Visualizzazione stampabile
-
7 allegato(i)
Ranger Style!
Ciao ragazzi oggi vi propongo un altro set-up molto funzionale con il quale ho giocato l'appena trascorsa domenica. Un set-up ispirato ai Ranger del 75° quando la loro prerogativa principale era l'impiego del Kit RLCS in Ranger Green, dato che solo quello gli distribuivano, senza altri fronzoli!
Passiamo alla Kit list:
Mich MSA 2000 + NVG mount 1 hole
Headset Sordin single comm (replica) + PTT Nexus (replica)
Oakley M-Frame
ACU Uniform with 2 flag IR (normal and reverse) + 2 Tab IR
Shemag OD
Mechanix
Bates
E.I. Plate Carrier W/Cummer RG with:
- E.I. Admin pouch W/L RG
- E.I. Tripla pouch M4 Rg
- LBT M60 pouch SG
- Paraclete single 9mm RG
- E.I. Medic pouch RG
- E.I. MBITR pouch RG
- E.I. MAP RG
HSGI rescue belt
E.I. Personal Safety Lanyard OD
Safariland 6004 for Beretta, old gen.
BHI Pistol Laynard
Dump Pouch tan
Ginocchiere Arc'teryx
Casio G-Shock
M4 A1 Sopmod with Eotech 551 (replica funzionante), an-peq 15 (replica funzionante), surefire M951 with IR filters, sling 3 point tan.
6 magazine
M92 Sf
Allegato 106257Allegato 106258Allegato 106259Allegato 106260Allegato 106256Allegato 106254Allegato 106255
Spero sia di vostro gradimento!
-
Bello cavolo, anche se io personalmente avrei usato delle ASOLO Gtx Fn95 o cmq se ti trovi bene con i bates li avrei tenuti sotto i pantaloni. Cmq bravo.
Rep +
---------- Post added at 20:24 ---------- Previous post was at 20:23 ----------
Cavolo avendoti dato già la rep + nell'altro set-up non me la fà piu dare.
-
Bellissimo ma neanche io posso più darti rep
-
bello vega..il lanyard non ti dà fastidio durante l'estrazione della pistola? mettilo a sinistra :D
finalmente ho trovato un luogo in cui la acu funziona! (sui sassi :asd: )
per il resto...me piace!
-
Piuttosto dei Bates (che poco hanno a che fare con l'Army) avrei usato i Belleville o le Asolo come ti hanno detto prima.
Comunque sia la 2nd line parla da sola .... tutto RLCS vero?
-
Molto bello ma non posso ancora ridarti rep :(
-
Molto, molto bello! Grande Vega, come sempre... ;)
Rep + in arrivo
-
Grazie ragazzi, di sicuro non posto per la reputazione, statene certi, ma è ovvio che è gradita se data con piacere.
Si hai ragione Beppe, i Bates non c'entrano una emerita m...., ma al momento le Asolo non le avevo sotto mano, pensa che ho pure le Combat Hicker della Danner e non me ne sono ricordato per niente!
La second line è quasi tutta RLCS, tranne il MAP che è civile.
-
Quote:
Originariamente inviata da
vega82
La second line è quasi tutta RLCS, tranne il MAP che è civile.
Eh beh , la banca non ti dava il finanaziamento? :-D
-
molto bello, forse il mich e' un poco nudo, manca qualche ciappino e 3 flags son tante :-) rep+ appena potro' dartela
-
a voler essere proprio pignoli, il tubo del camel scoperto e la dump in tan non centrano na mazza..... :D delle scarpe già t'hanno detto, il mio dubbio è sulle ginocchiere, si usavano già quelle?
Cmq gran bel setup, rep in arrivo
*edit*
non mi fà aggiungere, rep, te l'ho data da troppo poco tempo :D
-
Gran setup salvo, io migliorerei le seguenti cose:
- nvg mount da cambiare con un norotos one hole o un anvis mount
- boots fuori dai pantaloni (i bates poi sono army approved??)
- come ultima cosa avrei messo un eotech 552 o un acog ta01
Ripeto che comunque il setup mi piace parecchio, con questi accorgimenti sarebbe anche meglio.
-
2 allegato(i)
Quote:
Hound
a voler essere proprio pignoli, il tubo del camel scoperto e la dump in tan non centrano na mazza..... :D delle scarpe già t'hanno detto, il mio dubbio è sulle ginocchiere, si usavano già quelle?
Cmq gran bel setup, rep in arrivo
*edit*
non mi fà aggiungere, rep, te l'ho data da troppo poco tempo :D
Bhe..guarda non credo che un operatore si faccia poi tutti questi scrupoli se gli pende o se si vede il tubo del camelback.
Sicuro che la dump non c'entri una mazza, io sono sicuro del contrario, guarda bene questa foto:
Allegato 106337
Mentre per le ginocchiere butta un occhi qua, ma ce ne stanno anche delle altre:
Allegato 106338
-
2 allegato(i)
Quote:
corte
Gran setup salvo, io migliorerei le seguenti cose:
- nvg mount da cambiare con un norotos one hole o un anvis mount
- boots fuori dai pantaloni (i bates poi sono army approved??)
- come ultima cosa avrei messo un eotech 552 o un acog ta01
Ripeto che comunque il setup mi piace parecchio, con questi accorgimenti sarebbe anche meglio.
Ciao Corte concordo per quanto riguarda gli anfibi ed i pantaloni fuori dagli stessi, mentre per il Mich ho foto che si vedono con quella piastra, belli nudi e crudi senza addobi vari....
C'è da considerare che un operatore setta il suo Mich e tutto l'equipaggiamento in base al tipo di missione e compito da svolgere.
Comunque vi ricordo ragazzi che è un set-up ispirato, nulla a che vedere con reenactment o altro. Sapevo e so già delle lacune, sotto certi aspetti ce ne sarebbero ancora cose da migliorare!
Questa è uno delle foto in cui si vedono i mich con quella piastra:
Allegato 106343Allegato 106339
-
le foto postate da te Salvo sono precedenti all'utilizzo della ACU quindi la normale piastra per PVS-14 credo potesse starci.
Se controlli le foto di Ranger in ACU noterai che si vede sempre il Norotos one hole e il team leader con l'Anvis 9 e relativo mount.
Le ginocchiere Arcteryx LEAF erano in uso ma non quella versione, quella precedente (nella foto dei Ranger in ACU puoi notare la differenza)
Non vorrei poi sbagliarmi ma la and line mi sembra tutta civile o sbaglio?
Le mie comunque sono consigli o critiche costruttive ;) so che sei un appassionato con fior fior di quattrini di gear.
-
Ad esempio,
-il mich potresti farlo tan o snake skin ed agghindarlo alla ranger con velcri,strobe light e come ha detto Corte con il norotos 1 hole,
-per i boots visto il periodo a cui ti riferisci potresti scegliere tra belleville o meglio ancora le merrell sawtooth...asolo se ne sono viste in periodi successivi se non ricordo male,
-sulla second line,sostituirei se puoi o se vuoi anche (oltre al map ;) ) la prc148 pouch con quella dell'allied industries issued,
-la safariland è ok anche se di ranger con la pistola se ne vedono sempre col contagocce
-l'osservazione fatta sul colore della dump pouch non è così sbagliata...il miscuglio del ranger green con l'mjk lo si vede da poco quindi forse per quanto ti riguarda è un po' fuoriluogo
-come ottica andrei anche io sul 552 o trijicon nsn
-l'ultima cosa,quella eagle lanyard non c'entra nulla,vendila a me ;P
comunque mooolto bello...ottimo
-
Gli anfibi possono essere anche Bates, ma non quel modello. Gli "ACU boots", dotazione dotazione US Army (e quindi anche Rangers) sono prodotti da Belleville, Bates, Wellco, Altama ma il modello è sempre quello analogo ai 790 Belleville. Hanno pochissime differenze e, tra l'altro, il modello prodotto dalla Bates è da apprezzare perchè ha la suola cucita oltre che incollata.
-
1 allegato(i)
Ragazzi grazie a tutti per i consigli, ma rinnovo nuovamente quanto detto prima e cioè :"è un setup ispirato, nulla a che vedere con il reenactment e con un determinato periodo", il titolo credo che la dice lunga....Se avessi messo a punto tutti questi accorgimenti di sicuro sarebbe stato un altro set-up, riconducibile ad un periodo preciso se non anche ad una missione.
X Corte: Guarda capisco appieno lo spirito costruttivo e so per certo che le tue non sono delle critiche sterili. Ti posto una foto in training in cui vedi sia un operatore con norotos 1 hole che con piastra per PVS-14
Allegato 106436
Per le ginocchiere credo invece che il modello sia identico alla foto degli operatori che ho postato, anche perchè quella foto risale al 2008, quindi molto più recente rispetto alle prime Arc'teryx in voga.
-
Quote:
vega82
Ragazzi grazie a tutti per i consigli, ma rinnovo nuovamente quanto detto prima e cioè :"è un setup ispirato, nulla a che vedere con il reenactment e con un determinato periodo", il titolo credo che la dice lunga....
Salvatore..tanto sono parole inutili....te lo garantisco.
Puoi dire trenta volte che non è da reenactment ma tanto ti pioveranno sempre addosso 1000 consigli su come farlo da reenactment.
Un pò come Mugatu con le espressioni di Zoolander...uno ci esce pazzo col reenacting,scommetto che c'è pure qualcuno che và dal gommista chiedendo le gomme usate dello stesso anno della macchina perchè altrimenti stonerebbero!!!!(dai..vi prendo un pò in giro amici reenactors..in realtà ci ispiriamo un pò tutti ai vostri setup..:))
Bellissimo setup.
Anche io ti dico di togliere i pantaloni dagli anfibi...è vero che si vedono spesso,ma fanno un pò troppo "esercito"...;)
La dump si vede in una marea di foto...ma non per metterci i caricatori,ma un pò di tutto..animali compresi(come si vede in una foto della gallery in special forces).
-
Bhe vega era chiarissimo il senso del tuo setup,i miei/nostri sono semplicemente cosigli o opinioni o idee per renderlo più vicino alla realtà ma questo sempre se lo vuoi tu senza dimenticarci come ha detto corte che il tuo è setup con i controcazzi!! si fa per parlarne no?
senti a proposito della eagle lanyard a quanto hai detto che me la piazzi :).....a parte gli scherzi non ho ancora mandato giù il magone per averla persa...
rinnovo i complimenti ma niente rep+...te l'ho giù data di recente ;)..
-
-
le arteryx in foto mi sembrano quelle col retro giallo quindi vecchia versione :p:p
va che scherzo salvo!!!
potresti invece prendere anche qualche pouch Tactical Tailor o SOTECH in ranger green, sono parecchio fighe e molto usate
ecco invece è IMPERDONABILE il tubo del camel scoperto :evil:
-
Quote:
The_NightRider
Salvatore..tanto sono parole inutili....te lo garantisco.
Puoi dire trenta volte che non è da reenactment ma tanto ti pioveranno sempre addosso 1000 consigli su come farlo da reenactment.
Un pò come Mugatu con le espressioni di Zoolander...uno ci esce pazzo col reenacting,scommetto che c'è pure qualcuno che và dal gommista chiedendo le gomme usate dello stesso anno della macchina perchè altrimenti stonerebbero!!!!(dai..vi prendo un pò in giro amici reenactors..in realtà ci ispiriamo un pò tutti ai vostri setup..:smile:)
Bellissimo setup.
Anche io ti dico di togliere i pantaloni dagli anfibi...è vero che si vedono spesso,ma fanno un pò troppo "esercito"...:wink:
La dump si vede in una marea di foto...ma non per metterci i caricatori,ma un pò di tutto..animali compresi(come si vede in una foto della gallery in special forces).
Ecco, ahahahahha! Qualcuno che ha sposato in pieno il mio spirito da softgunner.
Attenzione, anche a me piace il reenactment, infatti sto preparando un paio di set-up che vanno in quella direzione e vi posso garantire che non è semplice per nulla lavorarci su. Però ogni tanto "ritorno sulla Terra" e penso.....ma perchè farsi tutte ste fisime per andare a giocare la domenica? Quindi convivo con questo dualismo. E' ormai palese però che la domenica non prendo la prima cosa che mi capita sotto e la indosso, cerco sempre di essere quanto più "filologico possibile".
Spero di avervi fatto comprendere quanto espresso.
Quote:
kurtz76
Bhe vega era chiarissimo il senso del tuo setup,i miei/nostri sono semplicemente cosigli o opinioni o idee per renderlo più vicino alla realtà ma questo sempre se lo vuoi tu senza dimenticarci come ha detto corte che il tuo è setup con i controcazzi!! si fa per parlarne no?
senti a proposito della eagle lanyard a quanto hai detto che me la piazzi :smile:.....a parte gli scherzi non ho ancora mandato giù il magone per averla persa...
rinnovo i complimenti ma niente rep+...te l'ho giù data di recente :wink:..
Ovvio Kurtz, capisco benissimo ed accetto sempre critiche e consigli, ci mancherebbe. Per la lanyard...uhmmmm vediamo fammi pensare.....mi sa che per il momento la terrò stretta stretta e molto gelosamente! Ahahhahahaha
Non ti preoccupare per la rep, sono molto più graditi i tuoi consigli! Grazie ancora!
---------- Post added at 17:38 ---------- Previous post was at 17:33 ----------
Quote:
corte
le arteryx in foto mi sembrano quelle col retro giallo quindi vecchia versione :p:p
va che scherzo salvo!!!
potresti invece prendere anche qualche pouch Tactical Tailor o SOTECH in ranger green, sono parecchio fighe e molto usate
ecco invece è IMPERDONABILE il tubo del camel scoperto :evil:
Ehehhehehe, tranquillo Francè! E' ovvio che quando ci si espone si è soggetti a critiche, ci mancherebbe!
Ma ripeto le accetto tutte, che ci stiamo a fare altrimenti qua?!:p
"è IMPERDONABILE il tubo del camel scoperto" :oops::oops:
-
ahaha.. cmq spettacolare!
-
Non per fare il guastafeste ma io di RLCS su quella second line vedo poco o niente ;) Per il resto non essendo un setup da re-enactment non mi esprimo.
-
5 allegato(i)
Quote:
HOOT
Non per fare il guastafeste ma io di RLCS su quella second line vedo poco o niente ;) Per il resto non essendo un setup da re-enactment non mi esprimo.
Allora mentre ci siamo discutiamo su questo argomento, queste sono quasi tutte le tasche in RG che possiedo (non ho fotografato la Admin poichè so per certo che è una produzione uscita da Zoe). Le etichette sono molto variabili e siccome non mi va e non mi sento lo sborone di turno per pavoneggiarsi per della cordura e nella presentazione iniziale non ho accennato minimamente che fosse materiale RLCS, posto delle foto.
La medic pouch risulata palese essere di un colore diverso dal lotto, molto più verdognolo e paragonabile alla linea civile. Un altra riflessione è quella dell'etichetta " made in republic dominican" avente nsn ma nessun contratto come le altre 3 mag pouch, identica etichetta, ma colore differente. Le altre credo siano civili, anche se il colore rimane quel RG che non si avvicina alla produzione civile. Lo stesso discoroso vale per il PC, sui fastex è indicata la data del 2006.
Per questi motivi ho ritenuto che parte della 2nd line fosse RLCS. Se non è così chiedo venia ed invito ad approfondire ulteriormente l'argomento.
Allegato 106633Allegato 106634Allegato 106635Allegato 106636Allegato 106637
-
Se posso essere d'aiuto...
Il fatto che la tasca sia frabbricata fuori dagli USA già esclude che sia RLCS e quindi in dotazione. La presenza dell'NSN non significa nulla, è semplicemente il "codice di riferimento" di quel tipo di tasca. E' il numero di contratto a certificarne l'appartenenza a un kit in dotazione ufficiale.
Ho constatato di persona che ci sono pezzi Eagle nel "vero" colore ranger green anche se sono aftermarket. Ho preso un RRV con alcune tasche per un amico e sono del colore giusto ma con etichette commerciali.
-
Quote:
alexdust
Se posso essere d'aiuto...
Il fatto che la tasca sia frabbricata fuori dagli USA già esclude che sia RLCS e quindi in dotazione. La presenza dell'NSN non significa nulla, è semplicemente il "codice di riferimento" di quel tipo di tasca. E' il numero di contratto a certificarne l'appartenenza a un kit in dotazione ufficiale.
Ho constatato di persona che ci sono pezzi Eagle nel "vero" colore ranger green anche se sono aftermarket. Ho preso un RRV con alcune tasche per un amico e sono del colore giusto ma con etichette commerciali.
Quindi Alex, corregimi se sbaglio, quelle tasche che hanno etichette con solo NSN e fabbricate altrove, oltre ad a non far parte del kit, li reputi di produzione civile, non'ostante il colore sia identico al RG dei pezzi RLCS?
Le altre tasche che hanno solo l'etichetta senza NSN e senza contratto ma con il label piccolo alfanumerico sono delle tasche civili secondo te, non'ostante abbiano lo stresso colore RG dei pezzi RLCS?
-
-
Quote:
vega82
Quindi Alex, corregimi se sbaglio, quelle tasche che hanno etichette con solo NSN e fabbricate altrove, oltre ad a non far parte del kit, li reputi di produzione civile, non'ostante il colore sia identico al RG dei pezzi RLCS?
Le altre tasche che hanno solo l'etichetta senza NSN e senza contratto ma con il label piccolo alfanumerico sono delle tasche civili secondo te, non'ostante abbiano lo stresso colore RG dei pezzi RLCS?
La merce contrattata dal DoD è fabbricata sul suolo USA (Berry Emendament). Per alcune categorie merceologiche possono attingere anche al di fuori degli USA (i metalli ad esempio), ma non credo sia il caso della nostra amata cordura visto che piuttosto di far fare tutto a una ditta (che magari non riesce ad accontentare gli ordini) fanno contratti con altri purchè producano negli USA (ci sono mille esempi, dagli anfibi alle tasche).
L'indicazione "made in dominican republic" esclude del tutto che sia materiale RLCS, anche se il colore è il Ranger Green grigiastro.
Non mi esprimo riguardo alle tasche con la sola etichetta piccola, non sono esperto dei vari kit xLCS. Ti dico però che sull'RRV del mio amico c'è la classica PRC148 pouch con quell'etichetta (e colore giusto) ma è aftermarket, dato che quella RLCS ha quella patella laterale in più.
-
1 allegato(i)
Quote:
alexdust
La merce contrattata dal DoD è fabbricata sul suolo USA (Berry Emendament). Per alcune categorie merceologiche possono attingere anche al di fuori degli USA (i metalli ad esempio), ma non credo sia il caso della nostra amata cordura visto che piuttosto di far fare tutto a una ditta (che magari non riesce ad accontentare gli ordini) fanno contratti con altri purchè producano negli USA (ci sono mille esempi, dagli anfibi alle tasche).
L'indicazione "made in dominican republic" esclude del tutto che sia materiale RLCS, anche se il colore è il Ranger Green grigiastro.
Non mi esprimo riguardo alle tasche con la sola etichetta piccola, non sono esperto dei vari kit xLCS. Ti dico però che sull'RRV del mio amico c'è la classica PRC148 pouch con quell'etichetta (e colore giusto) ma è aftermarket, dato che quella RLCS ha quella patella laterale in più.
Capito!.
La PRC148 RLCS dovrebbe essere quella prodotta dalla Allied Ind., vediamo se riesco a trovare una foto
Allegato 106643
-
se è quella in foto è l'esatto contrario, c'è il numero di contratto senza l'nsn.
-
Quote:
alexdust
se è quella in foto è l'esatto contrario, c'è il numero di contratto senza l'nsn.
Azz..esatto, ho ingrandito meglio la foto, è il numero di contratto.
-
Vega il mio appunto non era per far polemica, penso interessi anche a te sapere quello che hai tra le mani ;) Purtroppo nessuna di quelle pouch fa parte del kit RLCS. Per esempio le M4 mag pouches nel kit RLCS sono solo singole, non esistono ne doppie ne triple (esattamente come nel kit FSBEII). Anche il discorso del colore è importante, la differenza non è tanto tra civile e militare ma tra annate di produzione, il kit RLCS l'hanno incominciato a produrre nel 2004, e come nel kit FSBEII col passare degli anni il colore della cordura varia col cambiare dei lotti di materiale ... ma se noti del cosidetto "RG" newgen non c'è traccia nelle foto. Comunque si esatto la MBITR del kit RLCS è proprio quella, le versioni più recenti (direi 2006-7 max) hanno la tag, mentre le prime niente. Anche la EI dovrebbe averne prodotte qualcuna siccome la AI (o TRC che dir si voglia) non riusciva a star dietro agli ordini.
-
Quote:
HOOT
Vega il mio appunto non era per far polemica, penso interessi anche a te sapere quello che hai tra le mani ;) Purtroppo nessuna di quelle pouch fa parte del kit RLCS. Per esempio le M4 mag pouches nel kit RLCS sono solo singole, non esistono ne doppie ne triple (esattamente come nel kit FSBEII). Anche il discorso del colore è importante, la differenza non è tanto tra civile e militare ma tra annate di produzione, il kit RLCS l'hanno incominciato a produrre nel 2004, e come nel kit FSBEII col passare degli anni il colore della cordura varia col cambiare dei lotti di materiale ... ma se noti del cosidetto "RG" newgen non c'è traccia nelle foto. Comunque si esatto la MBITR del kit RLCS è proprio quella, le versioni più recenti (direi 2006-7 max) hanno la tag, mentre le prime niente. Anche la EI dovrebbe averne prodotte qualcuna siccome la AI (o TRC che dir si voglia) non riusciva a star dietro agli ordini.
No no, nessuna polemica, ci mancherebbe;). Avevo già qualche sospetto ed adesso è tutto più chiaro.
-
Quote:
on per fare il guastafeste ma io di RLCS su quella second line vedo poco o niente
wow che occhio fine che hai... addirittura i raggi X per la trama della cordura.... dai su...manco il mago oronzo ce la farebbe
Eagle Industries ha mantenuto una produzione con il fiato sul collo sino all'acqisizione di ATK.... producevano e delegavano un poco ovunque ed a volte
non avevano neppure tempo di mettere le targhette.... nel pre ATK sono sempre stati sottodimensionati a livello di personale.
Poi, nella prima fase di transizione con ATK (dove si usava ancora la cordura 1000), hanno mantenuto ben bene i contratti con la US Army e se ne sono altrettanto ben fottuti del Berry, le fabbrichette delegate da ATK infatti sono in sudamerica.... Direi che nessuno sia in grado di opporsi alle scelte di quel colosso di nome ATK... manco Obama.
Ora invece la produzione civile con il marchio EI è ridotta all'osso e solo pochi negozianti ne possono usufruire
a prescindere da tutto (che sia fatto in casa o fuori, che sia grigino o verdino), se i tuoi NSN sono qua dentro.... è RLCS
https://www.armyproperty.com/nsn/8465-01-518-8523
-
Quote:
ziofester
a prescindere da tutto (che sia fatto in casa o fuori, che sia grigino o verdino), se i tuoi NSN sono qua dentro.... è RLCS
No zio , il solo NSN non basta.... ci vuole anche il numero di contratto sull'etichetta! Altrimenti è si una versione militare ... ma non è "issued"!
Dalle foto delle etichette che ha fatto Vega non posso che dare ragione a Hoot.
-
Non so quante volte va ripetuto che l'NSN non vuol dire che sia "issued", e' il numero di contratto a determinare che l'oggetto faccia parte di un kit militare o comunque un contratto governativo; nel caso del RLCS il prefisso "RCS".
Comunque le ipotesi sono due: o io sono superman o tu sei cieco, mi spiace ma io la differenza tra RG newgen e oldgen la vedo eccome, anzi mi sembra parecchio evidente (ovvio uno deve sapere di quello che sta parlando). E infatti guarda un po' avevo pure ragione, quindi non riesco nemmeno a capire a che "pro" hai postato il tuo intervento dato che la cosa e' oggettivamente sotto gli occhi di tutti ... non ci vuole un genio a capire che quella roba li non e' RLCS. Del resto la cosa vale in tutti gli altri kit (non solo quello RLCS) nel kit FSBEII la differenza tra 2004-05 e 2007 o addirittura le cuciture di diversi colori nei kit MLCS, colore del velcro etc...
Sono intervenuto in questo thread solo perche' ho letto qualcosa di non corretto e pensavo di fare un favore a segnalarlo e correggerlo, di solito infatti non li commento questi setup visto che non essendo a scopo re-enacting stare a consigliare metodi per renderlo piu' realistico non mi sembrava carino dato che non era questo il suo scopo. Detto questo se vi volete illudere che faccia parte del kit RLCS io non ho problemi, sai quanto mi cambia :cool:
-
Quote:
Comunque le ipotesi sono due: o io sono superman o tu sei cieco, mi spiace ma io la differenza tra RG newgen e oldgen la vedo eccome, anzi mi sembra parecchio evidente (ovvio uno deve sapere di quello che sta parlando). E infatti guarda un po' avevo pure ragione, quindi non riesco nemmeno a capire a che "pro" hai postato il tuo intervento dato che la cosa e' oggettivamente sotto gli occhi di tutti ... non ci vuole un genio a capire che quella roba li non e' RLCS. Del resto la cosa vale in tutti gli altri kit (non solo quello RLCS) nel kit FSBEII la differenza tra 2004-05 e 2007 o addirittura le cuciture di diversi colori nei kit MLCS, colore del velcro etc...
Sono intervenuto in questo thread solo perche' ho letto qualcosa di non corretto e pensavo di fare un favore a segnalarlo e correggerlo, di solito infatti non li commento questi setup visto che non essendo a scopo re-enacting stare a consigliare metodi per renderlo piu' realistico non mi sembrava carino dato che non era questo il suo scopo. Detto questo se vi volete illudere che faccia parte del kit RLCS io non ho problemi, sai quanto mi cambia :cool:
Hoot, probabilmente tu sei Superman, ma io non credo all'esistenza di Superman e per proprietà transitiva non credo a te.
Mi spiace... io non credo che tu sia in grado di distinguere da una foto materiale da contratto o meno, come non credo che nessun altro sia in grado di farlo senza prove "scientifiche" alla mano.
Innumerevoli studiosi non sanno attribuire il vero o falso alla Gioconda del Louvre, immagina se io credo a te che scopri tutto con una foto. Questa situazione non è credibile.
ad esempio... questa qua sotto non saprei dirti cos'è e neppure che etichetta ha... almeno senza girarla....non ho in dotazione apparati a raggi X
https://img51.imageshack.us/img51/2948/dsc0003dy.jpg
-
Non mi pare di aver scritto da nessuna parte di riuscire a capire da una foto se una pouch abbia il numero di contratto o meno, anzi ti prego di riportarmi dove io abbia scritto una cosa del genere. Semmai nel primo post ho sottolineato che la differenza non e' tra civile e militare ma generazionale, ovvero dal RG 1st & 2nd Gen a quello "new" gen c'e' una bella differenza. Mi pare invece di aver scritto chiaramente di riuscire a distinguere (come molti altri diciamolo) da una foto decente se si tratta di RG newgen o oldgen, e siccome di kit RLCS in RG newgen non ne ho mai visti fino ad'ora (e penso proprio non ne vedremo mai visto che vengono prodotti in MJK ora) bastava fare 2+2 a capire che non poteva essere materiale appartenente al kit RLCS. Il che mi pare sia anche stato ampiamente comprovato dalle foto gentilmente postate da vega. Con questo spero di chiudere qui e sopratutto spero ti sia ben chiaro il concetto onde evitare di trascinare ulteriormente questa sterile polemica che hai iniziato.