Salve stavo cercando informazioni sull'SVD Ceko per conto di una amico il quale mi dice che praticamente è un SVD nero....non un Tigr ma proprio un SVD nero. Qualcuno sa qualcosa?
Visualizzazione stampabile
Salve stavo cercando informazioni sull'SVD Ceko per conto di una amico il quale mi dice che praticamente è un SVD nero....non un Tigr ma proprio un SVD nero. Qualcuno sa qualcosa?
E' l'SVD ''nuovo'' della Izmash. Ciò che cambia dal normale sono le forniture in polimeri (il calcio ha il poggiaguancia ribaltabile e un ''pad'' più alto per gestire meglio il rinculo, le guancette sono più larghe ed ergonomiche) e la cover ;)
Finalmente son riuscito a connettermi via facebook!!!
Grazie a wise per aver postato la richiesta e a LoZAL per le risposte!
Pero' non e' questo il soggetto in questione!!!!
forse Wise non ha ricevuto gli allegati,ma li posto io.
LoZAL ha realmente postato un SVD Izmash di ultima produzione con astina e calcio in polimero nero.
Ma questo e' in realtà l'oscuro Dragunov:
Allegato 105928Allegato 0Allegato 105929Allegato 105930
nell'ultima immagine si evince il fucile sia real steel e non una replica.
Non sembra affatto di legno verniciato di nero,astina e calcio son di materiale plastico di foggia identica alla versione legno.
la didascalia riporta Ver.1963
ma a mio sapere questa versione era in legno con solo 3 fori di sfiato per lato sull'astina contro i 6 normali.
qualcuno ne sa qualcosa?
Vuoi vedere che KA,CA A&K ecc..avevan visto piu' in la e invece di una versione fictional black ne han tirata fuori una vera?
Quello con solo 3 fori non è un SVD, ma un SWD-M Polacco.Quote:
ma a mio sapere questa versione era in legno con solo 3 fori di sfiato per lato sull'astina contro i 6 normali.
L'altro probabilmente è una versione fatta in Repubblica Ceca, in quanto la Russia se esporta degli SVD li esporta con la canna più corta (tipo TIGR).
Probabilmente durante la ''progettazione'' hanno optato per le forniture in polimeri. Devo ammettere che non ho mai visto un SVD del genere, grazie per la scoperta!
---------- Post added at 16:46 ---------- Previous post was at 16:35 ----------
Mi son sbagliato, è una versione fatta in Polonia e probabilmente esportata in Repubblica Ceca. Il primo (con 3 buchi) è una versione Ceca dell' SWD-M Polacco :)
Ma la polonia l'ha sviluppata dal primo SVD sovietico che ne aveva 3 e spegnifiamma diverso
vedi manualeAllegato 105942Allegato 105943svd presente in museo russo da dragunov.net
Quello ceko rimane un mistero,perche' le normali foto di cekki ceki li ritraggono o con svd normali o svd-s!
Io ho trovato foto di cecchini Cechi con questo SVD con le guancette nere :) Comunque avevo visto male questa foto:
https://www.softairmania.it/attachme...8&d=1316786563
Ha 6 buchi, non 3. Ed è quello che dicevo io. Probabilmente acquistato dagli arsenali Polacchi che l'han prodotto :)
quindi chi ha il CA o l'A&K neri non ha un taroccone da videogame ma un'arma reale a quanto sembra!
con la c rovescia stile cirillico!
:asd:
wise, bisogno d'altro?
scusate ma siamo sicuri che le parti siano in polimero e non semplice legno verniciato?
McTAZ
Ho controllato piu' volte prima di postarle,la lucentezza e' proprio quella della plastica,non del legno verniciato.
Gli stessi VZ-58 Ceki han le astine in plastica nera ricavate da clone in legno tipo ak,mi san han fatto lo stesso.
standard:Allegato 105954
nero:Allegato 105955Allegato 105956
McTaz, sinceramente a me sembran troppo ''lisce'' ed uniformi per esser verniciate
è una mia impressione, ovviamente posso sbagliare....
McTAZ
Qui si vede meglio:
https://img51.imageshack.us/img51/1025/s28.jpg
Polacco
https://img73.imageshack.us/img73/1795/152d.jpg
Ceco
Altre non ne ho, mi spiace
per me e' piu' che sufficiente,dovremmo fare un post fisso in cui spiegare ai possessori del misterioso svd nero che se non riescono a trovare kit o in legno o di un Tigr (per gusto puramente estetico),lo posson tenere benissimo cosi' che il modello si basa su un soggetto reale e non fictional!
Giusto per render un po partecipi tutti,visto che ora noi lo sappiamo
Uhm... Dove creiamo?
Direi qui:
https://www.softairmania.it/forums/1...talking-about!
Apri tu o apro io?
apri tu,largo ai veterani!
semmai posto le foto dell'svd ex wise con 2 kit in legno montati,le astine (A&K?) e il calcio (wood king) in quanto il calcio A&K aveva un disegno sbagliato deell'impugnatura,il wood king invece l'astina sbagliata,avendoli entrambi l'ho assemblato,cosi' che (nonostante il legno sia stato ripennellato con impregnante mogano e rifinito a cera noce da mobili) si vede l'astina leggermente piu' chiara rispetto al calcio,cio' lo rende molto piu' veritiero,in quanto zia Izmash non va molto a spulciare,piglia i calci e le astine e le assembla cosi' non va a vedere il combaciare dei colori!
l'ottica e' una Posp 4x24 T grigio scuro e l'insieme non e' male,neanche il peso!
Fatto!
No gli allegati gli ho ricevuti...è stato solo un fatto di tempo perchè la scorsa settimana mi sono collegato pochissimo in internet, solo per scaricare la posta...poi ho letto la tua mail molto velocemente e non avevo capito bene che informazioni volevi ricevere....mi spiace