Visualizzazione stampabile
-
Aumentare portata M4
Innanzitutto salve a tutti!!! Mi sono appena inscritto e sono, come potrete immaginare, un assoluto novizio del "settore"!:-D
Mi è stato regalato questo fucile da alcuni miei amici:
M4 CQB COMM. MARINE FULL METAL COMBAT - 5781M
Ma non c'è nessuno delle mie parti che giochi veramente e per adesso ci limitiamo a colpire barattoli :giggle:
Vorrei sapere come fare per aumentare la portata del fucile, quali parti cambiare e dove acquistarle. Ovviamente non lo userò contro persone, mi pare ovvio! Ho provato a leggere vari post,ma non ci capisco un gran che.. le molle ad esempio sono cambiabili indiscriminatamente o ci sono molle da m4 e molle da "snipers"? Possono essere cambiate senza intervenire su altre parti della meccanica o quest'ultime si rovinano a lavorare con molle più dure? Cose così insomma..
Grazie a tutti!!
-
giusto perchè sei nuovo dai un occhiata al regolamento...
Sono vietati i Link esterni al Forum, quindi modifica il tuo messaggio.
A parte questo, questo è un forum in cui si parla SOLO di softair, il softair si ferma a 1Joule, tutto ciò che è al di sopra (oltre che ad essere ILLEGALE) è al di fuori dal softair!
-
Se vuoi tenerti all'interno di 1J ci sono varie modifiche che possono incrementare (di poco) l'efficienza della tua asg.
Se vuoi oltrepassare il Joule, questo non è il forum giusto (è vietato parlarne) e quello che ci faresti non sarebbe softair, senza contare che in primis, verresti a detenere un oggetto illegale.
-
quindi premettendo che sopra gli0,99j non puoi andare o rischi guai.
puoi guardare nella precisione con hop up, canna, tenuta gruppo aria, ma sopra il j non puoi andare.
poi dovremmo sapere la marca per poterti aiutare;)
se è un low cost molto probabilmetne andrà depotenziato
-
ti consiglio di cercare bene , perche dalle tue parti squadre ce ne sono e loro potranno aiutarti con la tua asg e sopratutto potrai giocare con una squadra, invece di sparare ai barattoli, fidati che è meglio.
-
Una precisazione:
La portata l'aumenti nelle condotte idriche. Nei fucili aumenti la gittata. ;-)
Si, lo so, oggi sono peggio di una checca isterica !!! :-D
-
Apparte il joule è tutto il resto, che ti hanno già esplicitamente spiegato, per rispondere alle tue domande ti dico:
1. le molle, sono l'elemento che nell'asg, accoppiate ad un buon gruppo aria, ne aumentano o diminuiscono la potenza, quindi dovresti innanzi tutto misurare la potenza dell'asg con un cronografo, se risulta over joule o prendi un'altra molla (guarder sp90) o tagli di qualche giro quella che già hai. Se invece sei sotto il joule, controlla che il gruppo aria sia efficiente, quindi fai la prova siringa (se cerchi nel forum troverai molte guide al riguardo) e nel caso c'è una perdita metti un pò di teflon sulla testa cilindro fino ad arrivare a 0,99J.
2. Cambiando le molle, vai si ad interferire sulle altre parti del fucile, ad esempio una molla potente può usurare più in fretta il pistone, ma come dicevamo, non ti serve una molla più potente alrimenti andresti over....
3. Infine parlando di asg che non superano il joule, la gittata sarà sempre più o meno quella, non credo si possa fare qualcosa per aumentarla, l'unica cosa che puoi fare è aumentarne la precisione, così la tua asg sparerà più precisa e avrai guadagnato qualche metro (per aumentare la precisione vedi guide sui gruppi hop up e canne di precisione).
-
teflon sulla testa pistone? sulla teta cilindro se mai..
e non si mette fino ad arrivare a 0,99 ma fino a che la prova siringa non conferma che sono state eliminate le perdite...
-
1 allegato(i)
Calma calma, non la sapevo la cosa del j.. sorry! Il fucile è questo
Allegato 105901
Avevo messo il link,ma l'ho dovuto togliere, cmq credo sia un low cost il nome completo è:
M4 CQB COMM. MARINE FULL METAL COMBAT - 5781M e l'hanno preso su Target
Mi hanno regalato anche il mirino e il lancia granate,ma ho un paio di domande a riguardo:
Il lancia granate non si allaccia allo spegnifiamma (lo spegnifiamma ha il diametro leggermente più grande rispetto alla canna), esistono delle prolunghe per la canna da avvitare al posto dello spegnifiamma in modo che possa allacciarci il lancia granate?A me bastano un paio di centimetri. Per adesso l'ho fissato con una di quei laccetti di plastica nera,ma è ovviamente orrendo e provvisorio..
Seconda domanda: è normale che dalla granata escano tutti (o quasi) i pallini quando viene anche solo leggermente inclinata in avanti? Non dovrebbero rimanere appena appena più saldi? sennò come si fa a portarla in giro carica? La granata è una BB shower da 60.. quella tutta nera per intendersi..
Grazie!!!
-
quindi, è un bel d boys low cost, un buon fucile ma va deopotenziato perchè sarà scuramente overjoule, per il lanciagranate, lo attacchi alla canna se hai un m4a1 altrimenti devi attaccarlo al ris, col lanciagranate dovrebbero averti dato anche l'attacco apposta...
per la granata non so ma credo che cosi non vada bene
-
E' un d-boys. bel fucilotto, già sicuramenti esci overjoule, quindi dovresti depotenziarlo e non potenziarlo :D
-
L'ho attaccato al ris,ma nella parte più distale c'è un ulteriore aggangio (una specie di fibbia metallica) che va fissata a ponte sulla canna del fucile altrimenti balla tutto. Il problema è che la canna è un paio di centimetri più corta di quello che ci vorrebbe e la fibbia cade esattamente sotto lo spegni fiamma. Siccome il diametro di questo è maggiore della canna la fibbia non arriva achiudersi.. quindi o la smartello un pochino e vedo di forzarcela oppure devo allungare la canna del fucile di quei 2 centimetri avvitandoci qualcosa..
Per la granata credo di aver capito.. si riempiono i condotti di pallini fino a quando ce ne stanno poi si rovescia e si lasciano dentro solo quelli che rimangono "aggangiati".. giusto?
-
se leggo consigli per l' over o anche solo puzza di over vi inculo tutti...tanto per essere chiari!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Sago1985
Innanzitutto salve a tutti!!! Mi sono appena inscritto e sono, come potrete immaginare, un assoluto novizio del "settore"!:-D
Mi è stato regalato questo fucile da alcuni miei amici:
M4 CQB COMM. MARINE FULL METAL COMBAT - 5781M
Ma non c'è nessuno delle mie parti che giochi veramente .........
Grazie a tutti!!
Che cacchio scrivi???? In provincia di Arezzo siamo sicuramente oltre 10 ASD regolarmente costituite!!!!
Certo che se abiti a Santa Maria alla Rassinata devi fare qualche km.!!!!!!!
-
Va beh, diciamo che io non conosco nessuno allora.. ;-)
-
Quote:
se leggo consigli per l' over o anche solo puzza di over vi inculo tutti...tanto per essere chiari!
Dovresti essere un po più chiaro quando ti esprimi.
Non riusciamo mai a capire cosa vuoi dire con questi neologismi !! :-)
-
Quote:
TEX_ZEN
Quote:
nito
giusto perchè sei nuovo dai un occhiata al regolamento...
Sono vietati i Link esterni al Forum, quindi modifica il tuo messaggio.
A parte questo, questo è un forum in cui si parla SOLO di softair, il softair si ferma a 1Joule, tutto ciò che è al di sopra (oltre che ad essere ILLEGALE) è al di fuori dal softair!
il mio culo è salvo!!!
:giggle:
-
Quote:
Luky
Dovresti essere un po più chiaro quando ti esprimi.
Non riusciamo mai a capire cosa vuoi dire con questi neologismi !! :-)
mi tocchera fare una guida/dizionario allora:D
-
Quote:
EMET the killer
teflon sulla testa pistone? sulla teta cilindro se mai..
e non si mette fino ad arrivare a 0,99 ma fino a che la prova siringa non conferma che sono state eliminate le perdite...
scusa, ho corretto, cmq che io sappia quando elimini le perdite d'aria dovrebbe aumentare la potenza del fucile, e se non vado errato con una sp90 e gruppo aria funzionante dovresti stare tra 0,90-0,99 :o
-
ammazza bel regalo ti hanno fatto. comunque inizia a leggerti un po di guide qui su sam su come sistemarlo e renderlo una replica legale ed affidabile. la gittata caromio metro più metro meno è sempre quella, come ti hanno suggerito puoi aumentare la precisione magari pulendo bene la canna e montando un buon gommino hop up.
-
Ma dove si trovano questi gommini hop up buoni? Ne ho trovato qualcuno,ma non sò se sono buoni o no.. Mi potreste dire un buon sito dove si trovano? Non vorrei prenderne uno peggio di quello che ho..
---------- Post added at 21:11 ---------- Previous post was at 21:08 ----------
Golden bow, per dire è buona o no?
-
Cerca i gommini Systema o Energy che è la stessa cosa..... da regolamento non si possono scrivere i nomi dei negozi/rivenditori....... usa un pò di fantasia e decifra "Giovani Marmotte" o "Saddafà"...... di "San Martino"!
-
Quote:
Makako
scusa, ho corretto, cmq che io sappia quando elimini le perdite d'aria dovrebbe aumentare la potenza del fucile, e se non vado errato con una sp90 e gruppo aria funzionante dovresti stare tra 0,90-0,99 :o
Ma anche no... con una 100 hai quei valori...
Con un gruppo aria senza perdite l'sp 90 senza spessori su guidamolla e testa pistone spara a 0.80j
-
Quote:
Zeus90
Ma anche no... con una 100 hai quei valori...
Con un gruppo aria senza perdite l'sp 90 senza spessori su guidamolla e testa pistone spara a 0.80j
Ma anche no, il mio cinesino con sp90 e gruppo aria che perde perchè il cilindro ha l'o-ring lento, spara a 0,86, infatti non sistemo il gruppo aria per paura di andare over, (e perchè non mi va :))
-
Quote:
Makako
Ma anche no, il mio cinesino con sp90 e gruppo aria che perde perchè il cilindro ha l'o-ring lento, spara a 0,86, infatti non sistemo il gruppo aria per paura di andare over, (e perchè non mi va :))
Mah... su 3 fucili ho montato l'sp 90, nessuna perdita d'aria, nessuno spessore e la potenza era 0.80 in ogniuno...
Tutte acquistate nello stesso negozio... avrò trovato lo stock difettoso??
-
Ah non lo so, e ti dirò di più, quando siamo andati a Varano a fare la 24h e ci hanno cronografato i fucili, un mio amico era over con una sp90 e ha dovuto tagliare due giri.
Scusa da quanto le hai montate le molle forse sono arrivate?
-
-
Che dite, sarebbe meglio sostituire gli ingranaggi di plastica con quelli di metallo? (dal momento che lo devo aprire ci metto le mani una volta sola). Sono migliori?
-
lasciali, non sono di plastica ma di metallo
leggiti questa, impara come sono fatte le asg, poi torna ;)
https://www.softairmania.it/threads/...-DA-APPORTARE-!!!
-
Quote:
Makako
Ah non lo so, e ti dirò di più, quando siamo andati a Varano a fare la 24h e ci hanno cronografato i fucili, un mio amico era over con una sp90 e ha dovuto tagliare due giri.
Scusa da quanto le hai montate le molle forse sono arrivate?
Con una SP90 mi aggiro tra 0,9 e 1,08 J.
(dipende da fucile e configurazione gruppo aria)
-
se intendevi cosi allora ok credevo che intendevi smontare il fucile mettere il teflon rimontare e cronare, aggiungerne ancora e cosi via...
-
Ah no no :) cmq se hai le molle nuove sp90 e ti spara a 0.80 c'è qualcosa di strano, al limite metti una 100 e cronografa dopo una settimana (nuova spara sempre un pò di più) vedi a quanto stai e se sei over taglia qualche giro...
Intendiamoci io sparo a 0.86 e mi sta più che bene non mi interessa di stare a 0.99 però se mi dici che il gruppo aria è apposto e le molle sono nuove, non so da cosa possa dipendere il fatto che ti spara a 0.80... forse come dice nito influiscono altri fattori...
-
Quote:
Makako
Ah no no :) cmq se hai le molle nuove sp90 e ti spara a 0.80 c'è qualcosa di strano, al limite metti una 100 e cronografa dopo una settimana (nuova spara sempre un pò di più) vedi a quanto stai e se sei over taglia qualche giro...
Intendiamoci io sparo a 0.86 e mi sta più che bene non mi interessa di stare a 0.99 però se mi dici che il gruppo aria è apposto e le molle sono nuove, non so da cosa possa dipendere il fatto che ti spara a 0.80... forse come dice nito influiscono altri fattori...
Ho provato 3 molle sp90 su configurazioni diverse, sicuro senza alcuna perdita d'aria, due fucili hanno il gruppo aria sniper mk con cilindro e testa integrati... Prova crono 0.85j con spessori su guidamolla e testa pistone, mettendo la smk 90 adesso siamo a 0.98 - 1j...
-
forse Zeus hai preso davvero una partita fallata...
E' possibile che in un errore di packaging abbian messo delle SP80 dentro le confezioni di SP90.
(è gia successo una cosa simile con degli ingranaggi in passato)
-
posso chiederti in prestito gli amici? perché a gennaio è il mio compleanno :asd:
-
Quote:
nito
forse Zeus hai preso davvero una partita fallata...
E' possibile che in un errore di packaging abbian messo delle SP80 dentro le confezioni di SP90.
(è gia successo una cosa simile con degli ingranaggi in passato)
Sicuramente!! al momento mi trovo benone con le sniper mk per fortuna.
Ma l'sp80 non esistono... o sbaglio?
-
No, mi pare che esiste la sp 80 della guarder...
-
-
Allora ne ho trovata una della modify...
Addirittura c'è n'è una sp85 della guarder
però no della guarder sp 80 non ne ho trovate neanche io...
-
Ok, allora vediamo se ho capito. Per migliorare in generale le prestazioni in termini di precisione e, limitatamente, di gittata dovrei:
1)Smontare tutto e controllare che il gruppo aria non perda
2)Ingrassare e spessoare gli ingranaggi
3)Comprare un gommino Hop-up Systema
4)Comprare boccole cuscinettate da 6mm Systema
5) Qui mi serve un consiglio: Ho letto che si può migliorare perlomeno la precisione montando una canna di precisione,ma quale? Con che diametro? E che è possibile montarne una più lunga di quella di serie nascondendo l'eccesso dentro ad un silenziatore. E' giusto? Il silenziatore deve avere qualche caratteristica particolare (mi riferisco all'attacco a vite) o sono standard?