Dovrei comprare una giacca e un pantalone dpm,ma nel sito riporta le taglie cosi(per la giacca 170,160...,mentre per i pantaloni 30,31....) io di solito prendo una M...come faccio a capire quale prendere?
Visualizzazione stampabile
Dovrei comprare una giacca e un pantalone dpm,ma nel sito riporta le taglie cosi(per la giacca 170,160...,mentre per i pantaloni 30,31....) io di solito prendo una M...come faccio a capire quale prendere?
Ciao coked...quelle crede siano le classiche taglie internazionali di pantaloni....per la tabella guarda ex pluribus qui...
https://www.migliorscelta.it/gu/tagl...lie-483-bg.htm
solitamente però le taglia inglesi (di pantaloni) hanno tre taglie [girovita-"giroculo" e lunghezza gamba(presa dal cavallo in giù...)],,,spero di esserti stato utile....
nel tuo caso la misura indicata per la giacca corrisponde alla tua altezza (quindi se sei alto un metro e 80 prenderai 180) ma manca l'indicazione del petto. le taglie inglesi sono ad esempio 180/96, in cui 96 sta per la circonferenza petto in cm.
la misura indicata per i pantaloni e' semplicemente il girovita in pollici, li trasformi in cm ed il gioco e' fatto ;)
sara' palloso, ma ce ne sono miliardi di indicazioni sulle misure inglesi nel fc, e anche un topic apposito dove postare le domande. la prossima volta magari cerca meglio ;)
grazie a tutti delle risposte, io sono alto 1,76 e ho di giro petto 79, se compro la giacca con queste misure 180/96 dite che mi sta o ci navigo dentro....??
Una 170/88 rischierebbe forse di esserti corta di maniche.... di 180/88 non ne ho mai viste.. forse la 180/96 ti sarà un po' abbondante ma potrebbe essere la scelta obbligata ;)
1.76 è una misuraccia!! :giggle: La 170/88 rischia di andarti corta di maniche (fastidiosissimo) ma una 180/96 ho paura ti vada grandina. E 180/88 purtroppo non esiste...
Vediamo se qualcuno delle tue "dimensioni" risponde, dovendo scegliere ti consiglierei cmq la 170/88
---------- Post added at 10:19 ---------- Previous post was at 10:19 ----------
EDIT: ma nella M americana non ci vai largo??
A questo punto mi conviene prendere 180/96,meglio un po larga che prenderne una che mi sta corta di maniche...per i pantaloni non c'è problema la taglia l'ho trovata...
---------- Post added at 14:06 ---------- Previous post was at 13:49 ----------
Anzi no adesso ho preso le misure per i pantaloni,praticamente ho(girovita:80, giroculo:95,lunghezza gambe 100), ho trovato disponibile solo questa taglia(80/96/112) dite che sono troppo lunghi?
Considera che io uso la 180/96 e sono 1.82 x 90 e spiccioli di "giro-petto". Pantaloni: 80/88/104.
La taglia da te indicata è grande assai, ti serve una 80/84/100 o anche meno!! (le prime due cifre son quelle di riferimento, la prima indica più o meno l'altezza es. ..1.75 - 1.80, le seconda il girovita)
ho trovato solo questa misura per i pantaloni(85/80/96) troppo piccola''???
Se misurandoti di vita sei 80cm è la tua!! Sicuramente però ti sta lunga... ti ci vole una 75/80/96 :wink2:
Di girovita ci siamo poi se è un po piu lunga la infilo dentro lo scarpone....
anche perchè, alcuni capi, tipo completi in goretex, giacconi tipo smock, tea bag, tendono a vestire più abbondanti...quindi meglio scegliere la misura giusta...
Per curelin:io ho sempre preso la M conta che ho la woodland della truspec S mi va corta......
---------- Post added at 23:36 ---------- Previous post was at 23:12 ----------
scusate se sono un po di coccio,ma in pratica per i pantaloni dovrei prendere una 75/80/96 se ho capito bene?
mmm...alla fine sei più alto di me di 2/3 cm...non capisco come fai a vestire una M :D anche perchè a me di lunghezza le S mi vanno bene, e di torace ci rientro perfettamente...le M invece mi abbondando un poco!
in pratica, per pantaloni le misure sono: GIROVITA/GIRO"SEDERE"/LUNGHEZZA GAMBA. prendi un metro, ti misuri la vita, sopra le anche, ti misuri la circonferenza del sedere, e la lunghezza della gamba dall'anca...et voilà!
Curelin !! :evil: Ti spezzo tutte le ossicine !!! :grr: La sequenza esatta è LEG/WAIST/SEAT !!!! Il PRIMO numero è l'interno gamba da cavallo a caviglia, il SECONDO è il girovita e il TERZO è il giroculo. Quindi (a mo' di esempio) 85/88/104 sta per 85 di gamba, 88 di fianchi e 104 di deretano... e ci credo che sto povero ragazzo non ci si raccapezza più. Per farti perdonare ti toccherà spedirmi una decina di litri di vino siculo :p
Garazie delle informazioni ragazzi!!!
Scusate se rompo ancora l'unica taglia disponibile che ho trovato è questa 80/72/88,non mi vorrei sbagliare perciò voglio essere sicuro che mi vada.....
Ma è possibile che per due mimetiche e due chest rig mi chiede 65 sterline di spedizione!?
direi proprio di no.. il massimo che abbia mai pagato sono 40 GBP per un pacco da 10kg
cosa gli posso dire al venditore????cioeè 80 euro di spedizione mi sembra una cosa impossibile ,cioè ci vuole guadagnare sopra....
Chiedi anzitutto con cosa spedisce... 65£ di spedizione sono un'esagerazione, se il tutto entrasse in un semplice pacco airmail spenderesti sulle 20£ più o meno!!
ecco cosa mi ha risposto
(Hi, postage & packing for these 6 items will be £64.99GBP by international
parcelforce global priority. )
Non ho familiarità con quel tipo di spedizione ma il prezzo potrebbe pure essere credibile... E' pur sempre un servizio celere e tracciato, con un pacco di almeno un 3-4Kg.. Chiedi semmai se fosse possibile rivolgersi altrove, so che i corrieri (es. DHL) hanno tariffe "speciali" parecchio convenienti, per un pacco di circa 2kg. spesi tipo 17€
---------- Post added at 19:50 ---------- Previous post was at 19:49 ----------
EDIT £ non €, ma cmq piuttosto economico!!
---------- Post added at 19:59 ---------- Previous post was at 19:50 ----------
EDIT2: https://www.parcelforce.com/ qui il sito, cerca semmai se ci sono sistemi magari più lenti ma più economici!
---------- Post added at 20:00 ---------- Previous post was at 19:59 ----------
EDIT3 e poi smetto: fare due spedizioni separate contententi un'uniforme e un chest cadauna costerebbe forse meno!! Due airmail semplici e con 20-25£ te la cavi! :wink2:
Gli ho chiesto se mi spediva i due chest rig in un pacco unico con la royal mail e mi ha detto che per via del peso deve spedire per forza con due pacchi diversi.....
gli ho scritto se mi poteva spedire con due airmail semplici,mi ha risposto cosi(Hi there pricevshipping rates are on the ad & p&p tab, we don't send international unsigned for mail) non ho capito cosa voglia dire quel''p&p tab''.....