*old*
Visualizzazione stampabile
*old*
1° non sono proiettili ma pallini...Quote:
Originariamente inviata da kead
2° usa gli 0.28....o gli 0.30 se non bastano....e usa pallini marui, guarder o cmq di marca buona e che quindi sono fatti bene...
asd ...
e che tiri pure te hai barattoli a 2 km circa ?
io non ci arrivo quelli miei sn da 5.56 :d
cmq a scelta tua .. da 0.20 a 0.30 ( e se ci stanno pure oltre non so xo :d )
fai le tue prove .. e tira la somme ... :d
e a parer mio soggettiva la scelta dei pallini come quella del fucile :d
non uccidetemi,ma qualcuno di voi sniper ha mai usato i bb di mr.he?da quel che so sembrano ottimi pallini..solo che per il prezzo secondo me sono sconsigliati da usare nei fucili elettrici...credo siano ideali per voi amanti del one shot one kill...o mi sbaglio?
mea culpa, mai sentiti
nelle canne teflonate in particolare mi riferisco alle km 6,04 quali pallini consigliate di usare? i guarder vanno bene? sicuro che non s'incastrano.
ho sentito parlare bene dei pallini di mr.he, anche se sinceramente non li ho mai visti in vita mia..
mi pare abbiano il rivestimento in molibdeno, o comunque un rivestimento esterno di qualche materiale a bassa viscosità.poi più che al prezzo (che per prova ci si passa sopra) è la reperibilità che mi rende dubbioso..
appunto, molibdeno, mi ricordavo bene.
più che un'invenzione ha avuto l'accortezza di avere l'occhio lungo e "rubare" un sistema usato per i proiettili (non so se esistono anche pallottole cosi) reali.
per il nostro campo d'utilizzo penso che abbiano la peculiarità di avere un basso attrito con la canna e in minima parte il riempire con lo sfregamento eventuali microsolchi creatisi sulla superficie.
stesse caratteristiche sono valide anche nel real, ma si aggiunge anche il fattore di un basso surriscaldamento della canna ed un riempimento delle rigature maggiore (rapportato chiaramente ad un discorso di misure di canna e palla maggiori).
un piccolo appunto, nel real si vocifera che se si inizia l'utilizzo di tali palle (niente doppi sensi :twisted: ) non è consigliabile tornare a tipi diverse di esse proprio per questo fattore di "riempimento" che si viene a creare.
chiaramente sto mettendo a paragone il softair e il real, ma proprio per la perfezione che richiediamo con le nostre canne, chissà se un possibile cambio non crei problemi...
scusate se mi sono dilungato troppo :wink2:
ho alcune perplessità:
non mi sembra una qualità eccelsa...Quote:
al momento il mio riferimento sono i ksc, dopo averne provati diversi e devo dire che gli he sono praticamente equivalenti a livello di prestazioni.
in merito al rivestimento lubrificante, non mi convince, che effetto ha sull'hop up?
nella recensione non se ne fa alcun cenno.
inoltre macchiano... non so quanto possa essere positiva questa caratteristica.
e' vero, non avevo pensato a questa cosa..il molibdeno effettivamente ha un perdita maggiore di materiale dal pallino..quindi su tutte le superfici toccate tra cui l'hop-up.
su una prova di un pacchetto molto probabimente non si avvertono differenze, però con il progressivo accumulo di materiale dovuto all'uso forse si potrebbero avvertire problemi dovuti all'eccessiva lubrificazione..
io posso dire ke a 10 metri, ho provato ha sparare 10 colpi col tanaka m700 ltr ( canna originale ) sulla sagoma marui, effettuando 3 rosate da 10 colpi con 0,20 ksc, 0,28 guarder, 0,43 straight ... la rosata migliore e' stata ottenuta con i 0,20 ksc :shocked:
a giorni ripeto il test e metto anke le foto dei 3 bersagli, anke xke' nn voglio crederci ke a 10 metri dei 0,20 ksc ( ke cmq sono di buona fattura ) siano meglio dei guarder o degli straight
a 10 metri potrebbe essere che i ksc ( i più leggeri che hai testato) siano stati sparati ad una velocità tale che abbiano risultato in una precisione maggiore rispetto a quelli più lenti.
la prova del 9 sarebbe sparare a 25 o 30 metri...
ecco un altro link che tratta dei pallini mr.he(scritto dal creatore stesso)
https://www.bellica.it/soft9.html
mi da tanto l'idea di una dello stesso topic in custom sulle asg :d ...
cmq uso gli extreme da 0.20 o max 0.23
se li provi dicci come sono ...
ma sinceramente mi tengo sul classico..
se lasciano piu residui di lubrificazione o simile sulla canna implica una maggiore pulizia della stessa(magari fa cosi solo su quelle normali essendo studiato x i tipi di asg suoi) ...
cosa inzopportabile x me non so il tipo che pulisce il fucile ogni 3 domeniche :d
io cn il mio vsr.. ho sparato a 35 mt con i 0.25 e in assenza di vento sono stato abbastanza preciso....e anke cn un inpatto notevole...!!! pero domenica in campo di gioco ho avuto molte difficolta... devo allenarmmi molto sul campo si gare il ruolo del cecchino nn è semplice....... e cmq dovrei fare qualke modifica per ottenere qulke risultato positivo in piu...
_membro dei black seals_
ciao io uso i 0,43 conprati da gm san marino vanno che sono una meraviglia
forse un po pesanti per fucili nel j
io consiglio vivamente a tutti i 0,3 marui che sono perfetti come rapporto peso potenza e inoltre sono quelli con cui ho ottenuto le rosate piu piccole
allora come ci ricoreda r6member non si possono usare fucili over quindi per quelli entro il j pallini consigliati 0,3g marui
fucile vsr marui tirato fuori dalla scatola,unica mod canna teflonata.....pallini bio neri da 0,25.......come nella firma di doc....."mira bene sbaglia poco"......l'arte dello sniping nel soft air non è data dalla gittata dell'arma dalle vostre capacità di appostamento
ciao io vorrei sapere se con una canna di precisione lailax e con dei pallini da 0.25 i pallini si bloccano nella canna oppure se devo cambiarli con degli altri migliori di qualche marca apposta.
ciao e grazie
capita l'antifona "no-reply because we're in"
in ogni casi per gli 0,25 e la canna teflonata, dipende molto dai pallini direi.....pallini superscadenti si incastrano marui,excel,extreme ecc vai pure tranquillo, cosi per ogni pallino un minimo decente
come sono i pallini guarder invece, nn si incastrano in una canna di precisione???
usa gli 0,38...poi dipende dalla potenza del fucile in fin dei conti! e' sempre così!
con gli 0,38 e un fucile a norma di legge(e inteligenza)non arrivi a 30 mt......trooooopppo pesanti, e inutili
ciao a tutti volevo chiedervi se potevate consigliarmi dei pallini biodegradabili (causa nostro cambio di regole) per il mio g-spec con canna della laylax da 6,03 ...qualcosa che abbia una buona qualità, sia preciso e nn mi sputtani la canna...grazie per la risposta...
la canna non la rovini, al più però inceppi... o spari spreciso...
quindi nn ci sono pallini bio buoni?
mai visti ma neanche ne escudo l'esistenza, non ho mai avuto il bisogno di usarli quindi non saprei dirti di più!
certo ke ci sn i pallini bio buoni...adesso nn mi ricordo il nominativo preciso cmq ci sn della g&g marroni cn il sacchetto bash la quantità nn ce scritta sn venduti al kg cmq mi informo xkè tutti o quasi quello del mio club li usano...
ciao a tutti ho sentito parlare dei pallini in alluminio che ne pensate si possono usare? sono precisi? posso avere problemi usandoli? si corrono rischi?
grazie in anticipo per qualsiasi risposta
ahahhah ma 6 matto pallini in alluminio....esistono xò nn te li raccomando x il semplice motivo ke sbiumi(distuggi) primo l'hop up secondo fanno male dato ke l'alluminio è un metallo quindi se spari sulla maschera o occhiali li spacchi...se invece li vuoi usare azzo ne sò x sparare alle lattine ok.. ma ci vuole una bella molla...
oltre al fatto che prima o poi ti rigano tutta la canna...
qualcuno hai invece pareri sui marui da 0,30? prima di spendere una fortuna per soli 500 bb vorrei che almeno valessero la pena!
sennò altri 0,30 validi? e magari dove posso trovarli.
ora uso guarder da 0,28 e mi trovo abbastanza bene, ma sento l'esigenza di un bb leggermente più pesante... :snipersmile:
li avevo presi 0,32g in alu (ora non li vedo più in giro, meglio così!)e non andavano bene , la fusione era grossolana e si incastravano nel caricatore, non li ho più usati....se ne ho sparati 5 ne ho sparati tanti.... ora ho preso gli straight da 0,43g per lo well 96 con molla orig. perciò over (cosparsi di sostanza lubrificante non meglio identificata) e vanno bene, prima usavo guarder 0,28 ed erano ottimi
ma dove si trovano ancora gli 0,43? non li trovo più da nessuna parte, dicono che siano furi produzione... forse qualche rimanenza di magazzino qualcuno ce l'ha, ma chi?
dragon io uso quelli neri della extreme o qualcosa del genere secondo me vanno bn io devo usare solo colori scuri cioè a basso impatto ambientale...ecco nn vedi tanto i pallini ma penso ke il mirino sia fatto x quello..oppure nel caricatore ci metti boh un centinaio di bianchi cm traccianti a volte faccio cosi io...
magari fosse possibile metterceli, abbiam o i caricatori da 25 bb :(