Ancora non abbiamo svolto il torneo, ma preferisco portarmi avanti con il lavoro...8-)
Visualizzazione stampabile
Ancora non abbiamo svolto il torneo, ma preferisco portarmi avanti con il lavoro...8-)
per questa volta lo lascio aperto, ma ricordo che l'area debriefing è fatta per i debriefing...
quindi, attendete la fine del torneo e DOPO aprite il 3d....
altrimenti si riempie di post inutili che non c'entrano nulla....
P.S.: QUESTO 3D DOVRà RIMANERE PULITO FINO ALLA FINE DEL TORNEO!! UNA VOLTA FINITO, Spawn JpS LO COMUNICHERà E SI POTRà INIZIARE A POSTARE I DEBRIEFING...FINO AD ALLORA, CHI SCRIVERà QUALCOSA, SI BECCA UNA SEGNALAZIONE PER SPAM! ;)
il torneo è finito, possono postare ???
Grazie Grazie infinite a tutti i Club che hanno partecipato a questo nostro primo evento.Giornata fantastica ,quasi estiva,persone eccezionali e grandi giocatori.
Che dire se non un arrivederci al prossimo evento.
Ringrazio la Gladio X Legio per l'ottimo torneo, spero soltanto di poter partecipare alla prossima edizione! E' stato veramente un piacere passare una giornata con voi e spero che si riesca ad organizzare una giocata insieme!
Grazie raga ... agli organizzatori ... ed a tutti i partecipanti.
Scusa ma come fai a definire ottimo questo torneo?
Premettendo che noi abbiamo partecipato per far fare un pò le ossa a 5 nuovi giocatori e che non avevamo nessun interesse alla classifica, giudicare il torneo OTTIMO è proprio fuori luogo scusa.
Arrivo al punto reception nessuno dell'organizzazione a fare accoglienza...
Spostamento reception in mezzo al bosco perchè? Boh
Non è stata fornita nessuna mappa dell'AO!!!
Impossibilità oggettiva a dare un punteggio oggettivo dato che i vari WP cambiavano posizione a secondo dell'orario di partenza...
Un'improbabile norma del book lungo ben 1,5 pagine!!!! Che dice che se la squadra si ferma per qualsiasi motivo ma indossa i giubbini rossi non può essere ingaggiata dalla contro, ma lo stesso regolamento no specifica che è vietato girare per il campo col giubbino così io potevo girare sempre indossando e quando vedevo la contro mi sedevo e dicevo loro che ero in pausa caffè!
Ne la contro ne i difensori hanno fatto il test armi!
Poi i difensori variavano di numero a secondo del numero degli attacanti...peccato che quando noi abbiamo attaccato l'obj più importante, quello di Tintorera l'organizzazione non abbia comunicato il n° operatori della nostra squadra e ci siamo ritrovati con un difensore in più rispetto a quelli che ci toccavano...sapete perchè non l'abbiamo preso...perchè alla fine dei 10 minuti c'era ancora un cattivo vivo e 5 dei nostri ancora in gioco....
Gente che girava con vegetate con stellette sul colletto che sono fuori legge
Gente ch girava con coltelli lunghi un femore! Anche quelli vietati...
Poi incredibile davvero...non c'era un bonus per esfiltrazione in anticipo e va bene ma non era prevista nessuna penalità per chi lo faceva in ritardo ne tanto meno il gioco è finito all'ora indicata come fine operazioni infatti moltissime squadra inspiegabilmente sono riusci ad esfiltrare con un'ora di ritardo, quando noi che ci siamo infiltrati alle 09,30 alle 14,15 eravamo fuori senza beccare una contro e senza fare le strade ovviamente...
Che te devo di me pare un pò troppo OTTIMO per questo torneo...
"si gioca su piattaforma tattica...." ma non mi fate ridere va!
Premetto che non ricopro nessun ruolo nel direttivo dell Gladio X Legio ma sono un semplice iscritto al club .
Vorrei rispondere al post di Smile 81.
Punto 1 Spostamento Reception----Siamo stati avvertini il pomeriggio prima della gara che nel cortile adiacente la chiesetta,anche se avevamo fatto e ricevuto regolare permesso alla diocesi aime solo verbale,non eravamo graditi e quindi siamo stati costretti a fare questo spostamento.Questo non ha causato danno allo svolgimento della gara anche perchè,con questo spostamento, abbiamo avvicinato il punto di uscita di un buon 50 metri e non allontanato.
Punto 2 Giubbini Arancioni-----Il combat era leggermente diverso dalla normale modalità e quindi in ogni luogo ad ogni ora potevate essere attaccati dai Narcos...per evitare spiacevoli incidenti abbiamo adottato,confidando nella lealtà dei partecipanti,questa soluzione .Probabilmente abbiamo peccato di ingenuità ma nessuno ne ha abusato.
Punto 3 Croni dei difensori---- Anche qui confidiamo in quello che è lo spirito di questo sport ovvero la lealtà.Noi abbiamo fatto il controllo dei nostri"giocattolini" e infatti nessuno degli attaccanti ha rilevato il non corretto funzionamento delle nostre armi.Quindi questo stà ad avvolorare la nostra tesi, tutti noi avevamo fucili regolari.Ti spiego anche il perchè abbiamo adottato questa soluzione:cronografare 150 armi tutte insieme sarebbe stato un intralcio all'inizio del combat ci siamo semplicemente portati avanti nel lavoro anticipando il controllo tutto qui.
Punto 4 Vegetate con stellette-----Grazie a questo tuo intervento mi dai la possibilità di evidenziare un particolare avvenimento svolto ieri al nostro torneo.Per la prima volta in campo Nazionale ad un torneo di soft-air non abbiamo chiamato solamente le ambulanze civili per l'appoggio infortunii.Ci siamo anche rivolti alla Croce Rossa Militare Italiana che è stata ben contenta di partecipare a questo evento come già detto unico nel suo genere.Se hai fatto caso abbiamo anche simulato con questi militari una esfiltrazione di un ferito con ausilio di barella a cucchiaio in uno scenario di guerra durante un pattugliamento.Al più presto chi vorrà potrà avere le foto dell'evento che spero il mio presidente pubblicherà anche qui su SAM dopo le varie autorizzazioni .Colgo l'occasione per ringraziare il Sotto Tenente Sergio Bovini e il comando Provinciale di Perugia della Croce Rossa Militare Italiana.
Punto 5 Presenza di coltellacci ----- Questa non la capisco anche perche ti assicuro che ho visto tutti i miei colleghi prima della partenza e ho avuto l'onore,perchè è stato un vero onore ospitarvi,di incontrare con la mia squadra 8 delle 11 squadre di attacco e non ho visto assolutamente la presenza di queste armi bianche.Se fosse successo a me ,per come la vedo io,avrei immediatamente denunciato il fatto con tanto di foto per far presente questo pericolo all'interno dell'area di gioco.
Punto 6 Il tempo di uscita----Da regolamento il nostro torneo non teneva conto del tempo e questo è stato il punto focale quando abbiamo buttato giù la partita.Il fatto che voi siate stati i primi a quell'ora vi garantisco che vi deve far sentire prima di tutto fieri anche per i 5 nuovi ragazzi che avevate portato con voi perche il tracciato era veramente lungo per squadre che non sono abbituate a giocare tutte le domeniche con condizioni geografiche del genere.
Per i punti che non ho toccato mi scuso ma non erano di mia competenza e quindi chiedo al Presidente di darti il più velocemente possibile delle delucidazioni.
Concludo porgendoti i miei più sentiti ringraziamenti sia per aver condiviso con noi un'esperienza comunque OTTIMA e per averci dato dei punti su cui riflettere con la tua critica costruttiva.
Era il nostro primo grande impegno e grazie a tutti voi si è svolto in modo eccellente.
Un cordiale saluto da parte mia e un in bocca al lupo a te e alle tua squadra per le prossime "domenicate" e i prossimi tornei.
Ancora grazie a chi come me ama questo sport fatto di lealtà e amicizia.
PUGIO
Che dire....leggere tutti i difetti riscontrati da smile81 mi lasciano interdetto e cmq domani andrò a fare un controllo dell'udito, visto che domenica alle ore 17:30 parlando con quelli dell'ASCU mi è sembrato di capire che il torneo era piaciuto a tutti, poi leggo sem (mi sono registrato oggi ma lo leggo sempre) e trovo tutte queste illazioni come se avessimo giocato in un campo di grano con degli spaventapasseri.
Ok ognuno ha la sua opinione, e visto che non ho nulla contro smile81 che non conosco sono cmq felice del fatto che all'ASCU non sono tutti come lui, cioè che in faccia ti dicono una cosa e il giorno dopo ti sputtatano in rete.
Cmq è giusto che ognuno abbia la propria opinione!
detto questo ringrazio TUTTE le squadre intervenute per la professionalità, la passione, e la tenacia fino all'ultimo minuto.
Questo torneo era il primo organizzato da noi e ovviamente non perfetto ma con gradissime note positive e grosse potenzialità per il futuro.
ciao messere G.X°.L.
---------- Post added at 01:06 ---------- Previous post was at 00:57 ----------
Ps. "si gioca su piattaforma tattica...." ma non mi fate ridere va!
è quello che si è fatto! quelli senza divisa erano narcotrafficanti!
Cominciamo a dire che ringrazio tutte le squadre che hanno partecipato a quest'evento che per noi della GLADIO X°LEGIO è stato formidabile.
Posso rispondere a smile per quanto riguarda il punto THE ROCK.
Premetto ne polemica ne altro solo per chiarire,ne avevamo parlato anche li finito l'ingaggio,il sesto narcos NON c'èra eravamo in 5 (anche uno di voi se ne era accorto) la sesta persona stava con la jeep rossa (che avete visto sicuramente arrivare o partire) e aveva accompagnato 2 narcos ad un altro obj per cui mi spiace ma ti sbagli.
Grazie a tutti ancora per la partecipazione.
premetto sono Dado della Gladio X° Legio vorrei sottolineare che ho notato che un membro dell'ASCU (tutti in woodland) indossava una divisa originale EI con tanto di stelle al collo... punto 1
Punto 2 le penalità per esfiltrazione in ritardo c'erano e come la pena era il fallimento totale della missione
Punto 3 noi squadra volevamo assolutamente evitare che questo sia stato un torneo maratona, se voi avete finito con 2 ore di anticipo la vita è dura si vede che non avevate capito come funzionava la giocata... nessuno è perfetto
cmq ognuno pensa quello che vuole sono felice che le altre squadre si siano divertite e ringrazio tutti i partecipanti (ASCU compresa)
buonasera, purtroppo, causa impegni personali, riesco solo ora a partecipare al debrifing.
In qualità di Presidente della Gladio X° Legio, colgo immediatamente l'occasione per ringraziare tutte le 11 squadre che sono venute a partecipare al nostro torneo: GRAZIE DI CUORE.
Ora, il diritto di replica mi permette di ribattere alla prima critica costruttiva che ci viene mossa.
Senza togliere nulla al mio umile e laborioso capopattuglia Pugio, il quale ha risposto in maniera esaustiva, aggiungo:
Arrivo al punto reception nessuno dell'organizzazione a fare accoglienza...
Spostamento reception in mezzo al bosco perchè? Boh
è vero, non avevo le persone a far accoglienza, perchè i piani organizzativi sono saltati, causa "gestore" della chiesa, e relativa area adiacente, ci hanno intimato di smontare tutto dal piazzale alle 18:30 del sabato, infischiandosene dei permessi da me ottenuti, settimane prima dai suoi superiori.
Ergo, ho dovuto richiamare la pattuglia più vicina per realizzare all'ultimo minuto gazebo e reception, olte che fare logistica parcheggio. Non abbiamo la fortuna di avere un campo, con parcheggio, zona camper attrezzata e relativi tavoli. Chiedo scusa.
Non è stata fornita nessuna mappa dell'AO!!!
Vero, ma al briefing mattutino ho anche spiegato che purtroppo per me, l' AO era compresa sull' angolo di 3 cartine IGM non proprio aggiornate del 1938, tant'è che solo cani rabbiosi (avendo in squadra personale tecnico) ed un'altra squadra che ora mi sfugge il nome, ne avevano reperito una versione più aggiornata.
Il softair , per definizione: è una simulazione militare, basato sul corretto confronto sportivo, rimanendo comunque strategico-simulativo. Dato che sono un ex militare, e nel mio gruppo ne ho diversi, in missione nazionale o anche internazionale, la mappa IGM neanche sapevamo cosa fosse, al più una bozza di foto dai ricognitori. Non essendo un torneo "corri corri, spara spara" e non propriamente dislocato su terreno infinito da 24H necessitava esclusivamente di pianificazione, e un pelo di orientering. Voi stessi avete dimostrato che fare tutti i waypoint/obj si è impegato meno 5 ore.
p.s.: le altre 10 squadre non mi hanno presentato lamentela in loco a riguardo.
Impossibilità oggettiva a dare un punteggio oggettivo dato che i vari WP cambiavano posizione a secondo dell'orario di partenza...
questa non l'ho capita: i primi 2 waypoint erano vari per tutte le 11 squadre, ma i rimanenti 3 erano uguali a tutte (the refuge - bunkers bluebird o little wood - finale a the rock). orario scaglionato per evitare al minimo le code su possibili waypoint vicini alla partenza.
Un'improbabile norma del book lungo ben 1,5 pagine!!!! Che dice che se la squadra si ferma per qualsiasi motivo ma indossa i giubbini rossi non può essere ingaggiata dalla contro, ma lo stesso regolamento no specifica che è vietato girare per il campo col giubbino così io potevo girare sempre indossando e quando vedevo la contro mi sedevo e dicevo loro che ero in pausa caffè!
Ok, bug nel book, Ma spero che non ci siamo persone cosi malfidate da dover dirgli come comportarsi con educazione ed onestà;e poi, a questa domanda del breafing mattutino mi sembra che avevo risposto a tutti.
Ne la contro ne i difensori hanno fatto il test armi!
chi l'ha detto ??? da presidente e responsabile organizzativo, è obbligo & scrupolo personale tenere sottocontrollo i fucili di TUTTI i miei partecipanti ogni sporca domenica. Le squadre che hanno giocato con noi, hanno sempre avuto un controllo crony prima e occasionalmente anche dopo; FIGURIAMOCI QUANDO SIAMO NOI AD ORGANIZZARLO. Una sola squadra mi ha fatto notare un possibile overjoule su un waypoint, ma confermato il fatto che era un ingaggio a meno di 10 mt, e tutto da verificare. per il resto non ho avuto segnalazioni.
Poi i difensori variavano di numero a secondo del numero degli attacanti...peccato che quando noi abbiamo attaccato l'obj più importante, quello di Tintorera l'organizzazione non abbia comunicato il n° operatori della nostra squadra e ci siamo ritrovati con un difensore in più rispetto a quelli che ci toccavano...
Mi sembra che al breafing mattutino avevo ricordato a tutti: comunicare il numero di operatori della vostra squadra alla richiesta di luce verde, purtroppo non tutte le squadre erano venute in 12, e tanto più, non tutte le squadre sono arrivate a the rock con tutti gli operatori della partenza.
Gente che girava con vegetate con stellette sul colletto che sono fuori legge
Gente ch girava con coltelli lunghi un femore! Anche quelli vietati...
Se hai visto le stellette, ha visto anche lo strap sul petto a destra: CROCE ROSSA ITALIANA COMANDO REGIONALE UMBRIA. E sicuramente avrai anche visto i gradi del sottotenente BOVINI, coordinatore della pattuglia di terra, pronta ad intervenire nella zone più impervie; e organizzatore della dimostrazione poi svoltasi alla fine del torneo; VERO ?
I "coltellacci da scanno", si, me l'hai fatto notare proprio tu all'uscita, ma sforunatamente per l'organizzazione e le pattuglie, non siamo riusciti ne a vedere chi era, ne tanto meno in game ce ne siamo accorti, avremmo OVVIAMENTE PROVVEDUTO A FARLO DEPOSITARE. Non avevo il diritto di perquisire i 120/130 partecipanti, ma ripeto, se avessi visto l'arma ero il primo ad intervenire.
Poi incredibile davvero...non c'era un bonus per esfiltrazione in anticipo e va bene ma non era prevista nessuna penalità per chi lo faceva in ritardo ne tanto meno il gioco è finito all'ora indicata come fine operazioni infatti moltissime squadra inspiegabilmente sono riusci ad esfiltrare con un'ora di ritardo, quando noi che ci siamo infiltrati alle 09,30 alle 14,15 eravamo fuori senza beccare una contro e senza fare le strade ovviamente...
No, nessun bonus per chi usciva in anticipo, era scritto in grassetto sul book: L’orario dell’esfiltrazione non influisce sul punteggio e sulla posizione a fine combat. (si consiglia perciò di ponderare bene il tempo a disposizione). Ovviamente, la squadra che infiltrava alle 9, tempo limite le 16:00. Chi è infiltrato alle 9:40 tempo limite esfiltrazione 16:40.
Che te devo di me pare un pò troppo OTTIMO per questo torneo...
"si gioca su piattaforma tattica...." ma non mi fate ridere va!
Accettiamo ogni forma di critica, di protesta, di divergenza e di complimento, ma almeno la coerenza di squadra, perchè con gli ascu che ho scambiato 2 parole alla fine del game, i commenti erano tutt'altro che negativi. poi, per carità: ad ogniuno il suo parere personale.
Spero di essere stato sufficentemente esaustivo in tutti i punti da Te sollevati, in caso contrario, sempre a disposizione per telefono, email, e di persona.
Per i ragazzi degli Angel's Fire e 9 Incursori: spero di essere stato anche con Voi il più chiaro ed esaustivo possibile, perdonate le incomprensioni che magari hanno scaturito la vostra disapprovazione alla fine, ma credo che siamo riusciti a chiarirci nel miglior modo possibile.
Anche per Voi, sempre a disposizione in ogni modo.
mi auguro di potermi reincontrare con TUTTI VOI che avete partecipato; al Vostro torneo, al nostro prossimo, o anche ad una semplice, bella, faticosa domenicata... sempre se lo vorrete. Il contatto è sempre lo stesso Leonard 3472977005
Ringrazio i ragazzi della Gladio, che si sono sicuramente impegnati moltissimo, per far si che questo torneo andasse per il verso giusto, se c'è stato qualche problema o qualche piccola incomprensione logistica-organizzativa, credo che la cosa sia perdonabile in quanto è il loro primo evento e non la vedo in maniera così drammatica sinceramente.
Anche se siamo associati a club diversi, facciamo tutti parte dello stesso mondo e la cosa migliore sarebbe quella di apprezzare sempre il lavoro svolto dal prossimo.
Per le prossime edizioni ci sarà qualcosa da migliorare e da rivedere, ma siete già ad un buon punto di partenza.
Grazie ancora.... e un saluto a tutti gli organizzatori e a tutti i partecipanti....spero di incontrare tutti voi di nuovo sul campo!!! :-D
Io personalmente ti ho detto queste cose di persona a fine torneo, so che i miei al breafing ti hanno detto della faccenda dei giubbini, le stellette ovvio che erano sui baveri di alcuni giocatori e che non mi riferivo a quelli della CRI, io partecipo a diversi tornei e il test armi lo faccio insieme ai vari difensori anche se facenti parte dell'organizzazione ritardi o meno, poi e qui concludo perché non comprendi la critica sui wp e' ovvio che se 3 team hanno due wp a 3 km e 3 a 1 come fanno ad avere lo stesso punteggio?!
Comunque visto che vi siete imbarcati nell'organizzazione di tornei ed eventi abituatevi a critiche e osservazioni, per esperienza vi dico che ne arriveranno sempre e comunque!
Torno poi a ripetere che per noi era un'occasione per far giocare nuovi ragazzi tutto qua, se poi le critiche vi danno noia a me dispiace ma per crescere sono necessarie anche quelle...
Alla prossima!
Scusami ma ti pregherei di rispondere con la tua opinione senza criticare quella di altri giocatori che si sono trovati bene.
Detto questo vorrei commentare la tua osservazione sul bonus per esfiltrazione in anticipo.
Visto che il regolamento non lo prevedeva è stato un vostro errore tattico giocare cercando di concludere nel minor tempo possibile. Avreste potuto fare meno morti giocando con più calma, non era una gara di velocità.
E per quanto riguarda la reception all'arrivo delle squadre... hai il diritto di criticare ma penso tu sappia che in un torneo ci sono tante cose da fare e spesso ce ne sono alcune da sistemare anche all'ultimo momento. I tempi di inizio del torneo sono stati rispettati e questo mi sembra il punto fondamentale.
Guarda che a prescindere dai tempi di spostamento i 10 minuti sugli obj sono sempre 10 minuti non è che li si può gestire tanto!
Poi se leggi bene non ho criticato la mancanza di bonus per esfiltrazione anticipata ma bensì che non vi fossero penalità per chi è esfiltrato in ritardo...alle 16,40 gli obj dovevano chiudere e non rimanere aperti per i ritardatari.
Poi a titolo di cronaca non è che siamo dei pazzi che tra un'obj e l'altro abbiamo attaccato a correre, anzi abbiamo tenuto un passo regolare e non esasperato, poi visto che si stava facendo un torneo non è che ci siamo fermati a fare un pisolino perchè tanto il tempo non contava...
Poi, questo è un forum e quando posti un'osservazione gli altri sono liberi di criticare e giudicare, quindi, se io leggo una frase che a me sembra sbagliata a critico, inoltre non è che ho insultato nessuno.
Tutto questo per dire che visto che uno paga una quota per partecipare ad un torneo si aspetta un certo "servizio".
Te se vai a ristorante e ordini pasta e carne e ti portano pizza e insalata allo stesso prezzo ti stranisci oppure dici vabbè l'importante è che se magna?!
Ciao Spawn, sono Joker dei Panters Bologna, premettendo che ogni torneo che facciamo ci porta sempre un po' di esperienza, credo che il vostro torneo ci sia servito x affiatarci ancora di più e ci abbia messo alla prova come squadra, perchè gestire 12 elementi in modalità stealth non è facile ma sono soddisfatto, il campo è molto bello e si presta pienamente alla tipologia di torneo che avete ideato.
Il disguido della reception non è sicuramente imputabile alla tua volontà, ma ho notato la prontezza di spirito nel risolvere la situazione e dieri che un centinaio di metri di distanza non facciano la differenza.
Ecco... l'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è che in fase di Briefing ci è stato specificato che x i primi due Waypoint non era sicuro che ci fosse difesa fissa e che al contrario sugli altri due e x l'HQ ci sarebbe stata e che avremmo dovuto chiedere LUCE VERDE sui canali P3, P7 e P4 e così è stato.... citando poi il testualmente il Book che ci è stato inviato:
OBJ Alfa Beta 4000 punti (conquista con totale eliminazione difesa) .
OBJ HQ 5000 punti (conquista con totale eliminazione difesa e Tintorera).
- Waypoint non presidiati con postazioni fisse, ma probabilmente controllati e sotto tiro.
- OBJ a chiamata con richiesta di Luce Verde e tempo massimo di 10 minuti per la finestra di ingaggio.
- OBJ presidiati da postazioni fisse con difesa fissa.
- HQ finale, presidiato da postazioni fisse, difesa fissa, tempo massimo di 15 minuti per l’ingaggio
a questo punto noi abbiamo agito di conseguenza, visto che su the Refuge e Blue Bird la modalità di ingaggio ( chiedere luce verde e poi attaccare ) era la stessa e stessi erano anche i difensori ( sempre fissi ed appostati e sempre 4 ) noi abbiamo interpretato che :
I primi due way point erano senza punteggio ma che gli altri due e l'HQ fossero a punteggio e ci siamo comportati di conseguenza.
E' stato per questo che al momento della comunicazione della classifica ci siamo un po' risentiti ed abbiamo fatto notare che noi the Refuge l'avevamo conquistato, perchè x noi erano altri 4000 punti. Tutto ciò non fa assolutamente differenza se le squadre che hanno preceduto in classifica, hanno anch'esse conquistato the Refuge, ma se non è così allora un po' di differenza c'è....
Grazie Joker
dico solo una cosa. essendo un operatore dell'ultimo punto, the rock per intenderci, ti posso dire che alle 16 e 40 quell'obiettivo era chiuso, infatti stavo gia al secondo panino con la porchetta... poi una cosa è sicura di cose da migliorare ce ne sono, ma è il nostro primo torneo e sicuramente al prossimo le pecche di questo verranno colmate.
Cmq nonostante i Narcos siano stati sconfitti Esteban Eloy Tintorera è riuscito a fuggire quindi conoscendolo tornerà molto più incazzato e feroce di prima :twisted:
Buonasera finalmente anche noi della Legio Seconda Parthica abbiamo trovato un momento per ringraziare tutta l'organizzazione e i tanti amici conosciuti in gara.
Dando un sbirciata al debriefing ci accorgiamo che ci sono delle lamentele e dei malcontenti, ribadiamo solo una cosa senza accusare nessuno, per la nostra esperienza avendo fatte molte gare, abbiamo visto che in ogni torneo c'è sempre qualche critica e la cosa può anche andar bene basta che sia una critica costruttiva accusare di aver spostato il campo base di 50 metri, di aver visto gente con le stellette, essere malfidati sulla misurazione dei fucili del club organizzatore secondo me sono tutt'altro che costruttive. Continuando così arriveremo al punto che nessun club organizzerà gare per paura di essere sempre giudicati in modo negativo davanti gli occhi di tutta Italia che segue questo forum.
Ricordiamo che in molti tornei non è stata fornita ne acqua ne viveri, cosa che sia all'inizio che durante c'è stata la massima disponibilità nel fornire supporto ad ogni squadra. Sicuramente su alcuni punti c'è stata poca chiarezza come già fatto notare per quanto riguarda Obj e WP anche noi avevamo il primo WP a 1km dal campo base ma nessuno si è lamentato ne lì, ne tanto meno quando all'ultimo ingaggio eravamo solo 10 operatori ad attaccare in quanto 2 dei nostri avevano dei problemi, ma nonostante tutto abbiamo attaccato con 6 difensori.
Per quanto ci riguarda l'organizzazione è stata ottima, sicuramente qualcosa da rivede c'è, ma non per questo al primo problema bisogna essere messi alla gogna davanti a tutti.
Un ringraziamento particolare va al Presidente della Gladio sempre disponibile e cordiale prima, durante e dopo la gara e a tutti i difensori incontrati speriamo di rincontrarci presto sul campo per una bella giocata insieme!!
Premettendo che rispetto le opinioni di tutti, volevo solo dire che per me rimane comunque un ottimo torneo. Io giudico in base a vari fattori, tra i quali divertimento, lealtà dei difensori (ho fatto tornei con dei difensori che non si dichiaravano neanche se gli davi col calcio del fucile in faccia!!!), difficoltà ecc., certo non se il quartier generale non è una piazza di 300mt quadri o non ha un parcheggio grande per tutti o non c'era nessuno ad accogliermi all'arrivo. Quello che ho riscontrato è che le regole sul campo c'erano scritte sul book, quelle che non c'erano erano state dette al breafing. Quella dei giubottini arancioni anche noi ci avevamo scherzato su, dicendo di tenerli per tutta la durata del torneo, ma era solo una battuta, tanto che non ce li siamo nemmeno portati dietro! Comunque anche noi siamo esfiltrati un'ora e mezza prima, ma alla fine siamo arrivati secondi!
Detto questo, è chiaro che ci sono state alcune cose da migliorare, ma essendo il loro primo torneo da organizzatori non mi sento altro che di fargli i complimenti.
Un'altra cosa: se dei giocatori sono venuti con mimetiche con attaccate le stellette o con delle sciabole, la colpa non è degli organizzatori, ma dei giocatori stessi che si dovrebbero sentire dei cessi, indipendentemente dal risultato ottenuti nei tornei, perchè rovinano solo la fama del softair che già non è tanto buona!
---------- Post added at 19:53 ---------- Previous post was at 19:46 ----------
Concordo in pieno!
Noi avevamo il primo wp a 480 mt dal campo base, il secondo a 2500mt!!! Sti c@zzi, ci siamo detti, ma abbiamo preso e siamo partiti! Il terzo wp a 1100mt dal secondo! A ristic@zzi!! E così via fino alla fine! Ma l'importante è divertirsi e noi l'abbiamo fatto! Conoscendo i ragazzi della difesa che saluto e ringrazio! Spero di poterli incontrare ancora per un' amichevole.
PANTER BOLOGNA: grazie e faremo di ogni Vostra osservazione, prezioso consiglio, correggendo le nostre mancanze, GRAZIE (p.s. REFUGE non dava 4000 punti, ma comunque, pattuglia eliminata da tutte le squadre passate da li.)
LEGIO II PARTHICA & Decima Legio Pisaurum avete interpretato appieno lo spirito di questo nostro torneo, ed avete conquistato un nuovo team amico. Ci rincontreremo o al vostro torneo, o vi organizziamo un weekend completo. GRAZIE
Grazie felix per aver colto in pieno il nostro pensiero sul softair cmq ringrazio ancora TUTTI i partecipanti e sicuramente dobbiamo fare una giocata insieme. :D
ciao a tutti mi inserisco nella discussione esponendo il resoconto della nostra giocata
voglio cominciare dicendo che la nostra fortuna non si smentisce mai infatti io stesso ho pescato il wp extreme (giallo) e questo ci ha fatto fare un percorso infernale (maledetta gladio ) primo wp a 3.8 km per arrivare sul posto incontrata una pattuglia di 2 persone in campo aperto ed eliminata in 5 secondi abbiamo puntato sul wp extreme e li ci aspettavano gli amici della gladio che sono stati sopraffatti dal nostro fuoco di attacco preso il wp ho constatato con piacere che il secondo era a 4.2 km dalla parte opposta del campo per farla breve abbiamo passato diverse ore senza sparare cercando di non essere individuati arrivati al secondo wp siamo riusciti a conquistarlo con una abile manovra da parte di konta che ha eliminato 2 difensori senza sparare arrivandogli alle spalle nella famosa modalita' stealth che era richiesta dal book di gioco da li per fortuna il resto e' stato facile obbiettivi a chiamata eliminati grazie ad abili manovre di aggiramento la parte di libano pollo nero e konta e via all' esfiltrazione, questo in sintesi quelo che abbiamo fatto non senza farci un mazzo tanto .
Che devo dire sicuramente ci sara' da rivedere qualcosa nella struttura del torneo ma dobbiamo dare merito all'impegno di questi ragazzi( qualcuno giovanissimo e preoccupato anche dall'aggressivita' con cui è stato attaccato)
, ha sempre la mia stima chi organizza qualsiasi tipo di gioco ,raduno o torneo .
Vorrei aggiungere che e' ora di farla finita con la solita storia io pago io pretendo ,raduni o tornei piu' blasonati sono stati dei flop tremendi ma questo nessuno lo dice perchè fa tendenza partecipare a tali eventi.
prima di iscriversi ai vari raduni o tornei si legge la prefazione e il tipo di missione e se ci si iscrive si sa gia cosa e come sarà il gioco quindi secondo me bisogna accettare le regole scritte degli organizzatori anche se sono una pagina e mezza come ha detto qualcuno e interpretarle al meglio per compiere la missione
con ciò concludo scusandomi per non essere un bravo scrittore e ringraziando tutti sia organizzatori che partecipanti per la loro piacevole compagnia arrivederci alla prossima occasione
ecco la classifica:
1. Cani rabbiosi
2. Decima legio pisaurum
3. Legio II parthica (9° incursori a parimerito dopo controverifica morti)
4. Panters bologna
5. Head hunters
6. Angel's fire
7. Ascu
8. Wgg prato
9. Lagunari di orbetello
10. Black phoenix softair
a tutti voi: Grazie, grazie, grazie; con la profonda speranza di reincotrarci di nuovo sui campi softair.
Salve ragazzi, in qualita di responsabile del 9° Incursori, anche se non presente alla gara volevo fare alcune considerazioni. Ovviamente ho avuto un dettagliato resoconto della giornata, percio' voglio ringraziare i ragazzi della Gladio x° Legio per l'impegno e la passione che hanno dimostrato nell'organizzare questa gara. Con la mia esperienza penso di poter dire che il torneo "perfetto" non esiste, c'è sempre qualcosa da migliorare ed ottimizzare, serve impegno ed esperienza per poter fare qualcosa di positivo, bello, funzionale e quant'altro caratterizzi una competizione, e mi sembra che per i ragazzi del x° sia stato il primo vero torneo organizzato, perciò sono sicuro che sapranno trarne pregi e difetti del lavoro fatto e di quello che faranno in futuro, e per questo gli faccio un in bocca al lupo sin da ora. Ci vuole buon senso anche nel fare delle critiche, e queste dovrebbero essere sempre costruttive nell'interesse di tutti, visto che si parla della nostra passione più grande, guai ad essere distruttivi o provocatori, è una strada che non porta da nessuna parte se non a creare inimicizie e danni collaterali. Sono sicuro che avete capito cosa e dove migliorare, perchè qualcosina non è andata come previsto, nel nostro caso alcune incomprensioni ed imprecisioni nel calcolo degli operatori eliminati ci sono state, ma abbiamo apprezzato il vostro buon senso e soprattutto la disponibilità ad ascoltare e risolvere la questione, la serietà si apprezza sempre a prescindere dai dettagli da migliorare. A volte sui campi si incontra gente indisponente che pensa di avere sempre ragione, e non è il vostro caso, perciò complimenti di nuovo anche per come avete affrontato e gestito le critiche sul forum, questa è -secondo me- la strada giusta per migliorare, motivo per cui se ci sarà modo, torneremo sicuramente a trovarvi.
Alla prossima Spawn
p.s. Thunder-canirabbiosi condivido le tue considerazioni!!
grazie flash
Per le poche foto che siamo riusciti a fare, vi rimandiamo al nostro forum...