Visualizzazione stampabile
-
Cavetti del motorino
-MARCA E MODELLO: Steyr aug a1 golden bow
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 3 mesi
-UPGRADES O MODIFICHE: nessuna
-DESCRIZIONE PROBLEMA:In poche parole non è un vero e proprio problema: dato che mi di è rotto il gruppo elettrico pensavo di cambiarlo, cosi mi e sorto un dubbio: come stacco i cavetti dal motore senza romperlo e come li riattacco?
-TEMPO DEL PROBLEMA:2 giorni
-
? scusa perche, come sono attaccati?
-
Se sono saldati ti occorre un saldatore a stagno!
-
Praticamente sono attaccati con una specie di gommino, penso come negli altri motori solo che non ne ho mai staccato uno quindi basta semplicemente tirare o c'e un modo preciso?
-
dentro a quel gommino che dici tu c'è il fastom, un "attacco rapido". devi solamente tirare e il fastom si staccherà dalla linguetta del motore ;)
-
scusa perchè devi usare i cavetti del motorino?
-
Non li devo usare li devo soltanto cambiare con quelli nuovi
-
ok, farò una guida su come staccare i fastom del motore XD
1 Aprire il fondello
2 tenere saldo il fastom con le dita
3assicurarsi di tenere ben saldo il fastom con le dita
4tirare tenendo presente il punto 2
fatto
-
Scusate l'ignoranza, cosa è il fondello?
-
Il tappo che sta sotto la pistol grip (l'impugnatura a pistola), se possiedi un AK (o in generale il 90% delle repliche con GearBox ver.III) togli tutta la grip.
Ahab
-
ma siccome ha uno steyr deve svitare il fondello del calcio, e tirare fuori leggermente il gear box...allora potrà togliere i cavi ;)
comunque
come fai a dire che ti si è rotto il gruppo elettrico? che prove hai fatto?
-
No mi si è rotta una linguetta che dovrebbe stare al gruppo di scatto
---------- Post added at 13:19 ---------- Previous post was at 13:18 ----------
In pratica il gb è gia aperto e tirato fuori
-
ah ok ;)
quindi o tiri e si stacca
oppure i cinesi sono astutissimi e hanno saldato i contatti
-
Se li avessero saldati dovrei comunque staccarli e risaldare quelli nuovi?
-
yes..a meno che ci metti dei faston...
fai una cosa se puoi
posta una foto del presunto danno, magari non serve cambiare tutto
ma soprattutto
cos'hai combinato per rompere una linguetta del gruppo scatto?
-
Ho già provato a far risaldare il danno ma dive che è impossibile... In pratica avevo aperto il gb e mia madre per sbaglio non so come in mia assenza a staccato il cavo rosso che andrebbe davanti al grilletto
---------- Post added at 14:24 ---------- Previous post was at 14:23 ----------
Come metto i fastom nel caso non riuscissi a farli saldare?
-
noooooooooo
la storia della mamma è nuova ;)
anche per il faston sarebbe meglio saldare, anche se hanno un alloggio da stringere con una pinza per fermare il cavo elettrico
comunque, se è solo staccato un cavo, puoi risaldarlo...in giro c'è sempre quancuno con qualche negozio di elettronica...con un saldatore...magari uno zio di un amico
-
si si lo ho portato a cercare di farlo saldare ma mi hanno detto che sarebbe stato difficile perche era in una posizione strana. un paio di giorni fa lo riprendo e naturalmente quando richiudo il gb si rompe tutto... quindi ci ho rinunciato:sad2: e ho optato per cambiare il gruppo elettrico ma se non ho capito male se fossi sfortunato dovrei far risaldare comunque l'attacco al motorino?
---------- Post added at 14:50 ---------- Previous post was at 14:35 ----------
Comunque tirandoli non mi riesce staccarli quindi suppongo siano saldati cosa devo fare adesso?
-
1 allegato(i)
i cavi al motorino non hanno questi attacchi?
Allegato 111755
se non ci sono, sono saldati con lo stagno e quindi devi toglierli con un saldatore a stagno ;)
-
-
no, non ha quegli attacchi, comunque domani metto una foto:)
-
4 allegato(i)
Allegato 111808Allegato 111809In pratica sono attaccati in questo modo, nonm si vede bene l'attacco perche è coperto da una specie di fodera di gomma quindi le domande diventano: vi sembrano saldate?
se si cosa faccio per cambiarle posso staccarle o occorre un saldatore per staccarle? devo togliere i gommini?
Un'altra domanda non riguardante direttamente questo problema: dove starebbe questo pezzo, all'iterno della gabbietta?https://www.softairmania.it/attachme...1&d=1320238288https://www.softairmania.it/attachme...1&d=1320238406
-
il gommino che copre il filo dovresti riuscire a sfliarlo. quindi poi dovresti vedere se ci sono gli attacchi o se sono saldati.. comunque se non riesci a sfilarli prova a tagliar il gommino con una forbice (attento a non tagliare anche il cavo sottostante) ;)
il pezzo non capisco dove vada :)
-
Grazie, ora provo e vi faccio sapere!:)
-
A me sembra che i fili siano saldati e sopra ci hanno messo una guaina termo-restringenge per isolarli.
Anche perchè lo spazio del motore, in uno Steyr, è molto limitato e se ci fossero i mini-faston sarebbe un problema alloggiarlo.
Quel pezzo non ho la più pallida idea di dove sia uscito fuori.
-
Grazie ma quindi se fossero saldato dovrei usare un saldatore per staccarli e poi risaldare quelli nuovi?
-
-
Ok comunque ho guardato, son saldati... grazie a tutti
---------- Post added at 15:59 ---------- Previous post was at 15:55 ----------
Approposito, occorre che rimetta qualcos'altro al posto delle guaine termoisolanti?
-
Considerando che il guscio dello Steyr è in plastica, se le saldature sono fatte bene non c'è bisogno di isolarle. Esattamente come negli AK.
Se proprio vuoi, un giro di nastro isolante e amen!!
-
grazie :)
---------- Post added at 15:01 ---------- Previous post was at 14:29 ----------
un'ultima cosa,come faccio a far passare il pezzo dove stanno attaccati i cavi dal buco nel gb?
-
Scusami ma non riesco a capire di quale pezzo e di quale "buco" del GB tu stia parlando.
-
-
3 allegato(i)
Questo è il buco, in pratica quello sotto il gruppo aria ove va il gruppo di scattoAllegato 112062e quello è il pezzo che dovrebbe starci soltanto che è attaccato ai cavi e lo devo per forza infilare,Allegato 112063Allegato 112064anche se è notevolmente piu grade del buco (non fateci caso quello è quello rotto senza cavi attaccati)
-
Ahhhhhhh........ ora ho capito !!
Purtoppo quel pezzo non ci entrerà mai.
Bisogna fare entrare i fili, da fuori, nel gear-box (da quel foro) e poi saldarli sul gruppo grilletto.
Del resto, per togliere il precedente gruppo grilletto, hai dovuto dissaldare (o tagliare) i fili, altrimenti non lo potevi levare.
-
io li ho tagliati.. ma comunque dovrei dissaldarli e risaldarli in seguito, okay grazie tutto chiaro!