io??? :oops:
ah, allora spero che li risolverai presto questi problemi, perchè mi sembri (personalmente non lo so, ma) un' ottima persona tu e se il gruppo perdesse questa persona... :roll:
cos' hanno di male le cuscinettate??? si rompono subito???
-
si le cuscinettate da 6mm si rommpono son troppo piccole.
fai poche pippe e chiedi a domenico, mica ti mangia!
-
niente, domenico mi ha sputato in faccia (virtualmente s' intende) :roll: perciò dovrò aspettare... :cry3: :cry3: :cry3:
non capisco però perchè non fate come i lupi grigi di foligno (mi sembra) che fanno firmare un centinaio di fogli ai genitori ed ecco il via libera...
vabbè aspetterò sti mesi e poi per la rabbia vi ucciderò tutti in gioco, ok deb??? anzi a te ti risparmio perchè mi vuoi bene (virtualmente s' intende) :d naturalmente scherzo, so che i tipi violenti non sono ben accetti e io sicuramente non sono uno di quelli, anzi...
vabbè saluti...
-
si ci sono i mille fogli da firmare ma capisci che avere minorenni sul campo non èè mai una cosa bella e/o facile da gestire...
a volte è difficile gestire i grandi... :evil: :evil: :roll:
beh a risentirci, stanotte si parte per la normandia!!! naturalmente aviotrasportato e paracadutato sulla drop zone vicino al pegasus bridge (caen)! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
-
buon viaggio deb!!!!
portaci qualche bella foto!
-
già... divertiti allora.
ciao e grazie
-
ve ne porto 4 gb vi bastano??
grazie! ciao!!!
mi parte il ju52!!! 8) 8) 8)
-
Quote:
Originariamente inviata da miticofra
... domenico mi ha sputato in faccia ...
... per la rabbia vi ucciderò tutti in gioco, ok ...
salve a tutti.
vorrei precisare che ti ho risposto in maniera garbata, segue trascrizione della risposta:
da: domenicog69 a: miticofra
inviato: ieri, alle 09:43
oggetto: re: goblin
si grazie per le info e per il "lei". dammi del tu.
comprenderai che il legale rappresentante dell'associazione, responsabile in toto per le attività sul campo, ha espresso un parere confermato dall'assemblea dei soci, per cui le necessità burocratiche e le conseguenti responsabilità non sono poi cosi evitabili come sembra da quello che viene scritto su carta.
la situazione è ben più complessa di quello che sembra, in quanto per quanti fogli si possano far firmare comunque la responabilita oggettiva, resta a carico del l.r., per una attività che non ha campi ben definiti e messi in sicurezza, per attività effettuate con mezzi e materiali potenzialmente pericolosi.
comunque, ribadisco che se vuoi, al compimento della maggiore età, saremo ben lieti di averti tra le nostre fila.
inviato: martedì 31 lug 2007 12:03
ciao,
le preghiere non sono necessarie, la legge parla chiaro e noi dobbiamo solo seguirla.
gli adempimenti per avere a giocare un minore sono faraonici, e non possiamo snaturare il gioco per aprire l'associazione ad un gruppo di persone che può, invece, organizzarsi individualmente, come avete fatto finora.
comunque, visto che la data si avvicina (precisamente quando) e che fino al 09/09/07 l'attività è sospesa per ferie e calura, credo che tu possa riuscire ad attendere il tempo che resta per poi aderire alla nostra associazione come maggiorenne a tutti gli effetti.
saremo ben volentieri contenti di averti fra le nostre fila, ma ti preghiamo di voler attendere fino al compimento della tua maggiore età.
per il resto dei quesiti, spero che il sito https://www.goblinspg.it possa essere di risposta alle tue richieste.
restiamo in contatto, saluti.
inviato: ieri, alle 13:02
non mi stai assillando, mi spiace che non ti possa avere prima fra le fila dei goblins.
le regole vanno seguite in tutti i casi, trasgredire per uno significa vanificare gli sforzi per mantenere una struttura funzionante.
spero che tu continui a fare attivita di softair in sicurezza come vi ha spiegato deb.
mi raccomando è importante, preferisci non andare a giocare piuttosto che precluderti future attività.
pertanto non è mia norma "sputare" nessuno, rispondere con fermezza e franchezza non credo voglia dire essere stati trattati male.
come potrai capire dal tono credo di essere, non arrabbiato, ma contrariato dal modo in cui poni certe situazioni, non ultima il "voglio giocare il 20 gennaio a torgiano".
ribadisco e sottoscrivo che se vuoi venire a giocare con i goblins e se il gruppo di "amici" ti accetterà, sarai il benvenuto e ti posso assicurare che fratelli e amici minorenni di giocatori o associati non faranno, per il futuro, differenza.
il motivo dei "maggiorenni" è stato posto come regola per svariate motivazioni che qui non voglio ripetere, ma se qualcuno si è prevo la briga di pensarci e decidere ci saranno state delle buone ragioni.
ora scusate l'abbondante ot ma mi pareva d'obbligo porre l'accento su questo argomento visto che si parlava di me.
saluti
falco|one