é possibile ke la lente di un red dot si possa frantumare con un pallino ??? soprattutto le lenti di quei red dot piu fini (https://www.socomtactical.net/images..._dot_sight.jpg) ???
Visualizzazione stampabile
é possibile ke la lente di un red dot si possa frantumare con un pallino ??? soprattutto le lenti di quei red dot piu fini (https://www.socomtactical.net/images..._dot_sight.jpg) ???
Sicuramente... devi essere abb. sfigato per prendere un pallino proprio in quei 2 cm, però capita. Tra i vari red dot , quei modelli li sono i piu fragili.
Non è possibile.............. è quasi certo !! ;-)
Benvenuto nel mondo del soft-air!! :-)
vabbe dipende da che replica di dot compri.se prendi uno cinese sicuramente si rompe,se prendi un dot "vero" non si rompera mai
E' molto facile che capiti, poi dipende dal red-dot se è resistente o meno, ma prima o poi un allino sulla lente arriva ;)
quelli usati sui ciufili veri;)
Comunque esistono delle protezioni in plastica trasparente, o a rete metallica, che salvano il vetro anteriore del nostro Red Dot.
Per esempio io ho un aimpoint replica, dove davanti c'e la rete metallica... Dopo essercisi abituati ci si trova bene :)
Quelle in plastica, per ora le ho viste solo sugli Eotech.
La rete va bene anche per le torcie.. Sopratutto quando sono torce costose..
Purtroppo i cover plastici per i dot non ci sono sempre :/
si possono fare a mano le cover per gli eotech e aimpoint... quello che dici tu QuaZa e il killflash che serve per no far vedere il riflesso della lente.... nel softair puo servire anche per evitare che il dot si rovini
a me a dire il vero è successo, ero in game all'aperto una raffichetta di 6 colpi ad un mio amico (che ovviamente era in squadra avversaria) e gli ho spaccato il vetrino... :shocked:
è comunque utilizzabile perchè a dire il vero non è che è proprio spaccato... è come se si fosse spaccato internamente infatti se si passa il dito su entrambi i lati del vetrino risulta perfettamente liscio ma non è comunque un bel vedere
ti consiglio vivamente di non comprarlo ammenochè non vuoi rischiare :eek: ( sinceramente io dopo averci speso soldi mi seccherei parecchio a trovarmelo con una bella crepa nel mezzo)
P:s. il dot è proprio quello che hai postato tu in foto: 5 intensità di luce verde/rossa a 4 forme
Per vero intendo gli aimpoint veri,hli eotech e non i royal o le repliche..intendo i konus o mille altre marche che vengono usate x fucili veri e non le repliche che trovi su internet a 60€..prova a tirare su un eotech da 600€ e prova su un royal da 60..se costa di più è perche i materiali di costruzione saranno migliori e quindi piu resistenti..io comunque ho tagliato un pezzettino di plexiglass a forma di vetrino di eotech cosi lo proteggo..anche se il mio è un g&p e dovrebbe essere piuttosto resistente
E' vorrei vedere che si rompano !!! Devono resistere alle sollecitazioni di un arma vera, figurati su una replica che neanche rincula.
E poi, secondo te, c'è gente che spende 600 e passa euro per un dot da mettere su una replica da 100 euro?
TUTTI i dot utilizzati nel soft-air possono rompersi se una lente viene colpita da un pallino. Non è questione di cino-repliche o di dot di marche blasonate.