Visualizzazione stampabile
-
Trijicon - SRS red dot
In uscita nel prossimo Febbraio il nuovo red dot by Trijicon che tenta di entrare nel mercato dominato dalla Aimpoint con il suo CompM4.
Qui le caratteristiche principali:
- 1.75 MOA red dot
- 38mm objective lens- The SRS has a huge viewing window, nearly eliminating the tube effect
- Runs for 3 years on an average setting and uses the solar panel to power the optic in place of the AA battery when in sunlight
- Automatic plus 10 individual brightness settings for the red dot, 1-3 are night vision compatible
- Sealed, ruggedized case
- No tools needed- sighting adjustments can be made with a shell case and the Bobro self-adjusting mount snaps into place with a locking lever
- 3.75 inches long
https://militarytimes.com/blogs/gear...jiconsrs01.jpg
https://militarytimes.com/blogs/gear...jiconsrs03.jpg
https://militarytimes.com/blogs/gear...jiconsrs13.jpg
https://militarytimes.com/blogs/gear...jiconsrs16.jpg
-
L'idea del pannello solare non è male...
Costo non si sa???
-
Quote:
Originariamente inviata da
The_NightRider
L'idea del pannello solare non è male...
Costo non si sa???
Al momento no , però si presume sia simile a quello del CompM4 in quanto diretto concorrente. (750 dollari o giù di li)
-
Non male. Peraltro avrà certamente una lente fantastica e l'idea del pannello solare piace molto anche s me. Speriamo costi un po meno della previsione del Beppe. Io è quattro anni che uso un CompC3 della Aimpoint e per ora posso dire che vale ogni euro speso... La Trijicon non sarà certo da meno
-
nooooooo
ho appena preso un reflex e ora esce questo cazzzzzz
-
-
sexiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ma anche dal costo altino immagino
-
Cacchio che giocattolino..:D
-
...e capace che costa anche di più del CompM4...
-
ragazzi una doanda che non centra con il dot ed e dettata dalla mia totale ignoranza in materia !
i gusci del fucile in foto che marca sono ?
-
Quote:
Phils
ragazzi una doanda che non centra con il dot ed e dettata dalla mia totale ignoranza in materia !
ahahahaahahahahahahahaha!:D
-
Quote:
Phils
S&W M&P15 , l'M4 della Smith & Wesson
Basta OT
-
bhe...
ne hanno ancora da studiare,per arrivare a competere con "la svedese"
hanno aggiunto un pannellino solare,per implementare la durata,ridicola a confronto del compM4
10anni contro 3
altro difetto è la sua forma e dimensioni,quel che già esiste non è compatibile (magnifier,staffe per visori ecc ecc)
-
Quote:
grundig
altro difetto è la sua forma e dimensioni,quel che già esiste non è compatibile (magnifier,staffe per visori ecc ecc)
:confused:
Le immagini mostrano essere alla stessa altezza di compm4 e 553... teoricamente dovrebbe essere compatibile con la roba che esiste già....
https://militarytimes.com/blogs/gear...jiconsrs19.jpg
-
sicuri che sia un pannello solare e non la classica fibra ottica?
-
Mmmh..
Sinceramente come design non è che mi faccia proprio saltare dalla sedia, anzi, nell'immagine in cui è montato.. non mi attira per nulla.
-
A me come design piace, però effettivamente se ha una durata meno della metà degli aimpoint dovrebbe anche costare circa la metà.
-
mmm...però ogni 3 anni gli và cambiato il pannello solare...bella rogna...
-
Quote:
FRA94
mmm...però ogni 3 anni gli và cambiato il pannello solare...bella rogna...
Sulla base di quale fonte lo dici?
Si tex, è proprio un pannello solare (che non va cambiato ogni 3 anni..........), contribuisce all'alimentazione assieme ad una comune AA.
Non sono però riuscito a capire se è NV compatibile, ma immagino di si!
-
e si cavolo beppe hai proprio ragione,mi stavo confondendo con un altro red dot della trijicon (RMR ??)
che avevano in passato comparato con un "pari serie" dell'aimpoint,in cui le altezze non coincidevano
e dovevano usare accessori larue,per venirne a meno
comunque 3 anni con una batteria stilo sono un infinità(una replica se arriva a 100ore di autonomia è tanto)
-
NOn mi piace...preferisco l' eotech...
-
Quote:
Voodoo
Quote:
Beppe_goodoldrebel
Runs for 3 years on an average setting and uses the solar panel to power the optic in place of the AA battery when in sunlight
Se non mi sbaglio,il vocabolo run,é usato non solo per dire correre,in inglese,ma anche per indicare il termine di scadenza di un determinato oggetto.
In più il semplice fatto che hai a che fare con un pannello solare,implica che questo
abbia il suo percorso di vita (nasce,viene utilizzato,muore-non funziona più dopo un tot di anni) e in più non essendo un rifiuto smaltibile,devi consegnarlo agli enti opportuni,spendendo soldi comunque,ecco perché non lo comprerei personalmente ;)
-
Quote:
grundig
e si cavolo beppe hai proprio ragione,mi stavo confondendo con un altro red dot della trijicon (RMR ??)
che avevano in passato comparato con un "pari serie" dell'aimpoint,in cui le altezze non coincidevano
e dovevano usare accessori larue,per venirne a meno
comunque 3 anni con una batteria stilo sono un infinità(una replica se arriva a 100ore di autonomia è tanto)
Tra l'altro nel video di prova (che non ho postato) dicono che sia meglio del compM4 per via del diametro più largo (maggiore visuale in puntamento) e della lunghezza più ridotta (più spazio sul rail). Poi non so , sono sempre quelle impressioni personali da prendere con le pinze.
-
Quote:
Voodoo
Si tex, è proprio un pannello solare (che non va cambiato ogni 3 anni..........), contribuisce all'alimentazione assieme ad una comune AA.
Non sono però riuscito a capire se è NV compatibile, ma immagino di si!
Veramente un bel giocattolino. Ho appena dato un'occhiata al sito trijicon. Nvg compatibile. Non c'è alcuna nota relativa alla durata del pannello solare. Non credo che i tre anni di durata si riferiscano a questo, ma piuttosto alla durata della batteria con un utilizzo "intenso". La soluzione batteria/pannello solare è adottata anche dall'ottimo Zeiss Z point.
La lente "maggiorata", come per RX30, garantisce un minor "effetto tubo" ed una più veloce acquisizione del bersaglio.
-
Forse tra tutti i red dot questo è quello che mi piace di più...in effetti come dice beppe si intravede il diametro della lente che è quasi il doppio rispetto quello di un eotech...Magari permetterà una maggiore visuale ma in ambito soft air secondo me lo esporrebbe troppo ai pallini... e diciamolo: spendere 500-600 euro per un dot del genere e poi ritrovarselo in frantumi non è proprio l'ideale
-
Perché pensi che un pallino può rompere un dot con specifiche milspec?
-
Non sono mica le cinesate che trovi nei negozi per 50 euro...
-
purtroppo vi devo smentire ... ho visto lenti di Eotech rotte da pallini con i miei occhi.
-
Può darsi Beppe, io parlo per la mia esperienza con Aimpoint CompC3 che da 4 anni mi ha dato molte prove di solidità. Per altro un paio di volte qualcuno per provarlo lo ha acceso senza dirmelo e poi non lo ha spento, dopo due settimane per la giocata l'ho trovato ancora acceso e perfettamente funzionante.
-
sul mio reflex sono arrivati colpi in lente da 50cm, neanche un graffio!
...è anche vero che la sfiga esiste!
-
Quote:
TEX_ZEN
sul mio reflex sono arrivati colpi in lente da 50cm, neanche un graffio!
...è anche vero che la sfiga esiste!
Quotone..inoltre se insieme alla sfiga ci metti pure qualche pezzo di feci che spara over e il gioco è fatto...
Hope so benissimo che non si tratta di una replicaccia cinese.. se tu avessi letto bene il mio messaggio("spendere 500-600 euro per un dot del genere") avresti capito a cosa mi riferivo....
-
Sì può benissimo spaccare con un pallino, è tutta una questione di "sfiga" o più propiamente velocità, peso, punto di impatto, stato del materiale, ecc.
Più una chicca che utile, posso capire chi lo prende e va a fare game di una settimana e non deve così cambiare sempre le mitiche cr4042 o AA, però consiglio di spendere per due sacchetti di pallini e fare esercitazioni di tiro. Così si ottengono più miglioramenti e risultati.
-
Quote:
Pedro_CH
Più una chicca che utile, posso capire chi lo prende e va a fare game di una settimana e non deve così cambiare sempre le mitiche cr4042 o AA, però consiglio di spendere per due sacchetti di pallini e fare esercitazioni di tiro. Così si ottengono più miglioramenti e risultati.
Mi spieghi questa tua frase (non sono polemico, è curiosità)?
Non capisco cosa c'entra..
-
AimPoint Distrutta la prima lente... rimossa e lo utilizza ancora... non cinesata eppure...
-
bho...sarò fortunato io...è caduta l'asg da una certa altezza...asg buttata...compm2 ancora ok...graffiato ma ok...pallini...mai avuto problemi...e poi sono un paio di anni o forse più che uso il killflash...perciò zero noie.